View Full Version : Bressanone: avere il papa costa 600.000 euro, ma non porta affari
dantes76
25-07-2008, 12:13
Bressanone: avere il papa costa 600.000 euro alle finanze pubbliche, ma non porta affari
Lo scorso anno le vancanze estive di Benedetto XVI in Cadore furono finanziate con 360.000 euro stanziati dalla Regione Veneto. Quest’anno il papa sarà a Bressanone, e la spesa è quasi raddoppiata: 500.000 euro sono stati stanziati dalla Provincia di Bolzano, altri 100.000 dal Comune. Le amministrazioni locali speravano in un ritorno economico, ma i risultati sono per ora scarsi: “Negli hotel non c’è stato quell’aumento di prenotazioni che naturalmente ci aspettavamo”, ha dichiarato Brigitte Salcher, dell’associazione turistica, al quotidiano “la Repubblica”.
http://www.uaar.it/news/2008/07/24/bressanone-papa-non-porta-affari/
Jammed_Death
25-07-2008, 12:15
e che si aspettavano, i cattolici vivono di fede non di soldi :O
Lo scorso anno le vacanze estive di Benedetto XVI in Cadore furono finanziate con 360.000 euro stanziati dalla Regione Veneto. Quest’anno il papa sarà a Bressanone, e la spesa è quasi raddoppiata: 500.000 euro sono stati stanziati dalla Provincia di Bolzano, altri 100.000 dal Comune. Le amministrazioni locali speravano in un ritorno economico, ma i risultati sono per ora scarsi: “Negli hotel non c’è stato quell’aumento di prenotazioni che naturalmente ci aspettavamo”, ha dichiarato Brigitte Salcher, dell’associazione turistica, al quotidiano “la Repubblica”.
domanda:
MA IL SANTISSIMO PADRE NON PUO' PAGARSI LE SANTISSIME VACANZE DA SOLO ???
:doh: :muro: :rolleyes:
Ma se il papa un giorno decidesse di venire in vacanza nel mio giardino, dite che con un mutuo di 80 annni me la cavo?
quindi tali signori pensavano che il papa fosse una attrazione turistica ??? :sbonk: :sbonk:
ma hanno visto una delle sue foto ??
dantes76
25-07-2008, 12:37
ma hanno visto una delle sue foto ??
credo di no
http://mastroblog.files.wordpress.com/2008/01/papa-ratzinger.jpg
credo di no
quella ancora ancora può andare .... ma io a rivedere questa mi vengono i brividi ogni volta
http://frankspaccino.maciste.it/materiale/fotoblog2/1063002_foto_1189186883_ratzinger_1.jpg
insomma .. quest'uomo è tutto tranne una attrazione per il turismo.
personalemnte ho sempre accuratamente evitato i posti frequentati da certa gente...
e forse in tanti stanno facendo come me...
credo di no
:stordita:
http://www.altrifatti.altervista.org/wp-content/uploads/2008/01/star_wars_pope.jpg
personalemnte ho sempre accuratamente evitato i posti frequentati da certa gente...
e forse in tanti stanno facendo come me...
quoto
ma al di là delle preferenze personali...
per quale motivo per le vacanze di questo tizio devono essere spesi soldi PUBBLICI? :confused:
tecnologico
25-07-2008, 13:20
anche io sono pappa ma non mi finanzia nessuno:sofico:
Più che per le vacanze i fondi pubblici servono per la sicurezza ecc ecc.
Radagast82
25-07-2008, 13:32
mah...
io evito ogni commento... se penso che per le mie vacanze di 15 giorni ho dovuto lavorare come un cane per un anno e risparmiare su tutto... ma forse è meglio che non ci penso, ho sbagliato mestiere, dovevo fare il papa
Dreammaker21
25-07-2008, 13:51
mah...
io evito ogni commento... se penso che per le mie vacanze di 15 giorni ho dovuto lavorare come un cane per un anno e risparmiare su tutto... ma forse è meglio che non ci penso, ho sbagliato mestiere, dovevo fare il papa
Come te la cavi con l'astinenza?
:D
quoto
per quale motivo per le vacanze di questo tizio devono essere spesi soldi PUBBLICI? :confused:
c'è un budget prestabilito per finalità pubblicitarie promozionali, o sponsorizzano le magli di qualche squadra di calcio, o appendono cartelloni nelle città, o invitano il papa.
500.000 e tv di mezzo mondo collegate da li........secondo me ne vale cmq la pena........è pari al costo di una campagnetta......
Come te la cavi con l'astinenza?
