View Full Version : A sinistra ormai c'è solo l'islam
EarendilSI
25-07-2008, 14:43
In quale luogo migliore poteva mai svolgersi il congresso di Rifondazione se non a Chianciano? Cittadina prediletta dagli slanci di poche pretese degli ottuagenari prostatici in vacanza. Dunque perfetta per le diatribe senili di un partito morto, ma che si finge soltanto morente. E attorno al suo cadavere vede esibirsi Vendola, candidato a segretario, col 47% dei consensi. Costui ha parlata difettosa, come i bambini ai quali è stato tagliato male il filetto della lingua, ma crucciato non tralascia argomento per abbondare in frasi astruse e troppo lunghe. Per dire alla fine niente. Però dopo aver sparato con fare solenne parole del genere: divaricazione strategica, deriva dissolutiva che ci ha investito, e via via consimili. Suo avversario sarà l'ex ministro Ferrero, pure lui in pretesa di morale più alta, nonché valdese. Costui sarebbe per non sciogliere Rifondazione, e inoltre evitare il rapporto col Pd, che l'altro saputo invece vuole mantenere seppure tra distinguo sintattici, labiali e gastrici. E a fare da madrina c'è infine la Francescato. Ospite quale altra mai mal augurante, fatina giuliva di Pecoraro Scanio; segretaria recente d'un altro partito morto: i verdi.
Questo il quadro, e le menti, in corso d'opera a Chianciano. Riunite fanno dire: non c'è dubbio: facevano meglio a tenersi Bertinotti. Non fosse altro sapeva parlare. O forse era solo di un'altra generazione; e dunque mascherava meglio la completa perdita di senso di una mistica fatta di dialettiche, bisogni sognati, anticapitalismi. Invece con questi due tristi candidati circa cinquantenni, e a guardarsi intorno, è venuto meno ogni velo. Tra le poltrone ci sarà qualche ragazzino, di quelli con le kefiya sulle spalle. Ma l'aria sarà intrisa di una diversa età. Come un ritrovarsi negli anni '70, a uno dei tanti congressi extraparlamentari. Con una non piccola differenza tuttavia: quelle finzioni dottrinarie che colla giovinezza si recitavano tanto bene, adesso sono di gente coi capelli divenuti bianchi. C'è un clima da Ginger e Fred di Fellini. Però più arrugginiti, intenti non a danzare, ma a sprecare il fiato in manie politiche e liti settarie. Neppure nella tenda di Napoleone si deve essere parlato mai tanto di tattiche, strategie, e linee. Tuttavia alla fine esausti si terranno Rifondazione almeno fino alle Europee. Né mancherà il piantarello in coro comune, di chiusura, al canto dell'Internazionale.
E dopo liti e pianti tutti se n'andranno però con una stessa presunzione: che a sinistra, evoluto com'è al centrismo il Partito democratico, ci sia uno spazio enorme per loro. E non si sarà mancato di citare gli immigrati, e dire che sono loro il futuro della sinistra dura e pura. Altro errore. Perché a sinistra a fare concorrenza a Ferrero o Vendola c'è qualcosa di più serio di Diliberto o dei no global: c'è l'Islam più integralista. Non v'è religione più livellante, e con una rete di solidarietà più minuta, decisiva per conquistare ieri Bisanzio, oggi l'Islam moderato. L'elemosina obbligata, i sistemi di mutuo soccorso sono stati un modo formidabile per aggregare le masse più umili. Né manca l'anticapitalismo: ogni crescita della ricchezza, che derivi dagli interessi, viene esecrato. L'Islam avrà, temo, tra gli immigrati ben altro successo del comunismo in caricatura di Nichi Vendola e Luxuria. In conclusione: non ci hanno capito niente, ma seguiteranno, dalemianamente, a spiegarci tutto.
http://www.ilgiornale.it/a.pic1?ID=278499
speeed999
25-07-2008, 14:46
Non ho letto l'articolo, ma dal titolo direi: eh questi islamici comunisti :O
Senza Fili
25-07-2008, 14:47
Spazzatura.
