View Full Version : L'Italia risarcira' la Libia per i danni di guerra
dantes76
25-07-2008, 11:05
L'intesa comprende la costruzione di un'autostrada e lo sminamento degli ordigni
Libia: «L'Italia firmerà un accordo
di compensazione che vale miliardi»
Il figlio di Gheddafi: «Presto l'accordo per risarcirci delle ferite coloniali». Il premier: «Entro il 31 agosto»
TRIPOLI - La Libia e l'Italia concluderanno in tempi rapidi un accordo di compensazione per le ferite dell'epoca coloniale che vale "miliardi". Lo ha detto l'influente figlio del leader Muammar Gheddafi. «Nelle prossime settimane, la Libia firmerà un accordo con l'Italia sulla compensazione per il periodo coloniale. Questo accordo... vale miliardi», ha detto Saif al Islam ad una riunione di alti funzionari a Tripoli. L'accordo comprenderebbe diversi progetti, tra cui la costruzione di un'autostrada lungo la costa libica e lo sminamento degli ordigni che risalgono all'epoca coloniale. Il discorso di Saif è stato trasmesso alla televisione di stato. Saif non ha specificato la valuta dei miliardi citati come valore complessivo dell'intesa.
BERLUSCONI - Dopo la frenata del ministero degli Esteri sull'imminenza della svolta («La firma dell'accordo non è imminente», ha affermato alla Reuters un portavoce della Farnesina), è stato invece il premier, Silvio Berlusconi, a confermare la possibilità di arrivare rapidamente a un accordo per chiudere il contenzioso coloniale. «Stiamo lavorando intensamente e con la forte volontà di stipulare un patto di amicizia entro il 31 agosto» ha affermato il presidente del Consiglio.
24 luglio 2008(ultima modifica: 25 luglio 2008)
http://www.corriere.it/esteri/08_luglio_24/libia_italia_compensazione_897830de-59b6-11dd-94cb-00144f02aabc.shtml
L'intesa comprende la costruzione di un'autostrada
con le centinaia di strade/autostrade da costruire e/o ristrutturare che ci sono da noi e che non vengono fatte per mancanza di fondi, la si va a fare in libia...
bene :rolleyes:
L'accordo comprenderebbe diversi progetti, tra cui la costruzione di un'autostrada lungo la costa libica e lo sminamento degli ordigni che risalgono all'epoca coloniale.
E chi farà i lavori? Impregilo per caso? :rotfl:
http://it.wikipedia.org/wiki/Impregilo
Certo che ormai me la rido alla grande, è tutto così palese e nessuno se ne accorge.
Ma RI-LOL!
http://www.impregilo.it/IMPREGILOIST/index.cfm?circuit=Main&name=CaricaOggetto&modalita=view&id=101073
30/08/2007
IMPREGILO: COSTITUITA SOCIETA’ MISTA IN LIBIA PER LO SVILUPPO DI PROGETTI INFRASTRUTTURALI NEL PAESE
l'ho sempre detto io, nell' 86 dovevano bombardarli più forte e spazzarli via
Certo che con sta storia del gas ci tengono proprio per le palle
Certo che ormai me la rido alla grande, è tutto così palese e nessuno se ne accorge.
Ma RI-LOL!
http://www.impregilo.it/IMPREGILOIST/index.cfm?circuit=Main&name=CaricaOggetto&modalita=view&id=101073
30/08/2007
IMPREGILO: COSTITUITA SOCIETA’ MISTA IN LIBIA PER LO SVILUPPO DI PROGETTI INFRASTRUTTURALI NEL PAESE
Allora ci avevo visto giusto :asd:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=23464532&postcount=21
Tutto fin troppo palese,mi ricordo gli insulti che mi beccai 2 anni fa quando il bando per il ponte finì alla impregilio e ventilai la tanto risaputa nomea di quell'azienda :asd:
ma perchè la nostra dx nn è capace di un pò di polso ,con chi ci taglieggia con la minaccia di chiudere i rubinetti ?
no noi andiamo a costruirgli le strade!
ma nn x aiutare lo sviluppo economico di quel paese (sarebbe bene) ma xkè sotto ricatto.
capisco la sx che è terzomondista e x questo completamente passiva contro questi nuovi totalitarismi del 21° secolo provenienti da chi nn ha la pelle bianca o nn viene dall'occidente.... ma la dx? gente c'è a dx? imbarazzante.
se berlusconi fosse un politico "serio" ,darebbe pieno appoggio alla svizzera nella sua diatriba con tripoli,e un out/out al sig. gheddafi e ai suoi modi dispotici.
edit
beach_man
25-07-2008, 11:19
Ma RI-LOL!
