PDA

View Full Version : berlusconi: «Facciamo una politica di sinistra»

dantes76
25-07-2008, 14:25
conferenza stampa a palazzo chigi: «Alitalia? Abbiamo i capitali necessari»
Berlusconi, via alle tre riforme
«Facciamo una politica di sinistra»
Il premier: «In autunno federalismo fiscale, giustizia e legge elettorale per le Europee». Il Pd: «Solite bugie»

Silvio Berlusconi (LaPresse)
Silvio Berlusconi (LaPresse)

ROMA - Il dialogo con il Pd? «Era solo cortina fumogena» dell'opposizione, che ha invece dimostrato «sudditanza» nei confronti delle procure. Silvio Berlusconi, durante la conferenza stampa a Palazzo Chigi al termine del Consiglio dei ministri, non risparmia una stoccata al Partito democratico. Ma quello che gli preme, sottolinea più volte, è il fatto che il governo a suo avviso «sta mantenendo tutte le promesse fatte con gli elettori». «E lo stiamo facendo - aggiunge il premier - senza alcun supporto da parte dell'opposizione. Anzi, quel dialogo che era stato annunciato con tanta retorica, si è dimostrato per quello che è: una cortina fumogena. L'opposizione ha dimostrato sudditanza nei confronti delle procure».

RIFORME - «Noi stiamo cercando di dare soluzioni corrette alle molte questioni irrisolte che abbiamo ereditato - prosegue Berlusconi - e sono felice che ci stiamo riuscendo. Dall'8 maggio al 18 luglio abbiamo varato 41 provvedimenti: 16 ddl, 10 dl, 15 decreti legislativi. E il Parlamento ne ha approvati 15. E dei provvedimenti vorrei sottolineare più la qualità che il numero». Il presidente del Consiglio delina anche l'agenda dei lavori dopo l'estate: «In autunno le tre grandi riforme, federalismo fiscale, giustizia e legge elettorale per le Europee, andranno avanti in parallelo».

POLITICA DI SINISTRA- «Noi vogliamo una economia sociale di mercato - dice Berlusconi - Una democrazia non può permettersi cittadini in condizioni di miseria. Con il libro sul welfare approfondiamo i bisogni delle famiglie più deboli. È una politica decisamente di sinistra. Questo Governo che è di centro, liberale, con cattolici e riformisti, intende procedere con una politica che la sinistra promette solo a parole».

TAGLIA-LEGGI - Berlusconi annuncia, tra le altre cose, gli obiettivi del governo sulla semplificazione normativa: «Diminuiranno le spese per lo Stato. Contiamo di tagliare da qui al 2012 circa 75 miliardi di euro». «Entro la fine dell'anno - spiega - dovrebbe essere abrogato il 37% delle leggi, su un totale di circa 21.700, ritenute inattuali o obsolete».

ALITALIAE RIFIUTI - Capitolo Alitalia. Il premier assicura che ci sta lavorando. «Oggi pomeriggio ho una riunione con Tremonti ed altri. Abbiamo i capitali necessari». E c'è anche lo slogan: «Amo l'Italia, volo Alitalia». Sull'emergenza rifiuti: «In Campania siamo usciti dalla fase acuta dell'immondizia nelle strade - sottolinea Berlusconi - Lancerò una campagna per rendere Napoli la città più ordinata e pulita d'Italia. A Singapore chi buttava la carta per terra veniva fustigato con sette frustate, mi dispiace ma non posso arrivare a tanto... Qualcosa però faremo».

PD - Tra le prime reazioni alle parole di Berlusconi c'è quella di Anna Finocchiaro. «Ma quale politica di sinistra e dialogo! - esclama il presidente dei senatori del Pd - Il lodo Alfano e l'aumento delle tasse, ecco la politica di Berlusconi. Non so più se sia stupefacente o stucchevole ascoltare le conferenze stampa del Presidente del Consiglio. Anche oggi - dice la Finocchiaro - ha inanellato una serie di bugie, di frasi di propaganda e di attacchi che davvero non sono più sopportabili per gli italiani». «Siamo ormai al catalogo di mozartiana memoria dei luoghi comuni berlusconiani: le procure politicizzate, la sinistra suddita dei giudici, le promesse mantenute, i risparmi megagalattici del governo, le favole su Alitalia. L' ennesimo elenco delle solite bugie».

