View Full Version : [Thread serio] aiutatemi ad aiutare il mio amico nella questione familiare
.:Moro21:.
26-07-2008, 20:24
ciao a tutti..
inizio già dicendo di evitare troll flame e chi + ne ha + ne metta.. se no segnalo..
ho un mio caro amico che non sa + come e cosa fare.. io cerco di consolarlo e ci parlo spesso ma non riesco a tirargli fuori niente..
da "poco" ( mi sembra di aver capito da qualche mese ) ha scoperto che suo padre ha un'altra donna... questo però è sposato con la mamma del mio amico da ben 25 e rotti anni..
ora... lui ha un rapporto normalissimo con tutte e due ma ultimamente, anche quando io vado a casa sua vedo che cè qualcosa che non va.. lui non li "bada" quasi più... cioè risponde ai suoi però si vede che è assente con la mente..
io non so come deve comportarsi.. non riesco nemmeno a dirgli di fare x o y... secondo voi cosa dovrebbe fare??
edit: questo 3d l'ho aperto con il suo consenso.. non mi sarei mai permesso di mettere in pubblico i fatti altrui senza il suo consenso..
Metta il padre alle strette minacciando di dirlo alla madre, lo costringa a interrompere la relazione clandestina (hai presente le cause di divorzio dove è comprovato il tradimento di uno dei due coniugi come vanno a finire?) e gli sputi nel piatto dove mangia da oggi fin quando non creperà. Che miserabile sto uomo, ma quanti anni ha? Dopo 25 anni di matrimonio.. schifo
wolverine
26-07-2008, 20:51
Prendete a calci nel culo il padre.. vedrai che gli passa la voglia di fare il bastardo e se non basta, una bella pedata, sempre nel culo, ogni mattina come buongiorno.. (sono serissimo)
ciao a tutti..
inizio già dicendo di evitare troll flame e chi + ne ha + ne metta.. se no segnalo..
ho un mio caro amico che non sa + come e cosa fare.. io cerco di consolarlo e ci parlo spesso ma non riesco a tirargli fuori niente..
da "poco" ( mi sembra di aver capito da qualche mese ) ha scoperto che suo padre ha un'altra donna... questo però è sposato con la mamma del mio amico da ben 25 e rotti anni..
ora... lui ha un rapporto normalissimo con tutte e due ma ultimamente, anche quando io vado a casa sua vedo che cè qualcosa che non va.. lui non li "bada" quasi più... cioè risponde ai suoi però si vede che è assente con la mente..
io non so come deve comportarsi.. non riesco nemmeno a dirgli di fare x o y... secondo voi cosa dovrebbe fare??
edit: questo 3d l'ho aperto con il suo consenso.. non mi sarei mai permesso di mettere in pubblico i fatti altrui senza il suo consenso..
C'è sempre un motivo per cui una persona si comporta in un determinato modo, specialmente dopo 25 anni di matrimonio, allora direi di prendere il padre da parte e parlare davanti ad una birra......calci in culo e cose del genere lasciano il tempo che trovano.....
26-07-2008, 21:31
ma non so se il mio amico ha il "coraggio" di parlare col padre di questo fatto.. il mio amico
è un tipo tranquillo e non so se riuscirebbe a dire/fare queste cose... adesso
ci parlo.. però secondo me lui sarebbe tipo + da lettera anonima minatoria.. anche se
naturalemtne il padre capirebbe chi è stato..
Tommy_83
26-07-2008, 21:32
Lui non può fare niente. Che trovino un'accordo i suoi genitori.
Maverick491
26-07-2008, 21:33
C'è sempre un motivo per cui una persona si comporta in un determinato modo, specialmente dopo 25 anni di matrimonio, allora direi di prendere il padre da parte e parlare davanti ad una birra......calci in culo e cose del genere lasciano il tempo che trovano.....
