View Full Version : cpu al 55% e 2 core(al 100%) a 60°:rischio?
ciao a tutti,ho da poco portato il mio q6600 a 3,00 Ghz(grazie a un mio amico che è anche lui del foro ma nn so il nik...)
stasera,nn sapendo cs fare,ho overcloccato ancora ed ho portato il processo re a 3,11 Ghz ma lasciando il voltaggio invariato(1.31250 volt)
il computer si è acceso normalmente,quindi hoi fatto un test delle temperature: ho fatto partire orthos e questi sn i risultati:i 2 core allo 0% sono a 45/46° mentre gli altri due core al 100% arrivano a toccare i 60°.
monto un dissipatore artic cooling freezer 7 pro solo che nn monto la pasta termica ma bensì un adesivo termico che c'era su d serie.
secondo voi posso tenere questo overclock o mi conviene riportare a 3;0 Ghz e aspettare d comprare la pasta per il secondo overclock?
grazie a tutti ciao
orthos sfrutta solamente 2 core, devi aprirne 2 instanze per far sfruttare tutti e 4, cmq le temperature sono ok, sopratutto in full, 60°C è ottimo, potresti anche salire di più, almeno finchè non arrivi a 65 in full
ho provato ad aprire 2 orthos ma sfrutta sempre solo 2 proc.....adesso ho provato cn 1 altro programma(s&m) che li sfrutta tutti e 4 ed al 100% totale (ogni procio al 100%) ho toccato i 63° solo con il core 0,gli altri stavano sott(62 - 59 - 58°)
mi sembrano abbastanza buone no? tanto non sfrutterò mai un quad core a 3,11 Ghz al 100% giocando o usando il compu normalmente no?
però x salire + in alto aspetto d mettere la pasta termica,nn m fido tanto di quell adesivo.....
puoi usare anche prime95 che sfrutta tutti e 4 core, cmq si metti la pasta termica tipo arctic silver 5 e vedrai che scenderai di un paio di gradi
la pasta è d'obbligo ma prime 95 mi sta un po antipatico....ho fatto CPU torture e nn è che il procio sia salito d tantissimo....
vado un attimo OT
hoaperto un mastrizz ext e l'ho messo come interno,ho collegato l'ide e adesso nn trovo il fascione da collegare:ne uso uno per un hdd e poi nn ne trovo più!!!
io ne ho un paio da attaccare alla madre ma nn trovo nemmeno la presa....potreste postarmi una foto della mia p5k pro con cerchiata la presa dove attaccare il fascione?grazie
non sono sicuro, ma credo che le nuove mb non hanno il supporto per gli hd ide
sisi ce l'ha l'hd ide io l'ho interno (uno) adesso deco attaccare un masterizzatore e nn trovo l'attacco per il fascione
http://img516.imageshack.us/img516/5421/p5kpro03ht0ae4.th.jpg (http://img516.imageshack.us/my.php?image=p5kpro03ht0ae4.jpg)
ecco
L'Arctic Cooling Freezer 7 Pro non ha un "adesivo" incluso, ma un'ottima pasta termica (l'Arctic MX-2), per di più stesa in modo perfetto (infatti ti è sembrato un adesivo).
Perciò cambiandola non otterresti grandi miglioramenti.
pgp
@ mark:quella è la presa per gli hdd,non per il masterizz (cmq x questo argomento ho già aperto un altro topic)
@ pgp:il computer nn l'ho montato io ma un mio amico anche lui del foro e mi ha detto che aveva lasciato l'adesivo perchè aveva finito la pasta termica,magari si è sbagliato lui,ma allora mi sembra un po scarso come dissi se ad un voltaggio relativamente basso fa toccare queste temperature ai core....
@ mark:quella è la presa per gli hdd,non per il masterizz (cmq x questo argomento ho già aperto un altro topic)
@ pgp:il computer nn l'ho montato io ma un mio amico anche lui del foro e mi ha detto che aveva lasciato l'adesivo perchè aveva finito la pasta termica,magari si è sbagliato lui,ma allora mi sembra un po scarso come dissi se ad un voltaggio relativamente basso fa toccare queste temperature ai core....
no quello è l'ingresso ide che serve per i masterizzatori e/o hd ide, anche io c'è lo sulla mia p5q-e ed ho collegato con un unico filo 2 masterizzatori
ah ok ma il problema è che il fascione che collega l'hdd ide non arriva al masterizz......
ma allora mi sembra un po scarso come dissi se ad un voltaggio relativamente basso fa toccare queste temperature ai core....
E' migliore dell'originale, ma dopotutto è sempre un dissi da 15€.
Se vuoi un ottimo dissipatore ad aria devi spendere almeno 50-60€.
pgp
sisi questo lo sapevo,ma pensavo che avesse il pad termico....beh amen...se lo dici tu mi fido o grande onnipotente pgp:D
cmq secondo te le temperature sono accettabili o è meglio che riporti a 3 Ghz?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.