PDA

View Full Version : Mojave, un nuovo Windows?? :D :D

dovella
26-07-2008, 16:16
Bene.

Versione dovella

Microsoft ha riunito a 57 Citrulli che decevano

Vista è una merda, XP è meglio
Apple è troppo forte
Vista fa schifo

etc etc

Hanno creato una versione camuffata di Vista dicendo a questi 57 ciuoti che questa era una versione di Windows del futuro

il 90 % di questi ragazzi dopo il test a detto WOW!!! ora ci siamo

in realtà hanno provato Vista SP1

http://www.mojaveexperiment.com/

il 29 possiamo vedere i video ;)

-------------------------------------------------
Versione Normale

1. Si individuano alcune tra le personalità autorevoli che pensano che Vista sia molto peggio di Windows XP (gli irriducibili)
2. Le si invita alla presentazione di un OS completamente nuovo, riscritto da zero: Windows Mojave
3. Si raccoglie il feedback
4. Le si dice che in realtà Mojave non esiste. Si tratta di Vista

erpirata2
26-07-2008, 16:35
Spettacolareeeeeeeeee... non vedo l'ora di vedere il video...:D :D
Che poi nella realtà sarà cosi, Vista sarà il windows 7 con qualche modifica e spero nuove funzioni.

dovella
26-07-2008, 16:39
Spettacolareeeeeeeeee... non vedo l'ora di vedere il video...:D :D
Che poi nella realtà sarà cosi, Vista sarà il windows 7 con qualche modifica e spero nuove funzioni.

Non proprio cosi ;)

è chiaramente un evoluzione molto corposa, anzi troppo corposa ;) (ovviamente snella)

orsogrigioita
26-07-2008, 16:48
Bene.
Microsoft ha riunito a 57 Citrulli che decevano

Vista è una merda, XP è meglio
Apple è troppo forte
Vista fa schifo

etc etc

Hanno creato una versione camuffata di Vista dicendo a questi 57 ciuoti che questa era una versione di Windows del futuro

il 29 possiamo vedere i video ;)

Adesso sei più contento? ...ma andare a donne ti fa proprio così schifo? :D

erpirata2
26-07-2008, 16:49
(ovviamente snella)

Chissà quanto snella... ma dimmi Dovella per sapere qualcosina in più di quanto ora si sappia sul prossimo windows quanto bisogna aspettare ?
Entro fine anno sapremo qualcosa ?
E un alpha per testarla quando la avremo ?
Scusate Off topic.

erpirata2
26-07-2008, 16:50

Bhe non so lui, ma finalmente io posso sbattere in futuro in faccia il video a chi so io...

dovella
26-07-2008, 17:04

In passato ho fatto stragi.
Oggi una basta e avanza.

dovella
26-07-2008, 17:07
Chissà quanto snella... ma dimmi Dovella per sapere qualcosina in più di quanto ora si sappia sul prossimo windows quanto bisogna aspettare ?
Entro fine anno sapremo qualcosa ?
E un alpha per testarla quando la avremo ?
Scusate Off topic.

ottobre-novembre

erpirata2
26-07-2008, 17:10
ottobre-novembre

Anche per alpha ?

dovella
26-07-2008, 17:13
Anche per alpha ?

Sarà disponibile la prima beta.
Ma non dirlo troppo in giro ;)

hexaae
26-07-2008, 18:10

http://it.smileys.msncreative.net/repository/Ridere/00100.gif
http://it.smileys.msncreative.net/repository/Ridere/%212214_EM2.gif

PS
Cmq hai tradotto male: Parzialmente nuvoloso, 57 gradi (Fahrenheit, circa 14°C), 120 utenti

dovella
26-07-2008, 18:20
http://it.smileys.msncreative.net/repository/Ridere/00100.gif
http://it.smileys.msncreative.net/repository/Ridere/%212214_EM2.gif

PS
Cmq hai tradotto male: Parzialmente nuvoloso, 57 gradi (Fahrenheit), 120 utenti

:D e vabè 57 ciuoti c erano sicuramente, magari il resto erano meno ciuoti ;)

Kubrick
27-07-2008, 02:56

:rotfl:

ciao dovella! :D

dovella
28-07-2008, 20:17
Countdown per il video.

Domani finalmente vediamo questa situazione :D

ayreon86
28-07-2008, 21:04
queste cose fanno troppo ridere. ma quanti salami ci sono al mondo?

ringraziamo questi buffoni e le miriadi di persone che si credono dei guru informatici, grazie a loro il mondo dei computer si è riempito di salami incompetenti...gli iscritti al partito "l'ultimo sistema microsoft è sempre il peggiore".

spero che il video esca prima delle 4 di domani dato che devo ritirare il camper e partire alla volta di wacken :sofico:

BaZ....!!!!
28-07-2008, 23:20
già, mi piacerebbe vederlo!!!! :D

midian
28-07-2008, 23:24
oddio sto già ridendo!

31337

hexaae
28-07-2008, 23:41
queste cose fanno troppo ridere. ma quanti salami ci sono al mondo?

ringraziamo questi buffoni e le miriadi di persone che si credono dei guru informatici, grazie a loro il mondo dei computer si è riempito di salami incompetenti...gli iscritti al partito "l'ultimo sistema microsoft è sempre il peggiore".

spero che il video esca prima delle 4 di domani dato che devo ritirare il camper e partire alla volta di wacken :sofico:

È la Campagna-anti-Vista™ architettata e messa su per anni dai rivali MS al momento giusto... ;) La gente ancora prima che uscisse già era stata imbeccata a dire che "Vista è pesante e fa schifo!".

danpark
29-07-2008, 08:57
È la Campagna-anti-Vista™ architettata e messa su per anni dai rivali MS al momento giusto... ;) La gente ancora prima che uscisse già era stata imbeccata a dire che "Vista è pesante e fa schifo!".

I soliti pensionati assoldati dall'opposizione, li trovi sui mezzi pubblici che parlano male di Windows... ;)

Comunque io sono arrivato a Vista solo qualche mese fa, magari nei primi tempi dopo l'uscita di problemi ne causava davvero?
Anche con le prime versioni di XP mi ero trovato male, poi via via con gli aggiornamenti l'ho rivalutato, ma all'inizio staccarmi da win 2000 è stata dura.

midian
29-07-2008, 11:23
ora mi gusto il video...:O

yeppala
29-07-2008, 11:47
sto morendo dalla risate a vedere quei video... guardateli tutti, c'è da sbudellarsi!
Avete visto quella ragazza di colore che da un 0 a Vista e un 10 a Mojave? :ciapet:

dovella
29-07-2008, 12:13
spero poi di vedere la gui di come l hanno camuffato :D

stambeccuccio
29-07-2008, 12:14
http://www.pctunerup.com/up//results/_200807/20080729121040_0008041.gif..azz me lo ero perso questo 3D.. spassosa la cosa.. :D ..vi stavate divertendo senza di me :eek:http://www.pctunerup.com/up//results/_200807/20080729121127_banana_008.gif
dovellaaaaaaaa sei un mito :D :Dhttp://www.pctunerup.com/up//results/_200807/20080729121152_1222.gif

PS: non seguire il suggerimento di orsogrioita..:D se anche lui sta qua,
vuol dire che batte poco.. però mo io devo anda' :O ;) :D
:sofico:

davidemail
29-07-2008, 12:18
Secondo me questo esperimento dimostra anche quanta poca informazione microsoft ha fatto su vista....
è stato lanciato un nuovo sistema operativo e l'utente medio se l'è trovato sul pc senza sapere come funzionasse e quindi ovviamente lo usava come se fosse xp,trovandosi però molta ram occupata e l'hd che frullava senza capirne il motivo, e magari anche qualche bluscreen....
se aggiungiamo che le sh tardano ancora oggi a rilasciare software e driver funzionanti al 100% su Vista....non mi sento di dire utonti a quelli che sono invece utenti medi che hanno l'unica colpa di non passare 1ora al giorno sui forum a capire perchè Vista fà così....