IDV - Per il capogruppo dell'Idv alla Camera, Massimo Donadi, «Berlusconi continua a mistificare la realtà. Di quali obiettivi raggiunti parla? A calare non sono le tasse, ma i soldi per la sanità, la scuola, la sicurezza dei cittadini. Il tutto mentre si tagliano gli stipendi della pubblica amministrazione». «Berlusconi - prosegue Donadi - sta continuando a perseguire i suoi interessi in fatto di giustizia mentre la crisi economica e sociale del Paese è sempre più preoccupante. Servirebbe maggiore responsabilità da parte del governo: meno slogan e proclami, tra l'altro falsi, e più fatti»

http://www.corriere.it/politica/08_luglio_25/berlusconi_conferenza_governo_b4134d24-5a33-11dd-bcb1-00144f02aabc.shtml

lowenz
25-07-2008, 14:27
Chissà cosa c'entra la forma di governo con la ricchezza del popolo governato :asd:

"Un piatto di peperonata non può permettersi uno zucchino", siamo a questi livelli.

cocis
25-07-2008, 14:29
http://img246.imageshack.us/img246/8002/nanolodour6.gif

Froze
25-07-2008, 14:30
Berlusconi, via alle tre riforme
«Facciamo una politica di sinistra»comunista! :O

Fil9998
25-07-2008, 14:37
vabbhè,,,+++

D.O.S.
25-07-2008, 14:42
ma è di nuovo in campagna elettorale ?? :mbe:

ferste
25-07-2008, 14:43
ecco a voi.........Silvio Hugo Berluschavez!!!!! :O

CYRANO
25-07-2008, 14:43
Avrà messo un " di " in più...

Cò,aò,zò,a

trallallero
25-07-2008, 14:44

Cò,aò,zò,a

:asd:

Ser21
25-07-2008, 14:45
a parte ferste che mi fa piegare in due berluschavez
:rotfl:
....cmq chi di voi pensava che Silvio facesso una politica di destra ?? :rotfl:

LUVІ
25-07-2008, 14:48
Berlusconi fa una politica di cazziproprista.

speeed999
25-07-2008, 14:49
comunista! :O

*
:O

deggungombo
25-07-2008, 14:59
Berlusconi fa una politica di cazziproprista.e gli riesce troppo bene, un talento naturale.

dave4mame
25-07-2008, 15:21

Cò,aò,zò,a

notevole.... :ciapet:

ClauDeus
25-07-2008, 15:23

laico79
25-07-2008, 15:42
Mannaggia in italia sono diventati tutti comunisti anche berlusconi.

deggungombo
25-07-2008, 15:47

Cò,aò,zò,al'ho capita tardi :rotfl:

sander4
25-07-2008, 16:36
Evviva, prepariamoci alle porcate che ci aspettano in Autunno, soprattutto la riformona di ghedina

^TiGeRShArK^
25-07-2008, 17:05
lui liberale
:rotfl::rotfl:
:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:
:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

e io sono Napoleone Bonaparte! :rotfl:

Wagen
25-07-2008, 19:59

la battuta di Cyrano si candida come post dell'anno!!!

sander4
25-07-2008, 20:07
lui liberale

E' liberale con i cazzi suoi, ovvero libero di fare tutto quello che cazzo gli pare col parlamento e le sue aziende in barba alla legge.

CYRANO
25-07-2008, 20:20

la battuta di Cyrano si candida come post dell'anno!!!

grassie grassie :O :cool:

Cò,laò,za

ELISAMAC1
25-07-2008, 20:23
Che smacco se finalmente il vostro odiato BERLUSCONI riuscirebbe nell'impresa di seguire un programma politico di sx.Come potreste aprezzare il suo operato.:mbe:

Brakon
25-07-2008, 20:33
Che smacco se finalmente il vostro odiato BERLUSCONI riuscirebbe nell'impresa di seguire un programma politico di sx.Come potreste aprezzare il suo operato.:mbe:

Riuscisse, è condizionale.
La sx sicuramente non avrebbe ne promulgato il lodo Alfano e nemmeno lo stato di emergenza nazionale per l'immigrazione. E sono solo due, non voglio sforzarmi per trovarne altre.

rip82
25-07-2008, 20:35

Politica di sinistra, politica di centro, politica liberale, politica progressista, politica di destra, le ha provate tutte, almeno a parole, perche' di fatto fa sempre le stesse cose, ossia i cazzi suoi.
Poi chi la vuole la politica di sinistra? Prima mi piacerebbe vedere una volta nella vita una politica onesta, per l'orientamento ci si adatta anche.

ELISAMAC1
25-07-2008, 20:36
La sx sicuramente non avrebbe ne promulgato il lodo Alfano e nemmeno lo stato di emergenza nazionale per l'immigrazione. E sono solo due, non voglio sforzarmi per trovarne altre.

Nn ho detto che lo ha fatto, ma se lo facesse ....Anche in questo caso verrebbe criticato dalla sx!Questa e' politica il resto e' niente.