Sia nei contenuti, sia per come è scritta.
dantes76
25-07-2008, 14:48
In conclusione: non ci hanno capito niente, ma seguiteranno, dalemianamente, a spiegarci tutto.
:asd: scimmie da spalla in action...
Sì al velo per difendere la croce[..]
[..]Con i tempi che corrono, come cristiano preferisco vedere lo chador che vedere limitate le croci. Preferisco vedere le identità religiose piuttosto che vederle nascoste.[...]
http://www.ilgiornale.it/a.pic1?ID=127192
sullo stesso rotolo... ma qualche tempo dopo...
Quelle donne turche imprigionate nel velo
http://www.ilgiornale.it/a.pic1?ID=193466&START=1&2col=
Spazzatura.
*
Sono già finite le ferie per earandicoso :cry:
speeed999
25-07-2008, 14:57
Parole di Mr.B oggi (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1789681)
E' diventato islamico? :mbe: :eek: :O
L'Islam è quanto più di destra ci sia :D
Però sarebbe a sinistra? :D
:asd:
EarendilSI
25-07-2008, 15:20
*
Ci devo ancora andare in ferie... :cry:
Oggi avevo un po' di tempo e vi ho deliziato con questi articoli... :D
ClauDeus
25-07-2008, 15:20
non so se ridere o piangere
Mai letta una cazzata simile: "Perché a sinistra a fare concorrenza a Ferrero o Vendola c'è qualcosa di più serio di Diliberto o dei no global: c'è l'Islam più integralista".
Io inizio a credere che questi giornalisti del Giornale "ci sono", più che "ci fanno", perchè questa è troppo una minchiata, dàì!
gabi.2437
25-07-2008, 15:21
Che obbrobrio di articolo
dantes76
25-07-2008, 15:21
Ci devo ancora andare in ferie... :cry:
Oggi avevo un po' di tempo e vi ho deliziato con questi articoli... :D
questo.
invece..questI
In conclusione: non ci hanno capito niente, ma seguiteranno, dalemianamente, a spiegarci tutto.
:asd: scimmie da spalla in action...
Sì al velo per difendere la croce[..]
[..]Con i tempi che corrono, come cristiano preferisco vedere lo chador che vedere limitate le croci. Preferisco vedere le identità religiose piuttosto che vederle nascoste.[...]
http://www.ilgiornale.it/a.pic1?ID=127192
sullo stesso rotolo... ma qualche tempo dopo...
Quelle donne turche imprigionate nel velo
http://www.ilgiornale.it/a.pic1?ID=193466&START=1&2col=
EarendilSI
25-07-2008, 15:31
questo.
invece..questI
:nonsifa:
Intendevo anche con quello di Facci, quindi è giusto questI... :read:
dantes76
25-07-2008, 15:32
:nonsifa:
Intendevo anche con quello di Facci, quindi è giusto questI... :read:
qui ne vedo uno.. altrimenti dovrei parlare sempre al plurale...
EarendilSI
25-07-2008, 15:33
qui ne vedo uno.. altrimenti dovrei parlare sempre al plurale...
e ma io rispondevo a Luvi chiedendomi se ero andato in ferie... :O
ferie...:nera:
dantes76
25-07-2008, 15:39
e ma io rispondevo a Luvi chiedendomi se ero andato in ferie... :O
ferie...:nera:
ferie.. che so'?:D
EarendilSI
25-07-2008, 15:42
ferie.. che so'?:D
Io 5 giorni lavorativi all'alba... :ciapet:
Saranno i 5 giorni più lunghi dell'anno... :muro:
Poi da venerdì prossimo sarò in ferie e avrò più tempo da dedicarvi (sto cercando pure di procurarmi un dispositivo piccolino per collegarmi da remoto al forum oppure mi porto via il portatile) :sofico:
dantes76
25-07-2008, 15:43
Io 5 giorni lavorativi all'alba... :ciapet:
Saranno i 5 giorni più lunghi dell'anno... :muro:
Poi da venerdì prossimo sarò in ferie e avrò più tempo da dedicarvi (sto cercando pure di procurarmi un dispositivo piccolino per collegarmi da remoto al forum oppure mi porto via il portatile) :sofico:
e perche'??.. goditi le ferie:fagiano:
EarendilSI
25-07-2008, 15:46
e perche'??.. goditi le ferie:fagiano:
Lo faccio solo per voi... :Prrr: :ciapet:
Con tutti sti comunisti e giustizialisti che ci sono in giro... :D
Alla faccia della imparzialità, dico si ma a tutto c'è un limite.
