View Full Version : Bertonitto esce dal coma: Di Pietro? e' di destra!!!
dantes76
26-07-2008, 13:06
Bertinotti: «Ripartire dal basso, in Parlamento la sinistra non c'è. Di Pietro? E' di destra»
Rifondazione: si va alla conta
Fallisce l'ultima mediazione nella notte: Ferrero verso la candidatura contro Vendola. «Ma prima la linea»
Nichi Vendola e Paolo Ferrero (Ap)
Nichi Vendola e Paolo Ferrero (Ap)
Per Rifondazione comunista si avvicina il giorno della verità. Nel partito non è stata trovata una visione unitaria e si andrà quindi alla conta. Per la segreteria, come ampiamente ipotizzato, ci sarà dunque un faccia a faccia tra il presidente della Regione Puglia, Nichi Vendola, e l'ex ministro della solidarietà sociale, Paolo Ferrero.
MEDIAZIONE FALLITA - Dopo una lunga riunione notturna, i delegati della prima mozione, capitanata appunto da Ferrero, hanno deciso di rifiutare l'offerta di mediazione dentro il partito e di andare al confronto sui voti delegati. È fallito il tentativo di Claudio Grassi, leader di «Essere Comunisti», di portare la prima mozione a un'intesa con i vendoliani, un accordo che prevedeva l'intesa politica su un programma, la gestione della segreteria non a maggioranza, ma la leadership di Vendola. «La mia linea è stata sconfitta - ha ammesso Grassi al termine della riunione - e io mi adeguo alla maggioranza. Spero solo che Ferrero abbia fatto bene i conti, certo da adesso sarà un altro congresso». L'ex ministro punta ora a raccogliere i consensi delle altre 3 mozioni di minoranza per raggiungere la maggioranza del partito al comitato politico, che domenica eleggerà il nuovo segretario.
LA LINEA DI FERRERO - «Domani (oggi, sabato, per chi legge, ndr.) - spiega Ferrero - presentiamo un documento in commissione politica in cui spieghiamo la nostra linea che prevede tra l'altro l'autonomia dal Pd ed il rifiuto di un nuovo centrosinistra, il rilancio del partito partendo dal sociale e la presentazione alle Europee con il simbolo di Rifondazione. Io mi candido? Domani è sabato...». Le trattative con le altre mozioni sono già avviate tanto che dalla mozione tre, che fa capo a Fosco Giannini, si spiega che «sono necessarie delle garanzie». Ferrero ha inogni caso ribadito che prima ancora che di nomi si deve paralare di contenuti: «Prima la linea e poi si discuterà del segretario» ha detto l'ex ministro. «Stabilito che il documento della mozione Vendola non ci sta bene - ha aggiunto -, oggi presenteremo il nostro».ù
APPLAUSO A BERTINOTTI - In giornata è interventuo anche l'ex segretario del partito, Fausto Bertinotti, applaudito al momento di salire sul palco, secondo cui «abbiamo bisogno della ricostruzione di un nuovo movimento operaio». «I partiti e le associazioni - ha detto Bertinotti parlando alla platea del congresso - sono necessari ma non bastano, perchè come diceva Marx il movimento va ben oltre. Senza la critica al lavoro salariato non c'è la critica al capitalismo». L'ex presidente della Camera ha invitato a guardare oltre l'Italia, «a guardare al mondo» ma ammette che «in Europa la sinistra antagonista è a rischio di scomparsa, così come in Italia è fallita l'esperienza della sinistra alternativa».
LA SINISTRA IN ITALIA - «Non ho difficoltà a riconoscere che avevo pensato, davanti ad una campagna elettorale asfittica, che bisognava andare oltre - ha poi detto l'ex segretario analizzando la situazione della sinistra italiana -. Se avessimo avuto successo, l'unità della sinistra era un'ipotesi reale ma la sconfitta elettorale dice che sono state sconfitte tutte le ipotesi di unità a sinistra». «Ma - avverte Bertinotti - non buttiamo il bambino con l'acqua sporca. Chi oggi pensa ad un processo costituente deve dire che altro è il cammino, altri sono i protagonisti e diversa è la meta. Più che un assemblaggio di pezzi bisogna riprendere la politica degli avi, una nuova politica per una nuova società civile».
«DI PIETRO? E' DI DESTRA» - E quanto alle attuali forze di opposizione, il giudizio di Bertinotti è critico. «Dobbiamo costruire un'opposizione di sinistra - ha precisato -. Oggi non c'è perchè non c'è sinistra. Il Pd non ha i fondamenti per essere un partito di opposizione. E Di Pietro, e in generale la cultura populista, possono anche apparire ma non sono di sinistra, anzi sono una cultura di destra». «L'opposizione di sinistra parte dalle ragioni del conflitto sociale - ha aggiunto -, esplora la più classica della contraddizioni tra diritto e lavoro, sapendo che oggi la sfida tocca l'umano perchè la specie umana è messa a rischio dalla globalizzazione capitalistica».
«SERVE LO SCIOPERO GENERALE» - Per Bertinotti, poi, è necessario mobilitare le energie affinché sia favorita l'indizione di uno sciopero generale, perché sarebbe questo «il banco di prova per la maturità dell'opposizione». «Lo so che a decidere è il sindacato - ha aggiunto -, ma l'ambiente politico ne genera le condizioni. Non ci sono oggi le condizioni per farlo vedendo la catena di morti sul lavoro?». «Anche l'attacco alla scuola - ha poi detto l'ex presidente della Camera - è un attacco al fondamento della democrazia, stanno cancellando la lezione di don Milani. Ci sono tutti i margini eppure non è all'ordine del giorno. La domanda per noi- è come si fanno a costruire le condizioni per uno sciopero generale. È difficile, ci vuole un'opposizione politica e una cultura che riconquisti la sua forza».
26 luglio 2008
http://www.corriere.it/politica/08_luglio_26/prc_conta_congresso_3780cd3e-5ada-11dd-95e7-00144f02aabc.shtml
||ElChE||88
26-07-2008, 13:11
Destra o sinistra, l'importante è che sia onesto.
Swisström
26-07-2008, 13:12
è un politico, non un venditore... onesto o meno a me basta che faccia un buon lavoro politicamente parlando.
è un politico, non un venditore... onesto o meno a me basta che faccia un buon lavoro politicamente parlando.
quindi anche tu voteresti toto' riina se ti togliesse l'ici ?
c'.'a.'.'.az.a
anche Adolf Hilter fece un buon lavoro , politicamente parlando.
fino a quando ci sarà chi è più a destra di Di Pietro,bertinotti stesso,IdV dovrà continuare a stare a sinistra.
