View Full Version : Extracomunitari, il governo approva lo stato d'emergenza nazionale
dantes76
25-07-2008, 14:29
Extracomunitari, il governo approva lo stato d'emergenza nazionale
Extracomunitari, il governo approva lo stato d'emergenza nazionale
commenti - |Stampa l'articoloInvia l'articolo | DiminuisciIngrandisci
25 luglio 2008
Il Consiglio dei Ministri dichiara lo stato di emergenza su tutto il territorio nazionale e subito il Pd chiede chiarimenti al Governo. Al termine del Consiglio dei ministri una nota di Palazzo Chigi ha reso noto che in Italia è stato dichiarato lo stato di emergenza «per il persistente ed eccezionale afflusso di cittadini extracomunitari, al fine di potenziare le attività di contrasto e di gestione del fenomeno». La misura è stata varata su proposta del ministro dell'Interno Roberto Maroni. «L'emergenza extracomunitari era iniziata dal 2002 - ha commentato il ministro per la Semplificazione normativa Roberto Calderoli - ma era stata limitata a solo quattro regioni. Con il provvedimento di oggi approvato dal consiglio dei ministri la estendiamo a tutto il territorio». Calderoli ha precisato che «non é un provvedimento per aumentare i problemi, ma un modo concreto per risolverli».
«Apprendiamo dalle agenzie di stampa - è l'immediata reazione del ministro dell'Interno ombra del Pd Marco Minniti - che il Governo ha dichiarato lo stato di emergenza nazionale per contrastare l'emergenza 'clandestinì. Le dichiarazioni successivamente rese da rappresentanti del governo non solo non chiariscono, ma anzi contribuiscono ad aumentare la confusione e la preoccupazione». E visto che non si tratta di «una decisione ordinaria, è assolutamente necessario che il governo spieghi immediatamente al Paese e al Parlamento le ragioni, le modalitá e la finalitá di tale iniziativa».Forte preocupazione la esprime Pino Sgobio, della segreteria nazionale del Pdci . «Stato di emergenza? Dopol'aggravante di clandestinità e le impronte ai bimbi rom siamo giunti alla dichiarazione di guerra nei confronti deicittadini extracomunitari. Con questo governo, al peggio nonc'é mai fine».(N.Co.)
http://www.ilsole24ore.com/art/SoleOnLine4/Italia/2008/07/extracomunitari-governo-stato-emergenza.shtml?uuid=d9049fdc-5a44-11dd-8da0-e2756502ce23&type=Libero
dantes76
25-07-2008, 15:07
:D
Bertolaso commissario straordinario?
dantes76
25-07-2008, 15:15
Bertolaso commissario straordinario?
no, paperino :asd:
rendiamoci conto che intanto si sta preparando la macchina con la scusa dei clandestini,
poi quando servirà usare "mezzi straordinari"
questi ci saranno e avranno una giustificazione legislativa.
naitsirhC
25-07-2008, 19:55
rendiamoci conto che intanto si sta preparando la macchina con la scusa dei clandestini,
poi quando servirà usare "mezzi straordinari"
questi ci saranno e avranno una giustificazione legislativa.
Sembra un modo per distogliere l'attenzione da altre cose...
Secondo me è per far credere agli itaGliani che la vera emergenza sia solo quella.
Sembra un modo per distogliere l'attenzione da altre cose...
Secondo me è per far credere agli itaGliani che la vera emergenza sia solo quella.
Armi di distrazione di massa, versione Italiana. ;)
"per il persistente ed eccezionale afflusso di cittadini extracomunitari"
.... che abbiano proclamato lo stato di emergenza per l'afflusso estivo di turisti ??? :wtf: :wtf: :wtf:
presto chiamate l'esercito piazza S. Pietro è stata invasa da orde di extracomunitari !!:ops:
2008-07-25 18:27
IMMIGRAZIONE, FINI A GOVERNO: RIFERISCA A CAMERA
ROMA - La presidenza della Camera, secondo quanto si apprende, ha contattato il governo per chiedere che intervenga a Montecitorio, in aula o in commissione, sulla vicenda dell'emergenza immigrazione, all'inizio della prossima settimana, al massimo entro martedì.
Il Consiglio dei ministri ha approvato, su proposta del ministro dell'Interno Roberto Maroni, "l'estensione all'intero territorio nazionale della dichiarazione dello stato di emergenza per il persistente ed eccezionale afflusso di cittadini extracomunitari, al fine di potenziare le attività di contrasto e di gestione del fenomeno". E' quanto si legge nel comunicato finale diffuso da Palazzo Chigi dopo il Cdm.
"Poiché non é una decisione ordinaria, è assolutamente necessario che il governo spieghi immediatamente al Paese e al Parlamento le ragioni, le modalità e la finalità di tale iniziativa", dice Minniti, ministro dell'Interno del governo ombra del Pd.
Stessa richiesta viene dall'Udc. "Non vorremmo che fosse l'ennesimo spot del governo", dice il segretario Lorenzo Cesa. "Se c'é un forte fenomeno che riguarda la clandestinità - aggiunge - se ne discuta in Parlamento".
Il Viminale parla di un provvedimento tecnico, già adottato in passato, che serve a poter adottare "procedure accelerate per la gestione dei nuovi centri d'accoglienza nonché interventi di manutenzione ordinaria in strutture soggette a quotidiano degrado".
"C'é un allarme democratico e nella conferenza dei presidenti di regione io proporrò di impugnare questa decisione presso la Corte Costituzionale", fa sapere il governatore della Puglia e candidato alla guida di Rifondazione Nichi Vendola. Intanto il congresso di Rifondazione Comunista ha approvato all'unanimità un ordine del giorno contro la decisione del governo.
Reazioni arrivano subito anche dalle organizzazioni umanitarie internazionali. La situazione degli arrivi di immigrati in Italia, e in particolare a Lampedusa, è "stabile e strutturale dal 2002" e non si può parlare di emergenza, dice all'ANSA Loris De Filippi, responsabile delle operazioni di Medici senza Frontiere in Italia. "Siamo scossi e sconcertati", esordisce De Filippi. "Stiamo attenti - ammonisce - a non porre una cortina di ferro nel Mediterraneo. Speriamo che la società civile reagisca - conclude - a quella che sembrerebbe una cinica scorciatoia politica per far funzionare meglio il pacchetto sicurezza".