:D
io è da mesi che non batto chiodo quindi ESIGO IMMEDIATAMENTE 20000 € :O
Doraneko
25-07-2008, 14:17
Ma sta gente si aspetta che ci sia la coda per vedere il papa in montagna??:eek: :doh:
Invitassero un po' di gnocche,tipo conigliette di Playboy o ospitassero qualche concorso di bellezza e vedi te che i turisti come arrivano :p
Anche perche' costerebbe sicuramente meno :read:
dantes76
25-07-2008, 14:20
anche io sono pappa ma non mi finanzia nessuno:sofico:
puoi fare il presidente del consiglio...
domanda:
Da quando Marcinkus è morto,la chiesa,poverina,non ha più soldi :(
Siate caritatevoli,è solo il primo stato al mondo come ricchezza :)
c'è un budget prestabilito per finalità pubblicitarie promozionali, o sponsorizzano le magli di qualche squadra di calcio, o appendono cartelloni nelle città, o invitano il papa.
ma c'è proprio qualche norma in proposito oppure è uno dei soliti sprechi all'italiana? (tanto poi per rifarsi della spesa mettono gli autovelox tarati a 31 km/h e fanno qualche miliardo di multe :asd: )
500.000 e tv di mezzo mondo collegate da li........secondo me ne vale cmq la pena........è pari al costo di una campagnetta......
beh a quanto pare non ha nemmeno dei rientri sul piano turistico, quindi :fagiano:
quella ancora ancora può andare .... ma io a rivedere questa mi vengono i brividi ogni volta
http://frankspaccino.maciste.it/materiale/fotoblog2/1063002_foto_1189186883_ratzinger_1.jpg
MAMMA MIA QUESTA è GROTTESCA !!!!! aahHAahahahahAHHAahha :D :D :D
600.000 a bressanone, 1 mln a cagliari.. mica male per 2 viaggi :sofico:
Fradetti
25-07-2008, 16:31
600.000 € è un ospitata veramente cara..... invitano due mignotte della tv ci spendon di meno, ricavan di più e si rifanno gli occhi :O
Ne ho piene le palle delle amministrazioni che continuano a mungerci e poi buttano soldi in puttanate, che se le paghi lo ior le vacanze del papa!
Charonte
25-07-2008, 16:45
roba da spaccare la faccia a tutti quelli che gli hanno dato i soldi
che dire se non bac! :rolleyes:
http://www.uaar.it/news/2008/07/24/bressanone-papa-non-porta-affari/
Questo per quelli che giustificavano la spesa, qui molti, facendola passare come investimento. I contribuenti veneti, tra cui io, ringraziano.
cdimauro
25-07-2008, 20:49
Più che per le vacanze i fondi pubblici servono per la sicurezza ecc ecc.
Se la paghi il Vaticano oppure il papa se ne stia a casa, nel SUO stato.
Questo per quelli che giustificavano la spesa, qui molti, facendola passare come investimento. I contribuenti veneti, tra cui io, ringraziano.
non devi ringraziare....dovere :asd:
MAMMA MIA QUESTA è GROTTESCA !!!!! aahHAahahahahAHHAahha :D :D :D
e queste le vogliamo buttare :O
http://files.splinder.com/79072c129cc745f913da7a159bf01884.jpeg
http://ansard.files.wordpress.com/2008/03/papa-ratzinger.jpg
Se la paghi il Vaticano oppure il papa se ne stia a casa, nel SUO stato.
Guarda che se viene il Presidente del Burkina Faso la sicurezza la paghiamo lo stesso noi. Idem per tutte le altre autorità del pianeta Terra. Non è che fanno un'eccezione per il papa...
markus_81
26-07-2008, 09:27
cioè hanno invitato il papa pensando di guadagnarci più di quello che sapevano di doverci spendere ( perchè loro, a differenza nostra, lo sapevano che le cifre erano quelle ) e poi visto che il giochetto gli è venuto male si lamentano... dei geni :D :read:
dantes76
26-07-2008, 09:35
Guarda che se viene il Presidente del Burkina Faso la sicurezza la paghiamo lo stesso noi. Idem per tutte le altre autorità del pianeta Terra. Non è che fanno un'eccezione per il papa...
infatti il p del burkina faso viene ogni mese...
vergiate78
26-07-2008, 09:41
La santità del Santo Padre, nostro Pastore nel cammino della fede, non deve avere prezzo. Solo cuore e fede contano. :)
dantes76
26-07-2008, 09:43
La santità del Santo Padre, nostro Pastore nel cammino della fede, non deve avere prezzo. Solo cuore e fede contano. :)
e soldi:D
quoto
Penso che i soldi pubblici siano utillizzati per la pulizia e l'abbellimento del luogo (un po' come se vengono ospiti a casa tua e fai le pulizie); e poi per la sicurezza.
