View Full Version : Auto benzina (tranquillo) per il babbo!!!!!!!! =D
@lessandro
25-07-2008, 19:41
Eccomi quà....chiedo a voi pirati della strada ( :asd: ) consigli su una macchina rigorosamente a BENZINA :O (e che userà per farci 10.000km l'anno e in modaltà moooooooooolto tranquilla) che dovrà comprare il babbo (non subito...si parla anche di arrivare a dicembre, perchè aspettano che mi sistemi con sto cazzo di lavoro :asd: ).
Cmq :O
Requisiti:
1) Benzina
2) 5 porte
3) Spesa massima 18.000€ (esclusa la sua da dare indietro...che è una Megane 1.6 del '98 con 80.000km :asd: )
Andando sul segmeno C per ora hanno visto la Bravo e la Focus...
La Focus Titanium (cioè con clima auto, cerchi da 17, sensore di luci e pioggia, radio ecc...cioè il modello più accesoriato), viene sui 17.500 mi sembra...:stordita:
Mentre per la Bravo, non ho guardato i prezzi...ma il 1.4 120cv non penso che costi meno a parità di allestimento rispetto alla Focus :fagiano:
Voi che mi sapete dire/consigliare? :stordita:
P.S. I link sono ben graditi...dato che anche ì babbo guarderà il topic, così gli basta cliccare sul link e vedere il necessario...(diciamo che è un pò tanto impedito al pc :asd: )
Prenderei in considerazione la bravo in quanto KM0 si porta a casa con una buona dotazione a cifre molto interessanti. Fatti un giro su autoscout per prenderne visione. :)
Senza Fili
25-07-2008, 21:04
Vai di focus.
io ti consiglio la yaris 1300 !!
una gran macchina!!
caurusapulus
26-07-2008, 08:21
Golf visto che ora la danno via come il pane, ma anche la Leon se piace l'estetica.
Come però già detto, se trovi una occasione a km 0... :)
@lessandro
26-07-2008, 15:03
Prenderei in considerazione la bravo in quanto KM0 si porta a casa con una buona dotazione a cifre molto interessanti. Fatti un giro su autoscout per prenderne visione. :)
Diciamo che le km0 non sono state prese in considerazione...:stordita:
Vai di focus.
Motivi? Perchè? Pregi? Difetti? :)
una gran macchina!!
Pensa che c'è chi mi ha consigliato anche un Hummer...
Golf visto che ora la danno via come il pane, ma anche la Leon se piace l'estetica.
Come però già detto, se trovi una occasione a km 0... :)
Beh...il problema della Golf è che dicono costicchi ancora un pò troppo...
Di listino il 1.6 Comfortline viene sui 18.000...e di serie non ha veramente un cazzo!!! :stordita:
caurusapulus
26-07-2008, 15:07
Beh...il problema della Golf è che dicono costicchi ancora un pò troppo...
Di listino il 1.6 Comfortline viene sui 18.000...e di serie non ha veramente un cazzo!!! :stordita:
Guarda che c'è gente proprio qui sul forum che è riuscita a farsi fare preventivi della 1.4 TSI (che non è certo il millessei) con abbastanza accessori a 20mila euro. Scontano parecchio in vista della presentazione a fine anno del nuovo modello ;)
@lessandro
26-07-2008, 15:21
Guarda che c'è gente proprio qui sul forum che è riuscita a farsi fare preventivi della 1.4 TSI (che non è certo il millessei) con abbastanza accessori a 20mila euro. Scontano parecchio in vista della presentazione a fine anno del nuovo modello ;)
Beh...non so che tipo di motore preferisce, ma il turbo lo eviterei...anche perchè la max fa 10km al giorno...e la turbina non è che sia poi così contenta di lavorare a freddo e per pochi km :stordita: (non ha mai avuto un'auto turbo...specifichiamo :O)
Per i 20.000 della golf con abbastanza accessori....diciamo che è troppo, considerando che lui ha sempre una macchina da dare indietro, non sapendo effettivamente quanto glie la possano valutare :stordita:
Infatti spesa MASSIMA....18.000 :fagiano:
dai un occhiata alla Nissan Note 1.6 16V Tekna
costa relativamente poco (17500-18000 €) ed è molto accessoriata
qualche esempio
- ABS con EBD e Brake Assist System (NBAS)
- Controllo elettronico della stabilità (ESP)
- Controllo elettronico della trazione (TCS)
- Airbag guida, passeggero, laterali e al tetto
- Radio CD/Mp3 con ingresso Aux-in, Caricatore per 6 CD in plancia e Comandi audio al volante
- Sistema vivavoce "Bluetooth"
- Chiave intelligente (puoi tenerla in tasca anche mentre guidi)
- Cerchi in lega da 16"
- ...