Per questo credo molti preferiscono aspettare un paio d'anni prima di aggiornare ad un nuovo sistema operativo microsoft,sopratutto se con quello vecchio ci fanno le stesse cose....

Splinter Cell
29-07-2008, 12:26
spero poi di vedere la gui di come l hanno camuffato :D

in effetti anch'io mi aspettavo di vedere la GUI di come l'hanno camuffato lol

orsogrigioita
29-07-2008, 12:29
Secondo me questo esperimento dimostra anche quanta poca informazione microsoft ha fatto su vista....
è stato lanciato un nuovo sistema operativo e l'utente medio se l'è trovato sul pc senza sapere come funzionasse e quindi ovviamente lo usava come se fosse xp,trovandosi però molta ram occupata e l'hd che frullava senza capirne il motivo, e magari anche qualche bluscreen....
se aggiungiamo che le sh tardano ancora oggi a rilasciare software e driver funzionanti al 100% su Vista....non mi sento di dire utonti a quelli che sono invece utenti medi che hanno l'unica colpa di non passare 1ora al giorno sui forum a capire perchè Vista fà così....

Per questo credo molti preferiscono aspettare un paio d'anni prima di aggiornare ad un nuovo sistema operativo microsoft,sopratutto se con quello vecchio ci fanno le stesse cose....

Finalmente qualcuno che ragiona con la sua testa.
La maggioranza degli utenti si è ritrovata un anno fa con un PC con installato un sistema operativo che impiegava 6 mesi per copiare un file, dava blu screen per colpa di driver immaturi o addirittura non sviluppati per Vista, ecc...Il 90% di questi utenti non si iscrive al forum di HW upgrade e non ha ne tempo ne esperienza per risolvere i problemi e ovviamente si è tenuta stretta XP. La colpa di Micrososft è che per vendere ha buttato sul mercato una versione che nella realtà è comemrciabile solo da pochi mesi (dopo SP1 e driver sviluppati decentemente).
Su questo poi ci sono i soliti idioti tipo quelli dei video in questione che millantano di saperne di informatica e invece fanno solo la figura dei pirla.

Per Stambecuccio: sto qua perchè sono al lavoro ;)

dovella
29-07-2008, 13:25
guardate anche questi video qui

http://i33.tinypic.com/111ufqw.jpg

Steel89
29-07-2008, 13:27
Finalmente qualcuno che ragiona con la sua testa.
La maggioranza degli utenti si è ritrovata un anno fa con un PC con installato un sistema operativo che impiegava 6 mesi per copiare un file, dava blu screen per colpa di driver immaturi o addirittura non sviluppati per Vista, ecc...Il 90% di questi utenti non si iscrive al forum di HW upgrade e non ha ne tempo ne esperienza per risolvere i problemi e ovviamente si è tenuta stretta XP. La colpa di Micrososft è che per vendere ha buttato sul mercato una versione che nella realtà è comemrciabile solo da pochi mesi (dopo SP1 e driver sviluppati decentemente).
Su questo poi ci sono i soliti idioti tipo quelli dei video in questione che millantano di saperne di informatica e invece fanno solo la figura dei pirla.

Per Stambecuccio: sto qua perchè sono al lavoro ;)

ok, ma diciamo che io Vista ce l'ho dal day one e non ho mai avuto problemi..
causa hardware vista capable? :mbe:

orsogrigioita
29-07-2008, 14:36
ok, ma diciamo che io Vista ce l'ho dal day one e non ho mai avuto problemi..
causa hardware vista capable? :mbe:

Non ho sinceramente capito cosa intendi dire. Se ce l'hai dal day one e non hai mai avuto problemi...complimenti....sei uno dei fortunati. Perchè basta leggere anche questo forum nei mesi che precedono la SP1 per vedere la quantità di problemi che la gente ha incontrato.
Ho già detto che non è tutta colpa di Microsoft ma spesso dei produttori di driver e software non compatibili ma la gente lo ha percepito come colpa di Microsoft.
E poi buttiamola un po' in ridere...ma avete visto la gente dell'esperimento? Gli hanno scelti con il lanternino? Fanno tutti la figura dei pinguini...(addirittura le bocche aperte dopo che gli hanno detto che era Vista!)...a gente così XP era più che suff. :D

stambeccuccio
29-07-2008, 14:55
cmq anch'io dal day one non ho avuto problemi, certo VISTA non era scattante, veloce e driver maturi come oggi, ma problemi intesi come utilizzo non soddisfacente del computer non ne ho avuti, con hardware nuovo.
Certo il trasferimento dei file lenti faceva incazzare.. ma insomma problemi disatrosi, almeno io, non li ho avuti.
I problemi che ho avuti iniziali erano quelli di conoscere VISTA e le innumerevoli prove che ho fatto e la miriade di programmi che ho installato e provato.
E' certo che se a VISTA gli vado sfreguliare la mazza nel registro o altro e lo tratti come XP dà problemi.
Ma questo subito non si sapeva.. bisognava scoprirlo ;)
Inoltre tanti programmi non erano compatibili e da aggiornare.. come anche i driver mano mano che sono usciti.

Ritornando it, ricordiamoci che tale video è della Microsoft.. e per quanto non bravi siano, anche loro quando vogliono il marketing lo sanno fare e si sanno difendere ;)

cajenna
29-07-2008, 15:06
Non potevo mancare guys,ho anch'io vista dalla prima RC e devo dire che ne sono rimasto sempre e comunque pienamente soddisfatto.
Ritornando in tema posso solo dire che gli utonti in questione (a me almeno sembra di aver capito questo) erano solo suggestionati da quello che i media hanno detto/scritto su questo s.o.
Comunque anche l'hardware fa la sua parte,avevo un notebook acer con processore turion e memorie ddr (2Gb) e vista aveva qualche problemino di poco conto,lo ho sostituito con un acer 5630 e vista gira da Dio....originariamente su tutti e due era installato xp.

stambeccuccio
29-07-2008, 15:13
http://www.pctunerup.com/up/results/_200807/20080729151043_Immagine.JPG

..cmq divertente l'esperimento e sicuramente su una base di verità.
Sono curioso di vedere come prosegue... "stiamo tuni" :D.. e vediamo che succede.

jblpro_82
29-07-2008, 15:25
Davvero grazioso l'esperimento. Per quanto mi riguarda non c'è nulla di nuovo. Dopo aver provato Vista, non si può che dargli un voto ottimo.

Secondo me l'unico errore che ha commesso la Microsoft risiede nel fatto che dopo un'installazione pulita di XP, il PC era subito scattante e le prestazioni si degradavano nel tempo, mentre dopo un'installazione pulita di Vista, il PC sembra quasi arrancare ad ogni riavvio, pure per la preparazione desktop, mentre le prestazioni aumentano sensibilmente dopo qualche giorno e si mantengono elevate nel tempo. Questo comportamento "strano" del S.O. che si ottimizza e si adegua nel tempo ha indotto in errore non pochi utenti, facendogli credere che windows Vista fosse "lento come una gru"

Questo video, se veritiero (è pur sempre di realizzazione interna) dimostra ulteriormente quanto detto

Nicodemo Timoteo Taddeo
29-07-2008, 16:00
Questo video, se veritiero (è pur sempre di realizzazione interna) dimostra ulteriormente quanto detto

Ma no... ma che sospetti ti fai venire perdiana? Non sarebbe un video veritero? Ma come, l'ha commissionato e lo sta pubblicizzando Microsoft stessa, guarda che combinazione la diretta interessata, come puoi pensare che si tratti solo di propaganda? Ma dai... :Perfido:

A me danno tanto l'impressione dei filmati che si vedono su tutte le TV private in cui finti tonti magnificano le caratteristiche di pillole, calze e panciere dimagranti, quelli del tipo: <<prima di indossare quella panciera ero 1850 chili, adesso sono diventato 70>>.