Se poi la pro-loco sperava in maggiori introiti questo e' un altro discorso.
Non penso che i soldi siano stati usati per pagare il soggiorno di Ratzinger
Fradetti
26-07-2008, 10:25
La santità del Santo Padre, nostro Pastore nel cammino della fede, non deve avere prezzo.
e infatti pure secondo me dovrebbe diventar santo... però per seguire le regole prima deve lasciarci le penne :O
dantes76
26-07-2008, 10:29
Penso che i soldi pubblici siano utillizzati per la pulizia e l'abbellimento del luogo (un po' come se vengono ospiti a casa tua e fai le pulizie); e poi per la sicurezza.
Se poi la pro-loco sperava in maggiori introiti questo e' un altro discorso.
Non penso che i soldi siano stati usati per pagare il soggiorno di Ratzinger
per gli spuntini
Ps. la sicurezza del papa spetta al min degli interni.. spese extra...
PD !!!!!!!!!!!!!!!!
:(
Il sostegno alle vacanze per l'anziano con la poltrona d'oro :doh:
Era meglio un ritiro di una squadra di calcio.Se non avevano il campo lo facevano.Almeno dopo gli rimaneva un campo di calcio:)
Al papa gli costruiscono infrastrutture che prima non c'erano, fai tu...
*sasha ITALIA*
26-07-2008, 12:36
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Come ha detto un satirico americano recentemente morto: "Dio vi ama ma ha bisogno dei vostri soldi". :D
cdimauro
26-07-2008, 20:17
Non viene Italia in continuazione: prima a Bressanone, poi in Sardegna, ecc. ecc.. E IO PAGO!
Ripeto: se ne stia a casa sua e lasci in pace le MIE tasche.
Guarda, finché paghi TU e i tuoi simili per me non c'è nessun problema: il papa può girarsi l'Italia da capo a piedi ogni santo giorno.
Dream_River
26-07-2008, 23:21
Dopo tale foto, non posso che rimandarvi a questo (http://it.youtube.com/watch?v=phYyyYrfaeM) video :D
Ma tornando seri... http://www.youtube.com/watch?v=PP3TtG1f6k0
Riflettete gente, riflettete se esiste seriamente un qualsiasi dio che vorrebbe un tizio del genere come primo rappresentante
anonimizzato
27-07-2008, 08:03
domanda:
edit va se no oltre che ad un bannaggio mi becco pure una punizione divina. :rolleyes:
anonimizzato
27-07-2008, 08:06
Se viene il presidente del Burkino Faso lo fa per relazioni diplomatiche NON per fare VACANZA.
Se il presidente del Burkina Faso vuole venire in vacanza in Italia le spese SE LE PAGA LUI.
:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
usa9999999999
27-07-2008, 18:23
domanda:
Lamentati con gli amministratori locali, mica col Papa... :asd:
....tanto in alto adige son pieni di soldi :O :Prrr: :asd:
....tanto in alto adige son pieni di soldi :O :Prrr: :asd:
A proposito di sprechi
pensate che mo' lo stato italiano spende 2 milioni di euro per restaurare un monumento FASCISTA di Bolzano:
http://www.schule.provinz.bz.it/lc-carducci-bz/bolzano/vittoria.jpg
Notare i fasci littori...
Invece di aiutare le famiglie in difficoltà spendono soldi per monumenti che non interessano a nessuno... povera italia...
minghia e' un pugno nell'occhio quel coso... fa concorrenza alla macchina da scrivere :O
C;,a;,z;,a
minghia e' un pugno nell'occhio quel coso... fa concorrenza alla macchina da scrivere :O
C;,a;,z;,a
Ma LOL :D Dal vivo è ancora più orribile :D
Dream_River
28-07-2008, 10:31
A proposito di sprechi
pensate che mo' lo stato italiano spende 2 milioni di euro per restaurare un monumento FASCISTA di Bolzano:
Invece di aiutare le famiglie in difficoltà spendono soldi per monumenti che non interessano a nessuno... povera italia...
Io invece so bene cosa farei quei monumenti, li lascerei li, ma almeno avremo un posto dove i giovani possano esprimersi con le bombolette spray e i cani possano fare pipi :D
Ma LOL :D Dal vivo è ancora più orribile :D
ma cosa dovrebbe celebrare ?
Cmlazlma
dantes76
28-07-2008, 11:38
Cmlazlma
un pene minuscolo
Cmlazlma
mhm.. beh stiamo andando OT cmq.
