PDA

View Full Version : non mi hanno fatto giocare a bowling!!!

Leonarth
26-07-2008, 19:54
oddio sono sconcertatoo
tutto felice oggi vado al bowling con 2 amici e mi sento dire: NON PUOI GIOCARE PERCHE' STAI IN CANOTTIERA!!! :eek: :eek:

ancora non ci credo, ci si è pure incazzato quando gli ho detto "ma dai non lo sapevo nemmeno" mi dice "mi fanno schifo gli uomini in canottiera" :eek:
e 2 minuti dopo "ao mi dispiace so disposizioni del superiore saii a me ke me ne frega di farti giocare in canottiera.. ma sticazzi, pero nn puoi giocà"

bah ma come cazzo funziona!! è cosi anche da voi???

juninho85
26-07-2008, 19:55
ha fatto bene,in canottiera ci stai con pina fantozzi,non in pubblico :D

Leonarth
26-07-2008, 19:57

tengo a precisare : non vorrei risposte stupide tipo la tua

(era una canotta normale e non una "da sotto")

Nico87
26-07-2008, 19:57
Teoricamente, penso valga la stessa regola della selezione nelle discoteche, non la possono fare, ma la fanno comunque....

juninho85
26-07-2008, 19:58
tengo a precisare : non vorrei risposte stupide tipo la tua

no dai mi umili così:cry:

strike!:cool:

Futura12
26-07-2008, 19:59
Ti è capitato il gestore pezzo di merda,succede:fagiano:

tecnologico
26-07-2008, 20:10
si ma la gente che gira in canottiera è ridicola comunque. non è che perchè qualcuno ha deciso che si usa ci deve stare gente che gira con sta roba per strada....spero per chi segue ste robe che non vada di moda la banana in cu*o:O

juninho85
26-07-2008, 20:11
si ma la gente che gira in canottiera è ridicola comunque. non è che perchè qualcuno ha deciso che si usa ci deve stare gente che gira con sta roba per strada....spero per chi segue ste robe che non vada di moda la banana in cu*o:O

maddafacca questo si che è parlare :O

Mucchina Volante
26-07-2008, 20:12
..forse era un modo per obbligarti a comprare la maglia del bowling... :asd:

Alessio.16390
26-07-2008, 20:14

:asd:

tecnologico
26-07-2008, 20:15
maddafacca questo si che è parlare :O

lo so io rullo

paulus69
26-07-2008, 20:16

se proprio...te la regalano giusto perchè si veda in giro...
la pubblicità è l'anima del commercio...;)

Leonarth
26-07-2008, 20:20

scusa se voglio girare in canottiera che problemi ci sono??
fa un caldo pazzesco e voglio girare in canottiera.. non vedo dov è il problema che ti crei :eek:

Futura12
26-07-2008, 20:22
scusa se voglio girare in canottiera che problemi ci sono??
fa un caldo pazzesco e voglio girare in canottiera.. non vedo dov è il problema che ti crei :eek:

sono antiestetiche ed orribili è un problema?:asd:

juninho85
26-07-2008, 20:24
http://www.wlaciccia.it/famosi/images/fantozzi0.jpg
:O

Alessio.16390
26-07-2008, 20:25
è da trasandati girare in canottiera. :stordita:

Leonarth
26-07-2008, 20:29
è da trasandati girare in canottiera. :stordita:

poi diciamo che in giro ci sn i pregiudizi

ognuno si veste come vuole nel limite della decenza ovvio. e una semplice canotta non mi sembra cosi trasgressiva-trasandata-da idiota-proibita o tt quello che volete, ma nn mi interessa delle tendenze di qsti giorni XD volevo sapere se condividete qst scelta di cacciare dal bowling i tizi in canotta

Mucchina Volante
26-07-2008, 20:31
ma voi chiamate canottiere anche le magliette senza maniche? tipo
http://www.academyshoproma.com/site/foto/fotoprodotti/wfr%20sm%20bian.jpg
queste sono decenti dai, quelle un po' piu' larghe :asd:

juninho85
26-07-2008, 20:31
quella è una maglietta smanicata

Futura12
26-07-2008, 20:32

ognuno si veste come vuole nel limite della decenza ovvio. e una semplice canotta non mi sembra cosi trasgressiva-trasandata-da idiota-proibita o tt quello che volete, ma nn mi interessa delle tendenze di qsti giorni XD volevo sapere se condividete qst scelta di cacciare dal bowling i tizi in canotta

Sicuramente non condivido una scelta simile.....c'è da dire alla fine cazzi suoi 'è un signore si può permettere di cacciare la gente dal suo locale':doh:

manurosso87
26-07-2008, 20:35
quella è una maglietta smanicata

appunto..

Alessio.16390
26-07-2008, 20:36

Non condivido. Ma un pò di decenza non fa mai male.
Poi ognuno fa quello che vuole :stordita:

Se si sta parlando di queste magliette senza maniche ritiro quanto detto.

per canottiera io intendo http://i71.twenga.com/7/tp/51/31/116625131.png

Leonarth
26-07-2008, 20:47

io questa la kiamo canotta :)

Mucchina Volante
26-07-2008, 20:54

ecco appunto...allora avevi una di queste magliette senza maniche, o una vera canotta con gli spallini stretti e scollata? la cosa secondo me cambia...

Xalexalex
26-07-2008, 21:13
Guarda qui conosco locali che non fanno entrare gente vestita in certi modi perchè, tendenzialmente, è gente di un certo tipo (truzzi - attaccabrighe - vattelappesca). Il gestore di quel locale può aver fatto la stessa scelta, e anche se non sei attruzzato nell'animo, ti ha visto attruzzato nell'abbigliamento e ti ha respinto :O
Ho parlato :O

juninho85
26-07-2008, 21:14

quella NON è una canotta :O

IG0R
26-07-2008, 21:21

quella NON è una canotta :O

e soprattutto NON è italiano :stordita:

Leonarth
26-07-2008, 21:26
Guarda qui conosco locali che non fanno entrare gente vestita in certi modi perchè, tendenzialmente, è gente di un certo tipo (truzzi - attaccabrighe - vattelappesca). Il gestore di quel locale può aver fatto la stessa scelta, e anche se non sei attruzzato nell'animo, ti ha visto attruzzato nell'abbigliamento e ti ha respinto :O
Ho parlato :O

mm probabile... (la mie erta tra una smanicata e una di qll cn le spalline piccole)
vabbe cmq li dentro bazzicano i peggio tipi! specie cinesi e koreani vestiti da hip pop che di sicuro danno l' idea di attaccabrighe! :muro:

vabbe rimane una cazzata... posso vestirmi anke in smoking ed essere un serial killer XD

Xalexalex
26-07-2008, 21:30
mm probabile... (la mie erta tra una smanicata e una di qll cn le spalline piccole)
vabbe cmq li dentro bazzicano i peggio tipi! specie cinesi e koreani vestiti da hip pop che di sicuro danno l' idea di attaccabrighe! :muro:

vabbe rimane una cazzata... posso vestirmi anke in smoking ed essere un serial killer XD

Hitman rulez :asd:

bananarama
26-07-2008, 21:53
che bowling era?

comunque fa caldo sia per gli uomini che per le donne quindi non spaccassero le palle co ste canottiere...

morpheus85
26-07-2008, 22:08

:sbonk:

ciuketto
26-07-2008, 22:28
Il bowling è del padrone, decide a suo piacimento chi far entrare e chi no.
Mi pare il minimo.;)
Come in alcuni locali dove i buttafuori fanno filtro all'entrata.

sommojames
26-07-2008, 22:51
Mi pare il minimo.;)

Deve rispettare la legge italiana. Se è un locale pubblico non può impedire l'accesso alla gente.

Solertes
26-07-2008, 23:07
Mi pare il minimo.;)

No, gode di una licenza per un servizio pubblico data in concessione, è obbligato a garantire il servizio a tutti....nel caso ritenga che l'abbigliamento dell'avventore offenda il pubblico pudore, chiami la polizia :O

ciuketto
26-07-2008, 23:09
Deve rispettare la legge italiana. Se è un locale pubblico non può impedire l'accesso alla gente.

Definisci un locale pubblico per la legge italiana, poi ne riparliamo.;)
Il bar è un locale pubblico, nessuno mi chiede il biglietto per entrarci..Il bowling è totalmente differente, si richiede un biglietto per entrare, e in quel momento la legge non solo autorizza, ma OBBLIGA il proprietario dell'esercizio a fare una cernita a sua discrezione delle persone che entrano, cercando di non mettere in pericolo l'ordine pubblico e la quiete.
Quindi se lui ha ritenuto di non farlo entrare perchè in cannottiera ha ritenuto che questo abrebbe potuto creare problemi all'interno del locale(a mio avviso giustamente), quindi ha preso le misure piu adatte.
Pieno rispetto della legge e delle regole del buon gusto. Più di cosi si muore.
Poi si puo discutere quanto si vuole sul tipo di parametri che adotta il proprietario per respingere i clienti, ma questo è tutt'altro discorso.
Non si puo di certo mettere a chiedere ad ogni singolo cliente la sua storia personale, se uno si presenta in cannottiera lo respinge, come se si presenta con catenoni al collo o altri atteggiamenti simili.

nin
26-07-2008, 23:39
L'unico modo per non urtare il senso del pudore di qualcun altro è starsene a casa.