mhà... son 25 anni anni che ogni politico che mi fermo ad ascoltare BENE mi accorgo che dice fuffa rivestita di aria e condita di frasi fatte.
il non-gigante ci aggiunge il populismo e martella a reti unifica, questa la sua unica differza e causa di vittoria dovuta più che altro a lavaggio massmediatico del cervello dell'elettore e soprattutto alla assenza assoluta di avversari politici veri, con programmi veri.
fra i quali questi ri-rifondazione che ...appunto ... esistono solo in quenato "anti-Mr B" ...
ergo l'oblio li ha già investiti, solo non ne hanno ancora preso atto.
ma del resto se non si son resi conto per 15 anni -loro e gli altri- che stavano regalando l'italia al novello DVX, non si accorgeranno di certo di stare parlando dall'oltertomba ad un pubblico di cadaveri sordi.
FiSHBoNE
25-07-2008, 16:10
articolo estremamente insipido. Mi chiedo il senso di un'articolo che è nient'altro che un'accozzaglia di aggettivi e sinonimi e probabilmente si erge su una cattiva digestione notturna vista l'acidità gratuita e spesso poco intelligente a secchiate. Ma non è cosa c'è il vero problema, il problema è cosa NON c'è: I FATTI. Della serie Travaglio ma non posso. :asd: :asd:
Spazzatura.
sid_yanar
25-07-2008, 23:51
il solito spam :mc:
Dream_River
26-07-2008, 09:04
Ma certo ma certo
I Cristiani stanno a destra
I Musulmani stanno a sinistra
e, come dimostro io, i buddhisti sono anarchici:sofico:
Quindi da oggi aspetterò con impazienza il momento in cui, come potrebbe accadere da un momenti all'altro, Di Pietro diventerà Induista:ciapet:
http://gianom.googlepages.com/itsrainingshitcr4.gif
Empyrium
26-07-2008, 12:12
Ma è troppo bella! :sbonk:
LOL
che marea di idiozie....
AD Sense per l'occasione mi ha messo un banner colla pubblicità al sito Muslima.com, per condividere online le foto delle musulmane
:D :D :D :D :D
anonimizzato
26-07-2008, 12:55
Ho "tentanto" ripeto "tentato" di leggere l'articolo ma dopo 3 righe avevo già il volta stomaco.
Curioso che sia ancora un articolo de "Il Giornale".
LOL :asd: :asd:
c;,;a,a;,a;,a
giannola
26-07-2008, 13:43
al di là delle critiche del giornale lo spettacolo di rifondazione è indecoroso per chiunque sia di sinistra.
Tutto all'insegna del dividiamoci un altro pò, mettiamo qualche altro distinguo dove capita....
:doh:
Già stanno alla porta del parlamento, dovranno stare pure fuori dall'europa per cominciare a parlare nell'interesse delle classi svantaggiate ?
Star trek
26-07-2008, 13:47
L'articolo potrebbe anche aver ragione.....Bisogna però avere le orecchie giuste per ascoltare.
wildsliver
26-07-2008, 13:50
curioso che cerchino di "comunistizzare" qualsiasi avversario, dai giustizialisti (roba da destri puri) all'islam (maschilisti e religiosi come non mai) etc etc
è indicativo di come sia facile "annullare" qualsiasi principio di riflessione attraverso il tifo da stadio
al derby del parlamento si tifa destra, poi tutti gli altri giocano a sx :fagiano:
un articolo di infima qualità, giornalisticamente carta straccia: utilità sociale dell'informazione prossima allo zero, continenza inesistente, verità dei fatti risibile. complimenti a Il Giornale, anzi, al rotolo :D
Dream_River
26-07-2008, 16:04
al di là delle critiche del giornale lo spettacolo di rifondazione è indecoroso per chiunque sia di sinistra.