2008-07-25 19:47
Ue: in Italia clandestini sono 1%
In Grecia sono il 2, 5%, in Inghilterra e Germania l'1, 2%
(ANSA) - BRUXELLES, 25 LUG - In Italia il numero di clandestini sarebbe pari all'1% della popolazione,sono stime riportate in un documento della Commissione europea.In Grecia sono il 2,5%, nel Regno Unito e in Germania l'1,2%. Nel documento di lavoro, ancora ufficioso, vengono presentate tre diverse stime per l'Italia, secondo cui i sans papiers varierebbero tra un minimo di 200 e un massimo di 800 mila. Bruxelles ritiene credibile l'1%, ossia di circa 570 mila clandestini.
fonte: www.ansa.it
Ma sono le prove di regime?
svarionman
25-07-2008, 21:51
Lol......mamma li turchi! Che bello, la strategia della paura......
Siamo al delirio.
DonaldDuck
25-07-2008, 21:57
http://www.corriere.it/politica/08_luglio_25/immigrati_emergenza_maroni_4cd13a72-5a42-11dd-bcb1-00144f02aabc.shtml
PRASSI CONSOLIDATA - La dichiarazione dello stato di emergenza nazionale è prevista dall’articolo 5, comma 1, della legge 225 del 24 febbraio 1992, in base alla quale il presidente del Consiglio «delibera lo stato di emergenza, determinandone durata ed estensione territoriale in stretto riferimento alla qualità e alla natura degli eventi. Con le medesime modalità si procede alla eventuale revoca dello stato di emergenza al venir meno dei relativi presupposti». Il ricorso a questa misura è per i governi italiani una prassi consolidata: nel 2002 fu l'allora ministro dell'Interno Claudio Scajola a dichiarare l'emergenza «considerato il continuo, massiccio afflusso di stranieri che giungono irregolarmente in Italia, creando una situazione particolarmente critica, segnatamente sotto l’aspetto dell’ordine pubblico, dell’accoglienza e della temporanea permanenza». Si riteneva infatti «necessario adottare misure straordinarie per fronteggiare con provvedimenti urgenti tale stato di emergenza» (decreto del presidente del Consiglio dei ministri, 20 marzo 2002). Da allora lo stato di emergenza è stato prorogato cinque volte, con quattro decreti dell’esecutivo guidato da Sivio Berlusconi (11 dicembre 2002, 7 novembre 2003, 23 dicembre 2004, 28 ottobre 2005)e uno, l’ultimo, dal governo di Romano Prodi (16 marzo 2007), con scadenza il 31 dicembre.
Bastian UMTS
25-07-2008, 21:57
Ma non è un film già visto? :asd:
http://filmup.leonardo.it/posters/loc/500/attaccoalpotere.jpg
paulus69
25-07-2008, 22:02
Ma sono le prove di regime?
what's else?
:muro: :muro:
DonaldDuck
25-07-2008, 22:08
http://www.corriere.it/politica/08_luglio_25/immigrati_emergenza_maroni_4cd13a72-5a42-11dd-bcb1-00144f02aabc.shtml
CUT
e uno, l’ultimo, dal governo di Romano Prodi (16 marzo 2007), con scadenza il 31 dicembre.
Anche Prodi faceva le prove di regime :mbe: ?
Extracomunitari, il governo approva lo stato d'emergenza nazionale
dovrebbe farlo avendo berlusca come pdc.. altrochè...
Càò.aà.zà.a
In effetti, roba da non credere
IL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO DEI MINISTRI
Visto l'art. 5 della legge 24 febbraio 1992, n. 225;
Visto l'art. 107 del decreto legislativo 31 marzo 1998, n. 112;
Visto il decreto-legge 7 settembre 2001, n. 343, convertito, con modificazioni, dalla legge 9 novembre 2001, n. 401;
Visto il decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri in data 20 marzo 2002, con il quale e' stato dichiarato lo stato di emergenza per fronteggiare l'eccezionale afflusso di extracomunitari sul territorio italiano;
Visto il decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del 28 ottobre 2005, con il quale il predetto stato di emergenza e' stato, da ultimo, prorogato fino al 31 dicembre 2006;
Considerato che il persistente massiccio afflusso di stranieri extracomunitari irregolari che giungono in Italia continua ad essere particolarmente rilevante, ed e' caratterizzato da episodi di alta drammaticita';
Considerato che le attivita' necessarie al contrasto ed alla gestione del fenomeno immigratorio, messe in atto finora dalle amministrazioni competenti, sia sul piano amministrativo che su quello operativo, si sono rivelate particolarmente incisive per cui si rende necessario, anche in relazione alle nuove dimensioni del fenomeno, porre in essere ulteriori interventi e strategie che assicurino un livello di operativita' almeno non inferiore a quello attuale;
Ravvisata pertanto la necessita' di continuare a fronteggiare la persistente situazione di criticita' in rassegna con l'esercizio di poteri straordinari, mediante interventi e provvedimenti di natura eccezionale;
Ritenuto, quindi, che ricorrono nella fattispecie i presupposti previsti dall'art. 5, comma 1, della legge 24 febbraio 1992, n. 225, per la proroga dello stato d'emergenza;
Vista la nota del Ministro dell'interno del 20 febbraio 2007 con la quale e' stata rappresentata la necessita' di un'ulteriore proroga dello stato di emergenza;
Vista la deliberazione del Consiglio dei Ministri, adottata nella riunione del 16 marzo 2007;
Decreta:
Ai sensi e per gli effetti dell'art. 5, comma 1, della legge 24 febbraio 1992, n. 225, in considerazione di quanto espresso in premessa, e' prorogato, fino al 31 dicembre 2007, lo stato di emergenza nel territorio nazionale per fronteggiare l'eccezionale afflusso di extracomunitari che giungono in Italia.
Il presente decreto sara' pubblicato nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana.
