PDA

View Full Version : Non riesco più a collegarmi alla rete ma l'ADSL funziona: aiuto urgente!!!

grunge
26-07-2008, 16:21
Ciao.

Ieri mio fratello ha installato un gioco sul pc (F.E.A.R.). da quel momento non riesco più a collegarmi in internet ne con Iexplorer ne con Mozilla e nessun programma (neanche posta elettronica) ad eccezione di un programma che mi fa vedere la tv in streaming (TVANTS) il che dimostra che il suo collegamento ALICE ADSL Business funziona. Lo stesso emule non si connette ma il KAD riesce a farlo.

Ho provato a ripristinare la connessione di rete, a disinstallare il gioco, a disinstallare l'AVIRA antivirus e per ultimo a ripristinare la configurazione del computer al giorno prima l'installazione del gioco. Ma niente. Ho provato a disattivare il firewall di windows ma inutilmente!

Credo abbia cambiato qualcosa nella configurazione delle porte... ma cosa? Chi mi può aiutare?

Grazie Grunge

grunge
27-07-2008, 09:14
Help! nessuno sa darmi indicazioni?

grunge
28-07-2008, 07:03
Riepilogo la mia situazione dopo aver fatto delle prove.

1) l'adsl funziona: sia la tv che anche l'aggiornamento dell'ora VIENE EFFETTUATO.

2) Ho provato ad azzerare le impostazioni del firewall con il comando NETSH FIREWALL RESET (o simile non ricordo ma era sicuramente giusto) :D

3) dopo aver fatto ciò, quando faccio partire la posta elettronica (mozilla thunderbird) il firewall mi chiede se devo sbloccare il programma. Confermo lo sbloccaggio ma quando vado per scaricare mi dice che non lo può fare.

Qualcuno mi sa dare qualche dritta su cosa possa essere?

Grazie Grunge

grunge
29-07-2008, 12:23
Noto con dispiacere :rolleyes: che nessuno sa darmi qualche indicazione su come muovermi