View Full Version : Cosa rende un gioco BELLO
Saver 69
26-07-2008, 15:26
ciao ragazzi
apro' una discussione in merito ai giochi per PC
perke' non ne posso piu' di ste merdate ke ci sn in giro ke sono solo
cammina-spara-spara-cammina-cammina-skiva-spara-apri porta-spara-cammina
vi voglio elencare le cose fondamentali ke mi piacciono di un gioco
1) la STORIA: le trame tra i personaggi, i complotti mondiali, le storie d'amore tra i personaggi, quando qualke personaggio ci lascia durante il gioco (ricordo Aeris di Final Fantasy 7 ke muore :cry: )
2) l'ATMOSFERA: non per come la considerano in molti in megapixel megaminkie framerate ecc
ma come fusione tra il visivo (nebbia, ombre (ricordo THIEF) ecc) e l'audio: ricordo le musike di final fantasy capaci di far piangere solo al sentirle)
sono stufo di tutti sti ultimi titoli pompatissimi in grafica ma vuoti nell'anima
fatti solo per far comprare l'ultima skeda di grido al pollo di turno
xke' lo sappiam tutti ke i gioki sn nettamente inferiori alle skede video in circolazione quindi e' inutile la 290 xtxmega prrr
esempio lampante
CRYSIS lo ODIO :grrr:
p.s. ho solo la demo di crysis e la uso come benck del pc
ci gioco tutto in high con una pluridatata 7950 GT overvolt e overcloccked
:D
in conclusione apro' sta discussione e spero in tanti pareri domande opinioni ecc
in merito a quello ke definirei il dramma videoludico dei nostri giorni
e cIo'è
LA VUOTEZZA
.....in conclusione apro' sta discussione e spero in tanti pareri domande opinioni ecc
La bellezza di un gioco (come per tutte le cose, del resto) é una cosa soggettiva: c'é chi ama l'azione, chi la riflessione, chi la grafica, ecc.....
Personalmente prediligo i FPS in prima persona: solo successivamente vado a valutare la trama, la grafica ed il coinvolgimento in generale
In sintesi: non é bello quel che é bello, ma é bello ciò che piace......:)
Saver 69
26-07-2008, 15:59
anke a me piacciono giochi in prima persona
ma anke li quando c'è la storia e la trama
qui non discuto sul fatto ke una cosa piaccia o no
ma sul fatto ke la si possa ritenere ben fatta o meno
e un semplice sparatutto senza ne storia ne nulla
e' ben fatto tanto quanto un tetris
.:Sephiroth:.
26-07-2008, 16:20
ciao ragazzi
apro' una discussione in merito ai giochi per PC
perke' non ne posso piu' di ste merdate ke ci sn in giro ke sono solo
cammina-spara-spara-cammina-cammina-skiva-spara-apri porta-spara-cammina
vi voglio elencare le cose fondamentali ke mi piacciono di un gioco
1) la STORIA: le trame tra i personaggi, i complotti mondiali, le storie d'amore tra i personaggi, quando qualke personaggio ci lascia durante il gioco (ricordo Aeris di Final Fantasy 7 ke muore :cry: )
2) l'ATMOSFERA: non per come la considerano in molti in megapixel megaminkie framerate ecc
ma come fusione tra il visivo (nebbia, ombre (ricordo THIEF) ecc) e l'audio: ricordo le musike di final fantasy capaci di far piangere solo al sentirle)
sono stufo di tutti sti ultimi titoli pompatissimi in grafica ma vuoti nell'anima
fatti solo per far comprare l'ultima skeda di grido al pollo di turno
xke' lo sappiam tutti ke i gioki sn nettamente inferiori alle skede video in circolazione quindi e' inutile la 290 xtxmega prrr
esempio lampante
CRYSIS lo ODIO :grrr:
p.s. ho solo la demo di crysis e la uso come benck del pc
ci gioco tutto in high con una pluridatata 7950 GT overvolt e overcloccked
in conclusione apro' sta discussione e spero in tanti pareri domande opinioni ecc
in merito a quello ke definirei il dramma videoludico dei nostri giorni
e cIo'è
LA VUOTEZZA
concordo pienamente con te!
a me sinceramente grafica fisica e quelle robe li vengono in secondo piano, la cosa + importante per un gioco sono le EMOZIONI ke riesce a trasmettere!!!! (Final fantasy, kingdom hearts, mafia, ecc)...
è vero ognuno ha gusti differente, ma per me la trama viene prima di tutto! un gioco ti deve far venire la voglia di giocarci,e nn per vedere fin dove arriva l'hardware del pc....
MIRAGGIO
26-07-2008, 16:30
FPS...con una trama... mi sono piaciuti:
Call of duty 4 ( trama cinematografica da oscar imho)
Bioshock
MaxPayne 1/2 ..(Fantastici)
Half Life 1/2/3/4 ecc...
Mass Effect ( non è un fps puro, ma una via di mezzo)
Cmq non fanno + i giochi di una volta... oggi si preferisce la grafica...e se poi la software house si impegna..allora ne esce un capolavoro.
Di capolavori ne usciranno 2 all'anno imho.
Saver 69
26-07-2008, 17:21
so contento ke la pensiate come me
e vorrei aprire un'altra viuzza a questa discussione
i dialoghi in ITALIANO
bhe oramai per me se un gioco non ha i dialoghi in Italiano non riesco a giocarci
il dialogo nella propia lingua madre e' fondamentale per capire in tempo reale tutte le emozioni
dal modo di parlare dai tempi possiamo capire fatica, dolore, gioia ecc
ke ne pensate??
so contento ke la pensiate come me
e vorrei aprire un'altra viuzza a questa discussione
i dialoghi in ITALIANO
......
ke ne pensate??