Queste sono le distorsioni Italiche...
bertinò...
un morto (politicamente) che parla dall'oltretomba ai morti che egli stesso ha contribuito a cadaverizzare...
non esiste l'elettorato a cui lui si riferisce!!!!!
le sue dichiarazioni han iìquindi il valore politico di quelle di peppino di capri,
anzi forse peppino di capri qualche voto lo racimolerebbe....
ma per piacere...
_TeRmInEt_
26-07-2008, 14:15
«DI PIETRO? E' DI DESTRA»
Ohibò, se questa è la destra, allora lo sono ;)
bertinò...
un morto (politicamente) che parla dall'oltretomba ai morti che egli stesso ha contribuito a cadaverizzare...
le sue dichiarazioni han iìquindi il valore politico di quelle di peppino di capri,
anzi forse peppino di capri qualche voto lo racimolerebbe....
ma per piacere...sei un pò duro ma quoto
ma semplicemente bertinò si sta palesando come il resto della pseudo sinstra:
fingono di non vedere e dinon sapere mentre mici mici si spartiscono la torta col silvione che non è la destra, ma la pseudo-destra.
abbiamo un partitone unico della casta diviso solo fittizziamente.
attori della stessa compagnia teatrale
alcuni recitano la parte dei cow boys e altri quella degli indiani,
ma il lavoro e il datore di lavoro è lo stesso per tutti.
Black Dawn
26-07-2008, 14:36
:asd: :asd: :asd:
Vedo che t'hanno già risposto in maniera adeguata...
Secondo me Bertinotti si dovrebbe rendere conto che ha perso perchè il comunismo non viene più percepito come una risposta sensata alle esigenze di oggi.
Secondo me Bertinotti si dovrebbe rendere conto che ha perso perchè il comunismo non viene più percepito come una risposta sensata alle esigenze di oggi.
lascialo parlare, tanto è un fantasma orami ed è giusto così
gigio2005
26-07-2008, 15:03
mi dispiace per i vari destri del forum...
ma ho appena scoperto di essere anche io DESTRO!
:help:
Dream_River
26-07-2008, 15:13
Di Pietro è di destra? Per quanto mi riguarda si, non mi riconosco nello stato e in nessun partito, ma di certi Ferrero potrebbe dare lezioni a Di Pietro di che cosa sia la Sinistra.
Poi sia chiaro, in tutto il parlamento e in tutto l'extra-parlamento non c'è ne uno che non faccia parte dello stesso teatrino, Bertinotti e Di Pietro inclusi
mi dispiace per i vari destri del forum...
ma ho appena scoperto di essere anche io DESTRO!
:help:LOL Basta che Bertinotti apra la bocca per spostare le coscienze politiche degli italiani! :asd:
Ovvio.
E' per la legalità, esattamente sulle posizioni dell'MSI di 30 anni fa.
LuVi
gigio2005
26-07-2008, 15:24
LOL Basta che Bertinotti apra la bocca per spostare le coscienze politiche degli italiani! :asd:
la mia coscienza e' fissa... sono gli altri che si spostano
dantes76
26-07-2008, 15:33
Ovvio.
LuVi
MSI-->AN-->fini? :mc:
Ovvio.
LuVi
La scimmia per la legalita' e' sempre stata una cosa di destra, la confusione nasce da 15 anni di finta destra costituita da delinquenti, ma nel resto del mondo non si confonderebbe nessuno sull'ubicazione della sua posizione politica.
se uno non guarda la collettività e quindi delinque, lo fa anche dopo che è stato eletto.
va avanti a farsi gli affaracci suoi (adesso a Silvio fischiano le orecchie :asd: )
Di Pietro è di destra.
Il pdl è di centro (ma anche liberale, riformista, cattolico) e fa politiche di sinistra piu incisive della "sinistra".
Ma quante caxxate ci raccontano, e intanto l'economia va arrotoli e questi non hanno uno straccio di idea, solo schemi ideologici vecchi quanto la barba di mosè
bertinò...
...
sì questi sono morti e non hanno capito nulla della direzione che ha preso il loro elettorato (cioè noi): dalla posizione su di pietro, grillo (e la franzoni).
in galera tutti i don rodrigo della casta !
http://dagospia.excite.it/images/d/dalema_fassino_consorte-unipol_exc.jpg
Bertinotti ha scoperto l'acqua calda...
sì questi sono morti e non hanno capito nulla della direzione che ha preso il loro elettorato (cioè noi): dalla posizione su di pietro, grillo (e la franzoni).
in galera tutti i don rodrigo della casta !
http://dagospia.excite.it/images/d/dalema_fassino_consorte-unipol_exc.jpg
ma un post attinente al tema del 3d o che non sia il solito tifo da fan boy, ti è mai capitato di farlo?
sommojames
26-07-2008, 18:50
Noooo, ti sto quotando :eek:
Mi faccio paura da solo :asd:
ma un post attinente al tema del 3d o che non sia il solito tifo da fan boy, ti è mai capitato di farlo?
accontentato: :D
http://www.planetepixel.com/images/paris_s_44_pere_lachaise.jpg
http://www.unita.it/images/bertinottidiliberto.jpg
Bertinotti ha scoperto l'acqua calda...
*
Sai che di pietro è stato cacciato dall'ordine degli avvocati perchè, durante lo svoglimento di un processo in cui era il difensore di Pasqualino Cianci, si è licenziato ed è entrato a far parte dell'accusa, utilizzando documenti che aveva raccolto come difensore per far condannare l'imputato ? Onesto :asd:
Sai che di pietro è stato cacciato dall'ordine degli avvocati perchè, durante lo svoglimento di un processo in cui era il difensore di Pasqualino Cianci, si è licenziato ed è entrato a far parte dell'accusa, utilizzando documenti che aveva raccolto come difensore per far condannare l'imputato ? Onesto :asd:
Link?
E anche se fosse non ci sarebbe nulla di male, è da queste cose che si vede se una persona vuole giustizia. :D
Certo, l'etica è discutibile, ma è questione di punti di vista.
ELISAMAC1
26-07-2008, 20:02
Ma nn aveva detto che nn restava piu' in politica.Che serietà.Be nella sua vita politica ha dato dimostrazione di coerenza.Vedi il tanto clamore x gli operai quando era all'opposizione e quando e' andato al governo niente x gli operai.E' ora che se ne vadano dalla politica questi.:(
Ma nn aveva detto che nn restava piu' in politica.Che serietà.Be nella sua vita politica ha dato dimostrazione di coerenza.Vedi il tanto clamore x gli operai quando era all'opposizione e quando e' andato al governo niente x gli operai.E' ora che se ne vadano dalla politica questi.:(
I suoi elettori hanno premiato la sua serieta' lasciandolo fuori dal parlamento, direi che ha avuto cio' che si merita, se questa farsa dura davvero cinque anni e' quasi sicuro che la sua carriera sia finita.
cdimauro
26-07-2008, 20:48
Ovvio.
