View Full Version : Consiglio su sistema con vista 64 bit
Ciao a tutti,
vorrei comprare un pc con una cpu quad (q9450) e 4 gb di ram, adesso utilizzo windows xp sp3 32 bit, ma visto che non supporta 4 gb, avrei intezione di passare a vista home premium 64 bit.
Con l'edizione a 64 bit, ho dei problemi sulla compatibilita dei programmi? Come c'erano su xp 64 bit, oppure no?
Grazie per le risposte
Ciao
Nessuno mi sa dare una mano?
Grazie
Ciao
Nessuno mi sa dare una mano?
Grazie
Ciao
son passato a vista 64 da oltre un mese e non ho avuto problemi con il Sw, l'unico problema me lo ha dato uno scanner Epson a causa della mancanza driver pert il 64bt
ayreon86
27-07-2008, 13:27
vai tranquillo, vista 64 è mooooooooooooooooooooooooooolto migliore di quel mezzo flop di xp64
Grazie per le risposte
Quindi vista 64bit me lo consigliate, ma vorrei sapere un'altra cosa. I programmi devo trovarli nelle versioni a 64 bit, oppure se installo quelle a 32bit vanno lo stesso?
Grazie ancora
Ciao
Grazie per le risposte
Quindi vista 64bit me lo consigliate, ma vorrei sapere un'altra cosa. I programmi devo trovarli nelle versioni a 64 bit, oppure se installo quelle a 32bit vanno lo stesso?
Grazie ancora
Ciao
dunque,per quanto riguarda la versione a 64 bit,per sfruttarla va bene il tuo processore e vanno anche bene i 4 giga di ram...per quanto riguarda i driver devi per forza trovarti i driver a 64 bit,mentre per i software,se trovi ad esempio photoshop a 64 bit,mettilo,altrimenti,se lo fanno solo a 32 bit,lo puoi comunque utilizzare senza problemi.Tengo a precisarti che la differenza tra i 32 e i 64 la senti solo con programmi grossi tipo autocad, 3dstudiomax, photoshop,acrobat writer ecc...ovviamente sia 32 che a 64 bit i software funzionano tranne se non abbiano qualche tipo di problema loro
Grazie per le risposte, sei stato gentilissimo
Allora prendo windows vista home premium 64 bit.... Mi sa che anche io, come te, avro' problemi con il mio scanner (un hp scanjet 3400), perche' ho guardato sul sito di hp e non ci sono driver compatibili ne' con il 32 e ne' con il 64.... Spero che non li abbia hp, ma che su vista siano gia' precaricati, come mi succede adesso con xp pro 32 bit.
Grazie ancora
Ciao
Ciao marvice, in Windows Vista a 64 bit i programmi a 32 bit vengono correttamente eseguiti utilizzando un layer di emulazione chiamato WOW.
Per quanto riguarda i drivers invece bisogna necessariamente installare le versioni compilatore a 64 bit.
Marco
Grazie per la risposta sei stato gentilissimo
Ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.