View Full Version : Aiuto, i giochi vanno in crash!
Salve ragazzi, ho un problema, spero sia la sezione giusta per ricevere aiuto.... in questi giorni stavo giocando ad Assassin's Creed e Gears of War, ovviamente su pc. Ieri sono passato dal vecchio monitor con presa vga ad un nuovo 22 pollici Samsung, il 2232bw, dotato di dvi. Sono molto soddisfatto dell'acquisto, però è da quel momento che i due suddetti giochi vanno in crash dopo qualche minuto di gioco.... come mai? Ho ovviamente aggiornato la scheda video (Ati Radeon HD 2900) con gli ultimissimi driver, ma niente.... Forse poiché ho cambiato monitor dovevo per forza formattare il pc? Non ditemelo.... :cry:
giacomo_uncino
26-07-2008, 05:25
io la butto :O Temperatura alta, causa: il nuovo lcd Samsung viaggia a '22 con una risoluzione nativa a 1680 x 1050 la vga si deve sforzare non poco per tenerla, e con giochi pesanti come Assassin e Gears ancora di più. +Sforzo +Temperatura
Per una prova apri il case e piazzaci un ventilatore che ci butti aria e lancia i giochi
E che lo sforzo sia con te, giovine Paduan :O
ma non penso.... :( ho dentro un bel sistema di raffreddamento....
no tranquillo il cambiamento di un monitor non costringe la formattazione:D
prova ad aggiornare i driver e poi magari fai una prova con ati tool fai lo stress test e dicci le temperature della vga dopo 10 minuti di stress test...
no tranquillo il cambiamento di un monitor non costringe la formattazione:D
prova ad aggiornare i driver e poi magari fai una prova con ati tool fai lo stress test e dicci le temperature della vga dopo 10 minuti di stress test...
ehm, come si fa? Ho provato a scaricare un AtiTool (versione 0.26) ma non mi funziona....
ehm, come si fa? Ho provato a scaricare un AtiTool (versione 0.26) ma non mi funziona....
allora scarica l'ultima versione di ATI tool installalo(...)
quando lo avvii clikka su "scan for artifacts" e aspetta dovrebbe comparire il cubo peloso e inizia il test;)
..... e? Cosa devo aspettare poi? :(
Edit: ho visto che la temperatura sale drasticamente.... allora ho provato ad abbassare la risoluzione in gioco ma niente.... continua a crashare. Ho driver aggiornati della scheda video e monitor, ora non so proprio più che fare!
..... e? Cosa devo aspettare poi? :(
Edit: ho visto che la temperatura sale drasticamente.... allora ho provato ad abbassare la risoluzione in gioco ma niente.... continua a crashare. Ho driver aggiornati della scheda video e monitor, ora non so proprio più che fare!
scusa il test lo hai fatto? che temperature prende? fa artefatti?
io l'ho fatto girare dieci minuti circa ma non succedeva niente, a parte le temperature che schizzavano verso l'alto.... raggiungendo i 90°.....
io l'ho fatto girare dieci minuti circa ma non succedeva niente, a parte le temperature che schizzavano verso l'alto.... raggiungendo i 90°.....
le temparature oserei dire che sono quasi normali visto il caldo...comunque che ti crasha sono al 90% i driver anche a me succedeva...quindi o li aggiorni oppure provi una versione più vecchiotta
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.