DvL^Nemo
26-07-2008, 23:57
oddio sono sconcertatoo
tutto felice oggi vado al bowling con 2 amici e mi sento dire: NON PUOI GIOCARE PERCHE' STAI IN CANOTTIERA!!! :eek: :eek:

ancora non ci credo, ci si è pure incazzato quando gli ho detto "ma dai non lo sapevo nemmeno" mi dice "mi fanno schifo gli uomini in canottiera" :eek:
e 2 minuti dopo "ao mi dispiace so disposizioni del superiore saii a me ke me ne frega di farti giocare in canottiera.. ma sticazzi, pero nn puoi giocà"

Perche' poi si vede la maglia che diventa una cosa sola con la tua panza sballonzolare su e giu' mentre tiri la palla e la gente si mette paura e se ne va :D

Melancholy
27-07-2008, 00:07
Sarà che abito in una città di mare, ma in giro ne vedo diversi con la canottiera.. quindi per quanto mi riguarda è del tutto normale e mi ha stranita 'sta cosa del bowling.
Poi, il fatto che le aborro [specie per quelli col pelo selvaggio in bella vista sulla scollatura] è un'altra storia.

Lello4ever
27-07-2008, 00:13
certo che ce ne sono di pregiudizi in giro. è capitato anche a me, non mi hanno fatto entrare perchè avevo anche io una canotta un po aperta, tipo questa.
http://www.jaunted.com/files/3/borat_cannes_2.jpg
ovviamente non dello stesso colore, ci tengo all'estetica io.

Solertes
27-07-2008, 03:49
Definisci un locale pubblico per la legge italiana, poi ne riparliamo.;)
Il bar è un locale pubblico, nessuno mi chiede il biglietto per entrarci..Il bowling è totalmente differente, si richiede un biglietto per entrare, e in quel momento la legge non solo autorizza, ma OBBLIGA il proprietario dell'esercizio a fare una cernita a sua discrezione delle persone che entrano, cercando di non mettere in pericolo l'ordine pubblico e la quiete.
Quindi se lui ha ritenuto di non farlo entrare perchè in cannottiera ha ritenuto che questo abrebbe potuto creare problemi all'interno del locale(a mio avviso giustamente), quindi ha preso le misure piu adatte.
Pieno rispetto della legge e delle regole del buon gusto. Più di cosi si muore.
Poi si puo discutere quanto si vuole sul tipo di parametri che adotta il proprietario per respingere i clienti, ma questo è tutt'altro discorso.
Non si puo di certo mettere a chiedere ad ogni singolo cliente la sua storia personale, se uno si presenta in cannottiera lo respinge, come se si presenta con catenoni al collo o altri atteggiamenti simili.

Quando sono andato al bowling, non ho mai pagato alcun biglietto.
A prescindere da questo, quindi il biglietto - che è la ricevuta del pagamento per la fruizione del servizio per cui il locale ha la concessione - lo vendono a chi pare a loro? Se vado dal fruttivendolo questi se non ha voglia non mi vende le mele? :rolleyes:
Ma quando mai.

Ciccio17
27-07-2008, 08:51
http://images.wikia.com/nonciclopedia/images/5/50/Casi_umani2.jpg
:stordita:

bananarama
27-07-2008, 09:17
chissa' come sono diventati adesso questi... sta foto gira da un sacco di anni!

dei miti! :rotfl:

lordkain84
27-07-2008, 09:38
saranno ancora al cottolengo :rotfl:

ciuketto
27-07-2008, 10:05
Quello che dici lo sai per certo (ovvero esiste una legge che dice ciò) oppure è una cosa che pensi tu?:confused:

Non per fare l'antipatico, ma che io sappia non è così, così come i buttafuori dei locali non ti possono toccare (anche se ora c'è la storia di avere una specie di patente e li non so come funziona). Il locale è pubblico, lo dice la stessa parola, diversamente da un club...ti immagini se andassi a prendere un taxi e quello decide di non farmi salire perché gli sto sulle balls?

Chi è che decide che io sono pericoloso? Una canotta? A me sembrano mooolto più pericolosi i buttafuori di certi locali, non un tipo che sente caldo...

P.s. per inciso, anche a me non piacciono le canotte (anche se trovo molto più indecorosa una scollatura vertiginosa in un abito da sposa), ma finchè non si va in giro totalmente nudi ognuno si veste come vuole, o no?:) Se fosse stata una donna vorrei vedere se non la faceva entrare ;)

ma che bowling frequenti? da noi nel bowling puoi entrarci come ti pare, poi fa la fila alla cassa, paghi e giochi...:D

State pagando un servizio, cosa che non fate al bar perchè pagate ciò che consumate.
Ragazzi, il filtro in questi casi non solo può ma deve esserci anche perchè c'è un regolamento che deve essere rispettato e che impone diritti e doveri sia a voi che al padrone del bowling. Uno dei suoi obblighi e prestare attenzione a chi entra nel locale.
E su questo dubbi ce ne sono pochi.
Che a voi non vada bene o che voi abbiate trovato pochi bowling che applicassero il regolamento è tutt'altro discorso.

KuWa
27-07-2008, 10:13
State pagando un servizio, cosa che non fate al bar perchè pagate ciò che consumate.
Ragazzi, il filtro in questi casi non solo può ma deve esserci anche perchè c'è un regolamento che deve essere rispettato e che impone diritti e doveri sia a voi che al padrone del bowling. Uno dei suoi obblighi e prestare attenzione a chi entra nel locale.
E su questo dubbi ce ne sono pochi.
Che a voi non vada bene o che voi abbiate trovato pochi bowling che applicassero il regolamento è tutt'altro discorso.

tira fuori le leggi :rolleyes: perchè quello che stai dicendo non sta ne in cielo ne in terra.

ciuketto
27-07-2008, 10:18
tira fuori le leggi :rolleyes: perchè quello che stai dicendo non sta ne in cielo ne in terra.

Un estratto.

Regolamento

della legge sugli esercizi pubblici

(del 3 dicembre 1996)

IL CONSIGLIO DI STATO

DELLA REPUBBLICA

richiamata la Legge sugli esercizi pubblici del 21 dicembre 1994 (qui abbreviata: legge);

decreta:

CUT

VI. Mantenimento dell'ordine (art. 53)

Art. 89 1Il gerente ha l'obbligo di prendere tutti i provvedimenti atti alla tutela del buon costume e al mantenimento dell'ordine e della quiete.

TUTTI, è chiaro o no?
Mentre non vi è alcun riferimento in tutta la legge al far entrare obbligatoriamente chiunque.;)
E finiamola con i rolls, non tutte le cose che non ci piacciono devono essere necessariamente come vogliamo noi.:)

Chip77
27-07-2008, 10:29
Anche a me non piacciono...ma qui si parla di bowling!!!

Ci vuole proprio gioco di braccio, e con la canotta il braccio si muove meglio senza freni! :O :O :O

:stordita:

Leonarth
27-07-2008, 10:43
comunque è il bowling a viale regina margherita (roma) dove al gestore che mi ha rifiutato rode sempre il culo (magari lo conoscete).
ci ero andato tempo fa e c' era un altro piu giovane e nn mi ha ftt storie x la canottiera.. xcio ieri sono andato a colpo sicuro, se avessi saputo che nn avrei potuto giocare ovvio mi sarei messo una maglia a mezze maniche soffrendo il caldo XD

non ho peli indecenti che escono dalla canotta, non ho panza antiestetica, anzi sn una bella visione :sofico: :sofico: ahahhahaaha

apparte gli scherzi credo sia piu innocente uno vestito in canottiera (anche se dà un po l idea di coatto) che un koreano con pantaloni e maglia a mezze maniche larghissimi da rapper, con le catene al collo e gli occhiali da sole (all interno del locale :rolleyes: )

Homer314
27-07-2008, 10:48
Io ci ho lavorato in un bowling e mi sembra una follia... :eek:

Erian Algard
27-07-2008, 10:54

Allora stanno fuori di testa. Cioè se te vai con una canotta(dicasi canotta la maglietta senza maniche) non ti fanno entrare:asd:

Ma che grezzi che sono:asd: per fare gli schizzinosi fanno la figura dei cafoni:asd:

Leonarth
27-07-2008, 11:48
dovevo picchiarlo così i suoi timori sarebbero stati fondati :sofico: :sofico:

Setzuko
27-07-2008, 12:10
comunque è il bowling a viale regina margherita (roma) dove al gestore che mi ha rifiutato rode sempre il culo (magari lo conoscete).
ci ero andato tempo fa e c' era un altro piu giovane e nn mi ha ftt storie x la canottiera.. xcio ieri sono andato a colpo sicuro, se avessi saputo che nn avrei potuto giocare ovvio mi sarei messo una maglia a mezze maniche soffrendo il caldo XD

non ho peli indecenti che escono dalla canotta, non ho panza antiestetica, anzi sn una bella visione :sofico: :sofico: ahahhahaaha

apparte gli scherzi credo sia piu innocente uno vestito in canottiera (anche se dà un po l idea di coatto) che un koreano con pantaloni e maglia a mezze maniche larghissimi da rapper, con le catene al collo e gli occhiali da sole (all interno del locale :rolleyes: )

Perchè insisti così tanto sul fatto che fossero coreani?