Roma, 16 marzo 2007
Il Presidente: Prodi
Ora se questa è stata una specie di prassi nelgli ultimi anni, dove'è il problema?
dantes76
26-07-2008, 09:32
In effetti, roba da non credere
IL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO DEI MINISTRI
Visto l'art. 5 della legge 24 febbraio 1992, n. 225;
Visto l'art. 107 del decreto legislativo 31 marzo 1998, n. 112;
Visto il decreto-legge 7 settembre 2001, n. 343, convertito, con modificazioni, dalla legge 9 novembre 2001, n. 401;
Visto il decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri in data 20 marzo 2002, con il quale e' stato dichiarato lo stato di emergenza per fronteggiare l'eccezionale afflusso di extracomunitari sul territorio italiano;
Visto il decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del 28 ottobre 2005, con il quale il predetto stato di emergenza e' stato, da ultimo, prorogato fino al 31 dicembre 2006;
Considerato che il persistente massiccio afflusso di stranieri extracomunitari irregolari che giungono in Italia continua ad essere particolarmente rilevante, ed e' caratterizzato da episodi di alta drammaticita';
Considerato che le attivita' necessarie al contrasto ed alla gestione del fenomeno immigratorio, messe in atto finora dalle amministrazioni competenti, sia sul piano amministrativo che su quello operativo, si sono rivelate particolarmente incisive per cui si rende necessario, anche in relazione alle nuove dimensioni del fenomeno, porre in essere ulteriori interventi e strategie che assicurino un livello di operativita' almeno non inferiore a quello attuale;
Ravvisata pertanto la necessita' di continuare a fronteggiare la persistente situazione di criticita' in rassegna con l'esercizio di poteri straordinari, mediante interventi e provvedimenti di natura eccezionale;
Ritenuto, quindi, che ricorrono nella fattispecie i presupposti previsti dall'art. 5, comma 1, della legge 24 febbraio 1992, n. 225, per la proroga dello stato d'emergenza;
Vista la nota del Ministro dell'interno del 20 febbraio 2007 con la quale e' stata rappresentata la necessita' di un'ulteriore proroga dello stato di emergenza;
Vista la deliberazione del Consiglio dei Ministri, adottata nella riunione del 16 marzo 2007;
Decreta:
Ai sensi e per gli effetti dell'art. 5, comma 1, della legge 24 febbraio 1992, n. 225, in considerazione di quanto espresso in premessa, e' prorogato, fino al 31 dicembre 2007, lo stato di emergenza nel territorio nazionale per fronteggiare l'eccezionale afflusso di extracomunitari che giungono in Italia.
Il presente decreto sara' pubblicato nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana.
Roma, 16 marzo 2007
Il Presidente: Prodi
Ora se questa è stata una specie di prassi nelgli ultimi anni, dove'è il problema?
in quante regioni? adesso sbarcano con i gommoni in lombardia? e dopo emergenza de che??? ci sta la bossi fini, e il decreto sicurezza.. o il decretro sicurezza non serve a un cazzo?
UP UP
Nel 2007 come puoi ben leggere non aveva limitazioni neanche il decreo firmato prodi
http://www.corriere.it/cronache/08_luglio_26/immigrati_super_prefetto_c6df7b8c-5ad6-11dd-95e7-00144f02aabc.shtml
«Non c'è nulla di cui stupirsi e niente su cui indignarsi perché dal 2002 al 2007 abbiamo sempre adottato questo tipo di provvedimento.
Nel 2008, visto che le condizioni dell'accoglienza erano migliorate, abbiamo deciso con il ministro Giuliano Amato di ridurlo soltanto a Sicilia, Puglia e Calabria. I centri funzionavano bene, c'era un forte ricambio e dunque era sostenibile. Quest'anno non è così, rischiamo il collasso del sistema ogni giorno. Già da marzo su Lampedusa c'è stato il raddoppio del numero degli sbarchi, alcune notti abbiamo ospitato fino a 1.400 persone in una struttura che ne può contenere non più di 800. Tanti sono approdati anche sulle coste della Sicilia e della Calabria». Nella convinzione della maggioranza le nuove norme in materia di immigrazione avrebbero dovuto essere anche un deterrente per chi decideva di partire verso l'Italia. I numeri dimostrano che si è ottenuto l'effetto contrario. Morcone non lo nega, ma ha una spiegazione anche per questo: «Il deterrente potrebbe funzionare per l'immigrazione clandestina, ma posso dire che la maggior parte di queste persone proviene da zone di guerra o di forte conflittualità come la Somalia, l'Eritrea, l'Afghanistan, l'Etiopia e il Darfur. Si tratta di richiedenti asilo ai quali dobbiamo garantire accoglienza fino alla decisione della commissione territoriale competente. Se hanno la protezione internazionale possono restare fino a sei mesi».
DonaldDuck
26-07-2008, 09:45
in quante regioni? adesso sbarcano con i gommoni in lombardia? e dopo emergenza de che??? ci sta la bossi fini, e il decreto sicurezza.. o il decretro sicurezza non serve a un cazzo?
UP UP
Certo che le prove tecniche di regime di Prodi sono durate davvero poco. Non ha fatto in tempo ad affacciarsi al balcone di piazza Venezia.
in quante regioni? adesso sbarcano con i gommoni in lombardia? e dopo emergenza de che??? ci sta la bossi fini, e il decreto sicurezza.. o il decretro sicurezza non serve a un cazzo?
UP UP
che razzo c'entra il decreto sicurezza con lo stato d'emergenza lo sai solo tu :D
E' una procedura burocratico-amministrativa usata pure per le corse ciclistiche e le manifestazioni sportive del nuoto (o sono pure quelle emergenze nazionali ? :D :D :D )
E' divertente che non appena si sentono le parole "emergenza nazionale" si scatti sull'attenti paventando chissà quali regimi (il rifondarolo Vendola ha parlato di fascimo....LOLLLONE ) e "democrazia in pericolo"
E poi parlano del potere mediatico di Berlusconi....se non è disinformazione fatta ad arte questa :D :D :D
Per fortuna che qualcuno il suo lavoro lo sà fare
MArio MORCONE E LO STATO D'EMERGENZA SUI CLANDESTINI
L'ira del super prefetto
«Accusano senza sapere»
Parla il responsabile del dipartimento Immigrazione
«Parlano tutti senza sapere di che cosa si tratta. Prima di lanciare accuse così pesanti forse sarebbe stato opportuno informarsi. Se invece questa polemica appartiene soltanto al dibattito politico, io come prefetto non partecipo». Mario Morcone è il responsabile del dipartimento Immigrazione.