In pratica dovrebbe celebrare la presunta vittoria contro i "barbari" tedeschi.
Praticamente la scritta in latino dice che loro (i fascisti) hanno portato qui la cultura. Peccato che quando l'hanno inaugurato in italia c'era una media del 25% di analfabeti mentre in Tirolo del 5% :D
Il monumento in origine sarebbe dovuto essere stato dedicato a Cesare Battisti, ma la vedova si oppose duramente perchè non voleva che il nome del marito fosse legato al fascismo.
Un'altra cosa veramente vomitevole è che nei vari ossari in giro per l'alto adige (il monumento alla vittoria invece non contiene resti umani) non sono sepolti soldati italiani morti per questa cosiddetta "vittoria".
I fascisti dissacrarono i resti di soldati austriaci e italiani sparsi in giro per l'alto adige e il nord italia (anche della prima guerra mondiale) e li tumularono nei loro ossari-monumenti.
Quindi ricapitolando: in austria tolgono le statue di hitler, in germania pure, in spagna smantellano i monumenti franchisti... e l'italia cosa fa? spende 2 milioni di euro per un monumento al fascio.
fine OT :D
Cmlazlma
La vittoria degli italiani sui tedeschi o la nostra superiorità. Non so, in effetti è un monumento fascista e in tanti ci hanno provato a buttarlo giù ma è ancora la per i nostalgici. Alla fine non è manco bello, ci starebbe un bel parchetto ormai ne siamo pieni, uno in più o in meno.
A proposito di sprechi
...siete in alto adige, siete pieni di soldi, ma siete pur sempre in italia :asd: non sfuggite nemmeno voi da ste porcate :read: :O
gabi.2437
28-07-2008, 21:00
Quel monumento lì ce lo vedo pieno di tritolo..
...siete in alto adige, siete pieni di soldi, ma siete pur sempre in italia :asd: non sfuggite nemmeno voi da ste porcate :read: :O
eh... ma perchè è la sovrintendenza dei beni culturali di venezia che vuole sta porcata :doh:
da quanto ho sentito utilizzano i soldi degli introiti delle lotterie.
che me li diano a me sti 2 milioni di euro :D
Quel monumento lì ce lo vedo pieno di tritolo..
Ci hanno provato na valanga di volte.
A proposito di sprechi
Piccolo O.T :
L'Alto Adige e' la regione che riceve il maggior numero di sovvenzionamenti statali : piangere miseria per l'Alto Adige è a dir poco anacronistico.
:mc:
mhm.. beh stiamo andando OT cmq.
In pratica dovrebbe celebrare la presunta vittoria contro i "barbari" tedeschi.
Praticamente la scritta in latino dice che loro (i fascisti) hanno portato qui la cultura. Peccato che quando l'hanno inaugurato in italia c'era una media del 25% di analfabeti mentre in Tirolo del 5% :D
Il monumento in origine sarebbe dovuto essere stato dedicato a Cesare Battisti, ma la vedova si oppose duramente perchè non voleva che il nome del marito fosse legato al fascismo.
Un'altra cosa veramente vomitevole è che nei vari ossari in giro per l'alto adige (il monumento alla vittoria invece non contiene resti umani) non sono sepolti soldati italiani morti per questa cosiddetta "vittoria".
I fascisti dissacrarono i resti di soldati austriaci e italiani sparsi in giro per l'alto adige e il nord italia (anche della prima guerra mondiale) e li tumularono nei loro ossari-monumenti.
Quindi ricapitolando: in austria tolgono le statue di hitler, in germania pure, in spagna smantellano i monumenti franchisti... e l'italia cosa fa? spende 2 milioni di euro per un monumento al fascio.
fine OT :D
Sparrow, per cortesia : non stravolgere la realta a tuo uso e consumo.
In AA esiste il sacrario di San Candido, costruito nel 1939
http://www.vecio.it/cms/images/memoria/scandido/P1010002.jpg
In ogni livello trovano posto un limitato numero di nicchie ospitanti ciascuna un caduto della prima guerra mondiale. Quasi tutti i caduti sono identificati. La particolarità di questo sacrario è che sono tumulati militari provenienti da moltissimi reparti diversi, anche non coinvolti in operazioni avvenute in quella zona. Trovano posto anche un piccolo numero di caduti austriaci. In totale sono qui sistemati 218 Caduti Italiani della Prima Guerra Mondiali, di cui 14 ignoti, e 10 Caduti Austro-ungarici.
Quello che tu definisci un monumento al fascio e' in realta il monumento che racchiude anche il senso degli alpini morti per difendere l'Italia dai Terroristi Altoatesini che dal 1960 al 1970 hanno fatto saltare in aria con il tritolo monumenti, centrali elettriche, ricorrendo addirittura a mine antiuomo (tragico l'episodio di Cima Vallona).