Allure
27-07-2008, 12:11
Scommetto che se si fosse presentata una ragazza con un toppino che gli arrivava sopra all'ombelico, il trattamento sarebbe stato diverso. Non capisco tutto questo astio verso le canotte, io in estate praticamente non riesco ad indossare altro! Le magliette mi stringono troppo sul petto e mi si pezzano sotto le ascelle :P invece con le canotte si sta più freschi, meno costretti, si suda di meno...

dottormaury
27-07-2008, 12:23
bho io spesso la sera specie in inverno esco in tuta giusto per far benzina o prelevare e se incontro qualche amico mi prende a male andare in giro vestito a quel modo.
inutile dire che sarano 6 anni che non metto una canottiera.
certo poi ogniuno è libero di girare vestito come vuole ma deve aspettarsi che in certe occasioni gli si facciano storie.
quest'anno sono le canotte, l'anno scorso erano le crocs, voglio dire ho visto gente rimbalzata ai locali perchè ci si presentava con le crocs.
Che cavolo si aspettano di entrare a ballare con degli zoccoli di gomma ai piedi?

Alessio.16390
27-07-2008, 12:28

Se ti legge ti fa una bella denuncia.. Ed oltre a non aver giocato a bowling gli dovrai dare un botto di € :asd:
Offese Pubbliche + Diffamazione.
Tanto che ci sei dacci nome cognome :)

Quoto Setzuko, hai poco da lamentarti.. sei il primo a comportarti da razzista :stordita:

Xalexalex
27-07-2008, 12:39
Se ti legge ti fa una bella denuncia.. Ed oltre a non aver giocato a bowling gli dovrai dare un botto di € :asd:

Quoto Setzuko, hai poco da lamentarti.. sei il primo a comportarti da razzista :stordita:

Oddio non mi pare che gli abbia detto chissachè :asd:
Cmq Setzuko è una pulzella :O

Setzuko
27-07-2008, 12:47
Cmq Setzuko è una pulzella :O

Credo si capisca :D

Allure
27-07-2008, 12:47

Ma adesso è razzista solo perché ha precisato che erano coreani? La critica era rivolta al loro abbigliamento, non al la loro etnia.

Setzuko
27-07-2008, 12:54
Ma adesso è razzista solo perché ha precisato che erano coreani? La critica era rivolta al loro abbigliamento, non al la loro etnia.

Allore che bisogno c'era di specificare la loro etnia?
Poteva dire "un gruppo di ragazzi vesti così e cosà", invece di "un gruppo di coreani, un gruppo di cinesi"...ribadito poi più volte all'interno del 3d.

Allure
27-07-2008, 12:59
Allore che bisogno c'era di specificare la loro etnia?
Poteva dire "un gruppo di ragazzi vesti così e cosà", invece di "un gruppo di coreani, un gruppo di cinesi"...ribadito poi più volte all'interno del 3d.

Ragazzi? E che bisogno c'era di precisare che fossero maschi? Sicuramente è sessista! Tornando "seri", forse lo ha precisato proprio perché lui non vede l'essere coreano o cinese come un qualcosa di negativo, come lo si vuol per forza vedere da occhio esterno di chi legge. Sicuramente se il gruppo fosse stato di inglesi o francesi e lui lo avesse precisato non ci sarebbe stata tutta questa caccia alle streghe nei suoi confronti.

PS: ma "Allore" è un ibrido tra Allure e Allora? :D

Setzuko
27-07-2008, 13:01
Ragazzi? E che bisogno c'era di precisare che fossero maschi? Sicuramente è sessista! Tornando "seri", forse lo ha precisato proprio perché lui non vede l'essere coreano o cinese come un qualcosa di negativo, come lo si vuol per forza vedere da occhio esterno di chi legge. Sicuramente se il gruppo fosse stato di inglesi o francesi e lui lo avesse precisato non ci sarebbe stata tutta questa caccia alle streghe nei suoi confronti.

Credi che non si possa fare del razzismo nei confronti di inglesi e soprattutto francesi (dopo i mondiali poi :asd:), personalmente avrei fatto notare la cosa ugualmente.

Nel caso mi sbagliassi, chiederò scusa all'autore del 3d.

Chevelle
27-07-2008, 13:03
oddio sono sconcertatoo

Mi sembra che sia stato un pò troppo rigido, vero? Vado sempre in maglietta o camicia per i locali. In canottiera sono un pò immondo causa peluria.

Leonarth
27-07-2008, 13:07
nono ragazzi non sono assolutamente razzista!! anzi! :)
non voleva essere un commento razzista, ho specificato solo l' etnia (che forse è anche sbagliata) per rafforzare l' idea del ragazzo vestito da rapper/hip pop, in quanto in giro vedo che sono specialmente gli orientali a vestirsi così ;)

Tasslehoff
27-07-2008, 13:19
Scommetto che se si fosse presentata una ragazza con un toppino che gli arrivava sopra all'ombelico, il trattamento sarebbe stato diverso. Non capisco tutto questo astio verso le canotte, io in estate praticamente non riesco ad indossare altro! Le magliette mi stringono troppo sul petto e mi si pezzano sotto le ascelle :P invece con le canotte si sta più freschi, meno costretti, si suda di meno...Non è astio verso le canotte, è pura e semplice decenza.
Indossare un indumento da intimo e mostrarlo in pubblico imho è indice di maleducazione e volgarità, questo vale tanto per la canotta quanto per le mutande che si intravedono.

Oh sia chiaro che la questione riguarda maschi e femmine, vale tanto per i boxer quanto per i tanga. Per qualcuno sarà pure moda, ma vedere un ragazzo o una ragazza con l'attaccatura del sedere in bella mostra è volgare e maleducato nei confronti degli altri.

Idem per la canotta imho, io la indosso sempre anche a ferragosto, però sopra ci metto una maglietta... :O

Leonarth
27-07-2008, 13:27
Non è astio verso le canotte, è pura e semplice decenza.
Indossare un indumento da intimo e mostrarlo in pubblico imho è indice di maleducazione e volgarità, questo vale tanto per la canotta quanto per le mutande che si intravedono.

Oh sia chiaro che la questione riguarda maschi e femmine, vale tanto per i boxer quanto per i tanga. Per qualcuno sarà pure moda, ma vedere un ragazzo o una ragazza con l'attaccatura del sedere in bella mostra è volgare e maleducato nei confronti degli altri.

Idem per la canotta imho, io la indosso sempre anche a ferragosto, però sopra ci metto una maglietta... :O

ma nn è una canotta da sotto (intimo) !!

Allure
27-07-2008, 13:30
Non è astio verso le canotte, è pura e semplice decenza.

Così come non esistono solo le magliettine della salute, non esistono solo canottiere intime. Poi il paragone boxer/tanga - canottiera, non mi sembra molto azzeccato.

Leonarth
27-07-2008, 13:35
Così come non esistono solo le magliettine della salute, non esistono solo canottiere intime. Poi il paragone boxer/tanga - canottiera, non mi sembra molto azzeccato.

q8 ;)

gabi.2437
27-07-2008, 13:37
Mi pare il minimo.;)

Ma proprio no, è un locale pubblico e deve sottostare a certe leggi :rolleyes: E non far entrare uno così non è "tutelare l'ordine" lol

Mat-ita
27-07-2008, 13:58
ma poi dove al bowling?? non so a roma ma a genova... bowling, sale giochi, sale da biliardo sono IL PEGGIO!! quei posti che se sei ad una cena fuori con gli amici e si decidesse di andare a giocare...
tutti a casa a cambiarsi.. perche le camicie non sono gradite :sofico:

a cmq le canottiere sono presenti in varie collezzioni primavera/estate di molti stilisti...

Tasslehoff
27-07-2008, 14:51
Così come non esistono solo le magliettine della salute, non esistono solo canottiere intime.E che altre canottiere esistono? Quelle da spiaggia?
E ti sembrano adatte per girare in un locale pubblico? :mbe:

Poi il paragone boxer/tanga - canottiera, non mi sembra molto azzeccato.Perchè? Si tratta cmq di abbigliamento non adatto al luogo e irrispettoso verso gli altri.
Se vedo qualcuno girare con le mutande di fuori lo trovo offensivo esattamente come se lo vedessi girare per strada in canottiera...
E' una questione di rispetto della decenza, potrei capire in piscina o in spiaggia, altrove sono entrambi fuori luogo.

Attenzione poi io non parlo di libertà di vestirsi come si vuole, uno può mettersi anche una maglietta con un crocifisso rovesciato e un cadavere di un bambino, questa cosa non mi turba affatto. E' capo di vestiario che è fuori luogo e volgare, non quello che c'è disegnato o scritto sopra.

Xalexalex
27-07-2008, 14:59
ma poi dove al bowling?? non so a roma ma a genova... bowling, sale giochi, sale da biliardo sono IL PEGGIO!! quei posti che se sei ad una cena fuori con gli amici e si decidesse di andare a giocare...
tutti a casa a cambiarsi.. perche le camicie non sono gradite :sofico:

a cmq le canottiere sono presenti in varie collezzioni primavera/estate di molti stilisti...

Il bowling di Bolzaneto :asd:

Futura12
27-07-2008, 15:05

No,non ci voglio credere....quando hai parlato di cinesi e similiari ho capito subito che si trattava di quella sala da bowling:doh: bhe? assurdo li davverò c'è la peggio merda.....

