PDA

View Full Version : HP e Voodoo: assorbito il gruppo di lavoro ma restano i prodotti

Redazione di Hardware Upg
25-07-2008, 12:25
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/portatili/hp-e-voodoo-assorbito-il-gruppo-di-lavoro-ma-restano-i-prodotti_26105.html

HP assorbirà l'intera business unit dedicata alle soluzioni Voodoo, ma il marchio resta indipendente

Click sul link per visualizzare la notizia.

StePunk81
25-07-2008, 12:37
spero che voodoo ritorni a presentare delle valide alternative ad alienware e dell.. ultimamente le configurazioni facevano schifo e i prezzi erano allucinanti. eddaje facce sognà

tommy781
25-07-2008, 13:29
certo che legare un nome storico come voodoo a dei portatili sperando di evocare chissà quali prestazioni...hp dovrebbe sapere che proprio quella è la fascia di utenti più esperta ed attenta, le bastava presentare un prodotto valido per vendere senza andare a disturbare il passato.

StePunk81
25-07-2008, 13:41
un primo passo per HPitalia per mettersi a pari con Dell potrebbe essere permettere di autoconfigurarsi il portatile online, come fa la HP USA. volevo prendere un HDX che è l'unico portatile di grande distribuzione a montare una 8800m, ma l'unica configurazione possibile è il più cesso dei penryn, e anche avendo 2 hdd non si può fare il raid.
bhe se voodoo insegnerà qualcosa alla HP di come si costruisce un notebook gaming, non possiamo che esserne felici

~Bl4k
25-07-2008, 13:58
ma vodoo è il mitico vodoo dei primi 3dfx?

scusate l'ignoranza ma nn lo so XD se è lei uao... ancora vive XD

PS: carino il portatile della foto sisi pare un macbook

Doraneko
25-07-2008, 14:00
La foto di un PC con la schermata di caricamento mi da proprio un senso di velocita' :D
Altro che portatili,con quel nome dovrebbero tornare a fare le schede video!
Mi e' venuta nostalgia,quasi quasi provo a vedere cosa riescono a fare le mie 2 voodoo 2 in SLI rispetto alla mia X1950XT :sofico:

vincino
25-07-2008, 15:10
Precisamente il primo chip della famiglia Voodoo si chiamava Voodoo graphics. Che nostalgia quei tempi! Nn ho mai capito xchè NVidia nn abbia sfuttato un nome così importante visto che con l'acquisizione di 3dfx ne ha acquisito tutti i diritti. Sono sicuro che tanta gente comprerebbe una skeda video anche solo x il motivo che sopra vi è inciso un marchio VOODOO. Uno di quelli sarei io :S

CiccoMan
25-07-2008, 16:04
Guardate che VooDoo PC nn c'entra nulla con le 3dfx voodoo..

vincino
25-07-2008, 17:27
Guardate che VooDoo PC nn c'entra nulla con le 3dfx voodoo..

Ma dai! :D

sanford
27-07-2008, 00:08
[piccolo OT]
...per gli appassionati 3DFX ci sono ancora ottimi drivers in sviluppo, chiaramente non fanno miracoli ma meritano di essere provati...se vi scende ancora una lacrimuccia nel vedere una voodoo in azione dopo 8 anni dalla chiusura di 3DFX, andate su forumzone (http://www.forumzone.it/) e scaricate gli ultimi SFFT più i 3dfx tools...credo che resterete piacevolmente sorpresi.:)
[fine OT]

blade9722
27-07-2008, 08:16
Precisamente il primo chip della famiglia Voodoo si chiamava Voodoo graphics. Che nostalgia quei tempi! Nn ho mai capito xchè NVidia nn abbia sfuttato un nome così importante visto che con l'acquisizione di 3dfx ne ha acquisito tutti i diritti. Sono sicuro che tanta gente comprerebbe una skeda video anche solo x il motivo che sopra vi è inciso un marchio VOODOO. Uno di quelli sarei io :S

cut