Phoenix68
25-07-2008, 20:37

Pr il lodo Alfano ne sono convinto anche io, si limita ai magistrati i casi "sconvenienti" ed a farli trasferire;) , per l'immigrazione è una delle ragioni per cui è stato votato, è nel programma e spero lo rispetti

ELISAMAC1
25-07-2008, 20:37
Politica di sinistra, politica di centro, politica liberale, politica progressista, politica di destra, le ha provate tutte, almeno a parole, perche' di fatto fa sempre le stesse cose, ossia i cazzi suoi.
Poi chi la vuole la politica di sinistra? Prima mi piacerebbe vedere una volta nella vita una politica onesta, per l'orientamento ci si adatta anche.

In fondo un po' tutti siamo di sx.

Fabryce
25-07-2008, 20:41
lui liberale

:nonsifa:

liberale di sinistra

o anche

liberalcattocomunista

John Cage
25-07-2008, 20:45

si, sogna.

Ora capisco perchè agli elettori di "destra" non gliene frega nulla se berlusconi non riesce proprio ad essere minimamente liberale.

Dopo essersi fermato ad Adam Smith ora sogna Marx

speeed999
25-07-2008, 23:36

Comunista :O

^TiGeRShArK^
26-07-2008, 00:44
:nonsifa:

liberale di sinistra

o anche

liberalcattocomunista

si... Gattocomunista :asd:

rip82
26-07-2008, 08:38

Sarebbe bello invece se volessimo tutti una politica onesta, ripeto, sinistra o destra mi importa poco, ma se proprio potessi scegliere vorrei una governo onesto e liberale, ma soprattutto onesto.

elect
26-07-2008, 08:52
Ormai io non vedo più destra e sinistra, vedo solo chi si fa i c@zzi propri e chi pensa alla "res publica"

Nabeshin
26-07-2008, 12:48
Ma solo a me questa frase ha fatto ricordare la summa della sua politica di sx?

http://www.repubblica.it/2008/03/sezioni/politica/verso-elezioni-10/berlusconi-precari/berlusconi-precari.html

Questo davvero parla per dare fiato alla bocca... il problema è che è pdc. :doh:

Bye

giannola
26-07-2008, 13:46
comunista! :O

è stato traviato da bondi :O

deggungombo
26-07-2008, 13:51
Poi chi la vuole la politica di sinistra? Prima mi piacerebbe vedere una volta nella vita una politica onesta, per l'orientamento ci si adatta anche.non sarei stato capace di esprimermi meglio

Fritz!
26-07-2008, 13:57
lui liberale

Un criptocomunista è un tizio, di solito dichiaratamente di destra, che in realtà senza saperlo è un comunista.

Come riconoscere un criptocomunista

* Di solito è un berlusconiano. Berlusconi stesso è un criptocomunista.
* Ha un'acuta nostalgia per la Guerra Fredda. Tende a tirar fuori il comunismo ogni volta che si arrabbia e ogni volta che qualcuno non è d'accordo con lui.
* Vede comunisti dappertutto. Se non vede comunisti vede "amici" dei comunisti.
* Non capisce la satira, tantomeno quella politica. Per lui la satira si ferma alla formula collaudata: "Tette. Ah ah ah!". Il suo autore preferito è Pippo Franco. Gli altri comici sono comunisti.
* È uno stakanovista. Non smette di ricordare a tutti che lui lavora tantissimo (tipico del vero comunista).
* Vorrebbe aiuti statali ogni volta che ha problemi personali di tipo economico. Si arrabbia se non li ottiene (tipico del vero comunista).
* Pensa che le grandi aziende debbano essere aiutate dallo Stato (tipico del comunismo).
* Ha un senso dell'onestà molto soggettivo. Ha fondamentalmente una propensione per la corruzione (tipico del vero comunista).
* Ha un debole per i governi autoritari. Gli piace quando un governo prende decisioni forti senza compromessi e quando vengono represse con la violenza le manifestazioni (tipico del comunismo).
* Non ama la cultura ed ha spesso opinioni omologate, frutto di quello che gli propina la propaganda televisiva (tipico del vero comunista).
* Non gradisce la promiscuità dei costumi. Vorrebbe vedere tutti omologati e non vede di buon occhio chi si comporta diversamente (tipico del vero comunista).
* Vuole ottenere miglioramenti professionali non con il merito ma tramite appoggi, amici e parenti (tipico del comunismo).
* Invidia il lavoro statale. Parla male degli statali ma perché vorrebbe esserlo anche lui (tipico del vero comunista).

Criptocomunisti famosi

* Paolo Guzzanti
* Silvio Berlusconi
* Sandro Bondi (ex-comunista, attualmente criptocomunista)
* Vittorio Sgarbi (ex-comunista, attualmente criptocomunista)
* Giuliano Ferrara (ex-comunista, attualmente criptocomunista)

Fritz!
26-07-2008, 14:00

In fondo il berlusconismo è il tramonto di qualunque cultura, di qualunque valore politico.

Destra centro sinistra comunismo fascismo, liberali, democristiani....

In bocca a Berlusconi tutto perde di significato.