Tutto all'insegna del dividiamoci un altro pò, mettiamo qualche altro distinguo dove capita....
:doh:
Già stanno alla porta del parlamento, dovranno stare pure fuori dall'europa per cominciare a parlare nell'interesse delle classi svantaggiate ?
Penso che destra a sinistra abbiano tutti buoni motivi per vergognarsi, uniti o divisi, fuori o dentro al parlamento conta poco, se uno è una vergogna è una vergogna.
E fino ad ora non ne ho visto uno di politici che, unito o diviso con gli alleati, non dovrebbe stare nello stesso posto di tutti gli altri politici.
In Miniera
giannola
26-07-2008, 16:24
Penso che destra a sinistra abbiano tutti buoni motivi per vergognarsi, uniti o divisi, fuori o dentro al parlamento conta poco, se uno è una vergogna è una vergogna.
E fino ad ora non ne ho visto uno di politici che, unito o diviso con gli alleati, non dovrebbe stare nello stesso posto di tutti gli altri politici.
In Miniera
tutto certamentente vero, condivido.
Però da un punto di vista pragmatico mentre a dx sono cmq andati in parlamento, non voglio scendere nel merito di chi ha votato chi, a sx hanno perso quella fiducia di un elettorato intellettualmente critico nei confronti di giochetti.
Farne altri adesso significa massacrare la fiducia residua dei potenziali elettori.
diciamo che anche se il giornale ci ricama sopra una bella impressione non ne viene cmq fuori.
http://bellaciao.org/it/spip.php?article20399
Veramente viene da domandarsi se tutta l'ideolgia che dovrebbe animare i componenti si riduca allo scontro tra potentati e in un gioco di alleanze.
Sembra quasi(!) più di assistere alle riunioni segrete della vecchia DC che non ad un partito del popolo.
Comprendo che bisogna disctere adesso, ma la sensazione è quella che da Occhetto in poi caratterizza gli ex comunisti.
Chi vince non vince nulla o quasi: si tiene il nome, ma i perdenti fondano un altro partito della sinistra.
Credo che l'obiettivo sia e possa essere uno soltanto e che sui metodi per raggiungerlo ci si possa accordare, a patto che lo si voglia.
Veramente viene da domandarsi se tutta l'ideolgia che dovrebbe animare i componenti si riduca allo scontro tra potentati e in un gioco di alleanze.
Sembra quasi(!) più di assistere alle riunioni segrete della vecchia DC che non ad un partito del popolo.
Comprendo che bisogna disctere adesso, ma la sensazione è quella che da Occhetto in poi caratterizza gli ex comunisti.
La scissione dell'atomo è sempre stata nel DNA dei partiti "del popolo" di ispirazione marxista.
Non è un tradimento, anzi, è la continuità nella tradizione
L'Islam è quanto più di destra ci sia :D
Però sarebbe a sinistra? :D
kommunisti, kommunisti!!
articolo oltremodo trash rotolo-style persino nella forma, senza limite veramente
Star trek
26-07-2008, 17:06
In Miniera
Qual'è stata la classe che ha voluto le agenzie interinali,le cooperative e gli immigrati senza controllo? GLi operari,impiegati,dipendenti oppure gli imprenditori o industruali? No perchè sta a vedere che adesso è stato chi prende 1000€ al mese a volere questa situazione.Poi alcuni si sono accorti dopo svariati anni che anche se costano poco ,non hanno niente in mano.Adesso vogliono la gente preparata e che sappia lavorare e pagarlo poco.
Non posso trattenermi dal tirare un bel vaffanculo generico.
blamecanada
27-07-2008, 00:02
*
Evitiamo di provocare storpiando il nome degli utenti.
giannola
27-07-2008, 06:03
La scissione dell'atomo è sempre stata nel DNA dei partiti "del popolo" di ispirazione marxista.
