PDA

View Full Version : Convivenza D-Link Dwl-2100AP e Netgear DG834G

Coma White
25-07-2008, 18:04
Mi è arrivato ora il D-Link DWL-2100AP e dovrei collegarlo al Netgear per usare il secondo per la connessione ADSL ed il secondo per allacciare wi-fi i vari dispositivi in azienda (più di uno).

Certo che passare dal pannello di controllo del Netgear a quello del D-Link è come passare dal caviale e champagne a pane e acqua... a parte il control center in inglese, ma soprattutto le funzioni che non sono per niente user friendly come per il Netgear (dove addirittura c'è una finestra a destra fissa che ti spiega passo passo la funzione di ogni singola opzione)!

Ora io dovrei capire:
- come fare a settare il Netgear come solo modem togliendogli la funzione di Router? Disabilitando il server DHCP?

- come faccio a impostare l'assegnazione degli IP ai vari dispositivi come li ho impostati sul Netgear sul wireless del D-Link?

Harry_Callahan
25-07-2008, 18:43
Ora io dovrei capire:
- come fare a settare il Netgear come solo modem togliendogli la funzione di Router? Disabilitando il server DHCP?

- come faccio a impostare l'assegnazione degli IP ai vari dispositivi come li ho impostati sul Netgear sul wireless del D-Link?

ferma, sei partito con il piede sbagliato

a cosa serve disabilitare la parte di routing al Netgear?

innanzitutto cosa vuoi fare?

vuoi estendere la copertura wireless?
se si, resetta il DWL-2100(perchè probabilmente hai già fatto dei casini) e nella sezione wireless scegli la modalità repeater. se possiedi un V3 potresti provare anche la modalità WDS

Coma White
25-07-2008, 19:42
Eeeehhhhh, addirittura resettare... mica sto così inguaiato!! :D

Vorrei disabilitare la parte routing al router per non creare conflitti.

Altrimenti mi va bene anche tenerlo attivo come router/modem e lasciare il wireless al solo D-Link AP, ma come faccio a far sì che vengano rispettate le stesse preferenze IP impostate dal Netgear in modo che risultino ai pc anche quando li collego con il solo Wireless?

Poi verifico se la copertura del segnale non è sufficiente prendo in esame l'ipotesi Repeater...
Ma prima di arrivare a ciò, voglio che l'AP funga solo da 'divulgatore' del wireless...

Ce l'ho il WDS, ma non so a che cosa serva...

Harry_Callahan
25-07-2008, 19:51
Vorrei disabilitare la parte routing al router per non creare conflitti.

se togli il routing, cioè il NAT, nessun PC andrà in internet

mi sa che sta facendo confusione con NAT e DHCP

Poi verifico se la copertura del segnale non è sufficiente prendo in esame l'ipotesi Repeater...
Ma prima di arrivare a ciò, voglio che l'AP funga solo da 'divulgatore' del wireless...

porta pazienza, il DG834G ha già il wireless, se non hai problemi di copertura allora mi chiedo perchè hai preso un Access Point?