30/08/2007
:eekk: :eekk: :eekk: :doh:
dantes76
25-07-2008, 11:22
fate in modo che fabio80 non legga questo 3d :asd:
VENDUTI! VENDUTI! VENDUTI!
facciamo le marchette con i libici così non ci strizzano le palle con il petrolio, scandaloso, nemmeno la DC arrivò a tanto........ah no...esagero.....dimenticavo Osimo
facciamo le marchette con i libici così non ci strizzano le palle con il petrolio, scandaloso, nemmeno la DC arrivò a tanto........ah no...esagero.....dimenticavo Osimo
bhè a quei tempi permettevano traffici di armi dal libano all'olp,passando per l'italia....non che fosse tanto meglio eh :D
Ma cosa cazzo gli sta passando per la testa...
bhè a quei tempi permettevano traffici di armi dal libano all'olp,passando per l'italia....non che fosse tanto meglio eh :D
non ti saprei dire, mi manca quella parte............
Charonte
25-07-2008, 11:25
CHE TRISTEZZA TOTALE QUESTO PAESE
PèURE DALLA LIBIA CI FACCIAMO SOTTOMETTERE
MA ANDIAMO SOTTOTERRA VA
Grazie. E chissà quanti di quei soldi poi ripartono alla volta dell'italia per vie traverse e "meno ufficiali". 80 tu, 20 io...
Doraneko
25-07-2008, 11:31
l'ho sempre detto io, nell' 86 dovevano bombardarli più forte e spazzarli via
Certo che con sta storia del gas ci tengono proprio per le palle
Non possiamo bombardarli adesso?Sono ben armati loro?
Secondo me cercando cercando qualche motivo che li possa etichettare come rogue state lo troviamo anche.
Piuttosto che fare la figura di merda di risarcirli sarebbe meglio spianarli ben bene.Se va bene poi abbiamo anche gas e petrolio "agevolati" :Perfido:
Anche perche' tra sta cosa qua di doverli pagare e tutti gli altri problemi che abbiamo....
fosse ancora in vita,moro,saprebbe dare un bella spiegazione....
Doraneko
25-07-2008, 11:39
Grazie. E chissà quanti di quei soldi poi ripartono alla volta dell'italia per vie traverse e "meno ufficiali". 80 tu, 20 io...
Madonna mi sta venendo il sangue acido!!! :mad: :muro:
Sta merda di Impregilo sta diventando per noi peggio che l'Halliburton per gli americani :mad: :mad: :muro: :muro:
Rendono prioritarie le cagate piu' assurde (Ponte sullo stretto,sti lavori in Libia,ecc...) per poterle appaltare a sta cacchio di Impregilo :muro: :mad: :ncomment: :grrr:
dantes76
25-07-2008, 11:43
agli israeliani non manca.. infatti accopparono "argo 16":D
loreluca
25-07-2008, 12:04
ma perchè la nostra dx nn è capace di un pò di polso ,con chi ci taglieggia con la minaccia di chiudere i rubinetti ?
no noi andiamo a costruirgli le strade!
ma nn x aiutare lo sviluppo economico di quel paese (sarebbe bene) ma xkè sotto ricatto.
capisco la sx che è terzomondista e x questo completamente passiva contro questi nuovi totalitarismi del 21° secolo provenienti da chi nn ha la pelle bianca o nn viene dall'occidente.... ma la dx? gente c'è a dx? imbarazzante.
se berlusconi fosse un politico "serio" ,darebbe pieno appoggio alla svizzera nella sua diatriba con tripoli,e un out/out al sig. gheddafi e ai suoi modi dispotici.
edit
Quoto; ma poi dico la Pedemontana sarà 30 anni che dev'essere costruita, e al posto che farla andiamo in Libia a creare strade??? :rolleyes:
fosse così sarebbe una punizione più che un risarcimento .... speriamo che fra 90 anni non ci chiedano i danni
aspetta che parta il circo delle centrali nucleari....
li si che si mangi a a crepapelle...
speeed999
25-07-2008, 12:22
Secondo me cercando cercando qualche motivo che li possa etichettare come rogue state lo troviamo anche.
Piuttosto che fare la figura di merda di risarcirli sarebbe meglio spianarli ben bene.Se va bene poi abbiamo anche gas e petrolio "agevolati" :Perfido:
Anche perche' tra sta cosa qua di doverli pagare e tutti gli altri problemi che abbiamo....
