View Full Version : ntkrnlmp.exe che diavolo è???
MARCOS_32
26-07-2008, 07:33
ciao ragazzi....ecco il mio problema:
premessa: dopo innumerevoli schermate blu con l'ircq not less equal, e decine di tentativi per risolverla mi son deciso a installare il debubbing tools....
ebbene, aprendo il minidump ho scoperto che: ntkrnlmp.exe questo file è la probabbile causa....
qualcuno sa dirmi a cosa fa riferimento? io ho googlato ma ho trovato semplicemente che è un file di windows....beh fin li' c'ero arrivato pure io...
help!:muro:
aggiungo i dati del mio pc:
scheda madre: asus striker extreme republic of gamers
video: 2 geforce 8800gtx da 768mb l'una in sli
4 gb di ram kingstron
hd seagate da 500gb (sarebbero 2 da 500gb, ma attivo è uno, xkè ho le "slitte")
dovresti provare togliere ACPI da Bios e provare ti da ancora problemi. ..
MARCOS_32
26-07-2008, 08:17
dovresti provare togliere ACPI da Bios e provare ti da ancora problemi. ..
ciao, intanto grazie delle risposta...
ho googlato, e l'ACPI mi sembra una cosa piuttosto importante....sicuro che possa risolvere? cioè...c'entra col file che ho indicato?
MARCOS_32
27-07-2008, 19:45
up
ciao ragazzi....ecco il mio problema:
premessa: dopo innumerevoli schermate blu con l'ircq not less equal, e decine di tentativi per risolverla mi son deciso a installare il debubbing tools....
ebbene, aprendo il minidump ho scoperto che: ntkrnlmp.exe questo file è la probabbile causa....
qualcuno sa dirmi a cosa fa riferimento? io ho googlato ma ho trovato semplicemente che è un file di windows....beh fin li' c'ero arrivato pure io...
help!:muro:
aggiungo i dati del mio pc:
scheda madre: asus striker extreme republic of gamers
video: 2 geforce 8800gtx da 768mb l'una in sli
4 gb di ram kingstron
hd seagate da 500gb (sarebbero 2 da 500gb, ma attivo è uno, xkè ho le "slitte")
vedi se può esserti utile :)
http://www.instant-registry-fixes.org/resolving-ntkrnlmpexe-could-not-be-loaded-error-code-7/
MARCOS_32
27-07-2008, 20:58
vedi se può esserti utile :)
http://www.instant-registry-fixes.org/resolving-ntkrnlmpexe-could-not-be-loaded-error-code-7/
ciao!
grazie dell'interessamento....
pero' quel link serve nel caso in cui l'exe sopra citato (non saprei piu riscriverlo, è un nome troppo assurdo xD) non viene caricato....mentre da me pare essere la causa dei crash...
e disattivare L' ACPI non mi sembra una buona idea....almeno....da quanto leggo in giro pare essere una cosa piuttosto importante....
Probabilmente durante la verifica del file riscontra problemi.
O sono stati cancellati file affiliati a quell'eseguibili e così ti da errore, ho è lo stesso file ad essere danneggiato.
E' un file importante per il corretto funzionamento di Windows, almeno da ciò che ho letto in pochi minuti.
Prova a ripristinare windows.
Metti il CD di installazione e reinstallalo sopra a quello che già possiedi, in modo da non perdere i file. (naturalmente questa opzione ti farà perdere i service pack installati se nel tuo CD di installazione è implementato solo il sp1 o nessun sp).
In questo modo dovrebbe riscrivere ogni file del sistema di windows e forse sistemare il problema. Se poi persiste penso che la miglior cosa sia formattare il sistema :(
MARCOS_32
28-07-2008, 08:04
Probabilmente durante la verifica del file riscontra problemi.
O sono stati cancellati file affiliati a quell'eseguibili e così ti da errore, ho è lo stesso file ad essere danneggiato.
E' un file importante per il corretto funzionamento di Windows, almeno da ciò che ho letto in pochi minuti.
Prova a ripristinare windows.
Metti il CD di installazione e reinstallalo sopra a quello che già possiedi, in modo da non perdere i file. (naturalmente questa opzione ti farà perdere i service pack installati se nel tuo CD di installazione è implementato solo il sp1 o nessun sp).