il motore è un 1600 benzina 16 valvole da 110 cavalli (81 kW)
grazie anche al peso ridotto, ha buone prestazioni e bassi consumi
un mio amico consuma mediamente il 6%, molto meno della mia Golf 1.6 FSI :cry: :cry: :cry:
@lessandro
26-07-2008, 16:36
dai un occhiata alla Nissan Note 1.6 16V Tekna
costa relativamente poco (17500-18000 €) ed è molto accessoriata
qualche esempio
- ABS con EBD e Brake Assist System (NBAS)
- Controllo elettronico della stabilità (ESP)
- Controllo elettronico della trazione (TCS)
- Airbag guida, passeggero, laterali e al tetto
- Radio CD/Mp3 con ingresso Aux-in, Caricatore per 6 CD in plancia e Comandi audio al volante
- Sistema vivavoce "Bluetooth"
- Chiave intelligente (puoi tenerla in tasca anche mentre guidi)
- Cerchi in lega da 16"
- ...
il motore è un 1600 benzina 16 valvole da 110 cavalli (81 kW)
grazie anche al peso ridotto, ha buone prestazioni e bassi consumi
un mio amico consuma mediamente il 6%, molto meno della mia Golf 1.6 FSI :cry: :cry: :cry:
Dice il babbo...inguardabile :stordita: (e io confermo :asd: )
juninho85
26-07-2008, 16:37
una gran macchina!!
...diesel :D
@lessandro
26-07-2008, 16:50
...diesel :D
Giusto! :asd:
Ma....nessun altro consiglio? :stordita:
Consiglio anche da parte mia, prima di partire per il mare.. :D
Che ne dici di una Mazda3 1.6 16V?
Quasi tutto di serie tranne la metalizzata a 16.896 :D
caurusapulus
26-07-2008, 17:25
Beh...non so che tipo di motore preferisce, ma il turbo lo eviterei...anche perchè la max fa 10km al giorno...e la turbina non è che sia poi così contenta di lavorare a freddo e per pochi km :stordita: (non ha mai avuto un'auto turbo...specifichiamo :O)
Per i 20.000 della golf con abbastanza accessori....diciamo che è troppo, considerando che lui ha sempre una macchina da dare indietro, non sapendo effettivamente quanto glie la possano valutare :stordita:
Si ok infatti io ti avevo fatto l'esempio della 1.4 TSI che è un modello più costoso e nonostante ciò venisse proposto scontato dai concessionari a 20k euro, quando di listino viene parecchio in più.
E' ovvio che se lo sconto lo fanno su un motore del genere, figuriamoci sui 1.6 aspirati! ;)
juninho85
26-07-2008, 17:27
piuttosto che versarla usata conviene prendersi il contributo rottamazione :D
Solertes
26-07-2008, 17:29
Nemmeno mio padre aveva mai avuto una macchina turbo, ora ne ha due e una volta provata la coppia tipica dei motori turbocompressi (ed è un autista tranquillissimo) non credo tornerebbe più indietro.
Una delle due vetture la usa tutti i giorni mia madre per fare due km all'andata e due al ritorno, se non la strapazzi non soffre minimamente.
EDIT: La Focus Titanium 1.6 3P costa 17500, la 5P viene 750 Euro in più e la SW 1500 in più...penso che al netto dell'usato quest'ultima sarebbe il mio acquisto in questa fascia di prezzo....penso che a 18000 ve la portiate a casa tranquillamente.
Dal sito ford:
Focus 5 porte 1.6 TDCi 90CV CO2 118g/Km
• ESP e 6 airbag
• climatizzatore
• radio CD
Tutto il suo valore a € 14.700
grazie agli Ecoincentivi Ford e ai nuovi incentivi statali.
Ora.... credo che il 1.6 benzina sia quantomeno allo stesso prezzo se non meno! :fagiano:
fabrylama
26-07-2008, 17:48
Dal sito ford:
Focus 5 porte 1.6 TDCi 90CV CO2 118g/Km
• ESP e 6 airbag
• climatizzatore
• radio CD
Tutto il suo valore a € 14.700
grazie agli Ecoincentivi Ford e ai nuovi incentivi statali.
Ora.... credo che il 1.6 benzina sia quantomeno allo stesso prezzo se non meno! :fagiano:
il benza non prende gli incentivi statali...
forse il 1.6 della focus non rientra negli incentivi,cmq di listino costa 800€ meno della diesel
interessante ( a meno del discorso assicurazione bollo) la 2.0 bi-fuel titanuim 3pa 19mila ma la scontano abbastanza (c'è anche la 1.8 a pelo meno)
personalmente peferisco la bravo ( e ho una focus attualmente9
FrancescoSan
26-07-2008, 17:58
Quoto חוה. Prova a proporgli la Nuova Bravo. Se ha bisogno di una auto con prestazioni tranquille il 1.4 16v da 90 cv Dynamic è sufficiente e ben accessoriato. In conce lo trovi anche a 14000 euro.
