PDA

View Full Version : Come si protegge una rete?!?!!?

D-Cerbero
26-07-2008, 15:31
Salve a tutti, ecco il mio problema:

ho una connessione wireless, ma a differenza di tutte le reti che appaiono sull'elenco la mia è l'unica non protetta...come faccio a proteggerrla di modo che mi possa connettere solo io?? Grazie mille ciao!!

BTS
27-07-2008, 08:21
entra nel configuratore del router (o ap) e setta una crittografia wpa

D-Cerbero
27-07-2008, 13:18
Ho impostato la chiave di rete wpa ma nn ho visto qual'è...come posso ripristinare il router? Perché per impostarlo mi devo connettere per forza con la rete wireless cosa impossibilie perché è protetta...grazie per l'aiuto

jil
27-07-2008, 13:41
Ma non puoi resettare il router e ricominciare da capo il setup, x poi immettere la password wpa?

D-Cerbero
27-07-2008, 13:50
Si ma come si ripristina il router? Perché l'ho spento e riacceso ma niente...scusami ma sono proprio niubbo in connessioni wireless...:help: :help:

jil
27-07-2008, 15:04
Non sono un mago d'informatica, non per niente da ieri sono iscritto in questo forum per avere consigli all'occorrenza, ma pure io ho un router:)
Devo resettarlo, poi colleghi il router al pc TRAMITE CAVO ETHERNET.
Quindi, se non erro, dovresti riuscire a entrare nel router digitando ADMIN sia nel nickname che nella password.
Forse dovresti pure andare nel pannello di controllo del tuo pc e nella proprietà della connessione LAN dovresti scegliere l'opzione "trova id automaticamente".
Penso che dovrebbe essere "l'iter" giusto.
Quando sei nel setup del router poi digitare SETUP WIZARD per riorganizzare al meglio il router.

D-Cerbero
27-07-2008, 15:34
Ok grazie mille ho risolto il problema bastava collegare il router direttamente al pc nn avevo capito!!!! cmq la chiave di rete nn me la genera per caso sai come si fa? grazie mille!!!

jil
27-07-2008, 17:07
Per quanto riguarda la chiave di rete...ripeti operazione entrando nel setup del router (es.192.168.1.1) poi digiti admin admin. Poi tra le varie opzioni, non conosco il tuo router, troverai la pagina dove immettere la chiave di rete (se ho capito bene dovrebbe essere la password per crittografare, proteggere la tua rete)