Che sarebbe bello anche leggerlo sul forum non fatto di sms.... :D
Saver 69
26-07-2008, 17:37
Che sarebbe bello anche leggerlo sul forum non fatto di sms.... :D
cio'è??
non capisco che vuoi dire?
Saver 69
26-07-2008, 19:25
ragazzi per ki ama come me i generi "ricercati
mi potete consigliare qualke titolo???
ultimamente non ci so stato molto dietro
Bioshock
Mass Effect
The Witcher
Radagast?
26-07-2008, 19:47
La penso esattamente come te...io odio gli FPS, non ci posso fare niente...la trama, l'ambientazione, le musiche e infine anche la grafica devono essere l'essenziale per un gioco. Oggi, purtroppo, si valuta quasi solo ed esclusivamente la grafica :( :muro: :(
A renderlo bello e brutto un gioco è anche chi lo gioca.
- Non hai mai giocato ad un vero capolavoro prima!?
-- Bene, qualsiasi porcheria di quel genere che ti verrà mostrata potrebbe anche piacerti!
rattopazzo
26-07-2008, 21:10
...
Mi trovo d'accordo su tutto
anch'io tengo il demo di Crysis solo come bench.
E ritengo la trama e l'atmosfera il cuore di un gioco
le caratteristiche che te lo fanno ricordare per molto tempo anche dopo che lo hai finito.
Ma si sa, la prima cosa che salta all'occhio in un VG è proprio la grafica
ed è uno dei fattori più importanti che fa vendere
e fino a quando continuerà a far vendere, ci troveremo con giochi sempre più sontuosi e affamati di risorse hardware, ma privi di anima, tranne quelle rare eccezioni che per fortuna ci sono.
Saver 69
26-07-2008, 22:19
sono contento ke condividete le mie opinioni
per quanto riguarda il mercato mi rendo conto ke e' legittimatissimo sfornare gioki con ottime grafiche
e sono il primo a cui piace apprezzare belle grafike
ma da li a produrre solo ed esclusivamente "grafica" nuda e cruda
vuota nell'anima
mi sembra un'esagerazione
vuol dire ke ki fa gioki ci prende solo ed esclusivamente per dei polli a cui far vedere 4 "effetti grafici" e basta
io se posso sparare 2 titoli a me cari
ke mi fan pensare all'infanzia e alle belle giocate
soso
1) la saga Thief.......ke non vedo l'ora sfornino il quarto
di thief mi fa impazzire l'atmosfera del ladro nascosto nell'ombra.......ke non si deve far ne vedere ne sentire...il palpito di cuore ke ne deriva ecc
2) DeusEx.......un gioco all'apparenza semplice sparatutto....ma in cui c'è tutta una storia molto bella.......il fratello ke muore ecc
3) i "vekki" need for speed.....mi rendo conto ke sn gioki ke nn han nulla a che vedere con emozioni ecc.......
ma in passato era molto bello poter guidare macchine piu' vicine a noi
attualmente invece ci so tutte quelle "grezzate" "tamarrate" verdi fucsia ecc musiche hippopare del cazz......ke non hanno nulla a ke vedere con le corse clandestine
ke piu' rovini una Lamborghini con spoler fucsia fluorescenti ecc e piu' acquisisci popolarita :D hehehehe
4) Final Fantasy..........ke dire.........ogni commento e' superfluo
5) Lineage 2..........ke dire FAVOLOSO..........peccato solo ke essendo una droga mentale non ci gioco piu' xke' quando ci giocavo avevo completamente finito di vivere la vita Reale :doh:
peccato ci potrei pure giocare ancora
p.s. The Witcher l'ho atteso da tanto.......ne ho seguito lo sviluppo
l'ho comprai...........installai...........e disinstallai dopo 3 secondi appena vidi il sistema di combattimento
ke delusione
si muove troppo da mongolo
viemme52
26-07-2008, 22:48
Secondo me il gioco che è piu' equilibrato tra grafica e trama è Half-Life... la storia è costruita nei particolari,è molto coinvolgente e i personaggio hanno spessore...la grafica poi fa da contorno. è un gioco che ti fa immedesimare subito nel personaggio...pochi giochi riescono a farlo.
Saver 69
26-07-2008, 23:50
si ma anke half life 2 e' solo un
cammina-spara-spara-cammina-cammina-spara
anke se c'è sotto una bella storia
il gioco in se e' solo un tiro a bersaglio
p.s. The Witcher l'ho atteso da tanto.......ne ho seguito lo sviluppo
l'ho comprai...........installai...........e disinstallai dopo 3 secondi appena vidi il sistema di combattimento
ke delusione
si muove troppo da mongolo
Hai avuto la stessa impressione del 95% di quelli che l'hanno giocato e finito ritenendolo un capolavoro: i primi 5 minuti sono i più brutti di tutto il gioco ed il sistema di combattimento spiazza.... l'avevo disinstallato anch'io, poi leggendo i commenti sul thread ufficiale l'ho reinstallato... e per fortuna, mi sarei perso il gioco dell'anno.
;)
Saver 69
27-07-2008, 01:30
ah siiii??????
allora lo reinstallo
Saver 69
27-07-2008, 14:18
a che punto siamo con lo sviluppo di
DeusEx 3
Thief 4
?????
se ne sa qualcosa??
qualke abbozzo di data??
sommojames
27-07-2008, 14:27
2) DeusEx.......un gioco all'apparenza semplice sparatutto....ma in cui c'è tutta una storia molto bella.......il fratello ke muore ecc
Il fratello Paul non muore se resti con lui all'hotel a respingere e sterminare gli invasori dell'UNATCO.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.