Futura12
26-07-2008, 18:10
Basta ha rotto sta Golf,ha degli interni che fanno pena a dire poco...è vecchia si svaluta subito perchè sta per uscire quella nuova,insomma non è da comprare ora. (almeno secondo me)
Ti consiglio la Focus Titanium che hai indicato te....oppure la Bravo,ma per avere gli stessi accessori devi sborsare parecchio di più....
io il 1600 ford a benzina lo escluderei subito fossi in te perché consuma parecchio più dei dati dichiarati.. un amico con il 1.6 da 101cv montato sulla fiesta ha una media dei 10km/l con percorsi misti (diciamo 70% città 30% extraurbano).. figuriamoci con 15cv e 150-160kg in più.. :)
juninho85
26-07-2008, 19:11
Quoto חוה. Prova a proporgli la Nuova Bravo. Se ha bisogno di una auto con prestazioni tranquille il 1.4 16v da 90 cv Dynamic è sufficiente e ben accessoriato. In conce lo trovi anche a 14000 euro.
ti danno anche le ruote per 14k?:D
@lessandro
26-07-2008, 20:29
io il 1600 ford a benzina lo escluderei subito fossi in te perché consuma parecchio più dei dati dichiarati.. un amico con il 1.6 da 101cv montato sulla fiesta ha una media dei 10km/l con percorsi misti (diciamo 70% città 30% extraurbano).. figuriamoci con 15cv e 150-160kg in più.. :)
Azz...e quanto mai potrà consumare? :stordita:
Cmq...non è che il 1.6 che usa ora sia tanto meglio eh....io per farci 400km 3 anni fa ci spesi la bellezza di 60€ :asd: (c'è da dire però che pestavo :fagiano: )
FrancescoSan
27-07-2008, 10:01
ti danno anche le ruote per 14k?:D
In lega da 16 pollici e con i 205. Beh, era una Km 0 e poi da quando c'è il 120 cv turbo il 90 cv te lo tirano appresso.
Azz...e quanto mai potrà consumare? :stordita:
Cmq...non è che il 1.6 che usa ora sia tanto meglio eh....io per farci 400km 3 anni fa ci spesi la bellezza di 60€ :asd: (c'è da dire però che pestavo :fagiano: )
a me 10km/l (o 10 litri per 100km.. :D ) con andatura normale in un percorso misto anche se prevalentemente città mi sembra poco.. però beh se sei abituato a questi consumi non vedo problemi.. :D
ps. la casa dichiara un misto di 6,6 litri per 100km.. direi che siamo parecchio lontani..
juninho85
27-07-2008, 16:06
In lega da 16 pollici e con i 205. Beh, era una Km 0 e poi da quando c'è il 120 cv turbo il 90 cv te lo tirano appresso.
dynamic in fiat è l'allestimento "intermedio"?
FrancescoSan
27-07-2008, 18:13
dynamic in fiat è l'allestimento "intermedio"?
In genere si, ma per il 1.4 da 90cv è il più alto.
Perchè non un Astra 1.6 da 115cv per rimanere in casa Opel?
samuello 85
27-07-2008, 22:40
c'è da dire che il 1.6 della focus è piu recente, ha il variatore di fase che non penso la fiesta abbia, quindi in teoria dovrebbe consumare meno.
c'è da dire che il 1.6 della focus è piu recente, ha il variatore di fase che non penso la fiesta abbia, quindi in teoria dovrebbe consumare meno.
non ero a conoscenza di tali modifiche ed ho riportato solo i dati di fatto riferiti dall'amico.. :) vabbé meglio così per l'autore del 3d.. :D
Il 1600 della Focus è davvero inchiodato...
Andrei sul T-Jet della Bravo
:O
Dreadnought
28-07-2008, 09:30
Nessuno considera il fatto che la ford è in cattive acque finanziarie da tempo ed ogni volta che una macchina ha qualche difetto di fabbricazione trovano tante scuse per non risarcirti del danno?
Io in ogni caso valuterei anche l'onestà e la competenza delle autoofficine della tua zona, tipo se prendi la marca X ma poi nel raggio di 10km da casa tua le autofficine che trattano quella marca che fanno più danni che riparazioni eviterei.
bagigio88
09-08-2008, 12:09
opel astra H 1.6 16v VVT 115 cv...ci sono sconti per il nuovo modello che dovrebbe uscire nei primi mesi del 2009!!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.