Edit:a Setzuko e altri vari moralisti....visto che abitate a Milano e non sapete di cosa state parlando...perchè parlate? forse non ci siete mai entrati li dentro,io si....e mi sembra un campo nomadi.

Setzuko
27-07-2008, 15:40
Edit:a Setzuko e altri vari moralisti....visto che abitate a Milano e non sapete di cosa state parlando...perchè parlate? forse non ci siete mai entrati li dentro,io si....e mi sembra un campo nomadi.

Ah quindi dato che abito in una città diversa dalla tua non posso scrivere in questo 3d esponendo il mio punto di vista, pensiero, idea ecc ecc? Allora non ha senso neanche avere un forum dove confrontarsi dato che ognuno di noi posta da una città diversa.
Che ragionamenti fai? Quanti anni hai, 13?

Leonarth
27-07-2008, 15:41
No,non ci voglio credere....quando hai parlato di cinesi e similiari ho capito subito che si trattava di quella sala da bowling:doh: bhe? assurdo li davverò c'è la peggio merda.....

siii qlkn che sa di cosa sto parlando!! :D

Leonarth
27-07-2008, 15:47
Ah quindi dato che abito in una città diversa dalla tua non posso scrivere in questo 3d esponendo il mio punto di vista, pensiero, idea ecc ecc? Allora non ha senso neanche avere un forum dove confrontarsi dato che ognuno di noi posta da una città diversa.

no dai magari si riferisce al fatto che comunque parli in maniera dura, giudicando spesso negativamente persone e cose che in fondo non conosci bene..

Setzuko
27-07-2008, 15:54
no dai magari si riferisce al fatto che comunque parli in maniera dura, giudicando spesso negativamente persone e cose che in fondo non conosci bene..

Io? :rotfl:

Ma se ha appena detto che devo stare zitta perchè non conosco la realtà di quel posto, ovvero un CAMPO NOMADI solo perchè frequentato spesso da ASIATICI...

Leonarth
27-07-2008, 16:00
Io? :rotfl:

Ma se ha appena detto che devo stare zitta perchè non conosco la realtà di quel posto, ovvero un CAMPO NOMADI solo perchè frequentato spesso da ASIATICI...

e tu poco fa hai detto ke io sono razzista.. :rolleyes:

comunque mi fa piacere che postiate tutti!! scambio d opinioni, il forum è fatto apposta , come gia hai detto ! :)

comunque è un brutto posto davvero quel bowling, e non xke è frequentato da asiatici!!

Setzuko
27-07-2008, 16:01
e tu poco fa hai detto ke io sono razzista.. :rolleyes:

comunque mi fa piacere che postiate tutti!! scambio d opinioni, il forum è fatto apposta , come gia hai detto ! :)

comunque è un brutto posto davvero quel bowling, e non xke è frequentato da asiatici!!

No, mai scritto una cosa simile.

Toni85
27-07-2008, 16:02
Ma... dal tuo nick penso che tua abbia una predilizione per il mondo orientale-asiatico( forse ti piaciono le piccole bananine...:D :D :D ).
Se al posto di Coreani avesse detto Marocchini non l'avresti attaccato così...
(questa è una mia opinione, potrebbe essere anche un parere del caxxo...:D :D )

Setzuko
27-07-2008, 16:05
Ma... dal tuo nick penso che tua abbia una predilizione per il mondo orientale-asiatico( forse ti piaciono le piccole bananine...:D :D :D ).

Appunto :D

Come ho già scritto prima avrei avuto la medesima reazione anche se avesse scritto inglesi, francesi, spagnoli, marocchini.... ;)

Toni85
27-07-2008, 16:09
Appunto :D

Come ho già scritto prima avrei avuto la medesima reazione anche se avesse scritto inglesi, francesi, spagnoli, marocchini.... ;)

:doh: :doh: :doh: :doh: ( che figuraccia...)

Comunque già vedere un raduno di orientali non mi piace per giunta vestiti in quel modo ancora peggio!!!!
passo e chiudo!!

Alessio.16390
27-07-2008, 16:10

:eek:
Mi viene in mente solo una cosa :stordita:
http://youtube.com/watch?v=ac_Q-wBKXa4

Leonarth @ Guarda che il razzista viene da me, non da Setzuko.

Leonarth
27-07-2008, 16:11
No, mai scritto una cosa simile.

rileggi i post che hai scritto all' inizio della pagina 4 di qst thread.. non lo hai detto direttamente ma indirettamente si dai, cmq hai detto anche che se non fosse stato così avresti chiesto scusa all' autore del thread. non sono razzista, e non c' è bisogno che ti scusi, basta capire, riflettere insieme tranquillamente e dar spazio alle opinioni altrui ;)

Leonarth
27-07-2008, 16:12

ok, io comunque l' ho interpretato come se tu lo avessi detto e setzuko avesse sostenuto la tua opinione ..
se non è cosi allora chiedo scusa io :D

Toni85
27-07-2008, 16:13
Io esco tranquillamente a torso nudo nel mio paese di 5.000 abitanti!!!:O :O

Toni85
27-07-2008, 16:14

ahhhhh mo allora sei proprio uno spiritosone!!!:muro: :muro: :muro: :Prrr: :Prrr:

Alessio.16390
27-07-2008, 16:15

Lo sai che vai contro la legge? :read:

ahhhhh mo allora sei proprio uno spiritosone!!!:muro: :muro: :muro: :Prrr: :Prrr:

Sai che novità :O

Setzuko
27-07-2008, 16:15
:doh: :doh: :doh: :doh: ( che figuraccia...)

Comunque già vedere un raduno di orientali non mi piace per giunta vestiti in quel modo ancora peggio!!!!
passo e chiudo!!

Veramente hai fatto una figuraccia doppia per via della battutina sulle bananine ;)

Toni85
27-07-2008, 16:16
Lo sai che vai contro la legge? :read:

Sai che novità :O

la legge sono io nel mio paese!!!:D :D :D

Alessio.16390
27-07-2008, 16:17
la legge sono io nel mio paese!!!:D :D :D

Poi ci lamentiamo se l'Italia va male :rolleyes:

juninho85

infatti attorno non c'hai mai nessuno,se non uno stormo di mosconi :O

Toni85
Veramente hai fatto una figuraccia doppia per via della battutina sulle bananine ;)

Allora son contento per te, hai degli ottimi gusti!!:D :D :D

juninho85
27-07-2008, 16:18
ma va kà che non comanda manco nelle sue braghe :asd:

Setzuko
27-07-2008, 16:19
Allora son contento per te, hai degli ottimi gusti!!:D :D :D

Non c'è due senza tre eh ? :asd:

Toni85
27-07-2008, 16:19

fossere questi i problemi dell'italia..
Allora sarebbe una penisola felice...

Toni85
27-07-2008, 16:20
infatti attorno non c'hai mai nessuno,se non uno stormo di mosconi :O

scrivo una volta al mese in questo forum e te mi trovi sempre e per giunta mi dai sempre contro....:D :D :D

Toni85
27-07-2008, 16:22
Non c'è due senza tre eh ? :asd:

dai era per scherzare.... stavo recitando la parte del coatto ( mi riesce abbastanza bene....):D :D

demonbl@ck
27-07-2008, 16:23
Cancellato.

juninho85
27-07-2008, 16:24
scrivo una volta al mese in questo forum e te mi trovi sempre e per giunta mi dai sempre contro....:D :D :D

siamo due poli opposti che si attraggono...3 metri sopra il cielo :flower:

Setzuko
27-07-2008, 16:25
dai era per scherzare.... stavo recitando la parte del coatto ( mi riesce abbastanza bene....):D :D

Sicuro che tu l'abbia solo recitata? :asd:

Leonarth
27-07-2008, 16:27

:D :D :D

Toni85
27-07-2008, 16:27
siamo due poli opposti che si attraggono...3 metri sopra il cielo :flower:

:smack: :smack: :friend: :friend:
Ti potrei iscrivere al mio circolo personale, l'arcighei, il requisito minimo per iscriversi è lunghezza della bananina non da eretto minimo 20 cm e bella presenza d'ano!!!:D :D

Alessio.16390
27-07-2008, 16:30
fossere questi i problemi dell'italia..
Allora sarebbe una penisola felice...

Fossero questi i problemi?
In questo 3d abbiamo un bel Mix che sono tra i Top 10 problemi dell'Italia :asd:

Dal "Razzismo" alla "Maleducazione" che sfocia in "Nessun rispetto per il prossimo" ed il "Non rispetto delle Leggi".

Se non ti sembrano problemi :asd:

Ok per questo Mese hai fatto il tuo dovere :ciapet:

juninho85
:smack: :smack: :friend: :friend:
Ti potrei iscrivere al mio circolo personale, l'arcighei, il requisito minimo per iscriversi è lunghezza della bananina non da eretto minimo 20 cm e bella presenza d'ano!!!:D :D
attualmente matricola causa mutande francobollate,non ho retto dall'emozione :O

Toni85

Sì!!:fagiano: :fagiano:

Toni85
27-07-2008, 16:33
attualmente matricola causa mutande francobollate,non ho retto dall'emozione :O

:asd: :asd:

Toni85
27-07-2008, 16:34
Fossero questi i problemi?
In questo 3d abbiamo un bel Mix che sono tra i Top 10 problemi dell'Italia :asd:

Dal "Razzismo" alla "Maleducazione" che sfocia in "Nessun rispetto per il prossimo" ed il "Non rispetto delle Leggi".

