Sono indeciso tra spendere due lire per la HD3850 con 1GB di RAM e spenderne 4 per una HD4850 con 512MB. C'è da dire che ci gioco quasi nulla, per non dire proprio nulla. Però una volta che ci sono... Mi scoccia precludermi la possibilità di farlo "bene" per una manciata di euro! In verità mi preoccupa di più il consumo, mi pare di aver capito che la 4850 consumi parecchio...
1) Io spesso lascio il PC collegato a lavorare da solo senza che ci sia nessuno a guardarlo, in quesi casi il SO spegne solo il monitor o stacca anche la scheda video?
2) Il vantaggio di avere 1GB di memoria invece di 512MB è sono nella resa degli applicativi 3D in FullHD, vero?
Sono indeciso tra spendere due lire per la HD3850 con 1GB di RAM e spenderne 4 per una HD4850 con 512MB. C'è da dire che ci gioco quasi nulla, per non dire proprio nulla. Però una volta che ci sono... Mi scoccia precludermi la possibilità di farlo "bene" per una manciata di euro! In verità mi preoccupa di più il consumo, mi pare di aver capito che la 4850 consumi parecchio...
1) Io spesso lascio il PC collegato a lavorare da solo senza che ci sia nessuno a guardarlo, in quesi casi il SO spegne solo il monitor o stacca anche la scheda video?
2) Il vantaggio di avere 1GB di memoria invece di 512MB è sono nella resa degli applicativi 3D in FullHD, vero?
ho appena controllato quella opzione di permettere di spegnere o limitare la periferica , per un minor consumo di elettricità l'ho notato solo nella scheda di rete , e appunto nel monitor , mentre nella scheda video non ho notato quella opzione , cmq controlla anche tu stesso , basta che vai nel pannello di controllo poi vai su sistema e poi su hardware e gestione periferiche , poi vai su scheda di rete clicchi 2 volte la scheda di rete , e inlato noterai una finestra dove ce scritto risparmio energia , mentre se vai nella scheda video vedrai che li dentro non ci sarà quella opzione , quindi non credo ci sia questo pericolo, cmq aspetta un'altro commento magari mi sbaglio , ma non credo
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.