Però... insomma è una mia impressione per carità, voi se ci provate gusto divertitevi e credeteci pure, in fondo se quei filmati nelle TV private li trasmettono sarà forse perché nella massa qualcuno che ci crede lo si trova? :oink:

Saluti.

dovella
29-07-2008, 16:06
Ma no... ma che sospetti ti fai venire perdiana? Non sarebbe un video veritero? Ma come, l'ha commissionato e lo sta pubblicizzando Microsoft stessa, guarda che combinazione la diretta interessata, come puoi pensare che si tratti solo di propaganda? Ma dai... :Perfido:

A me danno tanto l'impressione dei filmati che si vedono su tutte le TV private in cui finti tonti magnificano le caratteristiche di pillole, calze e panciere dimagranti, quelli del tipo: <<prima di indossare quella panciera ero 1850 chili, adesso sono diventato 70>>.

Però... insomma è una mia impressione per carità, voi se ci provate gusto divertitevi e credeteci pure, in fondo se quei filmati nelle TV private li trasmettono sarà forse perché nella massa qualcuno che ci crede lo si trova? :oink:

Saluti.

Se cosi fosse, hai capito che come stanno in USA darebbero fuoco a Microsoft?

smettiamola di dire vaccate, perchè questa è la pura verità

la gente non ha capito una mazza , compresi quelli che hanno avuto problemi di adattamento.

orsogrigioita
29-07-2008, 16:12

la gente non ha capito una mazza , compresi quelli che hanno avuto problemi di adattamento.

In parte è vero...ma da qui a credere a quel video ridicolo ce ne passa...Finchè lo vogliamo prendere sul ridere va bene. Ma hai visto che facce? E poi quella che scrive uno zero grandissimo su un foglio e poi un dieci....Direi e spero che la stessa Micrososft la ritenga una trovata publicitaria e non la verità.

Nicodemo Timoteo Taddeo
29-07-2008, 16:33

Si da il caso che quelle miracolose panciere e pillole dimagranti con annessi e connessi video male doppiati vengano da quelle parti però eh? Comè che non gli danno fuoco, anzi li lasciano pure venire di qua? Di un po', ma hai mai visto una TV 'mmericana?

Ma sì... smettiamola di dire vaccate, inizia tu per primo però.

È bello sapere che c'è chi ha una soluzione a tutto. Molto spesso sono quelli che si bevono tutto quello che arriva da determinate fonti.

ps. non sto discutendo sulla qualità del sistema operativo in oggetto , ma mi fa decisamente impressione vedere quanta gente non riesce ad avere un minimo dubbio su quello che gli viene proposto da chi è interessato a promuovere un prodotto. Insomma un minimo di senso critico, a mio parere, lo si dovrebbe avere tutti. Ma evidentemente sono troppo ottimista.

ps2. se il filmato lo avesse commissionato Apple, SUSE o SUN sarebbe la stessa cosa, letteralmente incredibile lo stesso. Dai... guarda che facce, e che espressioni. Me lo immagino l'operaio o il tassista chiuso in uno stanzino a fare quelle scene... ma manco nelle vere candid camera :)

Saluti.

dovella
29-07-2008, 16:48
Si da il caso che quelle miracolose panciere e pillole dimagranti con annessi e connessi video male doppiati vengano da quelle parti però eh? Comè che non gli danno fuoco, anzi li lasciano pure venire di qua? Di un po', ma hai mai visto una TV 'mmericana?

È bello sapere che c'è chi ha una soluzione a tutto. Molto spesso sono quelli che si bevono tutto quello che arriva da determinate fonti.

ps. non sto discutendo sulla qualità del sistema operativo in oggetto , ma mi fa decisamente impressione vedere quanta gente non riesce ad avere un minimo dubbio su quello che gli viene proposto da chi è interessato a promuovere un prodotto. Insomma un minimo di senso critico, a mio parere, lo si dovrebbe avere tutti. Ma evidentemente sono troppo ottimista.

ps2. se il filmato lo avesse commissionato Apple, SUSE o SUN sarebbe la stessa cosa, letteralmente incredibile lo stesso. Dai... guarda che facce, e che espressioni. Me lo immagino l'operaio o il tassista chiuso in uno stanzino a fare quelle scene... ma manco nelle vere candid camera :)

Saluti.

Maremma Castagna, solo io non ho problemi?
E bastato solo l'adattamento punto
e per adattamento intendo
software compatibili
driver certificati
driver aggiornati

ad oggi ho vista ultimate su 3 PC
il piu vecchio è

Asus p4p 800
Pentium IV 2,4 ghz
1,5 gb ddr 400
Nvidia 7600 GT

gli unici update a questo OLD pc sono stati gpu e ram con meno di 100 euro
e Vista ci gira una BOMBA!!!!!!!!

e cacchio smettiamola di dire balle contro Vista, abbiamo una marea di user qui che può testimoniare meglio di chiunque altro che con Vista non ha alcun tipo di problema .

Se poi per problemi vogliamo dire
l inesperienza dell user
o l user pasticcione
o software vecchi su sistemi nuovi

allora posso darvi ragione ma..
vogliamo farci un giro nella sezione XP?
nella sezione Linux software problemi?=
nei forum OSX problemi?

altrochè WIndows 98

quindi PLS basta blogosfere FUD basta user TROLL.

ho detto tutto mi astengo da altri commenti

stambeccuccio
29-07-2008, 17:11
timoteuccio, :Prrr: lo devi sempre fare arrabbiare al povero dovella :(

Guarda che al di là di ogni ipotesi di pubblicità.. come è stato detto prima, anch'io sono convinto che una base di verità quel video ce l'ha.
Poi ci possono essere attori o personaggi scelti, come viene fatto in qualsiasi video, ma questo non toglie che il messaggio e la realtà è vera o molto verosimile.

Purtroppo non posseggo un "Mojave" da fare lo stesso esperimento con amici e conoscenti che disprezzano VISTA.. ma ci scommetterei le palline che, oltre a divertirmi, il risultato sarebbe quello...
Se poi con un po' più di perfidia dicessi che quel "Mojave" (vista camuffato) è un prototipo prodotto dalla Apple, ancora segreto e fatto in esclusiva da Steve Jobs.. sono convinto.. che il voto sarebbe 110 e lode con bacio accademico. ;)

..chi vuole scommettere con me :D (accetto solo scommesse sostanziose) :p

shura
29-07-2008, 17:24
io dico solo una cosa

PWNED :asd:

orsogrigioita
29-07-2008, 17:25
Se diciamo che il video è ovviamente falso e publicitario ma il contenuto e il concetto espresso è abbastanza vero...siamo daccordo un po' tutti? ;)

shura
29-07-2008, 17:33
cmq al di la delle risate io penso che l'esperienza vista abbia fatto capire quanto la gente comune e che si eleva ad 'informatico' in realtà non capisce un'emerita mazza e da solo addosso a microsoft (che, ok, santa non è)

dovella
29-07-2008, 17:42
Se diciamo che il video è ovviamente falso e publicitario ma il contenuto e il concetto espresso è abbastanza vero...siamo daccordo un po' tutti? ;)

Se provi a leggere un link nella pagina ti porta anche come sono state selezionate le persone.
E secondo voi Microsoft con tutto il casino della gente che rema contro , avrebbe preso attori?
Leggete bene quel link

yeppala
29-07-2008, 17:49

un uccellino mi ha detto che tu sei un linaro opensorciaro... :ciapet:

Steel89
29-07-2008, 17:55
Più che altro vedendo questi video mi sembra che quelle persone non abbiano mai "visto Vista"...
addirittura non sanno neanche che esiste il programma per masterizzare dvd video da quel che mi sembra di aver capito.. :doh:

orsogrigioita
29-07-2008, 18:00
Se provi a leggere un link nella pagina ti porta anche come sono state selezionate le persone.
E secondo voi Microsoft con tutto il casino della gente che rema contro , avrebbe preso attori?
Leggete bene quel link

Va bhe ma con te non si può mai discutere. Ti ho detto che il contenuto è condivisibile...non ti basta? Ma hai visto i video? Ci manca Vanna Marchi che tenta di venderti una crema e poi non manca più niente :muro: Se questi sono video veri e non publicitari è meglio che Micrososft cambi un'altra volta i vertici...credi a me.

Steel89
29-07-2008, 18:03
timoteuccio, :Prrr: lo devi sempre fare arrabbiare al povero dovella :(

Guarda che al di là di ogni ipotesi di pubblicità.. come è stato detto prima, anch'io sono convinto che una base di verità quel video ce l'ha.
Poi ci possono essere attori o personaggi scelti, come viene fatto in qualsiasi video, ma questo non toglie che il messaggio e la realtà è vera o molto verosimile.

Purtroppo non posseggo un "Mojave" da fare lo stesso esperimento con amici e conoscenti che disprezzano VISTA.. ma ci scommetterei le palline che, oltre a divertirmi, il risultato sarebbe quello...
Se poi con un po' più di perfidia dicessi che quel "Mojave" (vista camuffato) è un prototipo prodotto dalla Apple, ancora segreto e fatto in esclusiva da Steve Jobs.. sono convinto.. che il voto sarebbe 110 e lode con bacio accademico. ;)

..chi vuole scommettere con me :D (accetto solo scommesse sostanziose) :p

Beh io adesso direi di passare a realizzare un tema che cambi completamente l'aspetto di vista, in modo da non riconoscerci più aero :asd:
(si potrebbe fare però)

Nicodemo Timoteo Taddeo
29-07-2008, 18:17

To' :bimbo: e tornatene a giocare. Per la merendina è ancora troppo presto.

Saluti.

orsogrigioita
29-07-2008, 18:19

Scusa ma se essere un linaro opensorciaro vuol dire non credere a dei video con dei pirla che scrivono un 10 su un foglio A4 o che restano a bocca aperta quando gli dicono che è VISTA...bhe allora mi iscrivo alla categoria dei "linari opensorciari"

Edit: e ripeto fino allo sfinimento...questa non è una critica a Vista. Preso come trovata publicitaria i video sono simpatici e condivisibili nel contenuto

hexaae
29-07-2008, 18:26
Scusate, ma non capisco perché litigate difendendo o attaccando MS (che novità...). Le cose stanno semplicemente così:
- i video e tutta la gabola sono verissimi e ben architettati. Nessun attore e niente cazzate. Gli utenti sono effettivamente stati selezionati non a caso e provengono da XP, Linux, Mac etc. Che c'è di incredibile?
- MS è ovvio che poi monta i video e le interviste più "rilevanti" e che vanno a proprio vantaggio. È normale e prevedibilissimo e fanno tutti così.

FINE :fagiano:

orsogrigioita
29-07-2008, 18:31
Scusate, ma non capisco perché litigate difendendo o attaccando MS (che novità...). Le cose stanno semplicemente così:
- i video e tutta la gabola sono verissimi e ben architettati. Nessun attore e niente cazzate. Gli utenti sono effettivamente stati selezionati non a caso e provengono da XP, Linux, Mac etc. Che c'è di incredibile?
- MS è ovvio che poi monta i video e le interviste più "rilevanti" e che vanno a proprio vantaggio. È normale e prevedibilissimo e fanno tutti così.

FINE :fagiano:

Va bhe se volete avere ragione a tutti i costi mi ritiro. Io però di fan di Xp, Linux o MAC ne conosco e so bene che sparlano di Vista per partito preso. Però ti assicuro che nessuno di loro farebbe una figura così meschina e ridicola come quella del video. E' la classica americanata.

hexaae
29-07-2008, 18:36
Certo che è un'Americanata e fanno anche di peggio in USA, te lo assicuro. E allora?

orsogrigioita
29-07-2008, 18:39
Certo che è un'Americanata e fanno anche di peggio in USA, te lo assicuro. E allora?

e allora:

e ripeto fino allo sfinimento...questa non è una critica a Vista. Preso come trovata publicitaria i video sono simpatici e condivisibili nel contenuto

Non mi sembra di aver detto chissà cosa...

stambeccuccio
29-07-2008, 18:59
e cmq queste cose le fanno negli Stati Uniti perchè a quanto pare in Italia non c'è nessuna rivista informatica o nessun tipo di giornalismo che abbia voglia e che sarebbe in grado di fare una piccola inchiesta abbastanza semplice ed anche divertente come questa.
Insomma una inchiesta un po' tipo "le Jene" :D

Io, ripeto sono convinto -a sentiment- che i risultati del test da sottoporre anche a persone addette ai lavori, sarebbero sorprendenti e si capirebbe di quanto siamo tutti vittime di scarsa informazione ed informazioni FUD, complici anche le riviste informatiche on line.
Anche questa è informazione ed aiuta l'informatica in generale.

Come sono convinto che se dici che tale sistema l'ha fatto Steve e lo sottoponi ad un Macbookkaro.. questi direbbe che è il miglior sistema operativo Mac che abbia mai visto...:D (dovella ti do una idea):D

VISTA è attualmente il miglior sistema operativo user in circolazione, che la cosa piaccia o no. :read:

dovella
29-07-2008, 18:59
Va bhe ma con te non si può mai discutere. Ti ho detto che il contenuto è condivisibile...non ti basta? Ma hai visto i video? Ci manca Vanna Marchi che tenta di venderti una crema e poi non manca più niente :muro: Se questi sono video veri e non publicitari è meglio che Micrososft cambi un'altra volta i vertici...credi a me.

Link (http://www.mojaveexperiment.com/facts/)

Per me l'importante non è partecipare, ma VINCERE!

Nicodemo Timoteo Taddeo
29-07-2008, 19:04
Link (http://www.mojaveexperiment.com/facts/)

Per me l'importante non è partecipare, ma VINCERE!

http://it.youtube.com/watch?v=YtFMXS1Bqig

Saluti.

stambeccuccio
29-07-2008, 19:09
e cmq concordo con chi dice che la Microsoft forse è l'azienda del mondo che ha più controlli ed occhi addosso da parte di tutti (sia essi utenti che organi governativi di tutti gli stati del mondo e tutte le varie autorità garanti e non).
Dimenticavo che ha gli occhi addosso anche della concorrenza :D ;)

Io non condivido la politica di vendita della Microsoft (non mi piace) e ci sono anche altre cose che personalmente non condivido, ma non mi verrebbe mai da dire e da pensare che la Microsoft non è una azienda più che seria e che assomiglia a Wanna Marchi... ;)

La Microsoft ha, nel bene e nel male, informatizzato un mondo e creato una economia (considerate tutto l'indotto) che non esisteva. Chappeau! :)

dovella
29-07-2008, 19:33
http://it.youtube.com/watch?v=YtFMXS1Bqig

Saluti.

Emozionati teodoro (http://www.youtube.com/watch?v=WXS-BfTGn7g)

orsogrigioita
29-07-2008, 20:14
Io non condivido la politica di vendita della Microsoft (non mi piace) e ci sono anche altre cose che personalmente non condivido, ma non mi verrebbe mai da dire e da pensare che la Microsoft non è una azienda più che seria e che assomiglia a Wanna Marchi... ;)

Stavolta sei tu a mettere in bocca a me cosa che non ho detto (non so se lo fai per ricambiare un vecchio piacere ;) ) Ho detto che i video sono americanate degne delle televendite...non la Micrososft...ok?

stambeccuccio
29-07-2008, 20:35
Stavolta sei tu a mettere in bocca a me cosa che non ho detto (non so se lo fai per ricambiare un vecchio piacere ;) ) Ho detto che i video sono americanate degne delle televendite...non la Micrososft...ok?
ok, lo sai che in fondo anche se la pensi diversamente.. ti voglio bene :friend:
però credimi non pensavo a te ed in tali termini. :) cmq scusami se ho dato adito ad equivoci, so cosa significa stravolgere i concetti ed essere accusato di concetti neanche mai pensati ;)

orsogrigioita
29-07-2008, 20:45
ok, lo sai che in fondo anche se la pensi diversamente.. ti voglio bene :friend:
però credimi non pensavo a te ed in tali termini. :) cmq scusami se ho dato adito ad equivoci, so cosa significa stravolgere i concetti ed essere accusato di concetti neanche mai pensati ;)

Ok :friend: !

