lamba84
25-07-2008, 23:45
Salve a tutti, in ufficio dove lavoro si è deciso di passare tutti i dati su un unico server centrale, principalmente deve servire una dozzina di persone con documenti word, excel, pdf, etc.
io mi ero orientato su un dell
-quad core opteron 1356
- 4 gb ddr2 800 (2x2gb)
poi arrivano i problemi.. che sistema di archiviazione? raid software o hardware (tenendo conto che il s.o. sarà linux debian) e soprattutto quanto spazio predisporre tenuto conto che attualmente tra le varie macchine sono occupati circa 100gb?
poi prediligere un disco per il S.O. e tenere gli altri dischi solo per i dati? o mettere tutto insieme solo partizionando?
ogni consiglio è ben accetto, grazie
io mi ero orientato su un dell
-quad core opteron 1356
- 4 gb ddr2 800 (2x2gb)
poi arrivano i problemi.. che sistema di archiviazione? raid software o hardware (tenendo conto che il s.o. sarà linux debian) e soprattutto quanto spazio predisporre tenuto conto che attualmente tra le varie macchine sono occupati circa 100gb?
poi prediligere un disco per il S.O. e tenere gli altri dischi solo per i dati? o mettere tutto insieme solo partizionando?
ogni consiglio è ben accetto, grazie