LuVi
Lo stesso valeva per il PCI di Berlinguer: http://it.wikipedia.org/wiki/Enrico_Berlinguer#La_questione_morale ;)
Io OGGI voto Di Pietro perché è rimasto soltanto lui a sostengo di quegli ideali in cui ancora oggi mi riconosco. Certamente non in un Franco Caruso che vota l'indulto "per salvare i nostri" (quindi se stesso in primis). :muro:
a questo proposito ricordo che secondo chi ha concepito il PD (ovvero Fassino), nel "pantheon" del PD c'è Craxi (in quanto "riformista") e non c'è Berlinguer.
mi sembra già davvero molto significativo.
Lo stesso valeva per il PCI di Berlinguer: http://it.wikipedia.org/wiki/Enrico_Berlinguer#La_questione_morale ;)
Io OGGI voto Di Pietro perché è rimasto soltanto lui a sostengo di quegli ideali in cui ancora oggi mi riconosco. Certamente non in un Franco Caruso che vota l'indulto "per salvare i nostri" (quindi se stesso in primis). :muro:
bravo cdmauro.
invece LUVVO è sulle posizioni della corrente pigliorista e camperista
http://webdoc.siemens.it/nr/images/01_mt_m_linea3MI_1190482.jpg
Dream_River
26-07-2008, 23:03
Oh..........mio.............dio!:eek:
Berlinguer si starà rivoltando nella tomba:(
blamecanada
27-07-2008, 00:04
Infatti Di Pietro è di destra... semplicemente è una destra piú normale e moderata di quella berlusconiana.
Infatti Di Pietro è di destra... semplicemente è una destra piú normale e moderata di quella berlusconiana.
Quoto e dico che secondo me la politica berlusconiana non sta da nessuna parte.
^TiGeRShArK^
27-07-2008, 00:41
:mano:
John Cage
27-07-2008, 01:48
Se per certi aspetti Di Pietro può essere considerato di destra per altri sicuramente no. Secondo me la sua politica è in divenire e molto dipende da chi frequenta e dalle persone che lo consigliano. Speriamo bene per il futuro.. Ad esempio, si è pronunciato contro la privatizzazione dell'acqua che è un tema che dovrebbe essere molto caro alla sinistra. Bertinotti farebbe bene a parlare di più di cose concrete e non dei soliti massimi sistemi della politica.
Dream_River
27-07-2008, 07:24
Non è vero
Dalla sua parte ci sta, eccome se ci sta:O
.
.
ma anche ...
Non è vero
:O
Beelzebub
27-07-2008, 08:25
Non credo abbia detto una stupidaggine. Di Pietro sarebbe di destra, ma basando la sua immagine politica sulla difesa della legalità non potrebbe certo unirsi al PDL, quindi si è messo con il PD. In pratica, se non ci fosse Berlusconi & Co., probabilmente Di Pietro si collocherebbe a destra anzichè a sinistra.
Ovvio.
LuVi
Di Pietro non è per la legalità ma per la legge applicata contro Berlusconi.
Se fosse per la legalità non difenderebbe l'immigrazione e gli zingari. Infatti gli immigrati spesso fanno i venditori ambulanti senza fare lo scontrino e senza licenza, i nomadi vivono in campi abusivi.
Ci sarà anche chi tra di loro è innocente ma di sicuro una fetta rilevante non lo è.
Ora io vedo bene che questi stanno commettendo reati ma quando si fa una legge per prendere le impronte digitali a chi vive nei campi abusivi come si fa normalmente per chi delinque, Di Pietro si oppone..
Quindi lui non è per il rispetto della legge, è per l'incarcerazione di Berlusconi.
Basta.
Balle, le tue.
Non è che a ripeterle, dopo averle copiate da ilrotolo, diventano più vere.
Basta.
Balle, le tue.
Non è che a ripeterle, dopo averle copiate da ilrotolo, diventano più vere.
Basta.
Non le ho copiate, non ho bisogno di essere ispirato dal partito io. Se sono balle sono balle originali. :D
E poi mi potresti anche dire cosa c'è che non torna.
ma lascialo stare, è solo un democristiano.
Non le ho copiate, non ho bisogno di essere ispirato dal partito io. Se sono balle sono balle originali. :D
E poi mi potresti anche dire cosa c'è che non torna.
Tanto per cominciare, visto che sei a rischio querela di parte, facci leggere dove Di Pietro sarebbe favorevole all'ingresso di clandestini in Italia.
Poi vediamo se sono balle autentiche o copiate, anzi, indotte, non è colpa tua.
LuVi
Non è vero
Ehm se era ironico non la ho capita :stordita: Se mi volessi spiegare.
"più viscido di una merda sul ghiaccio" :D
Tanto per cominciare, visto che sei a rischio querela di parte, facci leggere dove Di Pietro sarebbe favorevole all'ingresso di clandestini in Italia.
Poi vediamo se sono balle autentiche o copiate, anzi, indotte, non è colpa tua.
LuVi
E tu dimmi dove ho parlato di clandestini. Io ho parlato di impronte nei campi nomadi. Comunque:
http://www.repubblica.it/2008/06/sezioni/cronaca/sicurezza-politica-10/impronte-cei-xenofobia/impronte-cei-xenofobia.html
E tu dimmi dove ho parlato di clandestini. Io ho parlato di impronte nei campi nomadi. Comunque:
http://www.repubblica.it/2008/06/sezioni/cronaca/sicurezza-politica-10/impronte-cei-xenofobia/impronte-cei-xenofobia.html
Per quelle ci ha pensato l'EU, quei comunistacci illegali dell'EU, a imporci di cambiare direzione. Direi che non è necessario scomodare DP.
Fra l'altro il titolo dell'articolo da te citato, ed il suo contenuto, non dimostrano neppure l'1% della balla che stai cercando di spacciare.
LuVi
Dream_River
27-07-2008, 09:22
Ehm se era ironico non la ho capita :stordita: Se mi volessi spiegare.
Era un modo ironico per dire che Berlusconi pensa solo al proprio interesse:stordita:
Per quelle ci ha pensato l'EU, quei comunistacci illegali dell'EU, a imporci di cambiare direzione. Direi che non è necessario scomodare DP.
