PDA

View Full Version : Problema abbastanza snervante appena installato vista!

Art83
25-07-2008, 16:23
salve raga...
finalmente ho fatto il grande passo e dato che ho una copia retail di vista home premium mi sono deciso a formattare e mettere questo nuovo s.o. tutto da scoprire per me!
Così ieri mi sono deciso, formattato ed installato...
Ad oggi mi ritrovo ancora un problema che ieri non sono riuscito a risolvere:

Ho impostato che premendo il pulsante di accensione del pc oppure premendo il pulsante per spegnere affianco al lucchetto dal menù start il sistema si iberni!!

poi ho messo che in automatico dopo 20 min. di inattività il pc va in standby e dopo ancora 10 min (alla fine dopo 30 min) si iberni da solo!

Il problema si presenta proprio con l'ibernazione....... in pratica una volta spento, da solo si riavvia.... Infatti al riavvio si vede che carica la barra di ripristino dell'ibernazione del pc!!

Che debbo fare? Che cosa debbo controllare???

Blackie
25-07-2008, 16:26
Si tratta di un impostazione nel bios del pc, ma non mi ricordo quale...
Faccio una ricerca e ti dico qualcosa.

Art83
25-07-2008, 16:29
naturalmente per cambiare le impostazioni sono andato su:

Pannello di controllo --> opzioni risparmio energia --> seleziono bilanciato --> modifica impostazioni combinazione --> e da lì ho cambiato le impostazioni relative al pulsante di accensione, al tempo di standby, di ibernazione ecc ecc!

Art83
25-07-2008, 16:29
grazie mille!

considera la mia scheda madre!!

Draven94
25-07-2008, 16:31
salve raga...
finalmente ho fatto il grande passo e dato che ho una copia retail di vista home premium mi sono deciso a formattare e mettere questo nuovo s.o. tutto da scoprire per me!
Così ieri mi sono deciso, formattato ed installato...
Ad oggi mi ritrovo ancora un problema che ieri non sono riuscito a risolvere:

Ho impostato che premendo il pulsante di accensione del pc oppure premendo il pulsante per spegnere affianco al lucchetto dal menù start il sistema si iberni!!

poi ho messo che in automatico dopo 20 min. di inattività il pc va in standby e dopo ancora 10 min (alla fine dopo 30 min) si iberni da solo!

Il problema si presenta proprio con l'ibernazione....... in pratica una volta spento, da solo si riavvia.... Infatti al riavvio si vede che carica la barra di ripristino dell'ibernazione del pc!!

Che debbo fare? Che cosa debbo controllare???

Tempo fa avevo letto di un utente che aveva questi problemi, cioè il suo PC si riavviava da solo dall'ibernazione. Dopo alcuni giorni quell'utente affermò che il suo problema dipendeva dalle periferiche collegate al PC e nel suo caso specifico dal mouse... di più non saprei dirti :rolleyes:

Blackie
25-07-2008, 16:35
Non trovo il 3d ( prova a leggere questo http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1649662&page=20 ) ma mi è venuto in mente che a me lo faceva per un problema con i driver della scheda di rete, risolto installando la versione più aggiornata.

Art83
25-07-2008, 16:51
io non ho impostato l'ibernazione ibrida ma quella che si spegne completamente il pc e anche se premi i pulsanti sulla tastiera o sul mouse nn fa accendere il pc!!

ho impostato le cose come sul computer di mio padre e da lui funziona mentre da me si riavvia da solo!!

il fatto è che accenna a spegnersi e dopo 2 secondi di num riparte!!

questa cosa con l'ibernazione di win xp non è mai successa!!

Blackie
25-07-2008, 16:56
Lo faceva anche a me, la stessa cosa.
Controlla e aggiorna i driver delle tue periferiche, cominciando dalla scheda madre e la roba integrata

Art83
25-07-2008, 16:57
come ho scritto nel primo post ho installato tutto ieri e ho la maniacale abitudine di scaricare sempre gli ultimi driver disponibili dopo aver formattato!!

Art83
25-07-2008, 17:04
ad esempio ieri sera dato che avevo impostato l'ibernazione ma si riavviava... ho fatto in questo modo:

ho spento il pc con l'ibernazione, una volta spento, dopo essersi riavviato, ho aspettato che faceva il check della ram e poi ho premuto io il pulsante di accensione.....

risultato.... il pc si è spento e non si è più riavviato fino a quando io non ho ripremuto il pulsante di accensione questo pom!

