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View Full Version : Quake4, possibili rallentamenti?


LumberJack
25-07-2008, 13:40
Ciao ragazzi mi è appena arrivato il pc nuovo e ho un dubbio a riguardo.
Possibile che con la seguente configurazione: Quad Core 6600, geforce 8800gt 512,4gb di ram domination 1066mhz, mobo asus trikerII formula, abbia ancora un margine di incertezza? Vi spiego meglio. Ieri ho installato tutto tranquillamente, ho montato xp per il momento (e gia qui mi vede solo 3gb di ram):muro: . Ok tutto perfetto, installo 3dMark06 e faccio test di default. Circa 11000 punti non son pochetti? Vabbe non importa, installo Quake4 e metto tutto a chiodo a 1280*1024, texture ultra qualità, antialiasing 8x e sulle opzioni avanzate tutte le voci spuntate. Ora il gioco fila liscio dato che ho impostato la sincronizzazione verticale e i fps sono stabili a 60. Possibile che in certe zone ci sia un calo di fps tale da portarmeli verso i 30? (Questo dovuto alla sincronizzazione verticale che non riesce a mantenere i 60 fps) Se è realmente così, scusate se lo dico, ma mi vergogno a provare giochi del calibro di Crysis dalle voci che ho sentito.

Ps: Premetto che non ho overcloccato, ho sistemato solo la frequenza delle memorie, ma sinceramente speravo di più dalla mia config.

LumberJack
25-07-2008, 15:22
up:confused:

Dam21
25-07-2008, 22:26
Ciao ragazzi mi è appena arrivato il pc nuovo e ho un dubbio a riguardo.
Possibile che con la seguente configurazione: Quad Core 6600, geforce 8800gt 512,4gb di ram domination 1066mhz, mobo asus trikerII formula, abbia ancora un margine di incertezza? Vi spiego meglio. Ieri ho installato tutto tranquillamente, ho montato xp per il momento (e gia qui mi vede solo 3gb di ram):muro: . Ok tutto perfetto, installo 3dMark06 e faccio test di default. Circa 11000 punti non son pochetti? Vabbe non importa, installo Quake4 e metto tutto a chiodo a 1280*1024, texture ultra qualità, antialiasing 8x e sulle opzioni avanzate tutte le voci spuntate. Ora il gioco fila liscio dato che ho impostato la sincronizzazione verticale e i fps sono stabili a 60. Possibile che in certe zone ci sia un calo di fps tale da portarmeli verso i 30? (Questo dovuto alla sincronizzazione verticale che non riesce a mantenere i 60 fps) Se è realmente così, scusate se lo dico, ma mi vergogno a provare giochi del calibro di Crysis dalle voci che ho sentito.

Ps: Premetto che non ho overcloccato, ho sistemato solo la frequenza delle memorie, ma sinceramente speravo di più dalla mia config.

Devi attivare il triple buffering tramite i driver altrimenti se anche solo vengono visualizzati 58 fps automaticamente vengono dimezzati a 30.
Se fai un paio di ricerche trovi tutte le spiegazioni di cui hai bisogno.
Comunque mi sembra strano che Quake 4 non regga sempre i 60 frame.
Hai installato tutte le patch disponibili?

LumberJack
26-07-2008, 00:04
Devi attivare il triple buffering tramite i driver altrimenti se anche solo vengono visualizzati 58 fps automaticamente vengono dimezzati a 30.
Se fai un paio di ricerche trovi tutte le spiegazioni di cui hai bisogno.
Comunque mi sembra strano che Quake 4 non regga sempre i 60 frame.
Hai installato tutte le patch disponibili?

Ok grazie attiverò il triple buffering, per le patch ora me le procuro. Ho appena installato tutto e per curiosità volevo proprio vedere come fungeva.:)
Per quanto riguarda il 3dMark secondo voi è possibile 11000 punti? Non sono molto esperto a riguardo

FulValBot
26-07-2008, 00:12
per quake4 basta che prendi la patch 1.42