PDA

View Full Version : "clonare" hd di un portatile?

walter sampei
26-07-2008, 16:08
sono il felice possessore di un amilo 1424, che ha un hd da 60 giga.

sto pensando seriamente di cambiare con un modello piu' capiente, unico problema: siccome ho tutto configurato che funziona perfettamente, ho anche wubi ecc, e non vorrei perdere le impostazioni, vorrei sapere se si puo' "clonare" il disco fisso. tradotto, prima partizionare e formattare il nuovo disco fisso, e poi copiarsi i dati esattamente "come stanno". e se si, come fare? grazie per le info.

Burke
26-07-2008, 16:13
..

walter sampei
26-07-2008, 16:28
Certo che si può,col solito acronis o Norton ghost (o simili) che ti fa un'immagine di tutto l'hard disk,compreso il SO.

ok, ma dove la passo? e da dove la "tiro dentro" al nuovo disco fisso?

Burke
26-07-2008, 16:34
..

walter sampei
26-07-2008, 16:35
intanto grazie per le info :)

zio.luciano
26-07-2008, 20:55
Sì, con acronis true image è fattibile: l'operazione l'ho fatta quando ho cambiato HD al mio notebook. Ricordo che all'epoca semplicemente ho ripristinato una precedente immagine sul nuovo hard disk :sofico: , ma la modalità "clona disco" è presente ;)

walter sampei
27-07-2008, 11:01
intanto ti ringrazio :)

scusa la domanda, puoi spiegarmi nello preciso cosa hai fatto? hai usato un hd esterno o cosa altro per riversare l'immagine?

zio.luciano
27-07-2008, 16:23
intanto ti ringrazio :)

scusa la domanda, puoi spiegarmi nello preciso cosa hai fatto? hai usato un hd esterno o cosa altro per riversare l'immagine?

L'immagine del sistema l'avevo fatta a OS appena installato, ho poi trasferito l'immagine su un HD esterno e da quello l'ho ripristinata sul disco nuovo. Per i dati invece ho messo poi l'hard disk vecchio in un box USB e ho copiato i dati sul nuovo (di solito ho sempre separati dati e OS).