È stato proprio lui a sollecitare al ministro dell'Interno l'ordinanza che dichiara lo stato di emergenza nazionale. E adesso contrattacca, rivolgendosi direttamente a quei politici che hanno criticato il provvedimento del governo. «Quando si affrontano le disgrazie della gente — afferma — bisognerebbe essere più attenti e responsabili anziché sollevare conflitti che appaiono finalizzati ad alimentare lo scontro tra fazioni opposte. Oppure bisognava indignarsi anche quando ordinanze analoghe sono state firmate per i campionati di ciclismo, le Olimpiadi invernali, la costruzione della cittadella del nuoto». Il carattere sanguigno di Morcone al Viminale è noto. Così come gli viene riconosciuta la grande professionalità ed esperienza che dal 1992, anno in cui è arrivato al ministero dell'Interno dopo essere stato tra l'altro alla presidenza del Consiglio e alla Pubblica Istruzione, lo ha portato a ricoprire posti chiave come la segreteria del ministro o la direzione dei vigili del fuoco. E ad affrontare le emergenze, compresa quella della missione voluta dalle Nazioni Unite in Kosovo che nel 1999 lo ha portato a ricoprire il ruolo di «Deputy per la civil administration». Ieri, quando la decisione del governo è stata resa nota, numerosi politici hanno chiamato Morcone per avere chiarimenti. E lui è stato categorico: «Non c'è nulla di cui stupirsi e niente su cui indignarsi perché dal 2002 al 2007 abbiamo sempre adottato questo tipo di provvedimento.
Nel 2008, visto che le condizioni dell'accoglienza erano migliorate, abbiamo deciso con il ministro Giuliano Amato di ridurlo soltanto a Sicilia, Puglia e Calabria. I centri funzionavano bene, c'era un forte ricambio e dunque era sostenibile. Quest'anno non è così, rischiamo il collasso del sistema ogni giorno. Già da marzo su Lampedusa c'è stato il raddoppio del numero degli sbarchi, alcune notti abbiamo ospitato fino a 1.400 persone in una struttura che ne può contenere non più di 800. Tanti sono approdati anche sulle coste della Sicilia e della Calabria». Nella convinzione della maggioranza le nuove norme in materia di immigrazione avrebbero dovuto essere anche un deterrente per chi decideva di partire verso l'Italia. I numeri dimostrano che si è ottenuto l'effetto contrario. Morcone non lo nega, ma ha una spiegazione anche per questo: «Il deterrente potrebbe funzionare per l'immigrazione clandestina, ma posso dire che la maggior parte di queste persone proviene da zone di guerra o di forte conflittualità come la Somalia, l'Eritrea, l'Afghanistan, l'Etiopia e il Darfur. Si tratta di richiedenti asilo ai quali dobbiamo garantire accoglienza fino alla decisione della commissione territoriale competente. Se hanno la protezione internazionale possono restare fino a sei mesi».
Moltissimi attendono nei centri, «altri — chiarisce il prefetto — sono finiti nelle tendopoli di Crotone e Foggia. Siamo stati costretti ad aprire un ex albergo ad Aviano e farlo gestire dalla Caritas, una struttura della Croce Rossa a Settimo Torinese, 500 persone sono finite a Castelnuovo di Porto nell'edificio della Protezione Civile, altre nell'ex manicomio criminale di Castiglione delle Stiviere, oppure in un piccolo centro di Ancona». La mappa dell'emergenza, così come la racconta Morcone, coinvolge tutta l'Italia. E «dunque l'ordinanza era necessaria per accelerare le procedure per affidamento servizi che in questo modo si fanno a trattativa diretta, ma soprattutto ad operare in deroga ai limiti previsti dalla Finanziaria in modo da poter disporre lo spostamento di somme nel bilancio». Ha dunque ragione Di Pietro quando dice che in questo modo c'è mano libera per costruire i nuovi centri di identificazione ed espulsione affidando gli appalti a trattativa privata? Morcone ha un moto di stizza: «Chi conosce i meccanismi parlamentari sa che la creazione dei nuovi centri è inserita nel disegno di legge e dunque non se ne parlerà prima del 2009».
http://www.corriere.it/cronache/08_luglio_26/immigrati_super_prefetto_c6df7b8c-5ad6-11dd-95e7-00144f02aabc.shtml
dantes76
26-07-2008, 09:45
http://www.corriere.it/cronache/08_luglio_26/immigrati_super_prefetto_c6df7b8c-5ad6-11dd-95e7-00144f02aabc.shtml
«Non c'è nulla di cui stupirsi e niente su cui indignarsi perché dal 2002 al 2007 abbiamo sempre adottato questo tipo di provvedimento.
Nel 2008, visto che le condizioni dell'accoglienza erano migliorate, abbiamo deciso con il ministro Giuliano Amato di ridurlo soltanto a Sicilia, Puglia e Calabria. I centri funzionavano bene, c'era un forte ricambio e dunque era sostenibile. Quest'anno non è così, rischiamo il collasso del sistema ogni giorno. Già da marzo su Lampedusa c'è stato il raddoppio del numero degli sbarchi, alcune notti abbiamo ospitato fino a 1.400 persone in una struttura che ne può contenere non più di 800. Tanti sono approdati anche sulle coste della Sicilia e della Calabria». Nella convinzione della maggioranza le nuove norme in materia di immigrazione avrebbero dovuto essere anche un deterrente per chi decideva di partire verso l'Italia. I numeri dimostrano che si è ottenuto l'effetto contrario. Morcone non lo nega, ma ha una spiegazione anche per questo: «Il deterrente potrebbe funzionare per l'immigrazione clandestina, ma posso dire che la maggior parte di queste persone proviene da zone di guerra o di forte conflittualità come la Somalia, l'Eritrea, l'Afghanistan, l'Etiopia e il Darfur. Si tratta di richiedenti asilo ai quali dobbiamo garantire accoglienza fino alla decisione della commissione territoriale competente. Se hanno la protezione internazionale possono restare fino a sei mesi».
