View Full Version : Skype, utilizzi vari
In questi giorni ho usato l'abbonamento Skype e ne sono rimasto soddisfatto
Adesso, vorrei capire le varie possibilità di utiizzo con cordless vari, anche perchè a breve devo fare consulenza sull'argomento ad un amico
Se acquisto un telefono che va collegato al Router, per Utilizzarlo a pc spento, devo per forza avere quei Router che si collegano senza PPPoE?
Nel caso in cui utilizzo un router brandizzato, tipo Alice Gate plus WiFi, dove ho poche possibilità di configurazione, il telefono skype funzionerà?
ciao!
io ho preso un telefono belkin wifi (compatibile wpa).
la qualità costruttiva è buona, l'audio non ha eco, ogni tanto ha qualche incertezza (scatti nell'audio) ed ha un'interfaccia talmente lenta da farmi rimpiangere i vecchi telefoni siemens...
il router si connette da solo, non a bisogno di fare la connessione da pc (se dovesse fare la connessione col pc, allora sarebbe un semplice modem e non un router).
non c'è bisogno di modificare nulla dalla parte del router, basta mettere ssid (o selezionare quella giusta) e mettere la chiave di rete corretta nel telefono. poi si mette utente e password ed il telefono fa tutto da solo.
questo per quanto riguarda il telefono che ho preso io -> http://www.belkin.com/it/skype/howitworks/
in generale, però, non lo consiglio. perde spesso la rete quando non è in chiamata ed è scomodo per me che ho lo skipephone della 3 e voglio chiamare casa attendere quei 5-6 minuti che riprenda la linea (non credo sia dovuto al mio router wifi in quanto i miei pc non soffrono dello stesso problema). mettere la chiave wpa è un'agonia: NON si può collegare al pc e fare da lì, si fa solo dal telefono. il problema è che il tasto "cancella" (per cancellare una cifra errata) è pericolosamente vicino a quello di chiusura chiamata... che fa chiudere il menù di configurazione e tocca ricominciare dall'inizio.
ormai che lo ho, me lo tengo. se potessi tornare indietro, prenderei uno di quei telefoni cordless pstn/skype.
io ho il router alice plus wifi e la connessione devo farla manualmente da computer,inoltre non ho la possibilità di bloccare o sbloccare porte.Ma credo sia per via della versione del firmware, visto che un mio amico con lo stesso router non ha bisogno di effettuare la connessione via computer.Ma questo è un altro discorso.
il tuo è un telefono che funziona tramite wifi, quanto lo hai pagato?
io ero orientato verso un telefono cordless, con la base collegata via ethernet al router...ma ora che ci penso, molto meglio wifi.
grazie mille per le info
uhm, hai provato a togliere il demone pppoed?
ti connetti con dhcp e basta, dovrebbe funzionare. quando avevo alice avevo il router wifi in comodato e nonostante sulla confezione fosse specificato che bisognava connettersi tramite usb, io mettevo il pc in dhcp su una delle porte ethernet e funzionava perfetto...
il telefono NON ha bisogno di porte sbloccate :)
all'epoca (un anno fa quasi) lo pagai 130€, adesso non so quanto possa costare.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.