In questo modo dovrebbe riscrivere ogni file del sistema di windows e forse sistemare il problema. Se poi persiste penso che la miglior cosa sia formattare il sistema :(
non sapevo che si poteresse reinstallare l'OS senza perdere tutti i propri file....ottima notizia veramente! in piu il mio cd ha il sp2 integrato per cui nessun problema!
ma...c'è la possibilita' che il crash dovuto a quell'exe avvenga solo quando avvio un certo programma? perche' adesso non ne sono sicuro....sto facendo delle "indagini" ma pare che se apro e tengo aperto per un po' di tempo (non l'ho ancora quantificato) un programma il sistema va in crash...è possibile?
non ti dico il nome di tale software per non portar sfortuna :D voglio esserne sicuro prima....
comunque non ho proprio voglia di formattare.....sarebbe gia la 4° volta da quando ho questo pc (ovvero da febbraio), sempre per causa dei bsod....anche se prima erano diversi....-.-"
Un'altro fan del format!
(pensa che l'estate scorsa, 3 mesi, ho formattato per ben 7 volte :D passando da vista ad xp a linux in un batter d'occhio.)
Comunque sia, probabile che quando usi quell'applicazione viene chiesto l'utilizzo di quel file, e avendo dati problemi potrebbe causare il crash del sistema.
Pensa che io ho avuto un problema ridicolo che mi faceva impantanare il computer, ovvero non avendo aggiornata la scheda madre mi andava in crash con la scheda video PCI 2.0 (ora ho cambiato tutto però è un esempio).
Quindi non so, prova a fare dovuti aggiornamenti, magari anche quelli di windows. Altrimenti prova con il ripristino di sisitema. (ovvero ripristina tutti i file in C:\Windows ma lascia intantti i driver e le applicazioni installate.
MARCOS_32
28-07-2008, 09:47
Un'altro fan del format!
(pensa che l'estate scorsa, 3 mesi, ho formattato per ben 7 volte :D passando da vista ad xp a linux in un batter d'occhio.)
Comunque sia, probabile che quando usi quell'applicazione viene chiesto l'utilizzo di quel file, e avendo dati problemi potrebbe causare il crash del sistema.
Pensa che io ho avuto un problema ridicolo che mi faceva impantanare il computer, ovvero non avendo aggiornata la scheda madre mi andava in crash con la scheda video PCI 2.0 (ora ho cambiato tutto però è un esempio).
Quindi non so, prova a fare dovuti aggiornamenti, magari anche quelli di windows. Altrimenti prova con il ripristino di sisitema. (ovvero ripristina tutti i file in C:\Windows ma lascia intantti i driver e le applicazioni installate.
lol eh si! pensa ke la 4° volta su questo hd....se poi contiamo anke tutti i format per il 32bit penso che non basterebbe il post per elencarli tutti xD
ma tu ora stai con linux? se si quale distrubuzione? kubuntu?...no perche' ci stavo facendo una mezza idea ank'io...il mio problema sono i giochi....se poi non vanno, oppure vanno ma a prestazioni ridotte?
comunque aggiornamenti e driver all'ultima versione....
se ancora da problemi tento l'ultima carta col verifier e poi in caso ripristino come hai detto tu....sperando che vada bene....ma non c'è il modo per sostituire esclusivamente quell'exe? senza reinstallare tutto intendo...perche' se è come dici tu, che quel programma potrebbe chiamare in causa l'exe....sostituendo quello sarei a posto.......
non vorrei che ripristinando, sistemo quel file ma se ne buggano altri....
lol eh si! pensa ke la 4° volta su questo hd....se poi contiamo anke tutti i format per il 32bit penso che non basterebbe il post per elencarli tutti xD
ma tu ora stai con linux? se si quale distrubuzione? kubuntu?...no perche' ci stavo facendo una mezza idea ank'io...il mio problema sono i giochi....se poi non vanno, oppure vanno ma a prestazioni ridotte?
comunque aggiornamenti e driver all'ultima versione....
se ancora da problemi tento l'ultima carta col verifier e poi in caso ripristino come hai detto tu....sperando che vada bene....ma non c'è il modo per sostituire esclusivamente quell'exe? senza reinstallare tutto intendo...perche' se è come dici tu, che quel programma potrebbe chiamare in causa l'exe....sostituendo quello sarei a posto.......
non vorrei che ripristinando, sistemo quel file ma se ne buggano altri....
Usavo linux. Per problemi di tesina scolastica ho dovuto usare completamente windows e tutto lo spazio negli HD. (ho progettato una villa e mi serviva la macchina che operasse al massimo delle prestazioni)
Prova a vedere in giro, ma è difficile che trovi il file.. non si può mai sapere.