Anche oggi ci siamo divertiti un po' per rompere la calura estiva :D

dovella
29-07-2008, 22:33
Va bhe se volete avere ragione a tutti i costi mi ritiro. Io però di fan di Xp, Linux o MAC ne conosco e so bene che sparlano di Vista per partito preso. Però ti assicuro che nessuno di loro farebbe una figura così meschina e ridicola come quella del video. E' la classica americanata.

Con me ne hanno fatte di peggio, se vuoi con calma ti posto i link.
Oppure per scatenare l inferno iscriviti su ItaliaMac ed apri un nuovo post con questo titolo..

Dovella , chi è ? ma da voi cosa vuole?

e vedi i 3 minuti come ricevi 140 mila visite e 300 mila post che mi voglino morto stecchito sparato ucciso e chi piu ne ha piu ne metta.

stambeccuccio
29-07-2008, 22:47
:D ma loooooooooollllllllll :D chi pensa queste cose e ti vuole uccidere è da ricovero :read: :D

stambeccuccio
29-07-2008, 23:16
:asd: :stordita: non ci posso credere.. :stordita:
.. ma in ipotesi.. ma anche se tu gli avessi trombxto la sorella (cosa ovviamente non vera).. non sarebbe giustificabile e comprensibile..
chi esprime tali concetti fosse anche per scherzo :fagiano: è solo da internare nelle patrie galere e buttare via la chiave. :stordita:.. incredibile.. non ci posso credere !! :doh:

Kubrick
30-07-2008, 00:04
Son contento che nonostante l'estate vi divertiate lo stesso con queste cose :D
Non voglio entrare nel merito della veridicità di queste interviste...

Oppure per scatenare l inferno iscriviti su ItaliaMac ed apri un nuovo post con questo titolo..

Dovella , chi è ? ma da voi cosa vuole?

e vedi i 3 minuti come ricevi 140 mila visite e 300 mila post che mi voglino morto stecchito sparato ucciso e chi piu ne ha piu ne metta.

un uomo devastato dal proprio ego...

Nicodemo Timoteo Taddeo
30-07-2008, 07:29
Emozionati teodoro (http://www.youtube.com/watch?v=WXS-BfTGn7g)

No no. Io mi emoziono davanti ad una bella gnocca, a una sinfonia di Mahler, un bel tramonto sul mare con una donna accanto, un bel libro o o un bel film.

Se tu ti accontenti di un computer per emozionarti... fatti, o meglio problemi tuoi :muro:

Senti, il consiglio di Troisi è perfetto pure per te:

siente a me, ccà nun ce sta nisciuno limite dint' 'a stù museo, và mmiezo 'a strada, tocca 'e femmene, va a arrubbà, fa chello che vuo' tu!

Tradotto: senti a me, non c'è nessun limite dentro a questo museo (quel computer, ndT), va in mezzo alla strada, tocca le donne, vai a rubare, fai quello che ti pare (ma fuori da quella stanza e lontano da quel computer ndT).

Saluti.

dovella
30-07-2008, 07:51
No no. Io mi emoziono davanti ad una bella gnocca, a una sinfonia di Mahler, un bel tramonto sul mare con una donna accanto, un bel libro o o un bel film.

Se tu ti accontenti di un computer per emozionarti... fatti, o meglio problemi tuoi :muro:

siente a me, ccà nun ce sta nisciuno limite dint' 'a stù museo, và mmiezo 'a strada, tocca 'e femmene, va a arrubbà, fa chello che vuo' tu!

Tradotto: senti a me, non c'è nessun limite dentro a questo museo (quel computer, ndT), va in mezzo alla strada, tocca le donne, vai a rubare, fai quello che ti pare (ma fuori da quella stanza e lontano da quel computer ndT).

Saluti.

e tu vuoi tradurre il NaPOletano a me?

ma hai capito che devi stare a cuccia?

Splinter Cell
30-07-2008, 09:33

Saluti.

Vabbè dai ma come uno può avere la passione per un film o un artista,così anche per una moto,per l'informatica (in questo caso per Dovella)...ognuno ha i suoi hobby che bisogno c'è di dire agli altri cosa fare o meno? Se tutti avessimo gli stessi hobby saremmo tutti uguali,il mondo è bello perchè vario :D :) dai basta con i flame,veramente non se ne può più;lo dico più da utente esterno (visto che scrivo generalmente poco) che si trova a leggere un topic il quale scade in questi battibecchi,non se ne può più...Per quanto mi riguarda non sono un fanboy (parola che usate spesso),ma sono un semplice utente Windows che ORA COME ORA è più che soddisfatto di Vista SP1 e non ho alcun problema,non tornerei ad XP perchè mi trovo bene così. Mi dispiace per quelli che hanno problemi :)

jblpro_82
30-07-2008, 10:55
Vabbè dai ma come uno può avere la passione per un film o un artista,così anche per una moto,per l'informatica (in questo caso per Dovella)...ognuno ha i suoi hobby che bisogno c'è di dire agli altri cosa fare o meno? Se tutti avessimo gli stessi hobby saremmo tutti uguali,il mondo è bello perchè vario dai basta con i flame,veramente non se ne può più;lo dico più da utente esterno (visto che scrivo generalmente poco) che si trova a leggere un topic il quale scade in questi battibecchi,non se ne può più...Per quanto mi riguarda non sono un fanboy (parola che usate spesso),ma sono un semplice utente Windows che ORA COME ORA è più che soddisfatto di Vista SP1 e non ho alcun problema,non tornerei ad XP perchè mi trovo bene così. Mi dispiace per quelli che hanno problemi

Quoto in pieno...
Questi thread dovrebbero essere di spunto per analizzare realtà e leggende su un sistema operativo, fare confronti, avere le esperienze dei vari utenti, e così via... Non per dire dove e quando uno deve uscire o altro...

I video, anche se fossero palesemente contraffatti (solo il Signore lo sa), mettono in luce un aspetto che sempre è stato presente con i sistemi operativi Windows, ma che con Vista più che mai si è ftto sentire pesantemente, e cioè che molti utenti hanno installato Vista al Day0 e già al Day1 credevano di esserne padroni e di poter sparare giudizi.
Come già detto l'errore Microsoft è stato non spiegare per tempo la necessità del RODAGGIO.
La mia opinione su questo sistema operativo quasi quasi è negativa, perchè dopo quasi 1 anno dall'installazione mi annoio e non posso formattare perchè non c'è nessun segno di instabilità... Ve lo giuro... quasi quasi ci si annoia senza tutte le fasi di ottimizzazione e cura di cui necessitava XP.
Bisogna inoltre dire che Xp ha raggiunto un buon livello di maturità dopo l'SP2, mentre Vista sembra già molto maturo con il SP1.

Detto ciò, trovo ingiustificati gli attacchi verso dovella. Penso che i moderatori debbano ammonire non solo chi offende pesantemente o butta bestemmie, ma anche chi è irrispettoso delle opinioni altrui o chi crede di essere figo invogliando gli altri a uscire per andare a femmine, piuttosto che coltivare una propria passione. Il tutto è una mia opinione.

orsogrigioita
30-07-2008, 11:04
Detto ciò, trovo ingiustificati gli attacchi verso dovella. Penso che i moderatori debbano ammonire non solo chi offende pesantemente o butta bestemmie, ma anche chi è irrispettoso delle opinioni altrui o chi crede di essere figo invogliando gli altri a uscire per andare a femmine, piuttosto che coltivare una propria passione. Il tutto è una mia opinione.

