Entra

View Full Version : HP dv2363ea - Conviene raddoppiare la RAM?

Anatoli
26-07-2008, 13:03
Come da oggetto, ho questo portatile da 1 anno, mi ci trovo bene, ha tutto quello che mi serve ma... Vista sembra assorbire quasi tutta la ram a disposizione (1 Gb).

Secondo voi se raddoppio la ram, guadagno qualcosa o è proprio tutto il notebook sottosviluppato per Vista?

Grazie

Chessmate
26-07-2008, 13:28
Le caratteristiche del portatile mi sembrano sufficienti per eseguire dignitosamente Vista, che ha una gestione dinamica della memoria più avanzata di quella di XP. Però è indubbio che il sistema beneficerebbe di un secondo GB di RAM.

Anatoli
26-07-2008, 13:44
Le caratteristiche del portatile mi sembrano sufficienti per eseguire dignitosamente Vista, che ha una gestione dinamica della memoria più avanzata di quella di XP. Però è indubbio che il sistema beneficerebbe di un secondo GB di RAM.

In effetti è all'inizio, diciamo 10-15 minuti dopo l'avvio prima che la RAM si "stabilizzi" (passami il termine poco tecnico) che il sistema è proprio lento, poi è dignitoso...

Chessmate
26-07-2008, 19:54
In effetti è all'inizio, diciamo 10-15 minuti dopo l'avvio prima che la RAM si "stabilizzi" (passami il termine poco tecnico) che il sistema è proprio lento, poi è dignitoso...

Quando lo spegni dopo un uso normale, non scegliere "Arresta il sistema", ma "Metti in Ibernazione". Lo spegnimento sarà leggermente più lento, ma l'avvio molto più rapido, nel senso che il sistema sarà reattivo da subito.