.
e nella pratica che fanno?
sid_yanar
26-07-2008, 09:46
http://www.corriere.it/politica/08_luglio_25/immigrati_emergenza_maroni_4cd13a72-5a42-11dd-bcb1-00144f02aabc.shtml
papero, per la prima volta da quando navigo su questo forum devo ammettere che hai ragione, si tratta di una prassi consolidata e non ho quindi alcun problema a riconoscerlo :)
Evento molto raro però, tipico di una distribuzione poissoniana :O
A questo punto tuttavia si possono fare numerose considerazioni, la più importante sicuramente sul fatto che per l'ennesima volta e per anni il diversamente alto ha preso per il culo i suoi elettori. A fronte della dichiarazione dello stato di emergenza (decreto del presidente del Consiglio dei ministri, 20 marzo 2002). e delle successive proroghe (11 dicembre 2002, 7 novembre 2003, 23 dicembre 2004, 28 ottobre 2005), i barconi continuavano allegramente ad arrivare, mentre i vari fini, bossi, calderoli & c continuavano a sbraitare per difendere l'italica sicurezza...;)
L'italia contemporaneamente si riempiva di "extra", come vengono definiti da alcuni... non trovi sia una situazione già vista molte volte? E questa volta, cosa accadrà? Ti/ci prenderanno per il culo ancora?
dantes76
26-07-2008, 09:51
e nella pratica che fanno?
quello che dovrebbe fare la legge.. e solo che divente emergenza.. coma la munnezza.. come le meduse, come l'elettricita', come la siccita'....
dantes76
26-07-2008, 09:52
E' una procedura burocratico-amministrativa usata pure per le corse ciclistiche e le manifestazioni sportive del nuoto (o sono pure quelle emergenze nazionali ? :D :D :D )
ah lo devi chiedere a loro... fra un corsa ciclistica, e la disfunzione e impotenza dello stato nel legiferare, c'e una certa differenza..
.
nel 2007 come dal testo che postato non c'erano limitazioni regionali
poi cmq è spiegato bene nell'intervista del CdS,
nella pratica serve ad accelerare certe pratiche come ad esempio requisire un
albergo, in modo da alloggiare quelli che nei cpt non ci stanno
anzi
«dunque l'ordinanza era necessaria per accelerare le procedure per affidamento servizi che in questo modo si fanno a trattativa diretta, ma soprattutto ad operare in deroga ai limiti previsti dalla Finanziaria in modo da poter disporre lo spostamento di somme nel bilancio»
e nella pratica che fanno?
nulla, serve solo ad affidare le pratiche in trattativa diretta :D
Ma goditi lo spettacolo di chi non sapendo nulla delle procedure si straccia le vesti con "al regime, al regime "
:D :D
DonaldDuck
26-07-2008, 09:54
papero, per la prima volta da quando navigo su questo forum devo ammettere che hai ragione, si tratta di una prassi consolidata e non ho quindi alcun problema a riconoscerlo :)
Evento molto raro però, tipico di una distribuzione poissoniana :O
A questo punto tuttavia si possono fare numerose considerazioni, la più importante sicuramente sul fatto che per l'ennesima volta e per anni il diversamente alto ha preso per il culo i suoi elettori. A fronte della dichiarazione dello stato di emergenza (decreto del presidente del Consiglio dei ministri, 20 marzo 2002). e delle successive proroghe (11 dicembre 2002, 7 novembre 2003, 23 dicembre 2004, 28 ottobre 2005), i barconi continuavano allegramente ad arrivare, mentre i vari fini, bossi, calderoli & c continuavano a sbraitare per difendere l'italica sicurezza...;)
L'italia contemporaneamente si riempiva di "extra", come vengono definiti da alcuni... non trovi sia una situazione già vista molte volte? E questa volta, cosa accadrà? Ti/ci prenderanno per il culo ancora?
Prodi faceva sparare a gommoni e scafisti per non farli avvicinare? No perchè se lo ha fatto ed ha funzionato lo si potrebbe suggerire all'attuale esecutivo.
dantes76
26-07-2008, 09:54
nulla, serve solo ad affidare le pratiche in trattativa diretta :D
Ma goditi lo spettacolo di chi non sapendo nulla delle procedure si straccia le vesti con "al regime, al regime "
:D :D
ehi... dove vedi scritto che ho urlato regime regime? ALLORA? io ho scritto IMPOTENZA DELLO STATO NEL LEGIFERARE... fabio80 goditi lo spettacolo degli impotenti...e illusi
ah lo devi chiedere a loro... fra un corsa ciclistica, e la disfunzione e impotenza dello stato nel legiferare, c'e una certa differenza..
Dates, dov'è che non cogli che è solo UN PROCEDIMENTO AMMINISTRATIVO e non una legge nè ordinaria nè straordinaria ? :D
Non c'entra nulla con la legiferazione tant'è che è stata chiesta al ministro dal prefetto e non dai politici !!
E' semplice eh :D
L'opposizione stà biecamente sfruttando la parola "emergenza" che c'è in quel tipo di provvedimenti per far passare tutto questo come una specie di regime, di militarizzazione, di guerra mondiale nucleare :D :D
E molti "adepti ci stanno cadendo senza pensarci sù....basta leggere questo 3D :D
DonaldDuck
26-07-2008, 10:01
ehi... dove vedi scritto che ho urlato regime regime? ALLORA? io ho scritto IMPOTENZA DELLO STATO NEL LEGIFERARE... fabio80 goditi lo spettacolo degli impotenti...e illusi
Quelli che cercavano un piccolo(issimo) appiglio per la solita critica gratuita?
dantes76
26-07-2008, 10:03
Quelli che cercavano un piccolo(issimo) appiglio per la solita critica gratuita?
una critica a cosa? a non fare niente? riportoi le parole sopra?
