View Full Version : (no 3ad ciclico) comprare capi d'abbigliamento su internet
Stavo pensando di darmi allo "shopping" via internet, in quanto non esiste cosa più scazzosa di andarsi a comprare la roba da vestire (almeno per me :asd: ).
Inoltre c'è più scelta su internet.
Ma come tutti gli acquisti fatti su internet lo svantaggio maggiore è di non poter "provare" quello che si compra.
Ora, avrei alcune domande:
ipotizziamo di comprare una maglia qualsiasi. Se poi quando mi arriva a casa non mi va bene perché anche se è della mia taglia è troppo piccola o grande o stretta o pruritosa ecc. ecc. Come si fa? me la tengo e soldi buttati? :asd:
oppure magari arriva a casa diversa da come l'ho ordinata ecc.
La posso reinviare e me la cambiano, pagandomi le SS?
come funziona?
premettendo che l'unico sito di questo tipo che conosco è yoox
superblak
26-07-2008, 19:08
esiste il diritto di recesso come su qualsiasi altra cosa...se non va bene o nn ti piace hai 10 giorni per cambiarla o farti tornare i soldi, rispedendo al negozio la merce indietro...l'unica cosa che ci rimetti sono le spese di spedizione...:) :)
esiste il diritto di recesso come su qualsiasi altra cosa...se non va bene o nn ti piace hai 10 giorni per cambiarla o farti tornare i soldi, rispedendo al negozio la merce indietro...l'unica cosa che ci rimetti sono le spese di spedizione...:) :)
ok grazie :D
ma in questo caso le SS le paghi prima e dopo?
cioè ipotizziamo che spenda 50 euro + 10 di SS, mi arriva a casa una cosa che non mi piace, la rispedisco indietro spendendo altri 10 euro di SS?
quindi spendo 20 euro di SS? che non sono pochi :eek:
Si, lo so che mi faccio le seghe mentali :asd:
superblak
27-07-2008, 10:17
esatto le ss sono sempre a carico dell'acquirente...:)
Espinado
27-07-2008, 16:43
su yoox le pagano loro, quindi se recedi ci perdi solo la spese per la spedizione da loro a te. e' anche grazie a quello che hanno fatto fortuna ;)
Fradetti
27-07-2008, 16:49
qualcuno ha informazioni sulle differenze tra taglie europee e taglie giapponesi?
Grazie
windsofchange
27-07-2008, 18:42
qualcuno ha informazioni sulle differenze tra taglie europee e taglie giapponesi?
Grazie
vai qui, ci sono le giuste tabelle e l'ho sempre trovato utile:
http://www.hostelscentral.com/articolo-ostelli-319.html
vai qui, ci sono le giuste tabelle e l'ho sempre trovato utile:
http://www.hostelscentral.com/articolo-ostelli-319.html
Peccato che le misure siano tutte scazzate almeno quelle per le misure delle scarpe da donna :asd: e ti parlo perché sono nel settore ;)
Salve, anche io come xenom faccio una fatica immane a fare shopping, in particolar modo quando si tratta di scarpe, anche perchè per via dei miei dannati piedi minuscoli spesso non hanno le taglie, o sono finite, soprattutto dei modelli che mi piacciono. Insomma, vado dal 40 di alcune, poche marche, al 39 della maggior parte delle marche, fino al 38 di alcune (ad es. ho provato delle Geox 39 che non mi andavano qualche giorno fa :D)
Il problema in effetti è questo e mi rode non poco. Come faccio a sapere quindi che la marca che sto acquistando mi calzerà bene? Ho letto ovviamente che è possibile restituirla gratuitamente, ma intanto le 6 euro di spese di spedizione iniziali giustamente se ne vanno.