Mancava il moralista di turno e strenuo difensore del povero dovella.
Guarda che dovella non ha bisogno di avvocati difensori. Sa difendersi benissimo da solo. E se una battuta butta lì su dei video ridicoli ti da tanto fastidio forse anche tu è meglio che ascolti Troisi. Fine OT

Saluti

dovella
30-07-2008, 11:14
Mancava il moralista di turno e strenuo difensore del povero dovella.
Guarda che dovella non ha bisogno di avvocati difensori. Sa difendersi benissimo da solo. E se una battuta butta lì su dei video ridicoli ti da tanto fastidio forse anche tu è meglio che ascolti Troisi. Fine OT

Saluti

Orso ascolta

chiariamoci qui una volta e per tutte

io ho 2 libri

Whitebook e Blackbook

non riesco a capire ancora a quale lista aggiungere il tuo nome.
Ci siamo chiariti per PM o no?

orsogrigioita
30-07-2008, 11:33
Orso ascolta

chiariamoci qui una volta e per tutte

io ho 2 libri

Whitebook e Blackbook

non riesco a capire ancora a quale lista aggiungere il tuo nome.
Ci siamo chiariti per PM o no?

Non mi sembra di averti offeso...ma mi sa che qui prendete tutto troppo sul serio.....compresi sti video...mah....

P.S.: non è sempre facile dividere tutto in bianco e nero...per me tu sei semplicemente un utente del forum con una buona cultura informatica dal quale c'è sicuramente da impare ma del quale non condivido i modi e a volte l'arroganza. Punto e basta

stambeccuccio
30-07-2008, 11:39
Saluti.

ma dai.. :D timoteuccio quanto sei! :) sempre a becca' dovella stai.. ma che ti avrà fatto mai di male 'sta creatura !?
Mo gli contesti pure il napoletano.. la sua lingua.. e che diamine, lui è un maestro in questo ed è imbattibile.
Le passioni, sono passioni.. averne una non esclude altre.
E poi è ovvio che chi bazzica da queste parti ha un interesse per il computer in genere e per il sistema operativo in topic (visto che siamo nella sezione vista) :D e questo non significa che non ci si può anche divertire e provare emozioni ed avere anche altri interessi o passioni.
Anche tu sei qua e mi pare che ti emozioni abbastanza ;)

Mi auguro che anche tu non appartenga e non la pensi come la schiera degli utenti e le cose ho letto sul forum MacBook indicato da dovella.. perchè sarebbe veramente triste.
Dovella incuriosito, come magari tanti altri, per capire meglio ed allargare gli orizzonti ha fatto delle domande e dei confronti.. che c'è di male in questo ?
Ed invece è stato messo in mezzo, minacciato, da un branco di peones incivili ed assetati di sangue, non potrei definirli in altro modo.. o meglio potrei definirli in modo più pesante considerate le minacce anche fisiche oltre che verbali e la violenza espressa, siamo a livello delinquenziale fuori da ogni canone di civiltà e confronto.
E la cosa grave (direi gravissima) è che i moderatori di quel forum favoriscono e partecipano pure a tale linciaggio.
Costoro, che hanno la maggiore responsabilità li vedrei bene ad essere "moderati" in galera per essere chiari.
Non è tollerabile in un forum aperto al pubblico.. non si possono leggere certe offese ed assistere a scene di pura violenza. E' un indirizzo da parte dell'amministatore censurabile sotto tutti i profili, iniziando da quello culturale. Alla larga da tali sette e mentalità, che non hanno nulla nemmeno di goliardico o giocoso.

In fin dei conti dovella che cosa gli avrà mai detto lol .. in modo abbastanza goliardico :D e non certo offensivo:
- che VISTA fa le stesse cose di MAC OSX (ed è vero)
- che VISTA fa e gestisce cose in più rispetto a OSX (ed è vero)
- che VISTA vende di più di OSX (ed è vero)
- che VISTA è più stabile di OSX (ed è vero)
- che VISTA è più sicuro di OSX (ed è vero)
- che VISTA è costantemente seguito ed aggiornato in tempi più rapidi rispetto ad OSX (ed è vero)
- che VISTA apre e gestisce in modo più veloce programmi di grafica nati originariamente per OSX (ed è vero)
- che VISTA con PC compatile costa un terzo irispetto OSX e relativo hardware (ed è vero)
- che VISTA con PC compatile da pochi soldi, come cerca di dimostrare il video di dovella, gestisce in contemporanea diverse applicazioni anche di grafica ed in modo più veloce ed efficace rispetto a OSX (ed è vero)
- che VISTA .. e si potrebbe continuare.

..non mi paiono cose che possano suscitare l'odio e la voglia di ammazzare le persone.. o no!? :D

Nicodemo Timoteo Taddeo
30-07-2008, 11:45
Vabbè dai ma come uno può avere la passione per un film o un artista,così anche per una moto,per l'informatica (in questo caso per Dovella)...ognuno ha i suoi hobby che bisogno c'è di dire agli altri cosa fare o meno?

Si vede che non conosci il tizio in oggetto se sostieni che il suo è semplicemente un hobby. Fatti un giro su google con Dovella come chiave di ricerca e vedrai che la sua campagna proVista e proMicrosoft è una autentica fissazione, secondo me al limite della malattia. Vai a vedere in quanti forum scrive e come è alto il livello di considerazione che vi gode il personaggio, e chiediti se è normale che una persona semplicemente appassionata si dia tanto da fare per farsi un'immagine del genere.

Dimmi quante persone conosci che provocano petizioni del genere:
http://www.petitiononline.com/d0v3lla/petition.html

Seriamente, e non sto scherzando, diventassi come lui auspicherei che i miei familiari prendessero provvedimenti adeguati.

La cosa più strana è che qui c'è pure chi gli da corda, evidentemente non si accorgono che in un atteggiamento del genere c'è qualcosa di tremendamente serio che non va, e piuttosto che accellerarlo ancora di più sarebbe meglio darlgi 'na calmata.

bah... fate vobis.

Saluti.

orsogrigioita
30-07-2008, 11:47
In fin dei conti dovella che cosa gli avrà mai detto lol .. in modo abbastanza goliardico :D e non certo offensivo

E' vero e anche non piacciono gli attacchi violenti seppure verbali.
Però se vai su forum di MAC a parlare bene di Vista dire che te lo sei cercato...
Non è molto diverso dagli atacchi che in questo forum (più civilmente si intende) subiscono quelli che osano parlar male di Vista. E ne abbiamo visti di esempi anche recenti (linaro di merda è stato utilizzato su qualche thread poco tempo fa...per fortuna in questo caso Psiche è intervenuto e ha sospeso per 10 giorni).

stetteo
30-07-2008, 11:49
è impossibile non riconoscere vista!! basta vedere che si impalla con 2 gg di ra, che non trova i driver di nulla e il gioco è fatto:D

orsogrigioita
30-07-2008, 11:49
La cosa più strana è che qui c'è pure chi gli da corda, evidentemente non si accorgono che in un atteggiamento del genere c'è qualcosa di tremendamente serio che non va, e piuttosto che accellerarlo ancora di più sarebbe meglio darlgi 'na calmata.

bah... fate vobis.

Saluti.

Scusa se mi permetto....Informaticamente parlando mi sembra che abbiamo opinioni simili....Purtroppo però in questo caso siamo prorpio io e te ad avergli dato un po' troppo corda non trovi? Forse è meglio che smettiamo entrambi ;)

dovella
30-07-2008, 11:55
Non mi sembra di averti offeso...ma mi sa che qui prendete tutto troppo sul serio.....compresi sti video...mah....

P.S.: non è sempre facile dividere tutto in bianco e nero...per me tu sei semplicemente un utente del forum con una buona cultura informatica dal quale c'è sicuramente da impare ma del quale non condivido i modi e a volte l'arroganza. Punto e basta

non è vero non sono arrogante!!
Molte volte mi fanno arrabbiare,
e spesso anzi spessissimo posto in modo scherzoso come stambeccuccio ..

dovreste rivalutarmi un pò .

Kubrick
30-07-2008, 11:56
Anche questo thread, inziato da dovella, si sta lentamente fot*****.
Tutti diamo corda a dovella tanto che quasi quasi si sta autoplocramando un dio...parla di se in terza persona!
Siete su questi forum gia da un pò...e che cavolo ancora nn sapete cm comportarvi con lui???