Assolutamente d'accordo. Anche perchè un figlio non dovrebbe mai azzardarsi a dare "calci in culo" al padre.
bananarama
26-07-2008, 21:52
ma si facesse ampi cazzi sua no? troppo difficile?
si vede che il padre non l'ha educato a dovere... :asd:
26-07-2008, 21:58
te come reagiresti venendo a sapere che tua moglie ha un'altro...?? oltrettutto dopo 25 anni di matrimonio... il figlio secondo te come reagirebbe?? direbbe brava mamma e/o papà deficente??
bananarama
26-07-2008, 22:04
ma saranno pure cazzi loro o no?
ci mancherebbe che un figlio rompe i coglioni al padre, lo sapra' da solo cosa fare no?
se fa la spia poi... veramente ignobile...
wolverine
26-07-2008, 23:03
Assolutamente d'accordo. Anche perchè un figlio non dovrebbe mai azzardarsi a dare "calci in culo" al padre.
Non necessariamente uno se è padre diventa intoccabile, sai quanta gente è padre o madre ma era meglio che non lo fossero diventati? dopo 25 anni di matrimonio poi.. il motivo lo saprà lui, si ma dovrebbe mettere anche in conto il rischio di essere scoperto, le donne se prese male sanno fare di molto peggio di 4 calci nel culo..
wolverine
26-07-2008, 23:20
ma non so se il mio amico ha il "coraggio" di parlare col padre di questo fatto.. il mio amico
è un tipo tranquillo e non so se riuscirebbe a dire/fare queste cose... adesso
ci parlo.. però secondo me lui sarebbe tipo + da lettera anonima minatoria.. anche se
naturalemtne il padre capirebbe chi è stato..
E' una situazione difficile e delicata.. credo comunque che prima o poi sto padre farà il passo falso, salterà fuori tutto e succederà quello che inevitabilmente succede di solito.. :stordita:
bimbo-gio
26-07-2008, 23:23
il tuo amico è figlio unico?
e soprattutto quanti anni ha?
26-07-2008, 23:33
no.. ha una sorella di 25 anni.. ma lei non sa niente... e il mio amico non sa nemmeno se dirlo a lei...
il mio amico ha la mia stessa età.. 18..
ora... lui ha un rapporto normalissimo con tutte e due ma ultimamente, anche quando io vado a casa sua vedo che cè qualcosa che non va.. lui non li "bada" quasi più... cioè risponde ai suoi però si vede che è assente con la mente
edit: questo 3d l'ho aperto con il suo consenso.. non mi sarei mai permesso di mettere in pubblico i fatti altrui senza il suo consenso..ma non so se il mio amico ha il "coraggio" di parlare col padre di questo fatto.. il mio amico è un tipo tranquillo e non so se riuscirebbe a dire/fare queste cose... adesso ci parlo.. però secondo me lui sarebbe tipo + da lettera anonima minatoria.. anche se naturalemtne il padre capirebbe chi è stato..no.. ha una sorella di 25 anni.. ma lei non sa niente... e il mio amico non sa nemmeno se dirlo a lei...
il mio amico ha la mia stessa età.. 18..Situazione difficile:
cosa dovrebbe fare il tuo amico ?
Solo lui può -e deve- decidere cosa si sente in grado di fare, come procedere, perché solo lui conosce i genitori, sa che tipo di rapporto ha con ciascuno dei due, ed anche che tipo di rapporto i suoi genitori hanno fra di loro.
Ci sono mogli tradite che sono perfettamente consapevoli di ciò che accade "alle loro spalle", e che semplicemente fanno finta di non sapere nulla, sperando che quella del marito sia solo una sbandata passeggera e che "la situazione rientri."
Altre, invece, scoperto il tradimento ed anche se consapevoli che oramai l'amore è esaurito e nulla tornerà più come prima, restano comunque in famiglia dicendo a se stesse che lo fanno per amore dei figli, per non spaccare la famiglia, etc etc etc , molte -forse- semplicemente non saprebbero e non vorrebbero ritrovarsi -completamente sole- a raccogliere i cocci di un matrimonio fallito.