Comunque se sei un gamers, ti consiglio di installare Ubuntu 7.10 su macchina virtuale.
Così avvii windows e in'un altra finestra ubuntu, o il contrario. In questo modo se vuoi semplicemente navigare ecc, usi ubuntu. Se ti serve giocare switchi velocemente a windows, magari lasciando attivo linux! però le prestazioni del pc diminuiscono un pò!
MARCOS_32
28-07-2008, 11:17
Usavo linux. Per problemi di tesina scolastica ho dovuto usare completamente windows e tutto lo spazio negli HD. (ho progettato una villa e mi serviva la macchina che operasse al massimo delle prestazioni)
Prova a vedere in giro, ma è difficile che trovi il file.. non si può mai sapere.
Comunque se sei un gamers, ti consiglio di installare Ubuntu 7.10 su macchina virtuale.
Così avvii windows e in'un altra finestra ubuntu, o il contrario. In questo modo se vuoi semplicemente navigare ecc, usi ubuntu. Se ti serve giocare switchi velocemente a windows, magari lasciando attivo linux! però le prestazioni del pc diminuiscono un pò!
ah si ok...quindi i miei sospetti erano fondati....linux non sfutta al massimo l'hardware....
beh allora mi terro' il mio caro xp per un bel po' :D
stassera con calma provo a googlare e vedere se trovo il file....anche se temo, essendo un file cosi' importante, di non poterlo sostituire fino a che il sitema è in funzione....= ripristino che faccio prima xD
adesso vedo come si mettono le cose
per adesso ti ringrazio moltissimo
alla prossima ;)
se ci sono aggiornamenti importanti li postero immeditamente
Di nulla :D
Comunque con linux non è che non sfrutti l'hardware. (ormai anche le più grosse compagnie come nvidea, ati, creative ecc, si stanno espandendo proponendo driver per linux).
Il poblema è che i videogiochi non possono essere installati su linux. Quindi dovresti, come detto, usare una macchina virtuale per emulare windows da una finestra, però risucchia un pò di risorse. :fagiano:
MARCOS_32
28-07-2008, 11:48
Di nulla :D
Comunque con linux non è che non sfrutti l'hardware. (ormai anche le più grosse compagnie come nvidea, ati, creative ecc, si stanno espandendo proponendo driver per linux).
Il poblema è che i videogiochi non possono essere installati su linux. Quindi dovresti, come detto, usare una macchina virtuale per emulare windows da una finestra, però risucchia un pò di risorse. :fagiano:
ah ecco...beh allora non sarebbe un grosso problema....il mio pc di risorse ne talmente tante xD (processore intel quadcore qx6850 3ghz..mi ero dimenticato di scriverlo sopra :D )
beh adesso vedo dai
grazie ancora!
MARCOS_32
29-07-2008, 17:45
ti ho mandato un pm:cool:
FulValBot
30-07-2008, 17:32
uhmmmmmm
http://support.microsoft.com/kb/318729/it
dice che o il bios è settato male o uno o + moduli di ram sono difettosi...
devi trovare il modo per testare sta ram...
MARCOS_32
31-07-2008, 11:42
uhmmmmmm
http://support.microsoft.com/kb/318729/it
dice che o il bios è settato male o uno o + moduli di ram sono difettosi...
devi trovare il modo per testare sta ram...
per favore non spariamo cazzate
1) il mio hardware sta benone
2) ho gia detto sopra che il problema NON C'ENTRA NULLA COL CARIMENTO DI QUEL FILE, IL PROBLEMA è CHE QUEL FILE MANDA IN CRASH IL SISTEMA, LA COSA E' DECISAMENTE DIVERSA
alexcold
24-12-2010, 17:55
io ho lo stesso problema solo che nont rovo nel bios la scritta acpi.
Sono tornato ai valori di default e l'errore quando inserisco il disco 2 di xp è sempre:
impossibile caricare il file \ntkrnlmp.exe
il codice dell'errore è 7
Purtroppo la vecchia mobo non fa il boot da cd rom così ho dovuto creare i 6 floppy di installazione, ma senza risultato per via di questo codice errore 7.
Ho visto anche la guida da voi postata ma se premo F6 durante l'installazione non succede niente, sembra come fosse rotto il tasto, ma con altre tastiere è lo stesso risultato. Se prmo gli altri tasti, tipo F2 per ripristino, funziona tutto bene.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.