PDA

View Full Version : Help dirver Fx 5700 mobile introvabile

Kalama
25-07-2008, 11:58
Salve a tutti gli amici del forum..
Se invece di formattare il mio Acer 1520 Aspire ero andato a giocare a bocce era meglio..
Nel sito dell' Acer incredibilmente non c' è il drive di questa FX 5700 go..c' è solo per la 5200 o 5300 e mi da dei risultati assurdi...quindi l' ho tolto subito...quello dedicato Nvidia da 75mb non mi sebra che funzioni bene essendo per le desktop..
Quindi mi servirebbe estrarre dal cd originale di ripristino il drive che sicuramente è in una cartella compressa ma quale?
O trovare una versione anche beta del driver aggirnato..sto cercando da una settimana..se qualcuno c' è passato prima di me sarebbe davvero gentile mi mandase il link del download.
Lo so ch' è un notebook vecchiotto ma è l' unico che ho..;-)
Grazie ancora!!!
Kalama.

esticbo
25-07-2008, 15:11
Hai provato uno di questi drivers:

http://www.laptopvideo2go.com/forum/index.php?showforum=94

Kalama
25-07-2008, 16:38
Grazie della risposta..in realtà no..avevo trovato anche un' altro sito di questo tipo..ma non mi sono fidato..
Quindi basta istallare l' ultima relise che sia compatibile con il tuo sistema operativo?
Perciò per Xp32 questo:
v177.70 XP 32bit | NVIDIA - OEM
Tu li hai mai istallati?
Grazie mille!!!

esticbo
25-07-2008, 18:55
Io nn li ho mai installati in quanto nn ho un notebook, ma tutto il mondo utilizza questi driver, che sono gli stessi di Nvidia ma con l'aggiunta nel file inf delle schede che nn vogliono supportare x spingere la gente a cambiare pc.

Mazda RX8
25-07-2008, 21:45
Grazie della risposta..in realtà no..avevo trovato anche un' altro sito di questo tipo..ma non mi sono fidato..
Quindi basta istallare l' ultima relise che sia compatibile con il tuo sistema operativo?
Perciò per Xp32 questo:
v177.70 XP 32bit | NVIDIA - OEM
Tu li hai mai istallati?
Grazie mille!!!

ti ricordo di scaricare anche il file INF MODDED...

Kalama
26-07-2008, 08:08
ti ricordo di scaricare anche il file INF MODDED...

Scusa la mia ignoranza..questo file inf dove lo devo copiare?
Grazie!!

Mazda RX8
26-07-2008, 08:38
Scusa la mia ignoranza..questo file inf dove lo devo copiare?
Grazie!!

dentro la cartella dei driver che hai scaricato...

Kalama
26-07-2008, 10:44
Nella cartella che crea l' istallante..ossia nella direttori principale dell' istallazione..
Giusto?

esticbo
26-07-2008, 11:45
Ti spiego dopo aver scaricato i nuovi drivers, li devi scomprimere in una cartella, poi interrompi la installazione. Nella cartella dove hai scompresso i drivers metti il file inf modificato ed avvi l'installazione

Mazda RX8
26-07-2008, 20:59
Nella cartella che crea l' istallante..ossia nella direttori principale dell' istallazione..
Giusto?

esatto...;)

Kalama
28-07-2008, 17:18
Perfetto...avevo intuito che fosse così..però purtroppo non mi funzionano..che sfiga..se vado in esegui e lancio ( dxdiag) nel pannello dei directx non sono modificambili le accelerazioni ardware..tutto bloccato..e se vado nelle proprietà dello schermo non mi vede la scheda video pur avendo istallato il driver..che risuta sia nella versione che in data d' istallazione corretto.
Bella menata..
Domanda..
I driver del chipset VIa che includono anche i driver AGP li ho istallati dopo che ho messo il suddetto driver vga...sarà stato quello?
Stasera provo a disinstallare il driver e a ripetere la procedura...speriamo..
La scheda in questione è una mobile Gforce FX 5700 go..
Se qualcuno fosse già intoppato in questa menata...
Grazue a tutti!!!

Kalama
30-07-2008, 17:17
Aiutoooooooo
Sto impazzendo..ne ho provati sei o sette..ma credo a questo punto che ci sia un problema alla fonte..o la vga da i numeri..ma strano perchè senza driver non fa accellerazione 3D ma funziona perfettamente.. o non riesco a trovare il driver giusto....il che mi sembra altrettanto improbabile..

esticbo
30-07-2008, 18:13
Prova a mandare una email ad acer e chiedigli che ti mandino i drivers x la tua 5700 go

Kalama
31-07-2008, 07:34
Finalmente trovato!!!!!
Lascio questa info hai posteri...
L' unico driver compatibile con la Gforce Fx 5700 go è 174.93
Grazie a tutti!!!!