Quella Scritta : "Difendere dal Barbaro invasore Tedesco", ha tutta la ragione di rimanere dov'e. Ma non i fasci littori
Sono morti numerosi Militari per garantire la sicurezza contro i Terroristi filosimpatizzanti della mentalita' tedesca ed ariana.
In Totale si contano 361 attentati con esplosivi, raffiche di mitra, mine. 21 morti, di cui 15 membri delle forze dell'ordine, due cittadini comuni e quattro terroristi, dilaniati dagli ordigni che stavano predisponendo. 57 feriti: 24 fra le forze dell'ordine, 33 privati cittadini.
Per non dimenticare
Cima Vallona.
La strage avvenne in seguito ad un attentato con il quale il 25 giugno 1967 i terroristi abbatterono un traliccio dell'alta tensione uccidendo Armando Piva, uno degli alpini che sorvegliavano l'area.
Una squadra composta dal Capitano dei Carabinieri Francesco Gentile (carabiniere paracadutista del Tuscania), dal sottotenente Mario Di Lecce e dai sergenti Olivo Dordi e Marcello Fagnani (incursori del Col Moschin) giunse sul posto per valutare l'accaduto.
Assolto il loro compito, i quattro si avviarono lungo un sentiero per rientrare a Sega Digon di Comelico Superiore quando, inavvertitamente, urtarono una mina piazzata distante dal luogo dell'attentato e lungo l'unico sentiero disponibile.
A seguito dell'esplosione Di Lecce e Gentile morirono sul colpo, Dordi dopo una dolorosa agonia e Fagnani rimase gravemente ferito.
Sul luogo dell'esplosione furono trovate due tavolette di legno con su incisa la rivendicazione a firma del BAS (Befreiungsausschuss Südtirol, Comitato di liberazione del Sudtirolo in italiano). Il testo riportava
« Voi non dovete mai avere più la barriera di confine al Brennero. Prima dovete ancora scavarvi la fossa nella nostra terra. »
Al capitano Gentile è stata conferita la madaglia d'Oro al V.M. mentre agli altri Caduti di Cima Vallona è stata conferita la medaglia d’Argento al V.M. alla memoria.
Sparrow, per cortesia : non stravolgere la realta a tuo uso e consumo.
In AA esiste il sacrario di San Candido, costruito nel 1939
Quello che tu definisci un monumento al fascio e' in realta il monumento che racchiude anche il senso degli alpini morti per difendere l'Italia dai Terroristi Altoatesini che dal 1960 al 1970 hanno fatto saltare in aria con il tritolo monumenti, centrali elettriche, ricorrendo addirittura a mine antiuomo (tragico l'episodio di Cima Vallona).
Quella Scritta : "Difendere dal Barbaro invasore Tedesco", ha tutta la ragione di rimanere dov'e. Ma non i fasci littori
Sono morti numerosi Militari per garantire la sicurezza contro i Terroristi filosimpatizzanti della mentalita' tedesca ed ariana.
In Totale si contano 361 attentati con esplosivi, raffiche di mitra, mine. 21 morti, di cui 15 membri delle forze dell'ordine, due cittadini comuni e quattro terroristi, dilaniati dagli ordigni che stavano predisponendo. 57 feriti: 24 fra le forze dell'ordine, 33 privati cittadini.
Per non dimenticare
è inutile che tenti di giustificare la presenza di un monumento fascista in una terra dove non ha senso di esistere un monumento simile...
io non stravolgo nessuna realtà. un monumento che contiene fasci littori, a casa mia si chiama monumento FASCISTA. Gli alpini morti negli anni 70 non c'entrano niente con quel monumento.
Quelli che tu chiami terroristi era gente che combatteva per la libertà della propria terra proprio come fanno i tibetani.
Invece immagino che tu non condanni gli italiani, ad es. del lombardo veneto che durante il risorgimento e le varie guerre d'indipenednza, combatterono giustamente per passare all'italia vero? 2 pesi 2 misure complimenti :D
Mi spiace per te, ma per fortuna gli italiani dell'alto adige non sono tutti fascisti.
E cmq stiamo andando OT.
è inutile che tenti di giustificare la presenza di un monumento fascista in una terra dove non ha senso di esistere un monumento simile...
io non stravolgo nessuna realtà. un monumento che contiene fasci littori, a casa mia si chiama monumento FASCISTA. Gli alpini morti negli anni 70 non c'entrano niente con quel monumento.