Fra l'altro il titolo dell'articolo da te citato, ed il suo contenuto, non dimostrano neppure l'1% della balla che stai cercando di spacciare.
LuVi
Copio ed incollo la parte dell'articolo interessata:
Per Antonio Di Pietro, "una cosa è la sicurezza una cosa è la schedatura. Prima si comincia con gli zingari, poi si prosegue con gli ebrei, poi si va avanti con gli omosessuali e gli oppositori politici, alla fine rimane un regime".
A parte il resto dell'articolo, dove persino pippo pluto e paperino si sono scagliati contro l'ennesima cazzata leghista, il tuo quotato non dimostra altro che saggezza e integrità morale e rispetto della legalità del tuo odiato DP.
Quindi è un articolo che va contro quello che vorresti, invano, cercare di dimostrare.
Capisco che la legalità ed il rispetto della stessa non siano nel dna del ciecovotante pidiellista, però dichiararlo così pubblicamente, da parte tua, è imbarazzante ;)
LuVi
Sono provvedimenti razzisti fatti contro questa o quella comunita', ed e' per questo che e' contrario, mentre mi risulta che sia favorevole ad una schedatura di tutti, senza distinzioni di razza. Tutti i cittadini sono uguali davanti alla legge, quindi o schedi tutti o non schedi nessuno.
Di Pietro non è per la legalità ma per la legge applicata contro Berlusconi.
Se fosse per la legalità non difenderebbe l'immigrazione e gli zingari. Infatti gli immigrati spesso fanno i venditori ambulanti senza fare lo scontrino e senza licenza, i nomadi vivono in campi abusivi.
Ci sarà anche chi tra di loro è innocente ma di sicuro una fetta rilevante non lo è.
Ora io vedo bene che questi stanno commettendo reati ma quando si fa una legge per prendere le impronte digitali a chi vive nei campi abusivi come si fa normalmente per chi delinque, Di Pietro si oppone..
Quindi lui non è per il rispetto della legge, è per l'incarcerazione di Berlusconi.
Basta.
Che stronzata megagalattica .
Di Pietro è per "la legge è uguale per tutti" , tu vorresti l' impunità per alcuni amici tuoi e la presunzione di colpevolezza per alcuni gruppi etnici .
Quella che tu pretendi è solo l' ingiustizia applicata , quella che è garantista oltre ogni immaginazione per ricchi e potenti ma pretende il linciaggio senza neanche uno straccio di prova per i disgraziati .
La distruzione della giustizia è quando le pene applicate variano a seconda dello status sociale dell' imputato :
Se è Silvio gli si dà l' assoluzione a prescindere , anche di fronte a prove schiaccianti come quelle del caso Mills .
Se è un rom è colpevole , anche prima di indagare , prima ancora che sia stato commesso un reato .
La tua non è legge , è barbarie e linciaggio medievale .
Rifondazione, ultimo atto
Nichi Vendola verso il ritiro
un altro infiltrato che finalmente se ne torna da baffino ;)
I delegati della "mozione due" riuniti. Il ritiro del governatore della Puglia porterebbe buona parte dell'ex gruppo dirigente (tra cui Giordano e Migliore) a tenersi le "mani libere" su scelte future
bravi fora di bal, andate tutti in barca a vela sull'isola della Ventura e rimaneteci :ciapet:
sommojames
27-07-2008, 09:59
Bisogna prenderle a tutti le impronte, italiani compresi, se lo fai solo per una specifica etnia diventa una legge razziale.
Bisogna prenderle a tutti le impronte, italiani compresi, se lo fai solo per una specifica etnia diventa una legge razziale.
Stiamo andando OT per cui è l'ultimo post a riguardo (anche perchè sono sfinito).
Comunque dovresti smontare questo sillogismo.
Si prendono le impronte a chi commette reati---> Vivere in un campo abusivo è un reato ---> Si prendono le impronte a chi vive nei campi abusivi.
^TiGeRShArK^
27-07-2008, 10:30
Stiamo andando OT per cui è l'ultimo post a riguardo (anche perchè sono sfinito).
Si prendono le impronte a chi commette reati---> Vivere in un campo abusivo è un reato ---> Si prendono le impronte a chi vive nei campi abusivi.
esiste il reato di "vivere in un campo abusivo"? :mbe:
allora perchè non li arrestano?
E comunque secondo te i bambini sono perseguibili penalmente?
il tuo sillogismo si smonta da solo... non c'è bisogno di smontarlo....:fagiano:
esiste il reato di "vivere in un campo abusivo"? :mbe:
allora perchè non li arrestano?
E comunque secondo te i bambini sono perseguibili penalmente?
il tuo sillogismo si smonta da solo... non c'è bisogno di smontarlo....:fagiano:
Certo che esiste.
Esiste il reato di viverci e di fare un campo abusivo. Per occupare in modo stabile il suolo pubblico ci vuole la licenza sai ?
Dunque gli adulti commettono reati, chi ha più di 16 anni è comunque perseguibile e i bambini non possono comunque stare in un campo abusivo.
Anzi date le condizioni sanitarie in cui spesso versano dovrebbero essere tolti ai genitori e dati in affidamento.
^TiGeRShArK^
27-07-2008, 10:40
Certo che esiste.
Esiste il reato di viverci e di fare un campo abusivo. Per occupare in modo stabile il suolo pubblico ci vuole la licenza sai ?
Dunque gli adulti commettono reati, chi ha più di 16 anni è comunque perseguibile e i bambini non possono comunque stare in un campo abusivo.
Anzi date le condizioni sanitarie in cui spesso versano dovrebbero essere tolti ai genitori e dati in affidamento.
allora perchè non li arrestano se è come dici?
che risolvi prendendo le impronte digitali?
Se stanno commettendo un reato vanno arrestati.
tutto il resto, compreso prendere le impronte digitali, è fuffa.
allora perchè non li arrestano se è come dici?
che risolvi prendendo le impronte digitali?
Se stanno commettendo un reato vanno arrestati.
tutto il resto, compreso prendere le impronte digitali, è fuffa.
E infatti è su questo punto che mi delude il governo. Anch'io la penso come te e lascerei perdere le impronte applicando piuttosto la legge che prevede la rimozione coatta (ruspe) di tutto quanto.
Solo che siccome non hanno gli attributi, per paura di essere chiamati razzisti anzichè applicare una legge che esiste da sempre ne sfornano un'altra. Siccome poi vengono chiamati razzisti comunque e continuano a non avere gli attributi abbassano ulteriormente il profilo.