Fabio80 a che serve?
l'altro: nulla,
papero, per la prima volta da quando navigo su questo forum devo ammettere che hai ragione, si tratta di una prassi consolidata e non ho quindi alcun problema a riconoscerlo :)
Evento molto raro però, tipico di una distribuzione poissoniana :O
A questo punto tuttavia si possono fare numerose considerazioni, la più importante sicuramente sul fatto che per l'ennesima volta e per anni il diversamente alto ha preso per il culo i suoi elettori. A fronte della dichiarazione dello stato di emergenza (decreto del presidente del Consiglio dei ministri, 20 marzo 2002). e delle successive proroghe (11 dicembre 2002, 7 novembre 2003, 23 dicembre 2004, 28 ottobre 2005), i barconi continuavano allegramente ad arrivare, mentre i vari fini, bossi, calderoli & c continuavano a sbraitare per difendere l'italica sicurezza...;)
L'italia contemporaneamente si riempiva di "extra", come vengono definiti da alcuni... non trovi sia una situazione già vista molte volte? E questa volta, cosa accadrà? Ti/ci prenderanno per il culo ancora?
Per quanto berlusconi non mi piaccia nemmeno un pò stai cannando di brutto :D
Lui non c'entra nulla, il provvedimento è stato chiesto dal prefetto e non dai politici .... è pure scritto :D
Peraltro la sicurezza continua a non entrarci nulla visto che il provvedimento non tocca nè modifica la legge sull'immigrazione nè il pacchetto nè introduce modifiche di alcun genere...
'nzomma è una cantonata enorme :D
dantes76
26-07-2008, 10:04
Dates, dov'è che non cogli che è solo UN PROCEDIMENTO AMMINISTRATIVO e non una legge nè ordinaria nè straordinaria ? :D
un procedimento che ha un nome.. e una sua funzione.. o disfunzione...
dantes76
26-07-2008, 10:12
IMMIGRATI: MARONI, [B]STATO EMERGENZA ESTESO PERCHE' SBARCHI RADDOPPIATI
ascolta la notiziaascolta la notizia
commenta 0 vota 0
tutte le notizie di POLITICA
Roma, 25 lug. - (Adnkronos) - L'estensione a tutto il territorio nazionale dello stato di emergenza per gestire l'immigrazione clandestina e' dovuto anche al fatto che rispetto allo scorso anno "gli sbarchi sono quasi raddoppiati: dai 5.378 del primo semestre 2007 ai 10.611 del primo semestre 2008". E' stato il ministro dell'Interno Roberto Maroni a sottolineare che "limitare l'ordinanza alle sole tre regioni del Sud significherebbe non dare assistenza e accoglienza adeguata" agli immigrati che sbarcano sulle coste italiane. Sulla vicenda c'e' stato "un clamore infondato, senza motivo, e' stata semplicemente prorogata un'ordinanza che era stata emessa per sei volte dal 2002, le ultime due dal governo Prodi".
LA LIBIAAAA!!! stato d'emergenza na mazza... cazzari da 4 soldi... e gli si vanno a cotruire le strade... manco a chiedere CPT... lo stato d'emergenza.. non serve a nulla... serve ad avere un maggior cordinamento.. oh gran cazzo... forse il maggior cordinamento dovrebbe esssere una normalita'.. e non un prodotto di una emergenza? ma cosi la gente si sente piu' sicura... con lo stato d'emergenza,, dalla libia non sbarchera' piu' nessuno.. peccato che lo stesso ministro ha dichiarato che solo una minima parte arrivi via mare...
ma io mi sento piu' sicuro...
un procedimento che ha un nome.. e una sua funzione.. o disfunzione...
Ti risponde il prefetto:
l'ordinanza era necessaria per accelerare le procedure per affidamento servizi che in questo modo si fanno a trattativa diretta, ma soprattutto ad operare in deroga ai limiti previsti dalla Finanziaria in modo da poter disporre lo spostamento di somme nel bilancio
Che poi si chiami "emergenza", "ordinaria" o "paperino" fà differenza ? :D
LA LIBIAAAA!!! stato d'emergenza na mazza... cazzari da 4 soldi... e gli si vanno a cotruire le strade... manco a chiedere CPT... lo stato d'emergenza.. non serve a nulla... serve ad avere un maggior cordinamento.. oh gran cazzo... forse il maggior cordinamento dovrebbe esssere una normalita'.. e non un prodotto di una emergenza? ma cosi la gente si sente piu' sicura... con lo stato d'emergenza,, dalla libia non sbarchera' piu' nessuno.. peccato che lo stesso ministro ha dichiarato che solo una minima parte arrivi via mare...
ma io mi sento piu' sicuro...
Ok, vuoi solo fare provocazione di basso livello...
Non serve nè a limitare gli sbarchi (servono altri strumenti), nè ad aumentare la sicurezza (servono altri strumenti)
dantes76
26-07-2008, 10:18
Ti risponde il prefetto:
Che poi si chiami "emergenza", "ordinaria" o "paperino" fà differenza ? :D
si, il fine.... visto che non serve a nulla...
dantes76
26-07-2008, 10:19
Ok, vuoi solo fare provocazione di basso livello...
Non serve nè a limitare gli sbarchi (servono altri strumenti), nè ad aumentare la sicurezza (servono altri strumenti)
e a che serve....ah vero a nulla... aumentasno gli sbarchi.. in lombardia, si dice stato d'emergenza, ma non serve ne a limitare gli sbarchi e ne a portare maggior sicurezza...
mi sta sfuggendo qualcosa?
dantes76
26-07-2008, 10:23
e nella pratica che fanno?
che fanno? ora ti risponderanno...
e a che serve....ah vero a nulla... aumentasno gli sbarchi.. in lombardia, si dice stato d'emergenza, ma non serve ne a limitare gli sbarchi e ne a portare maggior sicurezza...
mi sta sfuggendo qualcosa?
Si, ti sfuggono molte cose...
Ma potresti colmare queste lacune se leggessi gli articoli postati:
Siamo stati costretti ad aprire un ex albergo ad Aviano e farlo gestire dalla Caritas, una struttura della Croce Rossa a Settimo Torinese, 500 persone sono finite a Castelnuovo di Porto nell'edificio della Protezione Civile, altre nell'ex manicomio criminale di Castiglione delle Stiviere, oppure in un piccolo centro di Ancona...
Ovvero zone che non sono propriamente in Sicilia...o sbaglio ?
Il provvedimento è esteso perchè visto il numero degli sbarchi finche non si decide di sparare sui gommoni bisognerà pur metterli da qualche parte...
