PDA

View Full Version : Ho rovinato il dualboot, XP non parte più

HSH
25-07-2008, 16:39
Premetto che trattasi di laptop, esattamente un dell precison m4300 su cui avevo fatto un dual boox xp sp3 + vista

con xp primario su c
e vista secondario su d
il disco da 60 GB era diviso in 30+30 ma mi sono accorto che usando + XP di vista, potevo (o così pensavo) ridimensionare le partizioni a piacimento. così ho messo 45+15 .
Occhei, adesso all'avvio mi viene detto (dal bootloader di vista) che XP non è + avviabile perchè manca /NTLDR
e un errore 0x ecc che non ricordo esattamente

Ho eseguito i vari fixboot e boot repair o BCD rebuild da console di ripristino ma senza successo..... Che posso fare a sto punto?
HELP!!

Gle89
25-07-2008, 17:47
Prova a farlo partire con questo programma molto interessante: Avira AntiVir Rescue System

clicca qui per la guida e il download (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1689812)

HSH
27-07-2008, 11:10
sicuro funzioni anche con i sistemi in dual boot?

Gle89
27-07-2008, 12:19
sicuro funzioni anche con i sistemi in dual boot?

Ciao ho chiesto per conferma nel thread che ti ho mandato e guarda cosa mi hanno risposto:

""Si funziona, è come le altre live di linux. Cioè una volta impostato da bios il boot da cd come prima scelta, all'avvio del pc verrà visualizzato prima il menù di Avira Rescue System. Se poi si sceglie di uscire dal menù di avvio dell'utility parte il boot dall'HD""

Quindi puoi stare tranquillo!

HSH
30-07-2008, 16:20
il problema era il bootmanager di XP
ho fatto un boot col cd di xp sp3 , uno scandisk /r e un fixboot.
E' sparito il dual boot ma tanto la partizione di vista volevo già cancellarla :-)
ora funzia, grazie a tutti

HSH
08-08-2008, 15:38
DOMANDA: ORA HO SOLO 1 BOoT CON xp : la partizione di VISTA posso cancellarla TRANQUILLAMENTE oppure rischio che non mi si avvii + il Pc ancora?

patel45
08-08-2008, 15:43
vai tranquillo