PDA

View Full Version : recupero dati da partizione cancellata

Abalfor
26-07-2008, 23:48
durante il setup di win xp pro al momento di indicare la partizione di installazione ho cancellato e ricreato la partizione sbagliata (la E: invece della C: ).
si tratta di un disco da 250gb a singola partizione ntfs. non ho formattato, non ho fatto altro oltre a cancellarla e ricrearla della stessa dimensione (l'intero disco) con l'utility del setup di win xp.
nella faq vengono menzionati un certo numero di programmi (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=623886), quale è meglio usare nel mio caso?

alecomputer
27-07-2008, 10:06
Nel tuo caso dovresti utilizzare programmi tipo Easy recovery o getdataback o stellar phenix , che sono programmi per il recupero dei dati .
I programmi per ricreare la partizione probabilmente nel tuo caso non funzionano visto che hai gia creato una nuova partizione .

Abalfor
27-07-2008, 23:14
grazie per la risposta ma nella notte ho provato active partition recovery e ha trovato la vecchia partizione. per recuperarla avrei dovuto cancellare quella attiva, ho preferito non "rischiare" e ho usato active file recovery per fare il backup di tutti i files.