Altre, invece, scoperto il tradimento preferiscono lasciare il marito libero di andarsene, o se ne vanno loro stesse, perché ritengono non abbia senso alcuno restare accanto ad un uomo infedele ed ostinarsi a volere mandare avanti un matrimonio con un uomo che non le ama più e resterebbe in famiglia "solo per senso del dovere, per amore dei figli, per convenienza, per abitudine, e/o perché non ha il coraggio di andarsene, ma solo la viltà di mettere loro le corna."
Siete proprio sicuri che la madre non sia già perfettamente consapevole di ciò che passa per la testa -e per il letto- del marito ?
Se si è accorto il figlio che il proprio padre ha una relazione extraconiugale, mi viene da pensare che la madre non ne sia all'oscuro.
Inoltre, c'è anche la sorella del tuo amico, davvero pensate che anche a lei siano sfuggiti i "segnali" che il padre lascia in giro ?
Comunque -personalmente- escluderei le lettere anonime/minatorie, opzione che davvero non avrei considerato nemmeno per sbaglio, perché non mi accontenterei di dire qualcosa a mio padre, ma vorrei ascoltare ciò che mio padre ritenesse di volermi dire, anche se in realtà, credo che il dialogo sul tema sentimenti/fedeltà/tradimento/matrimonio/intenzioni attuali e future, dovrebbe avvenire prima di tutto e soprattutto fra padre e madre, e poi, fra genitori e figli.
Se davvero il tuo amico [ o sua sorella, perché no ] vogliono parlare al padre, [in effetti, con mio padre ci parlerei apertamente, non per minacciarlo di informare mia madre, me per capire come stanno le cose, cosa vuole, etc etc ] credo che sarebbe giusto guardarlo dritto negli occhi e chiedergli :
- se ama ancora la moglie e cosa prova per l'altra,
- che cosa intende fare, come intende gestire la situazione,
- se ha intenzione di fare soffrire ed umiliare la moglie facendole scoprire il tradimento,
perché è solo una questione di tempo ma -prima o poi- la madre si renderà conto di tutto, ammesso che ciò già non sia avvenuto.
Ed io tenderei a non escludere che se un figlio è riuscito a cogliere i segnali del tradimento del padre, possa averli colti -ed ancora prima di lui- anche sua madre.
Ania
Dream_River
27-07-2008, 08:17
ci mancherebbe che un figlio rompe i coglioni al padre, lo sapra' da solo cosa fare no?
Concordo in pieno!!!
Il Tuo amico farebbe bene a prendersi una camomilla, rilassarsi e concepire che le famiglie del mulino bianco non esistono nella realtà, e che suo padre a abbastanza anni alle spalle per avere il cervello per decidere lui cosa è meglio fare.:rolleyes:
tecnologico
27-07-2008, 08:34
*che poi si colpevolizza il padre...magari è un matrimonio in crisi, magari la moglieè cagacazzi, magari si è inchiattata, magari il tuo amico ha preso na cantonata...
Cut
Quoto.
Solitamente una donna già sa, anche con il più furbo del mondo...dopo 25 anni di matrimonio poi a maggior ragione.
Ma potrei anche sbagliarmi ;)
In ogni caso, se il tuo amico avesse la certezza di quel che afferma, secondo me ne dovrebbe parlare con il padre per chiarire la situazione e anche perchè personalmente mi infastidirebbe non poco sapere che mia madre viene cornificata (quindi mancanza di rispetto, bugie ecc ecc....anche se la moglie fosse una scassacazzi come dice qualcuno il rispetto è la prima cosa, se non sopporti più tua moglie la lasci e vai per la tua strada, non pigli per il culo le persone).
Poi dipende anche quello che vuole "ottenere" il tuo amico, nel senso, a me non piacerebbe sapere che i miei genitori non provano più sentimenti uno per l'altra, non fanno altro che litigare ma si obbligano a stare assieme per amor mio e dei mie fratelli, piuttosto preferirei vederli separati, con vite diverse....ma felici!
