View Full Version : beryl
Napoli83
26-07-2008, 17:48
Salve.. ho appena installato ubuntu.. e la mia curiosità più grande e vedere stò beryl in azione :D c'è una guida per come installarlo?.. ps mai usato linux :help:
Salve.. ho appena installato ubuntu.. e la mia curiosità più grande e vedere stò beryl in azione :D c'è una guida per come installarlo?.. ps mai usato linux :help:
beryl non esiste più, devi usare compiz, ke credo sia installato di default su ubuntu...a quanto ricordo x attivarlo devi andare sul menù sotto la voce "aspetto".
Napoli83
26-07-2008, 18:04
[QUOTE=sasa83;23482195]beryl non esiste più, devi usare compiz, ke credo sia installato di default su ubuntu...a quanto ricordo x attivarlo devi andare sul menù sotto la voce "aspetto".[/QUOTE
ciao.. quello lo ho attivato, ma non mi fà tutti quegli effetti.. o sono io che non so come fare :P
beryl non esiste più, devi usare compiz, ke credo sia installato di default su ubuntu...a quanto ricordo x attivarlo devi andare sul menù sotto la voce "aspetto".
ciao.. quello lo ho attivato, ma non mi fà tutti quegli effetti.. o sono io che non so come fare :P
sempre nella voce "aspetto", dove hai attivato gli effetti ci dovrebbe essere un pulsante "preferenze", e da lì puoi impostare tutto quello ke vuoi.
Napoli83
26-07-2008, 18:50
sempre nella voce "aspetto", dove hai attivato gli effetti ci dovrebbe essere un pulsante "preferenze", e da lì puoi impostare tutto quello ke vuoi.
grazie :) ora provo
Napoli83
26-07-2008, 19:02
grazie :) ora provo
no.. da li niente..
no.. da li niente..
nel menù ci dovrebbe essere "compiz config settings manager" da qualke parte....se non lo trovi apri un terminale e prova a digitare (seguito da invio:cool: ):
ccsm
Napoli83
26-07-2008, 19:16
nel menù ci dovrebbe essere "compiz config settings manager" da qualke parte....se non lo trovi apri un terminale e prova a digitare (seguito da invio:cool: ):
ccsm
mi e uscito il messaggio che il programma non era installato.. e di seguire un comando x installarlo.. tutto ok ora :) grazie mille
Napoli83
26-07-2008, 20:28
x non aprire un nuovo posto.. accodo quì, in pratica vorrei sapere solo 2 cose se qualcuno può aiutarmi.. 1.. xkè non mi apre il 2° hard disk.. " impossibile montare il disco" :mbe:
2 se si può togliere l'informazione che ti esce quando rimani il mouse tipo su un incona o altro.. :confused:
x non aprire un nuovo posto.. accodo quì, in pratica vorrei sapere solo 2 cose se qualcuno può aiutarmi.. 1.. xkè non mi apre il 2° hard disk.. " impossibile montare il disco" :mbe:
2 se si può togliere l'informazione che ti esce quando rimani il mouse tipo su un incona o altro.. :confused:
filesystem dell'hd? ntfs? x le info non lo so xkè non uso gnome.
Napoli83
26-07-2008, 21:27
filesystem dell'hd? ntfs? x le info non lo so xkè non uso gnome.
si..ntfs
si..ntfs
allora posta l'output del comando:
fdisk -l
e poi il contenuto del file /etc/fstab
ps: il disco lo vuoi montare automaticamente ad ogni avvio?
ps2: lo vuoi montare in lettura/scrittura? xkè se solo in lettura si può usare hal senza stare a smanettare con fstab.
Napoli83
27-07-2008, 12:04
allora posta l'output del comando:
fdisk -l
e poi il contenuto del file /etc/fstab
ps: il disco lo vuoi montare automaticamente ad ogni avvio?
ps2: lo vuoi montare in lettura/scrittura? xkè se solo in lettura si può usare hal senza stare a smanettare con fstab.
l'output del comando f disk.. non lo capito..
questo è il contenuto del file
# /etc/fstab: static file system information.
#
# <file system> <mount point> <type> <options> <dump> <pass>
proc /proc proc defaults 0 0
# /dev/sda2
UUID=03607525-8d58-4863-8493-7720d916c7de / ext2 relatime,errors=remount-ro 0 1
# /dev/sda5
UUID=e83b6f08-cd9f-40de-8f32-fb1985c8bbc7 none swap sw 0 0
/dev/scd0 /media/cdrom0 udf,iso9660 user,noauto,exec,utf8 0 0
/dev/fd0 /media/floppy0 auto rw,user,noauto,exec,utf8 0 0
vorrei usarlo come un normale hd .. in pratica ci tengo 2 prartizioni su questo hd.. una windows.. l'altra dati
l'output del comando f disk.. non lo capito..
apri un terminale, digita:
fdisk -l
e incolla quì quello ke esce scritto....serve x sapere come il tuo sistema identifica il disco.
Napoli83
27-07-2008, 12:51
apri un terminale, digita:
fdisk -l
e incolla quì quello ke esce scritto....serve x sapere come il tuo sistema identifica il disco.
non esce niente... se invece digito fdisk l mi dice impossibile aprire l ... forse l non e la lettera dell'unità in questione?
non esce niente... se invece digito fdisk l mi dice impossibile aprire l ... forse l non e la lettera dell'unità in questione?
prova a digitare:
sudo fdisk -l
Napoli83
27-07-2008, 16:35
prova a digitare:
sudo fdisk -l
risolto :) vedo tutto ora, ho ripristinato il boot di xp con un ripristino, ora su linux mi vede entrambi le partizioni :)
ps.. sai x caso come togliere la freccietta del collegamento nell icona.. e come togliere la scritta root sotto l'icona nel desktop.. nn so se mi sono spiegato bene ti faccio un immagine
http://img366.imageshack.us/img366/8923/schermatano2.th.png (http://img366.imageshack.us/my.php?image=schermatano2.png)
risolto :) vedo tutto ora, ho ripristinato il boot di xp con un ripristino, ora su linux mi vede entrambi le partizioni :)
:mbe: :confused:
ps.. sai x caso come togliere la freccietta del collegamento nell icona.. e come togliere la scritta root sotto l'icona nel desktop.. nn so se mi sono spiegato bene ti faccio un immagine
http://img366.imageshack.us/img366/8923/schermatano2.th.png (http://img366.imageshack.us/my.php?image=schermatano2.png)
x la freccia del collegamento non so, non uso gnome...x il nome, bè credo basti ke la rinomini....o no?
Napoli83
27-07-2008, 16:46
:mbe: :confused:
x la freccia del collegamento non so, non uso gnome...x il nome, bè credo basti ke la rinomini....o no?
no.. rimane sempre :muro:
ps.. non me lo spiego neanke io. ma ho ripristiano windows xp ed ora me lo vede l'hd
grazie mille cmq.. giro un pò qualche thread
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.