Gente seria avrebbe detto: chiamateci come volete ma la legge è questa è noi la facciamo rispettare!
L'occupazione abusiva non e' un reato, ma un illecito amministrativo, non e' prevista la galera, ma solo una sanzione pecuniaria, ma lasciamo perdere, non e' qui che voglio parare.
La storia ci ha insegnato una cosa, insegnato per modo di dire, perche' mi sa che l'hanno capita in pochi, ossia che l'immigrazione e' incontenibile. Puoi sparare agli immigrati, metterli in galera, puoi fare quello che preferisci, anche attingendo al catalogo hitleriano, ma non li fermi. Dato che fermarli e' fuor di discussione restano altre strade, la migliore e' l'integrazione, perche' se uno si sente italiano adottivo matura affetto per il paese ospite ed e' piu' difficile che faccia casino, ma per fare questo e' necessario trattare QUALSIASI immigrato come se fosse un cittadino italiano, insomma va applicato alla lettera il terzo articolo della Costituzione, mentre applicare provvedimenti speciali per gli immigrati oltre a trasmettere all'immigrato un clima ostile, al quale reagira' in modo problematico, ci procurera' problemi anche coi paesi di origine, che saranno meno inclini a collaborare per contenere gli espatrii o per riprendersi i delinquenti.
L'occupazione abusiva non e' un reato, ma un illecito amministrativo, non e' prevista la galera, ma solo una sanzione pecuniaria, ma lasciamo perdere, non e' qui che voglio parare.
La storia ci ha insegnato una cosa, insegnato per modo di dire, perche' mi sa che l'hanno capita in pochi, ossia che l'immigrazione e' incontenibile. Puoi sparare agli immigrati, metterli in galera, puoi fare quello che preferisci, anche attingendo al catalogo hitleriano, ma non li fermi. Dato che fermarli e' fuor di discussione restano altre strade, la migliore e' l'integrazione, perche' se uno si sente italiano adottivo matura affetto per il paese ospite ed e' piu' difficile che faccia casino, ma per fare questo e' necessario trattare QUALSIASI immigrato come se fosse un cittadino italiano, insomma va applicato alla lettera il terzo articolo della Costituzione, mentre applicare provvedimenti speciali per gli immigrati oltre a trasmettere all'immigrato un clima ostile, al quale reagira' in modo problematico, ci procurera' problemi anche coi paesi di origine, che saranno meno inclini a collaborare per contenere gli espatrii o per riprendersi i delinquenti.
Infatti chi ha parlato di arresto. Se leggi sopra ho parlato di ruspe.
Poi comunque stiamo andndo OT.
^TiGeRShArK^
27-07-2008, 11:44
quindi saresti d'accordo sul farti ridurti la macchina ad un cubo di metallo se per caso superi di 1km/h il limite di velocità? :mbe:
sempre di un illecito amministrativo si tratta..
Se vale per loro non vedo perchè non dovrebbe valere per te....
quindi saresti d'accordo sul farti ridurti la macchina ad un cubo di metallo se per caso superi di 1km/h il limite di velocità? :mbe:
sempre di un illecito amministrativo si tratta..
Se vale per loro non vedo perchè non dovrebbe valere per te....
Cosa c'entra la macchina. Non è mai esistita una legge per cui ti debbono rottamare la macchina se superi il limite di 1km/h.
Esiste già, e non l'ha fatta Berlusconi una legge per cui se occupi abusivamente un terreno demaniale questo deve essere sgomberato.
Tu che sei paladino della legge dovresti essere d'accordo con me.
E poi chi ha detto che deve valere solo per loro, ovvio che anche tutti i campi abusivi dove vivono gli italiani devono essere sgomberati.
quante inutili chiacchiere a schiovere. :cry:
state sul pezzo IT: ;)
Rifondazione, Nichi Vendola verso il ritiro
I bertinottiani: «Non ci sarà scissione»
Salta l'ultima mediazione, nessun accordo su documento comune. Migliore: «Faremo opposizione nel partito»
ma toglietevi dalle p. : fateci fare il vaffa-partitone con di pietro e grillo e poi mazzate e manette per TUTTI :cool:
http://www.ladestra.info/public/wordpress/wp-content/uploads/2007/03/manette.jpg
Vendola: "Sono sconfitto"
E Rifondazione si spacca
Notte in bianco per i delegati. Anche Bertinotti media, ma non c'è intesa tra le mozioni. Poi il Governatore pugliese sale sul palco: Niente scissione, nasce una corrente: "La battaglia continua". Ferrero verso la leadership
sti' infiltrati sudisti-sudati non se ne vanno solo per i soldi ... :oink:
se poi ci fosse anche LUI, brenno il grande, nel vaffa-partito allora facciamo la rivoluzione !
difficile oggi, ma in politica mai dire mai ... (visto che tra un po' assisteremo all'immondo connubio casini-PD)
http://www.repubblica.it/2006/05/gallerie/politica/bossi-comizio-milano/fotogramma94249271712164726_big.jpg
FERRERO VERSO L'ELEZIONE A SEGRETARIO
Vendola: «Io sconfitto da comunista»
Salta l'ultima mediazione, nessun accordo su documento comune. Migliore: «Faremo opposizione nel partito»
comunista, sicuro, come no :rolleyes:
era pronto armi e bagagli a partire per gallipoli ! :oink:
ma da buon lotar infiltrato rimane tra i c. :mad:
in galera il partito degli assessori ! :cool:
adesso avete capito perchè:
Bertonitto esce dal coma: Di Pietro? e' di destra!!!
lui il signor cachemire: borghese di mmmm.
:sborone:
Leggi anche le righe seguenti la prima, il mio discorso e' un altro.
credi quindi che la capacità di accoglienza del sistema italia sia infinita?
ma di che parlate :confused:
di aria fritta e rifritta ? :rolleyes: :ciapet:
anche OT peraltro ... :O
credi quindi che la capacità di accoglienza del sistema italia sia infinita?
No, non e' infinita, ma se finora non si e' risolta una ceppa non credi che sia il caso di provare qualcosa di nuovo?
tanto nel fosso di santangelo lodigiano non arriva nessuno, non ti preoccupare :D
tanto nel fosso di santangelo lodigiano non arriva nessuno, non ti preoccupare :D
Uno che parla per far prendere aria ai denti.