Blackie
25-07-2008, 17:08
Ho trovato questo : http://www.vistaheads.com/forums/microsoft-public-windows-vista/79445-re-problemi-con-libernazione-windows-vista.html

prova a guardare neli bios se hai la voce stand-by e se puoi impostarla in S3

Art83
25-07-2008, 17:16
impostato in S3 ma nn cambia il risultato!!
ho anche una voce dove posso impostare sempre da bios S1+S3

ora provo quella!

Art83
25-07-2008, 17:26
niente da fare!!!

proprio nn va e proprio nn so dove sbattere la testa!!

francamente mi scoccia dover stare a premere il pulsante non appena si riavvia per fare in modo che si spenga definitivamente il pc!!

Art83
25-07-2008, 17:41
ho notato una cosa strana che prima non avevo notato (probabilmente perchè mi stò innervosendo):

in pratica appena clicco sul pulsante di ibernazione, subito dopo 2 secondi circa, il desktop scompare e il monitor si spegne, inoltre si disattivano le usb!!! vedo che la tastiera e il muose sono spenti come fossero scollegati!

il pc rimane acceso per circa altri 5 - 6 secondi (credo per caricare sul disco i dati della ram) e poi si spegne tutto e si riavvia immediatamente dopo!

non so se sia normale questo fatto delle usb e del monitor!

NLDoMy
25-07-2008, 17:41
bios imposta s1+s3

gestione periferiche disattiva mouse, scheda di rete, tastiera su possibilità di avviare il pc con queste periferiche

per la sola ibernazione credo tu debba togliere la sospensione ibrida

spunta anche nel bios in periphelas o come diav si chiama la voce l'avvio tramite scheda di rete

sei jumper free o jumpers manuali?

Art83
25-07-2008, 18:08
più tardi provo dato che ora sono scappato al volo in ufficio per una faccenda urgente!

da bios è già impostato si S1 & S3 inoltre la possibilità di avviare tramite mouse e tastiera è già disattivata!

per spuntare in peripheals la scheda di rete che intendi??

inoltre per scheda madre jumper free o jumper manuali che vuol dire??

Mindflyer
25-07-2008, 18:52
Anch'io ho questo problema da quando ho installato il SP1, avevo letto che c'era un hotfix, ma non sono riuscito a trovarlo :(

Blackie
25-07-2008, 19:08
per spuntare in peripheals la scheda di rete che intendi??

Cerca la voce WAKE UP ON LAN e mettila su DISABLE.
Serve ad avviare il pc dalla rete.
Mentre sei lì disabilita anche la voce WAKE UP ON RING ( a meno che non ti serva avviare il pc telefonando )

Art83
25-07-2008, 19:53
a me il problema me lo dava anche prima di installare il service pack 1 e naturalmente continua a darmelo!

LordPBA
25-07-2008, 22:05
mah, io ho avuto 2 pc da quando ho vista, sempre installato in default, lasciato stare senza toccare nulla, bios impostato con suspend mode s3, spengo sempre usando il pulsantone arancione e basta; funziona tutto perfettamente, si spenge e accende in un attimo, mai un problema... boh...

Art83
26-07-2008, 00:34
ecco 3 screen del bios alla voce interessata!!

questa è la schermata principale:

http://img503.imageshack.us/img503/2176/26072008hm8.th.jpg (http://img503.imageshack.us/my.php?image=26072008hm8.jpg)

questo il primo sottomenù (poweron\wakeup function):

http://img67.imageshack.us/img67/3774/26072008001qf8.th.jpg (http://img67.imageshack.us/my.php?image=26072008001qf8.jpg)

e quest'ultima è il secondo sottomenù (suspend break events):

http://img68.imageshack.us/img68/3743/26072008002ke0.th.jpg (http://img68.imageshack.us/my.php?image=26072008002ke0.jpg)

spero che questi screen possano darvi/ci una mano a capire meglio cosa modificare!

LordPBA
26-07-2008, 19:53
nella prima schermata tutto ok tranne che metterei HD power down enable

la seconda è ok

nella terza schermata metterei tutto disable... prova un pò

Art83
27-07-2008, 08:56
ho provato ma non cambia assolutamente nulla!!!
mi stà veramente facendo impazzire!!
anche se a prima vista sembra tutto settato in maniera precisa, non funziona! mmmmm..... altre idee??

Art83
28-07-2008, 13:24
up