Quelli che tu chiami terroristi era gente che combatteva per la libertà della propria terra proprio come fanno i tibetani.
Invece immagino che tu non condanni gli italiani, ad es. del lombardo veneto che durante il risorgimento e le varie guerre d'indipenednza, combatterono giustamente per passare all'italia vero? 2 pesi 2 misure complimenti :D
Mi spiace per te, ma per fortuna gli italiani dell'alto adige non sono tutti fascisti.
E cmq stiamo andando OT.
gente che combatteva per la libertà della propria terra? Negli anni 60?
Mi auguro tu faccia riferimento ad un periodo precedente alla 1 guerra mondiale, altrimenti staresti giustificando corretto l'operato dei terroristi.
Il lombardo veneto non ha mai ricevuto sovvenzionamenti da parte dell'Austria, anzi di solito, gli Austriaci imponevano pesanti tasse.
A differenza Sud Tirol che riceve sostanziosi sovvenzionamenti dallo stato, e che sputa sugli stessi.
Comodo dichiararsi "indipendenti" con i soldi e i sovvenzionamenti copiosi degli altri, nascondendosi dietro un presunto atteggiamento innocentista.
L'Austria non vi vuole, come dichiarato in molte interviste : da soli non stareste in piedi nemmeno un'anno.
Sbaglio a dire che e' semplice utopia l'ideologia del Sud Tirol?
Svegliatevi, che e' ora.
gente che combatteva per la libertà della propria terra? Negli anni 60?
Mi auguro tu faccia riferimento ad un periodo precedente alla 1 guerra mondiale, altrimenti staresti giustificando corretto l'operato dei terroristi.
Il lombardo veneto non ha mai ricevuto sovvenzionamenti da parte dell'Austria, anzi di solito, gli Austriaci imponevano pesanti tasse.
A differenza Sud Tirol che riceve sostanziosi sovvenzionamenti dallo stato, e che sputa sugli stessi.
Comodo dichiararsi "indipendenti" con i soldi e i sovvenzionamenti copiosi degli altri, nascondendosi dietro un presunto atteggiamento innocentista.
L'Austria non vi vuole, come dichiarato in molte interviste : da soli non stareste in piedi nemmeno un'anno.
Sbaglio a dire che e' semplice utopia l'ideologia del Sud Tirol?
Svegliatevi, che e' ora.
non conosci la storia nè la situazione e la conferma sono le parole al vento che spari.
che l'austria non ci voglia è una BALLA colossale.
svegliati tu
non conosci la storia nè la situazione e la conferma sono le parole al vento che spari.
svegliati tu
Inizia a scendere dal piedistallo e inizia a restituire all'Italia i finanziamenti di un parassitismo che altre regioni si debbono sobbarcare, visto che il sud tirol e' in testa in merito a sovvenzionamenti statali.
Poi se ci sara' tempo, ne potremo riparlare.
svegliati tu
peccato che abbiate perso la guerra........quindi zitti e in ITALIA!e godetevi l'archetto...........:O
peccato che abbiate perso la guerra........quindi zitti e in ITALIA!e godetevi l'archetto...........:O
sisi rosika rosika :D
sisi rosika rosika :D
:confused: rosiko perchè ho vinto?!:D
:confused: rosiko perchè ho vinto?!:D
perchè manco l'italia la guerra l'ha vinta visto che han calato le brache e han perso l'istria.
E sinceramente a me non frega tanto dell'arco in se ma dei 2 milioni di euro buttati nel cesso per restaurarlo, che potevano benissimo usarli per qualcos'altro in questo periodo di crisi.
Così come non capisco cosa ci faceva il Papa su un aereo della repubblica italiana, che paghiamo tutti con le nostre tasse.
perchè manco l'italia la guerra l'ha vinta visto che han calato le brache e han perso l'istria.
si, ma era la guerra dopo........Bozen e i simpatici amici altoatesini li abbiamo accolti nella 1a.....
E sinceramente a me non frega tanto dell'arco in se ma dei 2 milioni di euro buttati nel cesso per restaurarlo, che potevano benissimo usarli per qualcos'altro in questo periodo di crisi.
Sinceramente ad un Sudtirolese che ha la faccia tosta di dire che c'e crisi con i sovvenzionamenti statali di cui gode, posso solo sorridere.
http://im0.freeforumzone.it/up/16/26/250007604.jpg
http://im0.freeforumzone.it/up/16/26/250007604.jpg
http://utenti.lycos.it/m4st3rf4k3/zanichelli.gif
italienisch
südtiroler
Sinceramente ad un Sudtirolese che ha la faccia tosta di dire che c'e crisi con i sovvenzionamenti statali di cui gode, posso solo sorridere.
ma LOL vai a scuola :D almeno usa il traduttore di google :D
*sasha ITALIA*
29-07-2008, 22:41
A proposito di sprechi
E allora? E' il ricordo di un periodo storico, stop. I "partigiani" tedeschi farebbero meglio a mettersi il cuore in pace e pensare ai veri problemi.