A Sant'Angelo c'e' uno sfacelo di immigrati, che stanno ghettizzati nei due quartieri popolari, ed e' proprio questa situazione che mi ha fatto realizzare che a metterli in branco in un paese ostile si comportano in modo pericoloso, mentre gli altri che si sono ambientati e partecipano alla vita cittadina non costituiscono una minaccia.
ma se ne siete 12000 in tutto :rotfl:
ma vatti a fare un giro a sangiuliano va' :D :D
comunque gli state sul c. tutti e 12000: sia quelli dei due quartieri ( :rotfl: mi fai morire ) sia quelli integrati che abitano vicino al forno del sig. gino :D
No, non e' infinita, ma se finora non si e' risolta una ceppa non credi che sia il caso di provare qualcosa di nuovo?
non è che non si è risolto nulla, non si è fatto nulla, che è fondamentalmente diverso
integrazione e accoglienza, tante belle parole che si scontrano con la realtà italiana di una nazione allo sfascio che non ha nemmeno le risorse per garantire ai cittadini cotribuenti quanto loro spetta
ma secondo te, gli italiani sono disposti ad avere indietro ancora meno dello stato per integrare ed accogliere? io no, e se pensi che il mio sia un ragionamento isolato, secondo me sei fuori strada
di amici degli immigrati ne vedo solo su sto forum, che è notoriamente una realtà distorta dell'italia
sotto altre condizioni economiche e sociali, potrei anche seguirti nel dicorso. per farla semplice ora come ora non c'è trippa per gatti, quindi l'unica cosa utile è non farci invadere da gente che non sappiamo dove parcheggiare
è duro, è incivile, è poco solidale? e pazienza, se permetti penso che la sopravvivenza sociale ed economica del paese dove vivo venga prima di gente che viene da chissà dove. si chiama istinto di sopravvivenza, ce l'hanno tutte le nazioni tranne la nostra a quanto pare. solo ahce altrove lo chiamano nazionalismo e se ne vantano, qua lo chiamano fascismo e scendono i piazza a frignare come verginelle stuprate i soliti cialtroni.
tutti, dico tutti antepongono i problemi nazionali a quelli stranieri, lo fanno anche i paesi poveri, noialtri siamo i soliti fessi che mentre affondiamo pensiamo pure di gettare salvagenti in mare come se ne avessimo in eccesso
ma non siamo fessi, e nemmeno migliori, e i risultati lo dimostrano ampiamente
esatto.
quotone.
http://www.corriere.it/Fotogallery/Tagliate/2008/07_Luglio/27/RIF/1.JPG
Non c'è un cazzo da smontare, è una stronzata di proporzioni galattiche.
LuVi
e se lo dice lui, che se ne intende :D
anche quelle invernali ? :D
StefAno Giammarco
28-07-2008, 00:59
e se lo dice lui, che se ne intende :D
anche quelle invernali ? :D
a2000 devi assolutamente smetter di tallonare la persone, è solo un sistema per creare inutili flame ed in questa discussione di interventi così ne hai fatti due o tre. Al prossimo ti comincio a sbatter fuori fin quando non capisci che sei libero di dire la tua ma non di fare stalking forumistico. Ti tengo d'occhio e per intanto sei ammonito.
non è che non si è risolto nulla, non si è fatto nulla, che è fondamentalmente diverso
integrazione e accoglienza, tante belle parole che si scontrano con la realtà italiana di una nazione allo sfascio che non ha nemmeno le risorse per garantire ai cittadini contribuenti quanto loro spetta
ma secondo te, gli italiani sono disposti ad avere indietro ancora meno dello stato per integrare ed accogliere? io no, e se pensi che il mio sia un ragionamento isolato, secondo me sei fuori strada
di amici degli immigrati ne vedo solo su sto forum, che è notoriamente una realtà distorta dell'Italia
sotto altre condizioni economiche e sociali, potrei anche seguirti nel dicorso. per farla semplice ora come ora non c'è trippa per gatti, quindi l'unica cosa utile è non farci invadere da gente che non sappiamo dove parcheggiare
è duro, è incivile, è poco solidale? e pazienza, se permetti penso che la sopravvivenza sociale ed economica del paese dove vivo venga prima di gente che viene da chissà dove. si chiama istinto di sopravvivenza, ce l'hanno tutte le nazioni tranne la nostra a quanto pare. solo anche altrove lo chiamano nazionalismo e se ne vantano, qua lo chiamano fascismo e scendono i piazza a frignare come verginelle stuprate i soliti cialtroni.
tutti, dico tutti antepongono i problemi nazionali a quelli stranieri, lo fanno anche i paesi poveri, noialtri siamo i soliti fessi che mentre affondiamo pensiamo pure di gettare salvagenti in mare come se ne avessimo in eccesso
ma non siamo fessi, e nemmeno migliori, e i risultati lo dimostrano ampiamente
Integrazione ed accoglienza sono una faccia di quello che vorrei fosse fatto, l'altra e' il pugno di ferro con chi sgarra, andrebbero cambiati gli atteggiamenti sia verso chi si comporta bene, sia verso chi rompe le palle, perche' ora si rende difficile la vita a chi si comporta bene e si rilasciano dopo due giorni stupratori e magnaccia. Gente integrata e' gente che paga le tasse, che contribuisce alle risorse necessarie alla propria integrazione, mentre averli qui abusivi e' un costo perche' non pagano un euro di quello che consumano, quello che vorrei fosse fatto ha anche un ritorno per la societa', non e' elemosina, ma do ut des. E' un far fronte ad una situazione che comunque non si puo' risolvere, se ce li dobbiamo sorbire, che almeno contribuiscano.
Il primo passo sarebbe quello di facilitare la vita a chi ci pensa da solo ad integrarsi con la nostra societa', ho degli amici coreani, lui cantante d'opera, lei pianista, che devono fare i salti mortali per riuscire a tenersi in pari coi documenti, e sono persone con uno stipendio decente, con una casa etc, per come le cose funzionano adesso ti fanno venire voglia di fregartene e di fare il clandestino, perche' tra costi e perdite di tempo, viste le procedure inesistenti per punire gli irregolari, conviene lasciare perdere i documenti.
dave4mame
28-07-2008, 10:06
anche secondo me è molto vicino alla destra sociale.
http://www.corriere.it/Media/Foto/2008/07/28/28giannelli.jpg
dave4mame
28-07-2008, 10:17
vista sul corriere di stamattina...
falce da una parte e martello dall'altra era scontata, ma i quattro gatti sono un colpo di genio :)
Ahahahaha, splendida!
