View Full Version : HALO 2 e Rete Locale
Ciao a tutti!
Non so' se è la sezione giusta... cmq non intendo spoilerare ma esporre un problema!
Tra amici capita di organizzare un LAN PARTY e da quando è uscito HALO 2 tentiamo (invano) di organizzare una partita su rete locale.
Quel che è strano è che in rete ci riusciamo a "vedere" tutti. Invece quando uno di noi avvia il server di HALO 2 solo due di noi (non in maniera casuale poichè riescono a giocare sempre i soliti due) riescono nell'ardua impresa.
Chiunque abbia anche solo un suggerimento lo prego di postare!
Grazie anticipatamente!
non ne sono sicuro ma avevo sentito che se un gioco era stato installato con lo stesso seriale non si poteva accedere al multiplayer online. non ne sono sicuro ma puo essere una probabile soluzione
non ne sono sicuro ma avevo sentito che se un gioco era stato installato con lo stesso seriale non si poteva accedere al multiplayer online. non ne sono sicuro ma puo essere una probabile soluzione
qua si parla di rete Locale (LAN) non di online quindi il problema non è quello ma piuttosto...
LosooM avete tutti lo stesso sistema operativo?! potrebbe essere quello il problema, poi casomai cerca con google se qualcuno ha il tuo stesso problema
CiAo
qua si parla di rete Locale (LAN) non di online quindi il problema non è quello ma piuttosto...
LosooM avete tutti lo stesso sistema operativo?! potrebbe essere quello il problema, poi casomai cerca con google se qualcuno ha il tuo stesso problema
CiAo
Grazie ad entrambi per l'aiuto!
Comunque è della rete lan che parlavo. Si il sistema operativo è Vista Premium per tutti e tre. Inoltre ho già cercato altri nella mia stessa situazione ma nulla... anche se devo dire che ho letto diversi forum ed Halo 2 ha diversi problemi a partire dal'installazione.
Grazie ad entrambi per l'aiuto!
Comunque è della rete lan che parlavo. Si il sistema operativo è Vista Premium per tutti e tre. Inoltre ho già cercato altri nella mia stessa situazione ma nulla... anche se devo dire che ho letto diversi forum ed Halo 2 ha diversi problemi a partire dal'installazione.
ma avete in tre Vista e gli altri XP oppure siete solo 3?
Se siete solo tre non saprei quale possa essere il problema mentre se siete in più di tre e potrebbe essere un problema di "Metrica" che si setta dalle opzioni della rete
CiAo
ma avete in tre Vista e gli altri XP oppure siete solo 3?
Se siete solo tre non saprei quale possa essere il problema mentre se siete in più di tre e potrebbe essere un problema di "Metrica" che si setta dalle opzioni della rete
CiAo
Dei 5 partecipanti in 3 abbiamo vista ed il terzo non riesce a vedere i server di HALO 2 creati dagli altri due portatili e viceversa. Il terzo possessore di vista riesce però a giocare ad HALO CE con uno dei possessori di XP. Al contrario non è possibile per gli altri e due possessori di vista e l'altro di XP giocare con gli altri e due sopra citati (sempre in HALO CE).
Per incasinare ulteriormente il discorso basti dire che a Quake 2 riusciamo tutti a giocare senza problemi...
Scusa per il discorso forse troppo poco chiaro però è questa la nostra situazione.
Sono comunque interessato al discorso della metrica.
Dei 5 partecipanti in 3 abbiamo vista ed il terzo non riesce a vedere i server di HALO 2 creati dagli altri due portatili e viceversa. Il terzo possessore di vista riesce però a giocare ad HALO CE con uno dei possessori di XP. Al contrario non è possibile per gli altri e due possessori di vista e l'altro di XP giocare con gli altri e due sopra citati (sempre in HALO CE).
Per incasinare ulteriormente il discorso basti dire che a Quake 2 riusciamo tutti a giocare senza problemi...
Scusa per il discorso forse troppo poco chiaro però è questa la nostra situazione.
Sono comunque interessato al discorso della metrica.
adesso il tutto è più chiaro...
anche io con R6 Vegas 2 ho dovuto cambiare la metrica per giocare in LAN (Rete Locale); prova a seguire il seguente procedimento (SOLO SUI PC CON VISTA):
Pannello di controllo > rete ed internet > centro connessioni di rete > gestisci connessioni di rete > "selezionare la rete" "Hamachi" > tasto dx del mouse > proprietà > protocollo internet versione 4 > proprietà > avanzate > metrica interfaccia > impostare valore "9"
Non garantisco nulla ma fammi sapere:)
CiAo
adesso il tutto è più chiaro...
anche io con R6 Vegas 2 ho dovuto cambiare la metrica per giocare in LAN (Rete Locale); prova a seguire il seguente procedimento (SOLO SUI PC CON VISTA):
Pannello di controllo > rete ed internet > centro connessioni di rete > gestisci connessioni di rete > "selezionare la rete" "Hamachi" > tasto dx del mouse > proprietà > protocollo internet versione 4 > proprietà > avanzate > metrica interfaccia > impostare valore "9"
Non garantisco nulla ma fammi sapere:)
CiAo
Grazie mille!