E allora? E' il ricordo di un periodo storico, stop. I "partigiani" tedeschi farebbero meglio a mettersi il cuore in pace e pensare ai veri problemi.
appunto vedi che la pensi come me? ci sono ben altri problemi invece di spendere ben 2 milioni di euro per restaurare questo obrobrio, oppure pagare le ferie e l'aereo al Papa... come se il vaticano non avesse soldi...
http://utenti.lycos.it/m4st3rf4k3/zanichelli.gif
italienisch
südtiroler
Hai il Zingarelli in mano, vocabolario della lingua Italiana.
Sono in Italia e ho imparato l'Italiano, se vuoi correggermi in Italia ben venga. Ma non ho bisogno di una lingua straniera per esprimermi nella mia patria.
Hai il Zingarelli in mano, vocabolario della lingua Italiana.
Sono in Italia e ho imparato l'Italiano, se vuoi correggermi in Italia ben venga. Ma non ho bisogno di una lingua straniera per esprimermi nella mia patria.
non ti sei espresso in Italiano e non ti sei espresso neppure in Tedesco.
hai solo espresso pubblicamente la tua ignoranza .
non ti sei espresso in Italiano e non ti sei espresso neppure in Tedesco.
hai solo espresso pubblicamente la tua ignoranza .
Necessario essere ignoranti dovendo per forza ignorare certi parassitismi sui soldi altrui, nonche il disprezzo e l'arroganza che ne deriva pur essendo in casa d'altri, kamerad.
Ben vengano le tasse, ma non per pagare tasche di chi non si sente Italiano.
Sven Knoll, il giovanissimo aiutante di Eva Klotz, deve essere uno fermamente convinto che chi cerca (o in questo caso: ”se le cerca”) alla fine trova. Venerdì scorso, per esempio, il nostro era in prossimità del Brennero. Stava lì per restaurare il cartello “Süd-Tirol ist nicht Italien” che qualche settimana fa lui stesso - insieme ad altri colleghi del movimento Süd-Tiroler Freiheit - aveva piantato in territorio austriaco al fine di ribadire l’unico concetto del quale la sua mente non precisamente capiente ha finora dato dimostrazione di padroneggiare: che il Sudtirolo, per l’appunto, non è Italia. Sven Knoll era insomma lì per restaurare quel povero cartello (come sempre danneggiato e lordato da scritte ingiuriose: ma del resto è stato messo lì anche per questo) quando è comparsa un’auto della polizia. Ovviamente non aspettava altro (pur di farsi beccare avrebbe aspettato sicuramente a lungo, magari addirittura dormendo in un sacco a pelo). Secondo la sua testimonianza la polizia gli avrebbe chiesto le generalità, cosa a suo avviso “inaudita”, in quanto per fare ciò essa avrebbe dovuto operare all’interno dei confini di Stato (confini che per altri motivi Knoll nega sussistere), mentre in quel momento lui si trovava, sebbene per pochi metri, in Austria. Anche se indubbiamente avrebbe sperato in qualcosa di “meglio” (uno scambio di offese, qualche spinta, magari addirittura uno schiaffo) i poliziotti gli hanno fatto il favore di non dimostrarsi troppo amichevoli. Come detto, hanno preteso i documenti e glieli hanno restituiti dopo ben 20 minuti (Knoll qui metterebbe senz’altro un punto esclamativo: dopo venti minuti!). Tornato in Italia (?) ha diramato un comunicato nel quale si denunciava lo “sconfinamento” della polizia, si stigmatizzava nel modo più deciso il suo comportamento e si richiedeva puntualmente l’immediata liberazione del Sudtirolo dal giogo dell’infame oppressore.