Dream_River
28-07-2008, 10:28
L'unica opposizione seria si spacca sempre di più:(
Mi viene da piangere pensando che l'unico che fingerà di fare opposizione sarà Di Pietro:cry:
N.B. Me ne frego se un partito si spacca, e la mancanza di un opposizione seria in parlamento che mette l'Italia ogni giorno più a rischio di dittatura (Palese, non velata come quella democratica)
cdimauro
28-07-2008, 10:33
Veramente Di Pietro è l'unico che non finge. :O
dantes76
28-07-2008, 10:34
L'unica opposizione seria si spacca sempre di più:(
Mi viene da piangere pensando che l'unico che fingerà di fare opposizione sarà Di Pietro:cry:
:confused:
Dream_River
28-07-2008, 10:36
Che bello anche io gioco con i Sillogismi
Gli immigrati arrivano in Italia---->Ai Nazionalisti in Italia non piace che arrivino gli immigrati----->Buttiamo fuori i Nazionalisti:D
Bhe, Niente male anche il mio :ciapet:
dantes76
28-07-2008, 10:44
:asd:
http://video.google.com/videoplay?docid=1997668676631792874
Che bello anche io gioco con i Sillogismi
Gli immigrati arrivano in Italia---->Ai Nazionalisti in Italia non piace che arrivino gli immigrati----->Buttiamo fuori i Nazionalisti:D
Bhe, Niente male anche il mio :ciapet:
I nazionalisti pagano le tasse ---> Buttate fuori i nazionalisti ---> Andate avanti con le tasse dei vu cumprà :D
Dream_River
28-07-2008, 10:59
I nazionalisti pagano le tasse ---> Buttate fuori i nazionalisti ---> Andate avanti con le tasse dei vu cumprà :D
I Nazionalisti occupano posti di lavoro----->Buttiamo fuori i Nazionalisti----->Nuovi posti di lavoro per nuovi cittadini probabilmente più tolleranti!!!:D
Dream_River
28-07-2008, 11:03
:confused:
L'opposizione è una finzione all'interno della politica, è tutto un teatrino
Però Di Pietro non può fare il ruolo dell'opposizione, non è di sinistra, non è in grado di portare avanti in parlamento certi temi
cdimauro
28-07-2008, 11:07
Vabbé, banalizzando non dici nulla di concreto.
Però Di Pietro non può fare il ruolo dell'opposizione, non è di sinistra, non è in grado di portare avanti in parlamento certi temi
A quanto pare c'è riuscito benissimo finora. ;)
dantes76
28-07-2008, 11:19
invece se ci fosse rifondazione.
Dream_River
28-07-2008, 11:39
invece se ci fosse rifondazione.
No no no, non fraintendermi, Rifondazione fa parte del teatrino come tutti, però almeno lei portava avanti certi temi (Lotta al Servilismo Filo-Americano, Guerra in Afghanistan e Iran, Anti-Proibizionismo, Ambientalismo, Diritti Civili, ecc ecc) che rendevano lo spettacolo più piacevole almeno, e magari c'era qualche minima possibilità di sensibilizzare la gente verso questi temi (Non per azione della politica si intende, per propria iniziativa)
dantes76
28-07-2008, 11:42
No no no, non fraintendermi, Rifondazione fa parte del teatrino come tutti, però almeno lei portava avanti certi temi (Lotta al Servilismo Filo-Americano, Guerra in Afghanistan e Iran, Anti-Proibizionismo, Ambientalismo, Diritti Civili, ecc ecc) che rendevano lo spettacolo più piacevole almeno, e magari c'era qualche minima possibilità di sensibilizzare la gente verso questi temi (Non per azione della politica si intende, per propria iniziativa)
Dream_River
28-07-2008, 11:55
L'ho già visto quel video, ed è anche divertente:D ma io mi aspettavo una risposta oppure il silenzio...
Non è quel video la risposta...vero??? :mbe:
cdimauro
28-07-2008, 12:43
Vero, ma Rifondazione è anche quella che ha votato l'indulto. :muro:
^TiGeRShArK^
28-07-2008, 13:14
tipo l'indulto?:rolleyes:
Dream_River
28-07-2008, 13:18
Vero, ma Rifondazione è anche quella che ha votato l'indulto. :muro:
Guarda, sulla questione indulto è meglio che non mi esprimo per non andare OT (Penso sia risaputo come l'Anarchismo consideri le carceri:D ), Ti dico solo che secondo me c'era da aspettarselo, invece, anche se forse in effetti c'era da aspettarsi anche quello, mi sono girate parecchio le OO quando hanno votato per rifinanziare la guerra in Afghanistan
cdimauro
28-07-2008, 13:22
Allora a questo punto meglio Tonino che si è sempre mostrato coerente. ;)
dantes76
28-07-2008, 13:23
L'ho già visto quel video, ed è anche divertente:D ma io mi aspettavo una risposta oppure il silenzio...
Non è quel video la risposta...vero??? :mbe:
certo
Dream_River
28-07-2008, 13:28
certo
E che cosa dovrebbe significare? Soprattutto con la parte della quotatura che hai sottolineato ?!
bluelake
28-07-2008, 15:49
I nazionalisti pagano le tasse
oddio, qualcuno sì, ma a parecchi alla parola "tasse" gli viene l'orticaria.
DarKilleR
28-07-2008, 16:07
io conosco tanta gente che mi dice io ho votato di Pietro perchè lui è l'unico in parlamento che è di vera destra...
E che il PDL non è la destra...ma loro sono i mifaccioicazzimieiadiscapitovostro
bluelake
28-07-2008, 16:24
io conosco tanta gente che mi dice io ho votato di Pietro perchè lui è l'unico in parlamento che è di vera destra...
E che il PDL non è la destra...ma loro sono i mifaccioicazzimieiadiscapitovostro
ma infatti Di Pietro, così come Travaglio, è assolutamente di destra.
Il problema è che in Italia si associa la destra al fascismo come contrapposizione alla sinistra che si rifà al comunismo (siamo un popolo incapace di comprendere più del dualismo bianco/nero, come negli stadi), mentre il fascismo non è affatto di destra ma paradossalmente è più vicino al socialismo (il regima nazista non a caso era nazionalsocialismo).
Il problema è che in Italia si associa la destra al fascismo come contrapposizione alla sinistra che si rifà al comunismo (siamo un popolo incapace di comprendere più del dualismo bianco/nero, come negli stadi), mentre il fascismo non è affatto di destra ma paradossalmente è più vicino al socialismo (il regima nazista non a caso era nazionalsocialismo).
Travaglio era giornalista de l'Unità, come può essere di destra ?
Per qunto riguarda DiPietro basta vedere le sue idee sull'immigrazione per dire che è di sinistra.
Tipo il fatto che l'ha detto egli stesso?
Tipo che è l'allievo di Montanelli e che ha scritto ne Il Giornale quando c'era lui?
bluelake
28-07-2008, 17:43
Per qunto riguarda DiPietro basta vedere le sue idee sull'immigrazione per dire che è di sinistra.