Non è un tradimento, anzi, è la continuità nella tradizione
si, ma i bolscevichi per andare avanti hanno preso le decisioni sulla pelle dei menscevichi.
Intendo dire che alle volte è necessario fare un passo indietro, invece di arroccarsi sterilmente sulle proprie convinzioni.
Altrimenti si assiste ad una guerra di muli.
Ci può stare, mi ripeto, la divergenza sulle strategie, ma occorre pensare che esasperare queste tensioni non porta a nulla.
Inoltre si perde tempo a non chiarire che cosa sono, dopo aver definito ampiamente che cosa non sono, i comunisti del terzo millennio.
Dream_River
27-07-2008, 07:48
tutto certamentente vero, condivido.
Però da un punto di vista pragmatico mentre a dx sono cmq andati in parlamento, non voglio scendere nel merito di chi ha votato chi, a sx hanno perso quella fiducia di un elettorato intellettualmente critico nei confronti di giochetti.
Farne altri adesso significa massacrare la fiducia residua dei potenziali elettori.
diciamo che anche se il giornale ci ricama sopra una bella impressione non ne viene cmq fuori.
http://bellaciao.org/it/spip.php?article20399
Chi vince non vince nulla o quasi: si tiene il nome, ma i perdenti fondano un altro partito della sinistra.
Credo che l'obiettivo sia e possa essere uno soltanto e che sui metodi per raggiungerlo ci si possa accordare, a patto che lo si voglia.
Tenterò di risponderti mettendo da parte per un attimo la mia convinzione che la soluzione più pragmatica di tutte, secondo me, sarebbe abbattere lo stato
Sicuramente l'elettorato di estrema sinistra si è sentito tradito da un soggetto politico alienato dalla società, un soggetto per di più incapace di sfruttare la propria alienazione sociale, per la sua palese natura di soggetto "Radical-Chic" (Se vuoi andare avanti in politica ragionando su massimi sistemi, devi ispirare fiducia in quel elettorato che vota ragionando su massimi sistemi)
Ciò a permesso all'attuale governo di ottenere e di mettere il risalto il proprio pragmatismo.
Ma se un partito, o una serie di partiti, sanno essere pragmatici, non significa che siano in grado di perseguire una politica salutare
Vedi l'attuale governo, che in quanto a pragmatismo (In un ottica individualista, chiariamo) e dannosità per il paese, ne sta dimostrando a palate
E nel nome del pragmatismo è nato un partito (Il PD) del tutto incapace di essere un opposizione vera.
Di Pietro forse non soffrirà di forme evidenti di alienazione (Escludendo quella che ha verso la dialettica) ma di certo lui non è in grado di portare avanti in politica temi molto importanti che solo un soggetto di Sinistra può portare avanti (Guerra in Afghanistan e Iraq, Diritti Civili, Lotta al Servilismo Filo-Americano, ecc ecc).
Ora, se anche i partiti comunisti si sfigurassero il volto in nome del pragmatismo, ci ritroveremmo nella situazione attuale, ma permanentemente!
Sono convinto che queste lotte interne siano necessari all'interno dei partiti comunisti, un serpente che non cambia pelle è destinato a morire, spero solo che nella loro muta gli cresca un occhio in più da rivolgere verso la gente senza sfigurare la propria identità.
Ma, è qui ritorno a dire quello che penso veramente, non sono per niente certo che se riusciranno a tornare in parlamento grazie a un loro ipotetico rinnovamento, sapranno poi tenere quel terzo occhio puntato verso la gente, nessun partito guarda la gente, se non per derubarla o anche peggio
giannola
27-07-2008, 19:52
cmq molto triste oggi l'esito di rifondazione.
Dopo che Ferrero aveva minacciato una scissione se perdeva, è stato sconfitto vendola (il quale però ha avuto il buon senso di non fuoriuscire).
Questi ricatti a mio avviso fanno solo male a chi li vede e rivelano solo giochi per il potere.
:muro:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.