Se non ti sembrano problemi :asd:

Ok per questo Mese hai fatto il tuo dovere :ciapet:

Noto una forma di razzismo acuto verso i miei confronti...:cry: :cry: :cry:

Mi tolgo la canotta che devo uscire per strada per far vedere il mio petto villoso!!
Vi saluto buone chiacchiere!!

Futura12
27-07-2008, 17:10

Non volemo dire questo,ma visto che comunque non conosci questa sala da bowling magari a differenza nostra;) non puoi capire cosa ci sta dentro.
Figurati io ci andavo sempre a 17 anni....tutte le mattine facevo sega e andavo la a giocare a tutto (non c'è solo bowling) e ti assicuro che di italiani ce ne stanno 2 su 100 il resto cinesi e similiari:confused: .
Una volta mi hanno pure sfidato a biliardo e gli ho levato 20 euro subito subito:asd:

Setzuko
27-07-2008, 17:15
Non volemo dire questo,ma visto che comunque non conosci questa sala da bowling magari a differenza nostra;) non puoi capire cosa ci sta dentro.
Figurati io ci andavo sempre a 17 anni....tutte le mattine facevo sega e andavo la a giocare a tutto (non c'è solo bowling) e ti assicuro che di italiani ce ne stanno 2 su 100 il resto cinesi e similiari:confused: .
Una volta mi hanno pure sfidato a biliardo e gli ho levato 20 euro subito subito:asd:

Ma anche fossero tutti cinesi mi spieghi qual'è il problema?

Futura12
27-07-2008, 17:17
Ma anche fossero tutti cinesi mi spieghi qual'è il problema?

Tu prova ad andarci da sola scometti che dopo 10 minuti scappi?:rolleyes: (sono gentaglia malfamata,che vende droga...ecc) ora non voglio sputtanare troppo il posto...quindi sorvogliamo.

Setzuko
27-07-2008, 17:18
Tu prova ad andarci da sola scometti che dopo 10 minuti scappi?:rolleyes: (sono gentaglia malfamata,che vende droga...ecc) ora non voglio sputtanare troppo il posto...quindi sorvogliamo.

Ma lo sai per certo o lo dai per scontato solo perchè son cinesi?

Ah, si scrive "sorvoliamo"....ahhh l'itaGliano :asd:

Futura12
27-07-2008, 17:24
Ma lo sai per certo o lo dai per scontato solo perchè son cinesi?

Ah, si scrive "sorvoliamo"....ahhh l'itaGliano :asd:

Senti io non parlo per sentito dire,una cosa se la dico è perchè l'ho vista con i miei occhi.
Poi oh non so che dirti...sei convita che siano angioletti...ma non è cosi.(e non sono razzista,anche se erano italiani 'schifosi' l'avrei detto).

Setzuko
27-07-2008, 17:27
Senti io non parlo per sentito dire,una cosa se la dico è perchè l'ho vista con i miei occhi.
Poi oh non so che dirti...sei convita che siano angioletti...ma non è cosi.(e non sono razzista,anche se erano italiani 'schifosi' l'avrei detto).

Non conosco non giudico, ti ho solo fatto una domanda.

EDIT: mi togli una curiosità? Ma seriamente, quanti anni hai?

Leonarth
27-07-2008, 17:38
ricordo ke tempo fa 2 uomini sulla 40ina stavano per fare a botte x dei soldi vinti alle macchinette dietro di me :eek:

Alessio.16390
27-07-2008, 17:48
ricordo ke tempo fa 2 uomini sulla 40ina stavano per fare a botte x dei soldi vinti alle macchinette dietro di me :eek:

Ti assicuro che questo non capita solo lì .

demonbl@ck
27-07-2008, 18:05

Sono gentaglia malfamata ma chi?

I coreani che stanno nel bowling lì o i coreani in genere?
Da come l'hai detto sembra la seconda :mbe:

Futura12
27-07-2008, 18:13
Sono gentaglia malfamata ma chi?

I coreani che stanno nel bowling lì o i coreani in genere?
Da come l'hai detto sembra la seconda :mbe:

Avete veramente scassato le palle che fate finta di non capire quello che leggete.
Leggi e ne riparliamo...dove avrei scritto che tutti i koreani sono merda? cioe state fuori di testa.....

Mat-ita
27-07-2008, 18:21
Il bowling di Bolzaneto :asd:

mi riferivo principalmente a quello... :asd: quello di fiumara e gia piu dignitoso... ma non ti guardano minimamente come sei vestito... (ho visto gente mettersi le scarpe senza calzini :p )

demonbl@ck
27-07-2008, 18:36
Avete veramente scassato le palle che fate finta di non capire quello che leggete.
Leggi e ne riparliamo...dove avrei scritto che tutti i koreani sono merda? cioe state fuori di testa.....

1) Del fuori di testa lo dai a qualcun'altro :rolleyes:

2) Leggi tu e chiarisci i doppi sensi prima di schiacciare invia... :doh:

3) Qui potresti riferirti solo a quei coreani lì o ai coreani in genere, visto che non hai specificato. :read: :read:

Tu prova ad andarci da sola scometti che dopo 10 minuti scappi?:rolleyes: (sono gentaglia malfamata,che vende droga...ecc)

Leonarth
27-07-2008, 18:46
dai su mammamia ci si riferisce ESCLUSIVAMENTE a chi è dentro al locale!

Toni85
27-07-2008, 19:00
Sono ritornato dalla mia bella passeggiata a torso nudo...
Ancora a discutere su questi coreani!!!:wtf: :wtf: :asd:

Tjherg
27-07-2008, 19:03
Io credo che il gestore del locale sia costretto a non accettare le canotte per motivi di igiene, nel senso che con il sudore si possono diffondere prima cattivi odori, batteri ecc.. potrebbe anche esserci una legge che vige in tal senso. Quando vado al bowling noto che ogni scarpa riportata viene disinfettata e pulita all'interno ci sono dunque delle norme ben precise.

CIo non togle che mettere un cartello esplicativo all'ingresso sia di buona norma.

Futura12
27-07-2008, 19:04
1) Del fuori di testa lo dai a qualcun'altro :rolleyes:

2) Leggi tu e chiarisci i doppi sensi prima di schiacciare invia... :doh:

3) Qui potresti riferirti solo a quei coreani lì o ai coreani in genere, visto che non hai specificato. :read: :read:

segnalato,evidentemente continui a far finta di non capire,mi spiace per te...ma con persone simili non riesco a parlare.
Si ho detto che sono malfamati e quindi? è cosi... che ti devo fare....

Alessio.16390
27-07-2008, 19:06

Segnalato.

Sono ritornato dalla mia bella passeggiata a torso nudo...
Ancora a discutere su questi coreani!!!:wtf: :wtf: :asd:

Bentornato, nessuna multa? :stordita:

FreeMan
27-07-2008, 19:08

modera i termini e vediamo di darci una calmata... in generale

Segnalato.

la segnalazione non va ostentata.. va fatta e stop :)

>bYeZ<

Alessio.16390
27-07-2008, 19:12
la segnalazione non va ostentata.. va fatta e stop :)

>bYeZ<

Nel mentro salutavo il mio amico Toni, giocavo a chi segnala meglio :asd:
Pardon

Toni85
27-07-2008, 19:18
Segnalato.

Bentornato, nessuna multa? :stordita:

Ah è difficile beccare le multe in piena campagna...:D :D :D
Massimo mi becco qualche tafano...:fagiano: :fagiano: :ciapet: :ciapet:

drakend
27-07-2008, 19:36
Interessante questo thread: la selezione all'ingresso dei locali pubblici è molto controversa, secondo me. Se da un lato è sacrosanto che i gestori dei locali sorveglino chi entra nel loro locale, "assicurando la quiete" come dice la legge, è anche vero che ci vuole poco a scendere nella discriminazione e/o nella diffamazione. Trovo ragionevole respingere persone in evidente stato d'ebbrezza, drogate o dall'abbigliamento in qualche modo "eccessivo", però la selezione dovrebbe essere vincolata da fondate ragioni. Se un proprietario mi dovesse respingere ad un locale dicendo "non mi piacciono i tipi con gli occhiali" io credo che sia discriminazione bella e buona. La legge dovrebbe evitare questi episodi vincolando la selezione a motivi fondati.

demonbl@ck
27-07-2008, 20:07
segnalato,evidentemente continui a far finta di non capire,mi spiace per te...ma con persone simili non riesco a parlare.
Si ho detto che sono malfamati e quindi? è cosi... che ti devo fare....
segnalato?

ma sparisci va...

e pensare che vi ho pure difesi prima. anzi, ora cancello il messaggio.

Non mi va di difendere gente che appena gli fai una domanda partono a flammare e a dire che scasso le palle.

Anzi ora ti segnalo perchè mi hai dato dello scassapalle gnegnegnè :rolleyes:

Erian Algard
27-07-2008, 20:09

Ma anche no dato che si capisce chiaramente di chi parla. Se non l'hai capito è colpa esclusivamente tua che subito pensi male.

Alessio.16390
27-07-2008, 20:11
Ah è difficile beccare le multe in piena campagna...:D :D :D
Massimo mi becco qualche tafano...:fagiano: :fagiano: :ciapet: :ciapet:

:sbonk:

segnalato?

ma sparisci va...