Travaglio era giornalista in alcune piccole testate insieme a Mario Giordano (sì, quello di Studio Aperto), poi passò prima al "Giornale" a direzione Montanelli (che lo chiamò a lavorare), poi alla "Voce", come anche Peter Gomez; e si è sempre dichiarato un liberale come Montanelli, e se pensi che Montanelli fosse comunista lui esce dalla tomba e viene a sputarti in un occhio (e da Fucecchio a Livorno fa anche alla svelta :asd: ) :D Travaglio ha scritto anche per Il Messaggero, Il Giorno, L'Indipendente, Il Borghese (settimanale di destra) e L'Espresso... è un free lance insomma, è stato definito di sinistra solo per i suoi articoli e i suoi libri su Berlusconi.
Di Pietro è un liberale e quindi di destra, ovvio che abbia idee diverse da FI, AN e Lega che non sono di destra.
Travaglio e' un liberale, quando poteva scegliere per chi scrivere, scriveva per Indro Montanelli, ora che non puo' scegliere scrive per gli unici due quotidiani che lo lasciano libero di dire quello che vuole: l'Unita' e La Repubblica.
Ma resta un liberale.
Uno per essere di destra deve essere razzista? Di Pietro non e' per l'immigrazione selvaggia, ne per l'impunita' per coloro che commettono reati, ma non e' neanche per leggi razziali come l'inasprimento delle pene per gli stranieri.
Oddio das, ma come puoi, scientemente, scrivere certe cose? :doh:
Oddio das, ma come puoi, scientemente, scrivere certe cose? :doh:
Perché a questi semplici passaggi è stato ridotto il ragionamento politico ai giorni nostri.
Scusami , ma tu cosa intendi per "idee di destra" ?
A me risulta che le idee della destra dovrebbero essere : legge , conservazione , ordine , moralità , liberismo , fisco "leggero" ( ma spietato , negli USA chi non paga le tasse fa una brutta fine ... )
Da contrapporre alle idee della sinistra : sperimentazione , innovazione , uguaglianza , libertà personali , welfare , "statalismo" ( in senso keynesiano )
A me risulta che le idee del PDL siano : disordine , illegalità , clientelismo , interessi personali , fisco "pesante" ( ma se evadi diventa leggerissimo ) .
Non mi pare siano idee di destra ... non basta dire "siamo liberisti" se poi porti in parlamento un' accozzaglia di difensori dei privilegi corporativi feudali che strangolano l' Italia , non basta dire "pacchetto sicurezza" se poi mancano migliaia di magistrati in organico , vengono tagliati i fondi alla polizia , viene impedito agli investigatori di usare gli strumenti di indagine più efficaci e il Pres del Cons si autodichiara al di sopra di qualsiasi legge umana e morale , non basta dire "siamo di destra" se poi fai una politica che non è di destra , le chiacchiere non contano , contano solo i fatti , e i fatti sono che Di Pietro fa una politica di destra , il PDL no .
^TiGeRShArK^
28-07-2008, 19:53
:rotfl:
Travaglio è cresciuto sotto l'ala di Montanelli...come può essere di sinistra? :)
O magari mi vorrai dire che anche Indro Montanelli era di sinistra? :rotfl:
sommojames
28-07-2008, 20:21
Travaglio è cresciuto sotto l'ala di Montanelli...come può essere di sinistra? :)
Se non sbaglio sta nell'Unità perchè è uno dei pochi posti che dove lo fan lavorare, considerate le sue controversie con Mister B and friends.
a2000 devi assolutamente smetter di tallonare la persone, ... sei libero di dire la tua ma non di fare stalking forumistico.
Per carità caro: Quieta non movere et mota quietare :O
d'altra parte come si fa ad inseguire ciò che non si muove;
al più ci si può inciampare o pestarvi.ci.si. e dicono che talvolta porti pure bene. :)
blamecanada
12-08-2008, 13:36
Non diciamo sciocchezze... sennò ti bandisco dal forum a tempo indeterminato :D.
Il fascismo col socialismo ha veramente poco in comune. Certo, nella propaganda ci sono delle somiglianze (ma che doveva promettere il fascismo per guadagnare consenso? L'olio di ricino? È ovvio che promettessero qualcosa che potesse essere appetibile alla popolazione), ma la base del socialismo è l'eguaglianza delle persone, proprio il contrario della visione gerarchica di fascismo e nazismo.
Inoltre corrente del nazismo influenzata dal socialismo (comunque ben diverso dal socialismo "classico"), quella di Rohm e delle SA è stata messa fuori gioco da Hitler quasi subito, nella notte dei lunghi coltelli (a proposito consiglio il film La caduta degli dei di Luchino Visconti, che è un capolavoro), quindi l'aspetto "socialista" (ma piú che socialista direi antiliberale, cosa che ricorda piú il militarismo e la statolatria che avevano solide radici in Germania) del NSDAP fu subito eliminato, parimenti il fascismo ebbe ministri dell'economia liberali (almeno finché l'embargo non spinse il fascismo alla "politica economica" dell'autarchia).
Quindi sicuramente la destra fascista è diversa dalla destra liberale, ma questo non vuol dire che il fascismo sia piú vicino al socialismo.
Anzi, storicamente, quando c'è stato da combattere il comunismo la destra liberale non ha mai esitato ad allearsi coi fascisti (sia in Italia che in Germania), ed invero, al contrario di quanto pensano i liberali sinceri, non ho dubbi sul fatto che se si ripresentasse la situazione, si comporterebbero allo stesso modo.
blamecanada
12-08-2008, 13:37
Per carità caro: Quieta non movere et mota quietare :O
d'altra parte come si fa ad inseguire ciò che non si muove;
al più ci si può inciampare o pestarvi.ci.si. e dicono che talvolta porti pure bene. :)
Un giorno aggiuntivo di sospensione non guasterà.
dave4mame
12-08-2008, 13:42
in compenso facci ha scritto per metà dei fogli di sinistra...
Se fosse per la legalità non difenderebbe l'immigrazione e gli zingari. Infatti gli immigrati spesso fanno i venditori ambulanti senza fare lo scontrino e senza licenza.
BALLE!!!
Ho comprato ad una bancarella di cinesi e a una di cingalesi e mi hanno fatto entrambi la fattura (valore complessivo 16€).
Sono andato dal gommista, italianissimo e stimato da tutti a fare la rotazione e la convergenza. Risultato 20€ senza ricevuta.
Chi sono i veri ladri?
Xwang
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.