PDA

View Full Version : Sempre in "acquisizione indirizzo di rete"... Ma la rete funziona :|

Radeon89
26-07-2008, 03:27
Ciao a tutti!
Ho formattato da poco e ho avuto qualche problema da risolvere (stranamente), tipo Windows update che dopo un po' ha smesso di funzionare. Comunque, non so se è giusta la sezione ma credo che questo sia un problema di O/S... Ho la connessione con il modem fatta con USB, quindi in risorse di rete ho una rete a sè visualizzata come "Connessione a rete locale (LAN)" che però è la connessione al modem. Sarà una cavolata, ma abilitando la connessione, Internet funziona normalmente, eppure Windows continua a darmi come stato della connessione "Acquisizione indirizzo di rete", continuamente, e non capisco il motivo... Nella barra della applicazioni è presente SEMPRE la piccola icona dei due pc che si scambiano la pallina gialla (non so se mi sono spiegato bene... XD ). Qual è il problema? Perché non passa allo stato "Connesso"? Perché nonostante tutto la rete funziona?:help:

Khronos
26-07-2008, 12:04
che modem è.
driver aggiornati al 100%?
riesci a scaricare la SP3 da qui e a installarla in locale? (http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?FamilyID=5b33b5a8-5e76-401f-be08-1e1555d4f3d4&DisplayLang=it)

sembra strano che un modem USB non si crei la "sua" connessione e si appoggi alla lan (che invece è il comportamento normalissimo di quelli ethernet, senza bisogno di programmini vari)
ciao

Radeon89
26-07-2008, 12:55
Il modem è di Fastweb, la connessione di rete indica un Thomson ST Remote NDIS. I driver sono quelli del cd perché non saprei dove trovare quelli aggiornati per questo modello. Sul sito Thomson questo modello non lo vedo e sul sito fastweb non mi pare di averli mai visti...:mc:

Radeon89
26-07-2008, 13:04
Ah, per quanto riguarda l'aggiornamento che mi hai suggerito... Ora le installazioni da Windows Update funzionano (sono riuscito a sistemare stanotte). Però mi puoi spiegare cos'è?? L'SP3 di Windows xp l'ho installato di già...

Radeon89
26-07-2008, 13:38
Ho notato ora una cosa... Ieri sono stato connesso per ore e lo stato della connessione era in "acquisizione indirizzo di rete". Ora è durato a lungo, ma alla fine ha smesso! ... BOh, non so più che dire... Solitamente è una cosa che dura 3 secondi circa, e soprattutto quando è in quello stato la navigazione non funziona... Vabbè...:mbe: