PDA

View Full Version : aiuto delucidazione formattazione VISTA

bibi26
26-07-2008, 10:44
Ciao a tutti.
Ho gentilmente bisogno di un chiarimento.
Io ho un computer portatile packard bell con windows vista. Ho fatto, appena comperato, una copia di backup su 4 DVD richiestami dal sistema operativo.
Successivamente l'infocenter packardbell (già preinstallalto) mi chiede se voglio fare il RECOVERY DISK.

Io non riesco a capire a cosa serve la copia di backup ed il recovery disk. Sono la stessa cosa? e poi quando dovrò formattare windows vista come devo fare: non so come muovermi.

Grazie per l'aiuto.

Chessmate
26-07-2008, 10:56
Allora, se ho ben capito, tu non hai un DVD di Vista come quelli che si comprano in negozio, ma hai trovato il SO preinstallato, con la possibilità di creare i DVD.

Se è così, i 4 DVD di Backup permettono di ripristinare il sistema operativo e le applicazioni preinstallate, in modo da riportare, se necessario il PC alle condizioni di fabbrica. Non penso che tale backup comprenda eventuali dati, che vanno salvati a parte.

Il recovery disk permette di avviare e ripristinare il sistema in caso di problemi, senza ricorrere a una nuova installazione. Il consiglio è quello di creare il Recovery disk. Può darsi che sia indispensabile anche per ripristinare il backup.

IMHO: non dovrai mai formattare Windows Vista ;)

bibi26
26-07-2008, 11:01
grazie.......era come pensavo ma volevo una conferma....ora farò il recovery così sarò tranquillo.

Grazie.