:)
:.Blizzard.:
27-07-2008, 09:11
In tutta onestà, la cosa migliore che il tuo amico possa fare è andare dal padre, dirgli che forse è il caso che lui faccia un po' di chiarezza con se stesso, metterci una pietra su e lasciare che siano i genitori a risolverserla fra di loro la questione.
In questio situazioni la cosa migliore da fare, ahimè, è tirarsene fuori se non si vuole affondare.
Therinai
27-07-2008, 10:32
Ma io non ho capito bene: come ha fatto il tuo amico a capire? Il padre sa che lui sa?
27-07-2008, 11:27
il mio amico, da quello che ha detto a me (quindi può darsi che abbia fatto anche altre cose che non ha voluto dirmi) ha capito.. uno da tutto il tempo che passa al cellulare... ha due cell.. uno aziendale e uno personale... usa quasi sempre il personale.. e una volta il mio amico è riuscito a guardare mentre lui stava messaggiando e ha visto che il nome del destinatario era .. (oltrettutto poco furbo.. se io avessi l'amante la salverei nella rubrica come mario, paolo.. no ..)
poi certe volte il padre parla, credo con .., al cell e il mio amico se è lì nei paraggi sente... certo, potrebbe essere chiunque, ma si capisce subito se è un'affare di lavoro o altro..
poi credo che il mio amico sappia altre cose però nn vuole dirle.. e forse meglio così..
cmq per ritornare ad ania e setzuko.. quasi sicuramente la madre qualcosa sa.. non credo che non conosca i comportamenti e gl'atteggiamenti dell'uomo con cui sta da 25 anni.. forse proprio come dice ania, la madre sa e si comporta in tal modo.. forse per l'amor dei figli.. però io non so di +
Therinai
27-07-2008, 11:30
il mio amico, da quello che ha detto a me (quindi può darsi che abbia fatto anche altre cose che non ha voluto dirmi) ha capito.. uno da tutto il tempo che passa al cellulare... ha due cell.. uno aziendale e uno personale... usa quasi sempre il personale.. e una volta il mio amico è riuscito a guardare mentre lui stava messaggiando e ha visto che il nome del destinatario era .. (oltrettutto poco furbo.. se io avessi l'amante la salverei nella rubrica come mario, paolo.. no ..)
poi certe volte il padre parla, credo con .., al cell e il mio amico se è lì nei paraggi sente... certo, potrebbe essere chiunque, ma si capisce subito se è un'affare di lavoro o altro..
poi credo che il mio amico sappia altre cose però nn vuole dirle.. e forse meglio così..
cmq per ritornare ad ania e setzuko.. quasi sicuramente la madre qualcosa sa.. non credo che non conosca i comportamenti e gl'atteggiamenti dell'uomo con cui sta da 25 anni.. forse proprio come dice ania, la madre sa e si comporta in tal modo.. forse per l'amor dei figli.. però io non so di +
io credo che il tuo amico per il momento farebbe bene a non prendere iniziative. Comunque se vuole capirci qualcosa dovrà mantenere il sangue freddo di una lucertola e la ragionevolezza di un filosofo.
fastezzZ
27-07-2008, 11:51
Concordo in pieno!!!
Il Tuo amico farebbe bene a prendersi una camomilla, rilassarsi e concepire che le famiglie del mulino bianco non esistono nella realtà, e che suo padre a abbastanza anni alle spalle per avere il cervello per decidere lui cosa è meglio fare.:rolleyes:
concordo è lo stesso atteggiamento che ho assunto io quando si è scoperto che mio padre aveva l'amante da svariati anni.
Il bene che voglio ai miei genitori è una cosa ma il loro rapporto di coppia per me sono fatti squisitamente loro.
Futura12
27-07-2008, 15:33
Ma io non la sopporterei questa 'omertà' per quanto sia mio padre.....non riuscirei più a guardarlo in faccia...sapendo che prende per il culo mia madre,per me è una cosa inconcepibile.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.