PDA

View Full Version : lodo..blocca processi..ma: libero uno dei killer dell'uno bianca

dantes76
26-07-2008, 16:03
Bologna | 25 luglio 2008
Torna libero Gugliotta, uno dei criminali della Uno bianca
Roberto Savi, mente e fondatore della banda
Roberto Savi, mente e fondatore della banda

Tornerà libero nei prossimi giorni Pietro Gugliotta, uno dei poliziotti della "Uno bianca", la banda che tra la fine degli anni '80 e l'inizio dei '90 seminò il terrore tra l'Emilia-Romagna e le Marche, facendo 24 morti e oltre cento feriti rapinando banche, uffici postali, supermercati e sparando a testimoni, nomadi e immigrati.

Mente e fondatore della banda era stato Roberto Savi, all'epoca poliziotto nella questura di Bologna. insieme a lui, furono riconosciute come membri altre cinque persone, tra cui Fabio Savi, fratello di Roberto.

Gugliotta, unico a non essere stato condannato all'ergastolo, finisce così di scontare la sua pena dopo 14 anni, grazie anche all'indulto e alla legge Gozzini. Una volta fuori, intraprenderà un percorso di reinserimento nella società che prevede anche un lavoro in una cooperativa, che svolgerà fuori dall'Emilia-Romagna.

http://www.rainews24.it/Notizia.asp?NewsId=84192

Ser21
26-07-2008, 16:11
E' uno della cricca questo qui...un po' il Moretti fascista....

gigio2005
26-07-2008, 16:17
secondo wikipedia era stato condannato a 18 anni...

per cui non mi straccerei le vesti.... certo l'indulto e' stata una porcata... pero' il percorso di reinserimento mi sembra una cosa interessante

Ser21
26-07-2008, 16:18
secondo wikipedia era stato condannato a 18 anni...

per cui non mi straccerei le vesti.... certo l'indulto e' stata una porcata... pero' il percorso di reinserimento mi sembra una cosa interessante

per uno dei fondatori di un aramata che ha ucciso 24 persone ?

bah....

Charonte
26-07-2008, 17:54
reinserimento?
ma lol

mi imamgino sto qua che vuole reiserirsi e viene ad abitare in parte a voi
che bel vicino eh?

Willy McBride
26-07-2008, 17:56
Se l'avevano condannato a 18 anni e ne ha scontati 14 c'è anche poco da lamentarsi, considerato come vanno le cose di solito in questo paese...

חוה
26-07-2008, 18:08
quindi esce per fine pena?

_fred_
26-07-2008, 18:55
quindi esce per fine pena?

Si, sebbene solo 18 anni per gente così...

חוה
26-07-2008, 19:13
be cmq wiki scrive questo

unico della banda a non essere condannato all'ergastolo. Non ha partecipato alle azioni omicide, e per questo è stato condannato alla pena di 18 anni di reclusione poiché è stata riconosciuta l'attenuante di discontinuità nei crimini

se i giudici hanno deciso per quella pena avranno pur saputo il fatto loro

il discorso del reinserimento vale per tutti, collaboro con una struttura che si occupa anche di questo e c'è gente con l'ergastolo che viene da noi (di sera torna in cella al supercarcere)