Non mi va di difendere gente che appena gli fai una domanda partono a flammare e a dire che scasso le palle.

Oddio.. :muro:

Tornando IN
Dato che questo locale è frequentato prevalentemente da delinquenti, assasini, maniaci, pazzi, extracomunitari spacciatori malfamati e quant'altro, perchè non informate le forze dell'ordine di ciò che accade all'interno di questo luogo oscuro/covo del male?

Erian Algard @ Tra un paio di ore sarò dalle tue parti con amici :O Non è una minaccia :sofico:

demonbl@ck
27-07-2008, 20:13
Ma anche no dato che si capisce chiaramente di chi parla. Se non l'hai capito è colpa esclusivamente tua che subito pensi male.

Non è che penso male, è che se fai caso sono 4-5 messaggi che non si capisce bene a chi si riferisce.

Poco prima infatti scrive "ma cosa ne sai tu sono tutti cinesi e coreani", sfido chiunque a non avere il dubbio che si riferisse a TUTTI i cinesi e a TUTTI i coreani. ;)

Erian Algard
27-07-2008, 20:15
Io non ne ho mai avuto il dubbio. Qui si parla di un posto in particolare e ogni affermazione riguardante questa o quella persona è scontato, magari sbaglio, che si riferisca a chi frequenta quel luogo.

Futura12
27-07-2008, 20:39
segnalato?

ma sparisci va...

oddio che paura:eek: (mi segnali,tu mi hai appena detto di sparire...qui nessuno mi da ordini quindi ti potrei segnalare pure io.)

FreeMan
27-07-2008, 20:46
2° avviso.. sapete che al 3° non ci arrivo.

finitela!

>bYeZ<

demonbl@ck
27-07-2008, 20:55
qui nessuno mi da ordini

Free sta rifiutando la tua autorità!!! :eek: :eek: :eek:

Ok scappo :ops:

Comunque se lì ci và tutta sta bruttaggente non andateci no? :mbe:

Leonarth
27-07-2008, 21:47
Io non ne ho mai avuto il dubbio. Qui si parla di un posto in particolare e ogni affermazione riguardante questa o quella persona è scontato, magari sbaglio, che si riferisca a chi frequenta quel luogo.

;)

Leonarth
27-07-2008, 22:07
Io credo che il gestore del locale sia costretto a non accettare le canotte per motivi di igiene, nel senso che con il sudore si possono diffondere prima cattivi odori, batteri ecc.. potrebbe anche esserci una legge che vige in tal senso. Quando vado al bowling noto che ogni scarpa riportata viene disinfettata e pulita all'interno ci sono dunque delle norme ben precise.

CIo non togle che mettere un cartello esplicativo all'ingresso sia di buona norma.

il cartello c' èra (dentro il locale)

purtroppo non l' avevo mai visto prima

MILANOgirl
27-07-2008, 22:28
(ho visto gente mettersi le scarpe senza calzini :p )che schifo!

Solertes
27-07-2008, 23:36
Un estratto.

Regolamento

della legge sugli esercizi pubblici

(del 3 dicembre 1996)

IL CONSIGLIO DI STATO

DELLA REPUBBLICA

richiamata la Legge sugli esercizi pubblici del 21 dicembre 1994 (qui abbreviata: legge);

decreta:

CUT

VI. Mantenimento dell'ordine (art. 53)

Art. 89 1Il gerente ha l'obbligo di prendere tutti i provvedimenti atti alla tutela del buon costume e al mantenimento dell'ordine e della quiete.

TUTTI, è chiaro o no?
Mentre non vi è alcun riferimento in tutta la legge al far entrare obbligatoriamente chiunque.;)
E finiamola con i rolls, non tutte le cose che non ci piacciono devono essere necessariamente come vogliamo noi.:)

Ad una ricerca veloce ho trovato questo, se mi ricordo, quando incontro il mio avvocato gli chiedo i termini esatti.

http://www.sanzioniamministrative.it/collegamenti/I%20Codici/Reg_Tulps_2/Reg_Tulps%20index.htm

Art. 187

Salvo quanto dispongono gli artt. 689 e 691 del codice penale, gli esercenti non possono senza un legittimo motivo, rifiutare le prestazioni del proprio esercizio a chiunque le domandi e ne corrisponda il prezzo.

Art. 689 - Somministrazione di bevande alcooliche a minori o a infermi di mente (...omissis...)

Art. 691 - Somministrazione di bevande alcooliche a persona in stato di
manifesta ubriachezza (...omissis...)

http://www.diritto.it/materiali/commerciale/tosone.html

...Ne consegue che, dato che solo nei pubblici esercizi è consentito l’ingresso di un’indistinta generalità di persone, il locale ove vengano dati spettacoli ai quali chiunque può assistere previo contemporaneo acquisto al botteghino della tessera di socio e del biglietto di ingresso, non è da considerarsi circolo privato, bensì luogo aperto al pubblico....

Allure
28-07-2008, 00:38
E che altre canottiere esistono? Quelle da spiaggia?
E ti sembrano adatte per girare in un locale pubblico? :mbe:

Perchè? Si tratta cmq di abbigliamento non adatto al luogo e irrispettoso verso gli altri.
Se vedo qualcuno girare con le mutande di fuori lo trovo offensivo esattamente come se lo vedessi girare per strada in canottiera...
E' una questione di rispetto della decenza, potrei capire in piscina o in spiaggia, altrove sono entrambi fuori luogo.

Attenzione poi io non parlo di libertà di vestirsi come si vuole, uno può mettersi anche una maglietta con un crocifisso rovesciato e un cadavere di un bambino, questa cosa non mi turba affatto. E' capo di vestiario che è fuori luogo e volgare, non quello che c'è disegnato o scritto sopra.

Ma se serio? Perché sto veramente pensado che, o mi stai prendendo per il c**o, o vivi in un altro pianeta. Basta farsi un giro per negozi per accorgersi che ormai canottiere e smanicate sono un indumento non solo di intimo. Vedi marche come Energie, Diesel, Datch, D&G, Armani, Cavalli, che ormai le hanno da diversi tempi nelle loro collezioni.

Riguardo al discorso dei boxer-tanga con tanto di spacco delle chiappe in bella vista, posso anche capirlo. Ma cosa mette in mostra una canottiera di così scandaloso da poter oltraggiare il pubblico decoro? Le spalle? Un accenno di petto? Boh, proprio non riesco a capire. Fortuntamanete qui a Roma la gente non mi sembra così bacchettona come qui sul forum. Vedo parecchie persone che vanno in giro in canottiera senza farsi troppi problemi e Dio ancora non ci ha scagliato palle di fuoco. A quando il burka unisex?

Mr_Cilindro
28-07-2008, 01:25

Ma scusami eh...ma se uno con il caldo di questi giorni preferisce uscire in canotta deve essere considerato per forza ridicolo? o addirittura deve sembrare che la porti solo per un mero fatto di "moda"? anche perchè...la canotta è di moda? non mi sembra proprio...

...tipici pregiudizi inutili.

Leonarth
28-07-2008, 01:51
Ma scusami eh...ma se uno con il caldo di questi giorni preferisce uscire in canotta deve essere considerato per forza ridicolo? o addirittura deve sembrare che la porti solo per un mero fatto di "moda"? anche perchè...la canotta è di moda? non mi sembra proprio...

...tipici pregiudizi inutili.

q8 in tt e xtutto

CYRANO
28-07-2008, 02:01
http://img481.imageshack.us/img481/3962/fantozzi0vh3.jpg

:asd: :asd: :asd:

C;'a'.za

CYRANO
28-07-2008, 02:02
q8 in tt e xtutto

ti e' crashato il t9...

C;'.a'.z'.a

elche20
28-07-2008, 06:54
ha perfettamente ragione .......... io quelli in canottiera li multerei .....troppo grezzi...............

Setzuko
28-07-2008, 07:22
Ma se serio? Perché sto veramente pensado che, o mi stai prendendo per il c**o, o vivi in un altro pianeta. Basta farsi un giro per negozi per accorgersi che ormai canottiere e smanicate sono un indumento non solo di intimo. Vedi marche come Energie, Diesel, Datch, D&G, Armani, Cavalli, che ormai le hanno da diversi tempi nelle loro collezioni.

Riguardo al discorso dei boxer-tanga con tanto di spacco delle chiappe in bella vista, posso anche capirlo. Ma cosa mette in mostra una canottiera di così scandaloso da poter oltraggiare il pubblico decoro? Le spalle? Un accenno di petto? Boh, proprio non riesco a capire. Fortuntamanete qui a Roma la gente non mi sembra così bacchettona come qui sul forum. Vedo parecchie persone che vanno in giro in canottiera senza farsi troppi problemi e Dio ancora non ci ha scagliato palle di fuoco. A quando il burka unisex?

Il fatto che siano di moda non significa che siano di buon gusto anzi...a maggior ragione... :asd:

Io le trovo grezze!

Leonarth
28-07-2008, 10:05
ha perfettamente ragione .......... io quelli in canottiera li multerei .....troppo grezzi...............

io multerei tutti quelli che come te giudicano le persone in base a come si vestono :rolleyes:

pandyno
28-07-2008, 10:12
A prescindere dal fatto che a me non piace girare in canottiera, a menochè non si tratti di un WE al mare, mi sembra veramente fuori di ogni logica.