Considerando che non c'è uno standard internazoinale, sapete come si può fare in questi casi se uno volesse acquistare in rete dove indubbiamente hanno un assortimento di modelli e taglie maggiore? Grazie
windsofchange
27-07-2008, 19:33
Peccato che le misure siano tutte scazzate almeno quelle per le misure delle scarpe da donna :asd: e ti parlo perché sono nel settore ;)
:eek: A me sembravano corrette... Mi scuso allora, ma lo prendevo per buono finora io.
figurati :D secondo quella tabella mia moglie dovrevve avere un 43 al posto del 37 :D
windsofchange
27-07-2008, 19:44
figurati :D secondo quella tabella mia moglie dovrevve avere un 43 al posto del 37 :D
http://recensioni.ebay.it/Tabella-conversione-misura-scarpe_W0QQugidZ10000000007203369
http://recensioni.ebay.it/TAGLIE-E-MISURE-INTERNAZIONALI_W0QQugidZ10000000003174955QQ_trksidZp3286.c0.m17
Qui dicono la medesima cosa, mi fai capire ove sarebbe l'errore, quando tante fonti sostengono lo stesso??:rolleyes:
http://recensioni.ebay.it/Tabella-conversione-misura-scarpe_W0QQugidZ10000000007203369
http://recensioni.ebay.it/TAGLIE-E-MISURE-INTERNAZIONALI_W0QQugidZ10000000003174955QQ_trksidZp3286.c0.m17
Qui dicono la medesima cosa, mi fai capire ove sarebbe l'errore, quando tante fonti sostengono lo stesso??:rolleyes:
Lo sostengono i nostri fornitori non che il fatto che mia moglie comprando secondo la tabella dei fornitori ha verificato il reale divario. Ok non sono 5 taglie ma 3... poi liberi di credere. ;)
Lo sostengono i nostri fornitori non che il fatto che mia moglie comprando secondo la tabella dei fornitori ha verificato il reale divario. Ok non sono 5 taglie ma 3... poi liberi di credere. ;)
Aku, potresti aiutare me? Post numero 9
Grazie
Aku, potresti aiutare me? Post numero 9
Grazie
Purtroppo non c'è molto da fare se non sapendo già qualcosa sulla marca che ti può interessare. Una cosa buona sarebbe il prendere almeno una taglia o mezza taglia in più rispetto al tuo std.
su yoox le pagano loro, quindi se recedi ci perdi solo la spese per la spedizione da loro a te. e' anche grazie a quello che hanno fatto fortuna ;)
Eh perché nel caso dei vestiti è un bel problema... Cioè sappiamo bene che ogni marca ha gli M, X, XL ecc. diversi gli uni dagli altri.
Non c'è uno standard preciso.. per cui compri una M e ti ritrovi magari una S... e sono cazzi :asd:
Therinai
28-07-2008, 07:50
Eh perché nel caso dei vestiti è un bel problema... Cioè sappiamo bene che ogni marca ha gli M, X, XL ecc. diversi gli uni dagli altri.
Non c'è uno standard preciso.. per cui compri una M e ti ritrovi magari una S... e sono cazzi :asd:
xenom fattene una ragione, a meno che già tu conosca bene il capo a cui ti interessi, o bene bene il marchio, comprare via internet è un terno al lotto. Poi se sei anche esigente e non tolleri una taglia di troppo o cose del genere lascia stare, meglio farsi lo sbattimento per negozi ma essere sicuri di spendere per quello che si vuole.
Purtroppo non c'è molto da fare se non sapendo già qualcosa sulla marca che ti può interessare. Una cosa buona sarebbe il prendere almeno una taglia o mezza taglia in più rispetto al tuo std.
Questo lo pensavo anche, ma se mi dovessero andare "gradi" come faccio a sistemare le cose?
Questo lo pensavo anche, ma se mi dovessero andare "gradi" come faccio a sistemare le cose?
Prima gli chiedi conferma sul reso, poi eventualmente compri.Se sono seri, ti fanno il cambio istant senza battere ciglio. Da me per esempio le uniche cose che non vengono cambiate sono quelle che vanno a contattato con le parti intime. Preciso che sono un'informatico :P
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.