PDA

View Full Version : Dove installate i programmi? sul hd in RAID 0 o storage?


Ale983
25-07-2008, 23:42
Ciao a tutti.
Lo so che la domanda è un po' stupida, ma mi è sorto questo dubbio. Allora, io ho appena preso un nuovo pc con 2 hd in configurazione raid 0 ed 1 hd come storage: immagino che molti di voi abbiano questa configurazione tipo, per questo volevo chiedervi dove installate i giochi ed altri programmi? sugli hd in raid 0 o sull hd di storage? (anche se la parola storage di per se è significherebbe che su quell hd si mette solo roba come backup, film mp3 ecc)... :)

DooM1
26-07-2008, 03:21
Forse la soluzione ideale è un raid 0+1.
Però se non puoi/vuoi montare/comprare 4 hard disks e vuoi hard dischi veloci può essere una soluzione o 1 raptor + 1 hd storage, oppure 2 hard disk in raid 0 per velocizzare, e fare copie di backup su un disco magari esterno.

Alla fine il modo migliore per preservare i dati rimane forse il vecchio metodo del backup periodico.

Anzi forse lo farei pure avendo un raid 1. Aumenta la sicurezza, ma sono comunque hard montati sullo stesso sistema, sottoposti agli stessi stress (colpi, usura, sbalzi di tensione e tanti altri fattori nocivi).