Alessio.16390
28-07-2008, 10:25
io multerei tutti quelli che come te giudicano le persone in base a come si vestono :rolleyes:

fico :asd:

un koreano con pantaloni e maglia a mezze maniche larghissimi da rapper, con le catene al collo e gli occhiali da sole (all interno del locale :rolleyes: )

ti e' crashato il t9...

C;'.a'.z'.a

Rotolo :rotfl:

Tasslehoff
28-07-2008, 10:54

Riguardo al discorso dei boxer-tanga con tanto di spacco delle chiappe in bella vista, posso anche capirlo. Ma cosa mette in mostra una canottiera di così scandaloso da poter oltraggiare il pubblico decoro? Le spalle? Un accenno di petto? Boh, proprio non riesco a capire. Fortuntamanete qui a Roma la gente non mi sembra così bacchettona come qui sul forum. Vedo parecchie persone che vanno in giro in canottiera senza farsi troppi problemi e Dio ancora non ci ha scagliato palle di fuoco. A quando il burka unisex?Forse vivo in un altro pianeta, di sicuro non spreco il mio tempo dentro i negozi delle marche che hai citato, compro indumenti solo quando è necessario e mai per sfizio.
Oltretutto il fatto che le canottiere siano presenti nelle collezioni di uno stilista non significa certo che siano adatte ad essere usate in pubblico, gli stilisti fanno parecchi vestiti che lasciano le modelle con le bocce al vento, per quanto possa essere piacevole godere di questo spettacolo per la strada, non credo che sarebbe cmq appropriato...

La questione è di puro e semplice buon gusto, la canottiera è un indumento che va bene in certe situazioni (piscina, spiaggia etc etc) non certo per girare per strada o per andare in un locale come un bowling (a prescindere da come sia ridotto...), girare per strada con la canottiera io lo trovo semplicemente volgare, come girare in ciabatte o il calare i pantaloni mostrando le mutande, tutte cose che possono disturbare gli altri e quindi andrebbero evitate per semplice rispetto verso il prossimo, imho...

Leonarth
28-07-2008, 11:33
Forse vivo in un altro pianeta, di sicuro non spreco il mio tempo dentro i negozi delle marche che hai citato, compro indumenti solo quando è necessario e mai per sfizio.
Oltretutto il fatto che le canottiere siano presenti nelle collezioni di uno stilista non significa certo che siano adatte ad essere usate in pubblico, gli stilisti fanno parecchi vestiti che lasciano le modelle con le bocce al vento, per quanto possa essere piacevole godere di questo spettacolo per la strada, non credo che sarebbe cmq appropriato...

La questione è di puro e semplice buon gusto, la canottiera è un indumento che va bene in certe situazioni (piscina, spiaggia etc etc) non certo per girare per strada o per andare in un locale come un bowling (a prescindere da come sia ridotto...), girare per strada con la canottiera io lo trovo semplicemente volgare, come girare in ciabatte o il calare i pantaloni mostrando le mutande, tutte cose che possono disturbare gli altri e quindi andrebbero evitate per semplice rispetto verso il prossimo, imho...

a me disturbano questi ragionamenti... mente chiusa a nuovi orizzonti eh

spiegami cosa diamine cambia tra una maglietta a mezze maniche e una smanicata! se ti scandalizzi a vedere due spalle di uomo o il pelo dell'ascella scusa ma sono problemi tuoi e di tutti quelli che come te pensano che un uomo mette le canotte x moda e per fare il figo mentre ci sono ben più seri motivi! e che cavolo ste menti limitate e bigotte..
allora pure le donne non dovrebbero andare in giro con la canottierina no??
andare in giro in mutande no ok xke si vedono protuberanze all aria , ma una canotta daii stiamo parlando di una smanicata! vi scandalizzate a vedere una smanicataaaaaaaaa
in ke mondo siamo... :rolleyes: :rolleyes:

MILANOgirl
28-07-2008, 12:04
Ma cosa mette in mostra una canottiera di così scandaloso da poter oltraggiare il pubblico decoro?nei maschi? ( e in qualche fammina :asd:)

i peli delle ascelle!! :Puke:

bananarama
28-07-2008, 12:43
invece le donne coi top e la panza sblusata a mensola fischiano... :stordita: :asd:

Leonarth
28-07-2008, 12:48
nei maschi? ( e in qualche fammina :asd:)

i peli delle ascelle!! :Puke:

è una cosa naturale ;)

Alessio.16390
28-07-2008, 13:02
è una cosa naturale ;)

Allora vai in giro senza mutande, tanto è una cosa naturale.

MILANOgirl
28-07-2008, 13:09
è una cosa naturale ;)
ma cosa vuol dire? mica siamo scimmiette eh :asd:

Futura12
28-07-2008, 13:41
Vabbè mo pure i peli delle ascelle ci dobbiamo tagliare:asd: e che siamo delle fighette?:asd:
Le canottiere non mi piacciono personalmente...ma non per quel motivo.

Tasslehoff
28-07-2008, 14:09
Vabbè mo pure i peli delle ascelle ci dobbiamo tagliare:asd: e che siamo delle fighette?:asd:
Le canottiere non mi piacciono personalmente...ma non per quel motivo.No beh nessuno sta dicendo che bisogna depilarsi :eek:
Io poi sono un orsetto particolarmente villoso di 196 cm, per me sarebbe auspicabile farlo sotto anestesia totale :sofico:

Però proprio perchè sono così peloso evito di andarmene in giro in canottiera, ma non perchè mi vergogni (anzi, io vado fiero del mio petto villoso e della mia schiena setolosa :D :D) ma perchè so che a qualcuno non piace e lo trova sgradevole. Insomma è una forma di rispetto verso gli altri.

Gemini77
28-07-2008, 14:13
No beh nessuno sta dicendo che bisogna depilarsi :eek:
Io poi sono un orsetto particolarmente villoso di 196 cm, per me sarebbe auspicabile farlo sotto anestesia totale :sofico:

Però proprio perchè sono così peloso evito di andarmene in giro in canottiera, ma non perchè mi vergogni (anzi, io vado fiero del mio petto villoso e della mia schiena setolosa :D :D) ma perchè so che a qualcuno non piace e lo trova sgradevole. Insomma è una forma di rispetto verso gli altri.

anche a me danno fastidio le belle ragazze vestite ... ma nessuno ha rispetto per me :sofico:

ps
ma 160 post perchè non hanno fatto giocare Leonarth a Bowling ? :D

trallallero
28-07-2008, 14:49
oddio sono sconcertatoo

scusa ma vedo che sei di Roma, per caso ti han fatto storie al Bowling Center di Ciampino ? perchè è successo (anni fa) anche a me, li.
Ma perchè avevo i pantaloni tagliati.

the_joe
28-07-2008, 14:59
Forse vivo in un altro pianeta, di sicuro non spreco il mio tempo dentro i negozi delle marche che hai citato, compro indumenti solo quando è necessario e mai per sfizio.

Pensa un po', io d'estate proibirei di andare in giro con le scarpe da ginnastica e gli anfibioni che ti lessano i piedi....altro che ciabatte.....

E comunque stiamo parlando di un Bowling mica del congresso nazionale sul bon-ton o della prima alla Scala di Milano....

Leonarth
28-07-2008, 15:01

o magari sono gli altri a non rispettare te impedendoti di andare in giro come vuoi

Leonarth
28-07-2008, 15:02
scusa ma vedo che sei di Roma, per caso ti han fatto storie al Bowling Center di Ciampino ? perchè è successo (anni fa) anche a me, li.
Ma perchè avevo i pantaloni tagliati.

a quello di ciampino non ci sono mai andato..

Allure
28-07-2008, 15:58

Se dobbiamo unicamente pensare a soddisfare gli altri, non dovremmo più uscire di casa.

Allure
28-07-2008, 16:02
Il fatto che siano di moda non significa che siano di buon gusto anzi...a maggior ragione... :asd:

Io le trovo grezze!

Buon gusto, cattivo gusto, sono opinioni personali. Anche a me danno fastidio parecchie scelte estetiche, ma non avanzo una crociata di 9 pagine di post per sostenerlo, perché rispetto le scelte altrui. Ho tirato in ballo gli stilisti per farvi notare che ormai le canottiere non sono più un indumento esclusivamente intimo.

the_joe
28-07-2008, 16:06
Buon gusto, cattivo gusto, sono opinioni personali....

E STOP

Non vedo perchè una persona in canotta è normale in spiaggia e dia scandalo in un bar, è la stessa persona con lo stesso abbigliamento.

Se poi si parla di cerimonie e/o luoghi particolari dove è richiesto un determinato abbigliamento, siamo d'accordo, ma in un posto pubblico normale, dovrebbe essere consentito qualsiasi abbigliamento normale.

bob.malone
28-07-2008, 16:13
scusate, ma solo io paragono il:

non ti faccio giocare perchè porti la canotta, oppure il non ti faccio entrare perchè non vesti firmato;

al

non entri perchè sei nero/ebreo/gay???

cioè qui qualcuno afferma addirittura che gli uomini in cannottiera (e badate bene, stiamo parlando di indumenti adatti ad essere portati in vista non a quelle intime) gli danno fastidio, ma quelli con i jeans angel and devil sotto il culo con tanto di boxer firmato e inizio del culo in vista che si trovano su tutti i locali vanno bene a tutti???