Nicodemo Timoteo Taddeo
30-07-2008, 12:01
ma dai.. :D timoteuccio quanto sei! :) sempre a becca' dovella stai.. ma che ti avrà fatto mai di male 'sta creatura !?

A me nulla, il male se lo fa da se, e putroppo a quanto pare siete in parecchi a non accorgervene.

Mo gli contesti pure il napoletano.. la sua lingua.. e che diamine, lui è un maestro in questo ed è imbattibile.

La traduzione era anche per tutti gli altri che si trovassero a leggere.

Mi auguro che anche tu non appartenga e non la pensi come la schiera degli utenti e le cose ho letto sul forum MacBook indicato da dovella.. perchè sarebbe veramente triste.

Ecco quello che secondo me non capite. Io penso che una persona "normale", dopo uno, due, tre, quattro thread in un forum in cui si dimostra malsopportata lascia perdere. Ma che mi frega? Si discute di un mucchio di bit... che interessi avrei a farmi insultare per argomenti del genere? Lascerei stare, ci sono cose più importanti in cui investire il mio tempo. Lui invece ha preso la sua missione come un'autentica crociata, sembra in missione per conto di DIO (cit.), ed allora giù di post attacca briga sui forum relativi ai sistemi Apple, giù a questionare sui thread flame di punto-informatico, e chissà in quanti altri posti. Non è normale, non sono uno strizza cervelli ma penso che uno appena appena bravo saprebbe dare indicazioni più precise.

..non mi paiono cose che possano suscitare l'odio e la voglia di ammazzare le persone.. o no!? :D

Ovviamente visto anche quanto scritto sopra, proprio l'odio è l'unico sentimento che non riesco a provare per qualcuno che scrive su un forum a tema informatico. Di qualunque software si discuta e ci si accapigli, si tratta di stupidi bit in una sequenza più o meno male assortita, ma anche per questo farne una fissazione e atteggiarsi a don Quijote de la Mancha, non è tanto normale neppure eh.

Saluti.

stambeccuccio
30-07-2008, 12:08
Si vede che non conosci il tizio in oggetto se sostieni che il suo è semplicemente un hobby. Fatti un giro su google con Dovella come chiave di ricerca e vedrai che la sua campagna proVista e proMicrosoft è una autentica fissazione, secondo me al limite della malattia. Vai a vedere in quanti forum scrive e come è alto il livello di considerazione che vi gode il personaggio, e chiediti se è normale che una persona semplicemente appassionata si dia tanto da fare per farsi un'immagine del genere.
Dimmi quante persone conosci che provocano petizioni del genere:
http://www.petitiononline.com/d0v3lla/petition.html
Seriamente, e non sto scherzando, diventassi come lui auspicherei che i miei familiari prendessero provvedimenti adeguati.
bah... fate vobis.
Saluti.

ma looooooolll.. ma ci credi veramente..?? Veramente non stai scherzando ??
perchè se così è, allora mi inizierei a chiedere il perchè tu (ed anche orsogrigioita) siete sempre alle costole di dovella in ogni discussione e siete sempre a denigrarlo costrigendo gli altri partecipanti a leggere in continuazione i vostri continui attacchi personali e non sui contenuti e cercando sempre di avvilire la discussione.
Se dovella non vi interessasse non stareste sempre a parlarne.. evidentemente vi affascina.. forse c'è dell'invida :D.. forse suscita in voi sentimenti nascosti.. non lo so'. :D
Non sono uno psicologo, ma se stai parlando seriamente forse in questo ci si potrebbe effettivamente vedere un inizio ed un indizio di un qualcosa di patologico.

Non credo che lo scopo di stare sul forum è valutare quanto patologici siano i partecipanti.. già che ti poni pubblicamente questo problema secondo me lascia adito a cattivi pensieri ;)

Cmq volevo dirti che io non è che sto difendendo dovella, che non ne ha bisogno perchè è evidente che è "una spanna" sopra a molti altri, ma solo per dire.. che i lettori si sono rotti di continuare a leggere non le cose che dice dovella (perchè se non interessano non le si leggono).. ma i tuoi post (e devo dire anche quelli di orsogrigioita) di continui e soli attacchi personali a dovella.
Che in ambito leggero e goliardico di divertimento a volte ci possono pure stare, ma se fatti in continuazione e per di più dicendo di parlare seriamente.. NO!! Questo è secondo me patologico. ;)

orsogrigioita
30-07-2008, 12:12
:doh:

Kubrick
30-07-2008, 12:14
:muro:

Qualcuno qui ha seri problemi...

stambeccuccio
30-07-2008, 12:23
..anch'io lo penso ;) (ma non lo scrivo) :D

Nicodemo Timoteo Taddeo
30-07-2008, 12:30

E io che ho detto? Sempre in ritardo arrivi ;)

Io mi ritiro ed ignoro il thread, continuate pure.

Faccio mio il detto che a lavare la testa agli asini si spreca acqua e sapone.

DISCLAIMER
Ogni riferimento a cose, fatti e persone partecipanti al thread è puramente casuale.

Saluti.

Kubrick
30-07-2008, 12:32
Nicodemo io non arrivo in ritardo... ma semplicemente non volevo intervenire.
Io ignoro dovella e stambeccuccio già da un pò.

stambeccuccio
30-07-2008, 12:32
Io mi ritiro ed ignoro il thread, continuate pure.
Saluti.
..vai tranquillo che non è una grave perdita..:D mancherà solo un po' di divertimento off topic e di cui sei maestro :D

stambeccuccio
30-07-2008, 12:35
Nicodemo io non arrivo in ritardo... ma semplicemente non volevo intervenire.
lol.. ma visto che lo hai fatto, domando: te ha ordinato il dottore di rimpolpare la schiera antidovelliana.. non bastavano i due già presenti ?

dovella
30-07-2008, 13:16
lol.. ma visto che lo hai fatto, domando: te ha ordinato il dottore di rimpolpare la schiera antidovelliana.. non bastavano i due già presenti ?

Si ma non ho capito che c'azzecca la petizione ??
qualche pagina fa mi pare di aver invitato qualcuno a scrivere su ItaliaMac qualcosa su dovella o sbaglio?

aggiungo
questa è una lettera con 2 colpi di pistola che mi ha inviato un forum blog di altri Macchettari
http://i165.photobucket.com/albums/u65/dovellas/crminuisjd.jpg

Ma si parlava di mojave una volta o no??

o dobbiamo sempre parlare prima o poi di OS War e sappiamo che il risultato finale è questo
http://i165.photobucket.com/albums/u65/dovellas/traitor2.jpg
AKA
possono comprarsi quello che vogliono ma useranno sempre windows ;)

http://i165.photobucket.com/albums/u65/dovellas/mimmo.gif

http://i165.photobucket.com/albums/u65/dovellas/firmvell.png

jblpro_82
30-07-2008, 13:28
Ho appena letto la petizione contro dovella degli utenti MAC. In 3-4 righe ci saranno almeno 5 errori grammaticali.

1) Ma che sono questi Forum MAC? Forse in un forum MAC non si possono fare confronti con altri sistemi operativi? Magari per aprire gli occhi a quei tanti che comprano Apple solo perchè la mela mordicchiata si illumina ed è fashion!

2) "Dovella è un troll-rompiscatole" --> Ma che modo di esprimersi è per una petizione on-line?

3) "si insedia in tutti i forum di macuser italiani" --> a giudicare da come avete scritto la petizione forse non sono proprio forum mac italiani

4) "si diverte a punzecchiare gli user" --> a parte che gli user sono gli "utenti" e poi con questa frase vengono riconosciute le sue intenzioni ironiche e non certo offensive. Io propongo la sedia elettrica senza spugna in testa.

5) "dicendo che windows è il meglio, il mac fa schifo etc. " --> avrebbe dovuto dire che windows è ER MEGLIO... alla romana

6) "abbiamo provato a non dagli credito ma riesce sempre a far incavolare qualcuno" --> PROVATE ANCORA (sarà mica il diavolo che vuole la distruzione dell'universo?)