Chi cerca trova, insomma. Eppure, siamo convinti, anche se non trovasse, Sven Knoll saprebbe come arrangiarsi. Cedendo solo un po’ al parossismo che il personaggio indubbiamente ispira, potremmo immaginarcelo in una delle sue azioni future. Sven Knoll si parerà sotto le finestre di una caserma dei Carabinieri e comincerà a gridare: “aaa brutti stronziii! a fascisti de’ sta cippaaa! a colonialisti de mmmerdaaa!” (ovviamente nel suo dialetto del Burgraviato). Poniamo che nessuno lo consideri. Dopo un’ora di offese gridate comincerà a tirare dei sassi, a scalciare il portone d’ingresso, quindi tirerà fuori da una borsa una bottiglietta spray e scriverà “Süd-Tirol ist nicht Italien” e “Ein Tirol” sul muro. Poniamo che si continui ad ignorarlo. Allora incendierà qualche macchina parcheggiata lì vicino, malmenerà qualche malcapitato passante, comincerà anche ad orinare in pubblico declamando i versi incendiari di un oscuro poeta tardo-gotico. Sempre nessuna reazione. A quel punto, mestamente, Sven Knoll deciderà di fare ritorno a casa. Accenderà il computer e scriverà una lettera al Dolomiten lamentando la vergognosa inefficienza delle forze dell’ordine italiane.
E' necessario fingere di esssere ignoranti volgendo altrove gli occhi, dovendo accettare certi parassitismi sui soldi altrui, kamerad.
dovevi scrivere "Italienisch manciaspachetti partizanen banditen ta-ra-ta-ta-ta!!!kaputt" :O
E poi dovremmo anche portare rispetto?
Sven Knoll, il giovanissimo aiutante di Eva Klotz, deve essere uno fermamente convinto che chi cerca (o in questo caso: ”se le cerca”) alla fine trova. Venerdì scorso, per esempio, il nostro era in prossimità del Brennero. Stava lì per restaurare il cartello “Süd-Tirol ist nicht Italien” che qualche settimana fa lui stesso - insieme ad altri colleghi del movimento Süd-Tiroler Freiheit - aveva piantato in territorio austriaco al fine di ribadire l’unico concetto del quale la sua mente non precisamente capiente ha finora dato dimostrazione di padroneggiare: che il Sudtirolo, per l’appunto, non è Italia. Sven Knoll era insomma lì per restaurare quel povero cartello (come sempre danneggiato e lordato da scritte ingiuriose: ma del resto è stato messo lì anche per questo) quando è comparsa un’auto della polizia. Ovviamente non aspettava altro (pur di farsi beccare avrebbe aspettato sicuramente a lungo, magari addirittura dormendo in un sacco a pelo). Secondo la sua testimonianza la polizia gli avrebbe chiesto le generalità, cosa a suo avviso “inaudita”, in quanto per fare ciò essa avrebbe dovuto operare all’interno dei confini di Stato (confini che per altri motivi Knoll nega sussistere), mentre in quel momento lui si trovava, sebbene per pochi metri, in Austria. Anche se indubbiamente avrebbe sperato in qualcosa di “meglio” (uno scambio di offese, qualche spinta, magari addirittura uno schiaffo) i poliziotti gli hanno fatto il favore di non dimostrarsi troppo amichevoli. Come detto, hanno preteso i documenti e glieli hanno restituiti dopo ben 20 minuti (Knoll qui metterebbe senz’altro un punto esclamativo: dopo venti minuti!). Tornato in Italia (?) ha diramato un comunicato nel quale si denunciava lo “sconfinamento” della polizia, si stigmatizzava nel modo più deciso il suo comportamento e si richiedeva puntualmente l’immediata liberazione del Sudtirolo dal giogo dell’infame oppressore.
è incredibile ...
pensa che in sudtirolo c'è un tipo che fino a qualche anno fa se ne andava in giro a censurare i cartelloni pubblicitari con le modelle in reggiseno perché secondo lui erano una offesa alla decenza.
personaggio abbastanza famoso per le sue idee reazionarie e bigotte in materia di morale sessuale... ma non per questo io ritengo che tutti i sudtirolesi si comportino in maniera simile , anzi il mio compagno di stanza all'università era un vero maniaco sessuale .... il suo motto era "il buco è buco infila la coda nel tubo della stufa !!" ( non ricordo più la frase esatta in tedesco quindi metto solo la traduzione )
laureato in giurisprudenza usava spesso definirsi un italiano di cultura tedesca ma non certo un tedesco , posizione politicamente accettata dalla stragande maggioranza dei sudtirolesi che non hanno alcun interesse ad andarsene dall'Italia ... poi ci sono anche le teste calde, ma quelle le trovi ovunque.
E poi dovremmo anche portare rispetto?
Quando un sudtiroler vede danneggiati i suoi sacri diritti, gli altri diventano automaticamente tutti neo-fascisti, memoria storica del fascismo quando operava dal 1923 in avanti.
SÜD-TIROL IST NICHT ÖESTERREICH
SÜD-TIROL IST DAS SCHÒNE LAN AN DER ESTCH UND IM GEBIRGE.
Parlavo più che altro del papa. :fagiano:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.