A si non ho mai indossato una canottiera in vita mia, anche perchè ho un giro panza mostruoso:read:

Tasslehoff
28-07-2008, 16:22

non ti faccio giocare perchè porti la canotta, oppure il non ti faccio entrare perchè non vesti firmato;

al

cioè qui qualcuno afferma addirittura che gli uomini in cannottiera (e badate bene, stiamo parlando di indumenti adatti ad essere portati in vista non a quelle intime) gli danno fastidio, ma quelli con i jeans angel and devil sotto il culo con tanto di boxer firmato e inizio del culo in vista che si trovano su tutti i locali vanno bene a tutti???

A si non ho mai indossato una canottiera in vita mia, anche perchè ho un giro panza mostruoso:read:Ragazzi state partendo per la tangente, qui si sta travisando tutto...
Anzitutto qui non si parla di firme o non firme, in secondo luogo stiamo distinguendo tra un tipo di vestiario e l'altro, non su scritte, colori o abbinamenti più o meno belli, più o meno adatti.

Questo per ribadire che non si sta dando un giudizio su aspetti soggettivi (come il colore di un vestito o che sia "bello" o "brutto") ma su aspetti generalmente e universalmente accettati come facenti parte della decenza o meno.
Chi stabilisce cos'è decente o meno?
Chi dice che quello che è decente per te lo sia anche per me?
Ma questa non è una restrizione della libertà individuale?

Tutte bellissime domande, ma se dovessimo togliere ogni limitazione e permettere tutto sfoceremmo nell'anarchia.
Dato che per alcune persone il girare in canottiera è segno di maleducazione, a casa mia si conviene che la canottiera sia un indumento non adatto per entrare in un locale pubblico o per girare per strada, ad esclusione di luoghi ricreativi come spiagge o piscine dove è universalmente accettato un abbigliamento da mare, tra cui è prevista la canottiera.

Vi va bene girata in questo modo? :rolleyes:

Allure
28-07-2008, 16:22

al

No, non sei l'unico. Ma c'è un'ipocrisia concettuale di fondo che porta ad urlare al razzismo perché "è giusto farlo", e, nello stesso tempo, essere intollerante per un semplice capo di vestiario.

the_joe
28-07-2008, 16:28
Ragazzi state partendo per la tangente, qui si sta travisando tutto...
Anzitutto qui non si parla di firme o non firme, in secondo luogo stiamo distinguendo tra un tipo di vestiario e l'altro, non su scritte, colori o abbinamenti più o meno belli, più o meno adatti.

Questo per ribadire che non si sta dando un giudizio su aspetti soggettivi (come il colore di un vestito o che sia "bello" o "brutto") ma su aspetti generalmente e universalmente accettati come facenti parte della decenza o meno.
Chi stabilisce cos'è decente o meno?
Chi dice che quello che è decente per te lo sia anche per me?
Ma questa non è una restrizione della libertà individuale?

Tutte bellissime domande, ma se dovessimo togliere ogni limitazione e permettere tutto sfoceremmo nell'anarchia.
Dato che per alcune persone il girare in canottiera è segno di maleducazione, a casa mia si conviene che la canottiera sia un indumento non adatto per entrare in un locale pubblico o per girare per strada, ad esclusione di luoghi ricreativi come spiagge o piscine dove è universalmente accettato un abbigliamento da mare, tra cui è prevista la canottiera.

Vi va bene girata in questo modo? :rolleyes:

NO, per il semplice motivo per cui non esiste nessun criterio oggettivo per discriminare certi tipi di comportamento, ergo fino a quando nessuno lede la libertà degli altri individui, può fare quello che vuole, specie in questo caso in cui l'abbigliamento di cui stiamo parlando è una cosa del tutto normale.

Altrimenti visto che per alcune persone vedere le donne girare a volto scoperto è segno di maleducazione, cosa facciamo, mettiamo il velo a tutte??????

PS - sono pronto a scommettere che se la canotta fosse stata come quella sotto, nessuno avrebbe avuto da ridire :D

http://www.klombo.com/components/com_virtuemart/shop_image/product/Canotta_donnaTop_483c50662e72f.jpg

Tasslehoff
28-07-2008, 16:31
NO, per il semplice motivo per cui non esiste nessun criterio oggettivo per discriminare certi tipi di comportamento, ergo fino a quando nessuno lede la libertà degli altri individui, può fare quello che vuole, specie in questo caso in cui l'abbigliamento di cui stiamo parlando è una cosa del tutto normale.

Altrimenti visto che per alcune persone vedere le donne girare a volto scoperto è segno di maleducazione, cosa facciamo, mettiamo il velo a tutte??????Ok, quindi se per me girare con il popparuolo di fuori non risulta offensivo posso sentirmi libero di girare come mamma mi ha fatto? :rolleyes:

PS: metti una thumbnail, altrimenti scrolla a chi usa risoluzioni basse.
Anche questo, non c'è alcuna regola scritta che imponga di ridimensionare o usare le thumbnail, ma si conviene fare così per non mettere in difficoltà gli altri, anche se non è obbligatorio...
Una piccola limitazione/sbattimento tuo evita casini agli altri, chi ha un 56k risulterebbe rallentato anche con una immagine di dimensioni più piccole però sopporta un po', esattamente come fai tu sopportando una immagine di dimensioni più piccole anzichè la magnificenza di un wallpaper con stragnocca in 1600x1200

the_joe
28-07-2008, 16:37
Ok, quindi se per me girare con il popparuolo di fuori non risulta offensivo posso sentirmi libero di girare come mamma mi ha fatto? :rolleyes:

Si, non vedo cosa ci sarebbe di male, sotto siamo tutti uguali, il pudore è una pura convenzione.

Fatti salvi i comportamenti lesivi per questioni igienico/sanitarie ( il girare nudi è una condizione a possibile rischio ) e/o questioni di ordine pubblico ( girare vestiti da nazisti in un congresso di Rifondazione Comunista o da Interisti in un Milan Club...) e altri che al momento non mi vengono, ognuno dovrebbe essere libero di fare come meglio crede.

PS- e comunque il girare nudi al momento non è accettato dalla società in nessun luogo, mentre il girare in canotta, va bene al mare e non in altri luoghi che senso ha?

domthewizard
28-07-2008, 17:11
leggevo la prima pagina e si parlava di bowling; alla nona si parla di mode e canotte :stordita:

cmq sia, non sta a voi giudicare i capi di vestiario di una persona. se uno vuole andare in giro con la canotta, a meno che non abbia una panza alla homer simpson e pelo ascellare alla foresta pluviale, sono cavoli suoi e se non vi sta bene non guardatelo.

P.S: detto da uno che gira un cravatta, camicia e jeans anche il 15 di agosto e che va in spiaggia/piscina con la polo :cool:

the_joe
28-07-2008, 17:15
Ok, quindi se per me girare con il popparuolo di fuori non risulta offensivo posso sentirmi libero di girare come mamma mi ha fatto? :rolleyes:

PS: metti una thumbnail, altrimenti scrolla a chi usa risoluzioni basse.
Anche questo, non c'è alcuna regola scritta che imponga di ridimensionare o usare le thumbnail, ma si conviene fare così per non mettere in difficoltà gli altri, anche se non è obbligatorio...
Una piccola limitazione/sbattimento tuo evita casini agli altri, chi ha un 56k risulterebbe rallentato anche con una immagine di dimensioni più piccole però sopporta un po', esattamente come fai tu sopportando una immagine di dimensioni più piccole anzichè la magnificenza di un wallpaper con stragnocca in 1600x1200

Grazie babbo di avermi fatto la predica.

Bastava anche farlo solamente notare, ma visto che ti elevi a detentore del bene assoluto, accetto di buon grado anche la lezione di netiquette.

Tasslehoff
28-07-2008, 17:19
Grazie babbo di avermi fatto la predica.

Bastava anche farlo solamente notare, ma visto che ti elevi a detentore del bene assoluto, accetto di buon grado anche la lezione di netiquette.Se la metti su questo piano è meglio piantarla qui... mi spiace solo notare che ogni discussione su questo forum finisca sempre con un muro contro muro :(

the_joe
28-07-2008, 17:25
Se la metti su questo piano è meglio piantarla qui... mi spiace solo notare che ogni discussione su questo forum finisca sempre con un muro contro muro :(

Scusa, ma siamo partiti da una normale canotta, indumento accettato normalmente in molti luoghi e "sdoganato" come indumento normale dalla moda, per arrivare a "allora io posso girare col puparuolo di fuori" cosa che per il momento non è ancora considerata normale in alcun luogo, ma visto che la morale e il senso del pudore mutano col tempo, in un futuro potrebbe diventarlo così come potrebbe esserci una decisa inversione di tendenza.

Ripeto, che ne diresti del fatto che visto che per alcuni le donne a viso scoperto sono indecenti, tutte le donne dovrebbero portare il velo?

Leonarth
28-07-2008, 17:32
girare con l uccello d fuori potrebbe comportare una denuncia x atti osceni in luogo pubblico credo... il portare una canotta NO

Sisupoika
28-07-2008, 22:26
Non vedo cosa ci sia di strano nel ritrovarsi un dress code da rispettare.
Se il management vuole che il posto (di qualunque tipo esso sia) abbia un certo look, ne hanno tutto il diritto.
In UK e altrove e' abbastanza normale.