Vista la disponibilità di strutture e posti già da tempo i calndestini vengono spostati da un centro all'altro (è cosa nota, arcinota....un qualsiasi tg ne parla ampiamente)
O caxxo....nessun regime ? :D
DonaldDuck
26-07-2008, 10:36
una critica a cosa? a non fare niente? riportoi le parole sopra?
Fabio80 a che serve?
l'altro: nulla,
Appunto, uno scivolone perchè la mano non ha trovato il piccolo(issimo) appiglio che sperava. A cosa serve questa discussione?
dantes76
26-07-2008, 10:41
O caxxo....nessun regime ? :D
reggime? again... dove ho scritto di regime? capisco che l'alalrmismo di molti vi ha salvato... perche il prob non e' il regime.. ma l'inutilita'
dantes76
26-07-2008, 10:42
Appunto, uno scivolone perchè la mano non ha trovato il piccolo(issimo) appiglio che sperava. A cosa serve questa discussione?
no caro.. tu ti appigli... poiche come puoi ben notare.. il 3d non parla di allarmismi... e solo quello para l'inutilita' e' l'impotenza del legislatore... e non solo
dantes76
26-07-2008, 10:43
e nella pratica che fanno?
che fanno? ora ti risponderanno...
fabio80 tu sei un allarmista... e ti appigli al niente[ ovvero questa disposizione..]
reggime? again... dove ho scritto di regime? capisco che l'alalrmismo di molti vi ha salvato... perche il prob non e' il regime.. ma l'inutilita'
??
Chi parla di "prove di regime" lo puoi leggere tranquillamente in questo 3d :D
L'inutilità è solo per te..
again: il provvedimento E' utile ad affidare i servizi tramite trattativa diretta (come puoi leggere negli articoli postati :D ) su tutto il territorio nazionale e non solo nelle regioni precedentemente indicate.
Non è difficile...
dantes76
26-07-2008, 10:49
??
Chi parla di "prove di regime" lo puoi leggere tranquillamente in questo 3d :D
il titolo del 3d parla di regime? OMG.... e tu stai leggendo la parola regime?
Se il vero problema fossero gli extracomunitari in itaGlia....
Incominciamo dai politici, cioè da chi legifera, e poi aggiustati quelli vedremo che con delle leggi che funzionano anche tutti gli altri problemi si risolveranno
Se il vero problema fossero gli extracomunitari in itaGlia....
Incominciamo dai politici, cioè da chi legifera, e poi aggiustati quelli vedremo che con delle leggi che funzionano anche tutti gli altri problemi si risolveranno
Gli extracomunitari sono UNO dei problemi...
Non il solo ma uno dei problemi
whistler
26-07-2008, 10:56
sbagliato gli extracomunitari che si comportano male e che delinquono sono si un problema alla pari dei politici che deliquono , e che si comportano male ;)
gli altri sono ok. :)
Gli extracomunitari sono UNO dei problemi...
Non il solo ma uno dei problemi
vero, però nel merito si spendono fiumi di parole e poi de facto non si fa nulla
i problemi non si risolvono con le cazzate verbali.
l'unica differenza rispetto alla sx che nega il problema è che questi ne perlano. effetto finale: identico.
e quindi? si deve votare forza nuova?
il titolo del 3d parla di regime? OMG.... e tu stai leggendo la parola regime?
ma i post in risposta li hai letti ?
:asd:
sbagliato gli extracomunitari che si comportano male e che delinquono sono si un problema alla pari dei politici che deliquono , e che si comportano male ;)
gli altri sono ok. :)
Sbagliato
L'immigrazione selezionata e controllata è una risorsa e porta ricchezza; il resto è un problema
vero, però nel merito si spendono fiumi di parole e poi de facto non si fa nulla
i problemi non si risolvono con le cazzate verbali.
l'unica differenza rispetto alla sx che nega il problema è che questi ne perlano. effetto finale: identico.
e quindi? si deve votare forza nuova?
Probabile che FN veda aumentare i suoi voti grazie a queste non-politiche...
whistler
26-07-2008, 11:01
selezionata? anche l elezione di politici selezionata è una richezza...;)
Probabile che FN veda aumentare i suoi voti grazie a queste non-politiche...
a sto punto ci può stare, almeno costoro a gheddafi daranno una risposta degna, altro che autostrada
ma devo farmi pelare lo stipendio per fare le strade in libia? devo passare ore in coda e poi mi fanno le strade in libia?
dantes76
26-07-2008, 11:05
a sto punto ci può stare, almeno costoro a gheddafi daranno una risposta degna, altro che autostrada
ma devo farmi pelare lo stipendio per fare le strade in libia? devo passare ore in coda e poi mi fanno le strade in libia?
no te lo fai pelare perche attuano un qualcosa che non servira' a niente...
dantes76
26-07-2008, 11:05
ma i post in risposta li hai letti ?
:asd:
i miei...
selezionata? anche l elezione di politici selezionata è una richezza...;)
e quindi ?
Non è che le cose siano in contrapposizione eh...
Ci vuole l'una e l'altra.
Visto che si stà parlando di immigrazione e della ricchezza che può portare (e non delle elezioni politiche, sulle quali con me sfondi una porta aperta) bisogna dire le cose come stanno: l'immigrazione attuale (regolare e non) non stà portando ricchezza all'Italia ed agli italiani.
Arrivano disperati quando dovrebbero arrivare cervelli (che anzi scappano).
Sarà cinico ma l'unico modo per fare in modo che l'immigrazione diventi risorsa è importare cervelli e non braccia (o criminali cosa che spessissimo succede...)
i miei...
Rispondo al 3d sull'evoluzione del discorso del 3D..
Mica ho detto "dantes grida al regime", anzi ho specificato ilplurale per gli utenti che lo hanno fatto.
dantes76
26-07-2008, 13:47
Rispondo al 3d sull'evoluzione del discorso del 3D..
Mica ho detto "dantes grida al regime", anzi ho specificato ilplurale per gli utenti che lo hanno fatto.
bene, ringraziali... poiche grazie a chi ha gridato regime... si e' potuto corpire sta cagata...
