View Full Version : collegamento internet scheda pcmcia
ngherappa
26-07-2008, 13:11
ragazzi...mi son comprato un tablet pc...ed ora una card della tre (credo op-lock) pcmcia, mi vorrei comprare una sim tre per poter poi navigare su internet quando son in giro e non mi è possibile attaccarmi a qualke linea fissa o spot wifi, che piano potrei usare??ho visto "naviga 3 ", ma non ho ben capito come funziona...loro li dicono che bisogna collegare il telefonino al pc ma se usassi una scheda pcmcia sarebbe la stessa cosa..o no??non mi va molto di legarmi ad abbonamenti o cose simili, anche perkè mi servirebbe solo per il mese di agosto ed occasionalmente durante l'anno!!
aspetto i vostri consigli
ragazzi...mi son comprato un tablet pc...ed ora una card della tre (credo op-lock) pcmcia, mi vorrei comprare una sim tre per poter poi navigare su internet quando son in giro e non mi è possibile attaccarmi a qualke linea fissa o spot wifi, che piano potrei usare??ho visto "naviga 3 ", ma non ho ben capito come funziona...loro li dicono che bisogna collegare il telefonino al pc ma se usassi una scheda pcmcia sarebbe la stessa cosa..o no??non mi va molto di legarmi ad abbonamenti o cose simili, anche perkè mi servirebbe solo per il mese di agosto ed occasionalmente durante l'anno!!
aspetto i vostri consigli
ciao,
si navigare con la scheda pcmcia è come con il cellulare, tranne forse la configurazione iniziale; se hai acquistato la PCcard della tre dovresti avere anche i software appositi.
per un uso sporadico secondo me la migliore opzione è la naviga3 opzione settimanale, con 3 euro a settimana navighi con un limite di traffico di 100MB al giorno. PERO' OCCHIO CHE IL TRAFFICO EFFETTUATO IN ROAMING (DOVE NON C'E' SEGNALE UMTS DELLA TRE) COSTA UN BOTTO! BISOGNA SETTARE IL SOFTWARE IN MODO DA CONNETTERSI SOLO IN UMTS.
se devi ancora prendere la sim, ti consiglio di prenderla con il piano SuperWeb, in questo modo il traffico che eventualmente sforasse i limiti giornalieri lo paghi "solo" 0.1 euro/MB invece che circa 0.6 euro/MB con le altre tariffe (sempre che non voglia usare la sim anche per traffico voce)
ciao
ngherappa
30-07-2008, 11:22
grazie..in effetti ho fatto esattamente come hai detto tu...non ho capito però se la sim è già attiva o meno..e se devo fare qualche prova prima via cellulare!nel pome cmq provo a settarla e vediam cosa esce fuori
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.