PDA

View Full Version : Skype x Symbian

iveneran
25-07-2008, 14:39
Ciao,
dove posso reperire Skype per utilizzare su cellulare Symbian? (E65 e N95)
Ho provato a installare Fring ma non mi piace molto...
Esiste lo Skype "originale" per cellulari? O per lo meno un'aletrnativa che:
1) Mi faccia chattare con gli account Skype
2) Mi faccia telefonare in Voip tramite Skype su chi ha, appunto, un account di tale tipo.

Con Fring sono riuscito a fare alcune telefonate dal mio cell a account skype su pc fissi, ma non il contrario. In più non riesco a chattare.

ilratman
25-07-2008, 14:49
Ciao,
dove posso reperire Skype per utilizzare su cellulare Symbian? (E65 e N95)
Ho provato a installare Fring ma non mi piace molto...
Esiste lo Skype "originale" per cellulari? O per lo meno un'aletrnativa che:
1) Mi faccia chattare con gli account Skype
2) Mi faccia telefonare in Voip tramite Skype su chi ha, appunto, un account di tale tipo.

Con Fring sono riuscito a fare alcune telefonate dal mio cell a account skype su pc fissi, ma non il contrario. In più non riesco a chattare.

io uso fring e riesco a chattare senza problemi ovviamente ho umts altrimenti è impossibile visto che il gprs ha latenze assurde ancora peggio di quelle umts.

l'applicativo skype originale non è mai stato rilasciato per symbian. :(

iveneran
25-07-2008, 15:22
io uso fring e riesco a chattare senza problemi ovviamente ho umts altrimenti è impossibile visto che il gprs ha latenze assurde ancora peggio di quelle umts.

l'applicativo skype originale non è mai stato rilasciato per symbian. :(

Mah senti io Fring lo uso tramite wi-fi. Non riesco a chattare perché non mi appaiono gli amici skype ma la rubrica del cell. Se poi vado nel menu e metto "telefona tramite skype", fring mi chiede il nick o il numero di telefono di chi voglio contattare. Mettendo il nick di un mio amico o di un mio account skype che uso sul pc fisso, sono riuscito a telefonare ma non a chattare...come si fa? perchè fring non mi fa vedere solo i friends skype on line e non ma tutta la rubrica?
Grazie

PS Skype mobile l'ho trovato, sembra essere scaricabile sa una sezione del sito skype... mi era sfuggito

ilratman
25-07-2008, 15:53
Mah senti io Fring lo uso tramite wi-fi. Non riesco a chattare perché non mi appaiono gli amici skype ma la rubrica del cell. Se poi vado nel menu e metto "telefona tramite skype", fring mi chiede il nick o il numero di telefono di chi voglio contattare. Mettendo il nick di un mio amico o di un mio account skype che uso sul pc fisso, sono riuscito a telefonare ma non a chattare...come si fa? perchè fring non mi fa vedere solo i friends skype on line e non ma tutta la rubrica?
Grazie

ma sbisigare un po' con le impostazioni di fring ti pare brutto.

stai annegando in un bicchiere d'acqua!

basta dirgli di non visualizzare la rubrica.

iveneran
25-07-2008, 16:27
ma sbisigare un po' con le impostazioni di fring ti pare brutto.

stai annegando in un bicchiere d'acqua!

basta dirgli di non visualizzare la rubrica.

Ti tingrazio per le parole spese per spiegarmi la cosa: bastava l'ultima frase, delle prime 2 avrei potuto fare a meno. Non sono di molto aiuto dei post di questo livello. Oltretutto li trovo anche poco educati, e per di più se ti fa fatica rispondere non sei costretto a farlo.
Comunque, secondo te non ho "sbisigato" (che presumo significhi "smanettato") nelle impostazioni? Se no sarei venuto a perdere tempo qui? Grazie per l'interessamento, non ho trovato l'opzione che mi stai dicendo, ma evidentemente non ho cercato bene. Riproverò.

ilratman
25-07-2008, 16:34
option-setting-hide phone contact

riguardo alla tua polemica se non avessi voluto aiutarti non avrei proprio risposto.

salut