View Full Version : problemi visualizzazione nuove visual style su xp sp3
philosganga
26-07-2008, 12:51
ciao a tutti,
premesso che ho seguito i passi indicati in questa discussione: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1642631
nonostante abbia modificato il file "uxtheme.dll" non mi visualizza la visual style aero che ho messo in windows\resources\themes
Mi è venuto in mente che forse il problema risale al fatto che prima di aggiornare windows al sp3 avevo installato xpize, che ho successivamente disinstallato dopo l'aggiornamento (anche perchp xpize sotto sp3 non andava).
che dite?
1) Potevi postare nella sezione apposita, proprio nella discussione che hai linkato, che è il posto giusto.
2) Dimmi cos'hai fatto (ossia, hai messo Xpize con SP2, hai messo SP3, hai tolto XPize (e poi cos'è XPize? ^^) e infine hai patchato in che modo, uxtheme.dll per la SP3?).
3) Che tema vuoi applicare? link, grazie.
philosganga
26-07-2008, 13:28
1) scusa non avevo notato, se è necessario spostate pure la discussione...
2) la sequenza è quella che hai descritto tu. Xpize (http://www.xpize.net/) è un programma che modifica visual style (e non solo) di windows. Sul sito ufficiale c'è scritto:XPize is a GUI enhancer that replaces most of the non-XP icons, avis and bmps that Microsoft has always overlooked. It also includes some extras and a reloader, which you can use after visiting Windows Update.
il file l'ho patchato seguendo questo procedimento:
1. Avviate in modalità provvisoria(come entrare)
2. Abilitate la visualizzazione dei files nascosti e di sistema (clicca qui se non sai come fare)
3. Se non lo è già, abilitate la visualizzazione delle estensioni per i files più conosciuti (clicca qui se non sai come fare)
4. Cancellate se presente dalla directory c:\windows\system32\dllcache il file uxtheme.dll
5. Nella cartella c:\windows\system32 rinominate il file uxtheme.dll in uxtheme.tmp
6. Copiate il file scaricato precedentemente nella cartella c:\windows\system32
7. Riavviate
3) ecco il link: http://heylove.deviantart.com/art/areao4-2-45532008
quindi uxtheme è patchata correttamente.
però bisogna comunque sapere COSA mettere in
x:\windows\resources\themes .
ho scaricato lo stile (uno dei più, diciamo, famosi.). la struttura a cartelle che ho visto all'interno dello zip è molto articolata, e non centra nulla con ciò che andrà messa sotto \themes.
Come avrai avuto modo di leggere nella suddetta guida, devi fare un paio di modifiche.
1) bisogna scegliere quale delle 2 varianti inserire. non puoi metterle nella cartella themes tutte e 2, perchè hanno nome file identico. io ho sempre cambiato nome alla cartella, mai al file .msstyle, ma si può provare.
dunque, questo è l'albero delle cartelle una volta estratto il contenuto dello zip.
cartella areao4.2
----cartella black
--------cartella areao4.2
-------------cartella Fonts
-------------cartella shell
-------------file areao4.msstyle
--------cartella icons
----cartella brown (stessa struttura di Black)
Hai notato la cosa in rosso? ^^
in X:\windows\resources\themes tu devi mettere soltanto ciò che ho messo in BLU, rispettandone la struttura che hanno già le cartelle, ma devi cambiare un particolare, ossia devi togliere ".2" dal nome della cartella. altrimenti cartella e file .msstyle hanno nomi diversi e non vengono presi dal gestore temi. puoi provare a mettere prima il black, vederlo, cancellarlo, mettere il brown, vederlo e scegliere quale ti piace di più.
le icone naturalmente le dovrai mettere usando un software esterno come Iconphile o Iconpackager.
Dimmi se non ti è chiaro qualcosa, in quanto le stesse istruzioni sono scritte a mò di esempio nella guida da te letta...
ciao
philosganga
26-07-2008, 21:48
grazie khronos, davo per scontato che avessero nominato le cartelle con lo stesso nome del msstyle! non mi ero accorto. ora funziona ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.