Proverò appena ci si riunisce. Tuttavia noi creiamo una rete WiFi ad Hoc. Si può applicare lo stesso metodo della metrica?
P.S.: Cos'è la metrica... scusando l'ignoranza :stordita:
Grazie mille!
Proverò appena ci si riunisce. Tuttavia noi creiamo una rete WiFi ad Hoc. Si può applicare lo stesso metodo della metrica?
P.S.: Cos'è la metrica... scusando l'ignoranza :stordita:
non sono sicuro funzioni anche con il wifi però tentar non nuoce:)
Riguardo alla metrica non so precisamente cosa indichi quindi vorrei evitare di dire una cosa che potrebbe non essere tale
CiAo
non sono sicuro funzioni anche con il wifi però tentar non nuoce:)
Riguardo alla metrica non so precisamente cosa indichi quindi vorrei evitare di dire una cosa che potrebbe non essere tale
CiAo
ok grazie 1000!
Anche se l'IPv4 è un protocollo internet e non dedicato alla lan... comunque speriamo ;)
ok grazie 1000!
Anche se l'IPv4 è un protocollo internet e non dedicato alla lan... comunque speriamo ;)
anche io sapevo questa cosa però con me funziona:)
anche io sapevo questa cosa però con me funziona:)
infatti. cmq spero di poter scrivere nel primo post [RISOLTO] al più presto :) !
Con halo 2 il problema "sembra" essere risolto grazie a _MARCO_ :ave: tuttavia con Halo ce sembra esistere ancora il problema :rolleyes: ...
Posso assicurare non si tratti di chiavi uguali. Qualche altra magica idea???:sperem:
Con halo 2 il problema "sembra" essere risolto grazie a _MaRcO_ :ave: tuttavia con Halo ce sembra esistere ancora il problema :rolleyes: ...
Posso assicurare non si tratti di chiavi uguali. Qualche altra magica idea???:sperem:
per Halo (1) non saprei...
Ma quindi con Halo 2 siete riusciti a giocare tutti assieme?:)
CiAo
Con Halo 2 siamo riusciti a far giocare anche il terzo portatile dotato di Vista!
Rimane comunque il problema legat ad Halo 1... infatti non ci permette di giocare tutti insieme.
Tuttavia quel che è strano è che siamo riusciti a giocare con un fisso con XP un portatile con XP ed i primi e due portatili con Vista (il terzo a cui facevo riferimento sopra è quello che dà ancora problemi con Halo CE ed ora non ne dà più con HALO 2).
Spero d'esser stato chiaro :stordita: ...
quindi adesso il problema con Halo lo ha solo il terzo portatile con vista? giusto?
se così fosse il problema è suo, prova a controllare il firewall:fagiano:
CiAO
quindi adesso il problema con Halo lo ha solo il terzo portatile con vista? giusto?
se così fosse il problema è suo, prova a controllare il firewall:fagiano:
CiAO
Ok grazie! Vedrò di manomettere il suo portatile! ;)
Ok grazie! Vedrò di manomettere il suo portatile! ;)
:Perfido: occhio a non fare danni :asd:
:Perfido: occhio a non fare danni :asd:
Se dovesse accader la colpa la scarico su di te... se non ti dispiace! :Prrr:
Comunque ho disinstallato il firewall di norton... spero che sia quello!
Se dovesse accader la colpa la scarico su di te... se non ti dispiace! :Prrr:
per me non c'è problema dato che non rispondo di eventuali casini in seguito a miei consigli:)
Comunque ho disinstallato il firewall di norton... spero che sia quello!
disinstallato addirittura?! bastava disattivarlo e provare...
Almeno lo hai disinstallato seguendo le varie guide che si trovano in giro per il web?:)
CiAO:D
disinstallato addirittura?! bastava disattivarlo e provare...
Almeno lo hai disinstallato seguendo le varie guide che si trovano in giro per il web?:)
Diciamo che il norton che aveva il mio amico era un trial e che era meglio disinstallarlo ugualmente... quindi se n'è andato a farsi benedire anche il firewall di norton facendo, almeno credo, attivare nuovamente quello standard del Vista.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.