Star trek
26-07-2008, 14:20
Extracomunitari, il governo approva lo stato d'emergenza nazionale
http://www.ilsole24ore.com/art/SoleOnLine4/Italia/2008/07/extracomunitari-governo-stato-emergenza.shtml?uuid=d9049fdc-5a44-11dd-8da0-e2756502ce23&type=Libero
Se fosse vero sarebbe una pacchia.E' ormai appurato che ce ne sono troppi.Vanno fermati in un modo o nell'altro e rimpatriati.Chi lavora,finchè tale non ci sono problemi....poi a casaaa!!!
sid_yanar
26-07-2008, 18:10
Prodi faceva sparare a gommoni e scafisti per non farli avvicinare? No perchè se lo ha fatto ed ha funzionato lo si potrebbe suggerire all'attuale esecutivo.
di certo l'elettorato di prodi non aveva simili pretese, sono principalmente i leghisti e comunque i berlusconiani ad essere ossessionati dalla questione dell'immigrazione, ti volevo solo fare notare che costoro sono stati come sempre presi in giro dal loro capo, ma vedo che l'argomento viene da te misteriosamente ignorato....:mc:
sid_yanar
26-07-2008, 18:12
Per quanto berlusconi non mi piaccia nemmeno un pò stai cannando di brutto :D
Lui non c'entra nulla, il provvedimento è stato chiesto dal prefetto e non dai politici .... è pure scritto :D
Peraltro la sicurezza continua a non entrarci nulla visto che il provvedimento non tocca nè modifica la legge sull'immigrazione nè il pacchetto nè introduce modifiche di alcun genere...
'nzomma è una cantonata enorme :D
sinceramente non capisco, dato che si parla di consiglio dei ministri nel post iniziale :confused:
Dream_River
26-07-2008, 18:30
:cry: :eek: :cry: MORIREMO TUTTIIIIIIIIII!!!!:cry: :eek: :cry:
SAREMO INVASI, INVASI VI DICO!
PIANO PIANO VI DICO, AVVNELENERANNO IL NOSTRO CIBO!!!
E CI TRASFORMEREMO ANCHE NOI IN EXTRA-COMUNITARI!!!!
MA NON SUBITO!!! PRIMA COLPIRANNO FIGURE CONOSCIUTE
PER SEMINARE IL TERRORE!!! MA NON DOBBIAMO FARCI INTIMORIRE!!!
http://www.comicus.it/images/rubriche/mc/spiderman3foto2.jpg
:eek: AAAAAAAAAAAAAAHHHHHHHHHHHHHH!!!!!:eek:
Bhe, che dite, mi sto adattando bene allo stato di emergenza??? :ciapet:
DonaldDuck
26-07-2008, 19:58
di certo l'elettorato di prodi non aveva simili pretese, sono principalmente i leghisti e comunque i berlusconiani ad essere ossessionati dalla questione dell'immigrazione, ti volevo solo fare notare che costoro sono stati come sempre presi in giro dal loro capo, ma vedo che l'argomento viene da te misteriosamente ignorato....:mc:
E vedi male perchè mi pare di aver anticipato dove volevi parare :D . Cos'altro sto ignorarando? Che anche Prodi aveva dichiarato uno stato di emergenza? Quindi "ossessionato" quanto leghisti e berlusconiani? Boooh! Comunque te lo concedo, le misure poste in atto sono state sicuramente più efficaci. Le coste erano minate :O :D
http://img241.imageshack.us/img241/4618/200875192938subordignohs1.jpg
sid_yanar
27-07-2008, 00:05
E vedi male perchè mi pare di aver anticipato dove volevi parare :D . Cos'altro sto ignorarando? Che anche Prodi aveva dichiarato uno stato di emergenza? Quindi "ossessionato" quanto leghisti e berlusconiani? Boooh! Comunque te lo concedo, le misure poste in atto sono state sicuramente più efficaci. Le coste erano minate :O :D
http://img241.imageshack.us/img241/4618/200875192938subordignohs1.jpg
niente da fare, quando non hai argomenti si parla di altro ... :mc:
sinceramente non capisco, dato che si parla di consiglio dei ministri nel post iniziale :confused:
Basta leggere :D
http://www.corriere.it/cronache/08_luglio_26/immigrati_super_prefetto_c6df7b8c-5ad6-11dd-95e7-00144f02aabc.shtml
Sono stati i prefetti a sollecitare il provvedimento al ministro perchè le procedure ordinarie sono troppo lente.
Questo provvedimento (che a dispetto del nome è solo un provvedimento tecnico-amministrativo usato pure per le innocenti manifestazioni sportive :D ) consente l'assegnazione dei servizi a trattativa diretta in deroga alle norme della finanziaria (precedente).
Serve solo a velocizzare le cose
Ma vedere chi urla al regime, alla presa per il culo degli elettori (probabilmente Berlusconi avrà saputo la cosa dal tg :asd: ), alla deriva democratica....
...non ha prezzo :D
dantes76
28-07-2008, 09:21
izi a trattativa diretta in deroga alle norme della finanziaria (precedente).
Serve solo a velocizzare le cose
ah... mi sembrava che serivisse alla lotta contro la clandestinita'...
dantes76
16-02-2009, 14:01
allora sta emergenza e' stata risolta? :asd:
ps: leggere la data del primo post :asd:
dantes76
16-02-2009, 14:05
Appunto, uno scivolone perchè la mano non ha trovato il piccolo(issimo) appiglio che sperava. A cosa serve questa discussione?
comu rici tu:O
Jammed_Death
16-02-2009, 14:18
allora sta emergenza e' stata risolta? :asd:
ps: leggere la data del primo post :asd:
guarda che era solo un proclama eh, mica si stava davvero tentando di risolvere l'emergenza :O
allora sta emergenza e' stata risolta? :asd:
ps: leggere la data del primo post :asd:
oooooooooooops
:asd:
dantes76
16-02-2009, 14:44
oooooooooooops
:asd:
Ieri come oggi :impegno e coerenza!!!
un solo commento a chi crede alle mie promesse
http://images.wikio.com/images/p/f42a/silvio-berlusconi-e-l-antifascismo.jpg
nomeutente
16-02-2009, 15:07
ps: leggere la data del primo post :asd:
evitiamo queste provocazioni, cortesemente: si può discutere del tema anche senza uppare selvaggiamente thread così vecchi
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.