PDA

View Full Version : Portatili con Intel X3100 e Visione Film...

Ricky78
25-07-2008, 22:43
Ciao a tutti,
prima di acquistare per la mia ragazza l'Inspiron con scheda video X3100 mi era stato detto che i film si vedevano bene...

Così come Dell manda configurato il portatile e con VLC Media Player o Media Player Classic i DivX si vedono di m....a.

1) C'è qualche driver da scaricare ulteriormente per far gestire meglio i video dalla integrata?

2) C'è qualche modo di controllare saturazione dei colori e brillantezza digitale in 2D?
Perchè vedo solo luminosità, contrasto e gamma (quest'ultima non la si può abbassare sotto 1...) e non riesco a rendere più vivii colori...

Grazie

Burke
26-07-2008, 08:39
..

Ricky78
26-07-2008, 12:35
Guarda io ho due notebook con scheda X3100 e i film li vedo benissimo,con una resa cromatica decentissma.Non noto differenze sostanziali con un desktop con scheda video dedicata di una certa potenza.
Non credo esistano driver per fare le regolazioni che desideri,credo invece che dipenda anche dalla qualità e dalla resa del monitor del tuo notebook.
PS: ma sei ricky78 di Modellismo.net?:D

Non c'entra il monitor... perchè lo stesso con nVidia 8600GT e grazie ai driver Forceware era possibile regolare la saturazione con il comando "brillantezza digitale"...
Esiste un sw. che mi permetta di aggiungere tale correzione con i driver Intel?

Grazie...

[K]iT[o]
26-07-2008, 15:32
Di solito la brillantezza digitale dei drv nvidia viene in aiuto quando si usano televisori o in generale schermi scadenti, per cui credo anch'io che il tuo problema si li. Sui driver intel non so dirti se c'è qualcosa delgenere, più tardi controllo sul notebook.

marius9900
26-07-2008, 15:46
prova a modificare i valori con powerstrip http://www.entechtaiwan.net/util/ps.shtm

gomax
26-07-2008, 15:56
Sul mio samsung q45 con x3100 i film si vedono una meraviglia, anche a 720p e 1080p (pensavo che un'integrata avrebbe avuto difficoltà a riprodurli... invece mi son visto questo: http://www.bigbuckbunny.org/index.php/download/ e son rimasto così -> :eek: ).
Secondo me dipende anche dal tipo di pannello che monta il monitor... lo schermo glare del mio samsung fa la sua parte.

Ciao