7) "propongo il ban a vita per tutti i forum in cui è registrato, segnalatelo sul vostro frum, se dovella è iscritto e firmate la petizione! " --> Ma come? prima avete provato (voi tutti, 114 in totale) a non dare credito e ora TU (da solo come un cane) proponi? Ora segnaleremo dovella al moderatore di HWUpgrade, dicendo che è un troll-rompiscatole... contaci (o contateci... voi 114)

In definitiva, HWUpgrade non ha utenti con l'età mentale di 2 anni che come i bambini si rivolgono ai moderatori per far bannare un utente A VITA perchè dimostra con valide argomentazioni che Vista è un ottimo sistema operativo.
Io più che altro segnalerei quei 114 utenti per TERRORISMO, visto che oramai nei forum è ben accetto solo chi parla bene di Linux o di MAC. Se bannano lui, bannino pure me da HWUpgrade, perchè non voglio stare in un forum dove vige la censura delle idee.

Amon88
30-07-2008, 13:37
Si parlava di "patologie" prima.

Qui ci sono utenti iscritti da febbraio 2008 con 1200 post all'attivo.
Qui ci sono utenti che postano in continuazione dalle 9 di mattina fino a mezzanotte di sera, dimostrando di non uscire mai da casa e di passare tutta la giornata davanti ad un pc.
Qui ci sono utenti che fanno dell'esaltazione di un sistema operativo la propria ragione di vita, passando tutti i santi giorni, anche in pieno luglio, a sbirciare su internet in cerca di notizie che convincano gli altri che "Vista è bello".

Forse di patologico non c'è l'atteggiamento di alcuni di noi, me incluso, a spronare queste persone a rilassarsi un attimo, uscire di casa, farsi degli amici e convincersi che nella vita c'è altro.
Forse.

Saluti.

jblpro_82
30-07-2008, 13:44
Ricordiamoci anche che quando il 15 di agosto non mi funziona il computer oppure quando a qualsiasi orario si chiede un parere tecnico qualsiasi, sono proprio quegli utenti a rispondere in 5 minuti.

Spero che non passino davvero la vita davanti un PC, ma io di certo non mi metto a sputare nel piatto dove mangio.

Amon88
30-07-2008, 13:48
Ah, giusto, lo fanno per noi allora.

Chiedo scusa, mi rimangio tutto.

jblpro_82
30-07-2008, 13:55
Di certo io non li ho mai pagati... Non so perchè lo fanno... ma lo fanno

stambeccuccio
30-07-2008, 13:59
Si parlava di "patologie" prima.

Qui ci sono utenti iscritti da febbraio 2008 con 1200 post all'attivo.
Qui ci sono utenti che postano in continuazione dalle 9 di mattina fino a mezzanotte di sera, dimostrando di non uscire mai da casa e di passare tutta la giornata davanti ad un pc.
Qui ci sono utenti che fanno dell'esaltazione di un sistema operativo la propria ragione di vita, passando tutti i santi giorni, anche in pieno luglio, a sbirciare su internet in cerca di notizie che convincano gli altri che "Vista è bello".

Forse di patologico non c'è l'atteggiamento di alcuni di noi, me incluso, a spronare queste persone a rilassarsi un attimo, uscire di casa, farsi degli amici e convincersi che nella vita c'è altro.
Forse.

Saluti.

:doh: .. e siamo a 4 fra i più accaniti.

.. ma che te ne frega di quello che fanno gli altri :muro: .. pensa a te ed alla tua salute mentale.. a quella degli altri ci pensano loro :read: .. non sei nessuno per dire queste cose ad un utente.
Anche per te più bella figura se i ditini evitavano di battere la tastiera. ;)

Tra l'altro sono note le tue posizioni di accanimento antidovelliano.. questo :read: è patologico non il resto :read: .. il resto si chiama libertà di esprimersi e di confrontarsi in modo civile.

In russia stalinista si usava dare del matto a chi la pensava diversamente dal regime... e veniva regolarmente internato e mandato a morire in siberia.

stambeccuccio
30-07-2008, 14:20
..ma ragazzi toglietemi una curiosità qui c'è gente che parla di orari di patecipazione, che si preoccupa di andare a controllare quante ore uno sta al computer.. .. gli orari, le date... :eek:
Bhe che dire: bel modo di passare il tempo ed interessante immagino :rolleyes: come partecipazione al forum !!!

Poi se ricordo bene (ma ricordo bene) Amon88, proprio tu eri quello che parlava dei controlli degli indirizzi IP.. e vari altri dati che dovrebbero essere in possesso dei soli moderatori e tra l'altro vincolati al segreto, altrimenti incorrono in gravi mancanze di legge se divulgano ad altri utenti, amici e parenti tali dati o sbaglio ?

Amon88 da come scrivi si ha quasi l'impressione che o tu passi il tuo tempo così o che sei in possesso di dati che non dovresti avere.. o mi sbaglio !?

Amon88
30-07-2008, 14:50
Stacca un pò dal pc, Stambeccuccio, stacca. Esci, va a farti un gelato, una passeggiata, invita un amico al cinema. Inizi a diventare paranoico pure, oltre che nerd.

E' un consiglio sincero e non per prenderti in giro.

Have fun!

stambeccuccio
30-07-2008, 15:38
Stacca un pò dal pc, Stambeccuccio, stacca. Esci, va a farti un gelato, una passeggiata, invita un amico al cinema. Inizi a diventare paranoico pure, oltre che nerd.
E' un consiglio sincero e non per prenderti in giro.
Have fun!

:asd: ma loooooollllll :D della serie:
"mi preoccupo della salute degli altri con consigli gratuiti e non richiesti"
ed è lo scopo della mia partecipazione al forum, firmato: il trolletto Amon88 :asd: :asd:

cmq grazie del consiglio trolletto :asd: (apriti un topic di "consigli gratuiti" non richiesti.. potresti fare una fortuna) ;)

fly down

Amon88
30-07-2008, 15:51
Mamma mia, ma quanti anni hai?

Rilassati...

stambeccuccio
30-07-2008, 16:27
Mamma mia, ma quanti anni hai?
quanti bastano per dirti che ti ho segnalato.
La tua "insistenza" è oltremodo inutile, penosa oltre che triste.
Rilassati...
guarda che ti sbagli, sono rilassatissimo :asd:, non ho motivi contrari .. preoccupati invece di te! :rolleyes:

Chiedo scusa a tutti i partecipanti al topic, ma da questo momento in poi non abboccherò più al troll Amon88.. che è finito diritto diritto nella ignore list.
Non ha nessun post di contributi attivi e partecipativi.. ma solo flame e sparate personali contro qualcuno. :mbe:

Amon88
30-07-2008, 16:32
Di bene in meglio vedo.

Bye!

dovella
30-07-2008, 16:33
Ci sarebbe da discutere per ore delle nostre personalità.
Una cosa è certa nel bene o nel male grazie alla collaborazione di tutti noi riusciamo a risolvere ogni problema ( o almeno la maggior parte :D ) .
Quindi visto che per il 99% qui abbiamo tutta la stessa passione , perchè litigare?

Restiamo uniti che cosi resteremo sempre la sezione di riferimento per tutti , e una cosa è certa..
Siamo il forum N.1 in Italia , una sezione per Vista cosi completa non la possiede nessun altro sito ;)

Intanto qual ' è il filmato che vi ha colpito di piu nei video Mojave experiment??

stambeccuccio
30-07-2008, 16:40
Intanto qual ' è il filmato che vi ha colpito di piu nei video Mojave experiment??
.. a me la faccia e l'espressione della negra :D .. mi ha fatto morire dal ridere :D

jblpro_82
30-07-2008, 16:47
Sicuramente 2° riga, 1° colonna.... quello dove tutti dicono "really?!?!"

Psiche
30-07-2008, 16:50
Ok, vi siete divertiti abbastanza... :rolleyes:

Discussione chiusa