Non si dice bombardare, si dice esportare la democrazia :O
Giovannino
25-07-2008, 12:27
Non vorrei dire, ma mi pare di ricordare che nel 300 a.c. le popolazioni che abitavano nell'attuale territorio della Libia abbiano combinato qualcosa alle popolazioni che abitavano l'attuale territorio italiano.
C'è da dire che la cosa dovrebbe essersi pareggiata con la distruzione di Cartagine nel 146 a.c.
^TiGeRShArK^
25-07-2008, 12:37
http://im0.freeforumzone.it/up/16/30/764216010.gif
Vittoria! :)
Grande Ilvio, Grande Presidente!!! :)
esercito libico :
50.000 unità più le 43.000 unità di riserva
10 battaglioni di carri armati, 10 battaglioni di fanteria meccanizzata, 18 battaglioni di fanteria, 6 battaglioni d'assalto, 22 battaglioni d'artiglieria, 4 brigate SSM e 7 battaglioni di artiglieria contraerea
marina :
6500 uomini
6 Sottomarini Classe Foxtrot
1 fregata
4 corvette Classe Assad della Fincantieri, con 4 missili OTOMAT
4 corvette Classe Nanuckha
10 motocannoniere missilistiche Classe Combattante II, con 4 missili OTOMAT
12 motocannoniere Classe Osa, con 4 missili Styx
3 motocannoniere classe Susa, con 16 missili SS-12
22 grandi navi pattuglia, 2 navi da sbarco PSB700 francesi, 3 Polnconcky-C sovietiche da 1300ton, 50 mezzi da sbarco C107 turchi, 1 nave da sbarco con bacino Zeltin, 6 dragamine-posamina Natja, 2 traghetti posamine
areonautica :
25 Mirage F-1
25 MiG-21bis
125 MiG-23
40 Su-22
12 Su-24
2 elicotteri Bell 212
8 CH-47
25 Mi-8
(...)
"Sulla carta, l'Esercito libico disporrebbe di una grande quantità di armamento da combattimento, la maggior parte del quale è di origine sovietica e risale agli anni settanta e ottanta. Esso è comunque in gran parte obsoleto ed inservibile ed una grande percentuale rimane in magazzino. Parte dell'equipaggiamento militare è stato anche venduto ad altri paesi africani"
(WIKI (http://it.wikipedia.org/wiki/Forze_armate_libiche))
mi sa che ci finirebbe male comunque... :stordita:
Marco83_an
25-07-2008, 13:13
Scusate l'ignoranza , cosa sarebbe ?!?!? oltre ad essere il nome della città dove abito ! :stordita:
agli israeliani non manca.. infatti accopparono "argo 16":D
fosse ancora in vita,moro,saprebbe dare un bella spiegazione....
linkate qualcosa o devo fare richiesta in carta bollata!?!? su wiki non ho trovato un belino!!:D
esportare la democrazia in libia, chissà se il foglio inizierà la campagna :rolleyes:
Scusate l'ignoranza , cosa sarebbe ?!?!? oltre ad essere il nome della città dove abito ! :stordita:
Trattato di Osimo mi pare nel 1976 con cui abbiamo di fatto accettato lo status quo dell'occupazione slava della zona B di Trieste (Capodistria, Isola, Pirano, ecc.)
abbiamo trovato lo speculatore del petrolio .. gheddafi .. :sofico: :ciapet:
Fini che dice?? Che furono guerre vergognose?? :asd:
linkate qualcosa o devo fare richiesta in carta bollata!?!? su wiki non ho trovato un belino!!:D
la politica filo araba di moro....strage di bologna....ustica.
Insert coin
25-07-2008, 13:30
Perchè Gheddafi non è stato beccato a scaricare mp3 e cartoni animati da trackers italiani sulla rete bittorrent, per questo non usiamo il "pugno di ferro".....:fagiano:
dantes76
25-07-2008, 14:14
:D
http://www.google.it/search?num=50&hl=it&newwindow=1&safe=off&q=argo+16&btnG=Cerca&meta=lr%3Dlang_it
1973: il 23 novembre 1973 un bimotore dell'Aeronautica militare italiana, Argo 16, precipita a Marghera: i 4 militari dell'equipaggio muoiono, il possibile disastro ecologico viene solo sfiorato.
A distanza di 25 anni dall'attentato, il giudice istruttore di Venezia -Carlo Mastelloni- rinvia a giudizio 9 persone: tra di esse vengono accusati di strage Zvi Zamir, ex-capo del Mossad ritenuto il
mandante del sabotaggio dell'aereo e Aba Léven, ex-responsabile del servizio di sicurezza israeliano in Italia.
Di favoreggiamento aggravato viene invece accusato Giorgio Lehmann, ex-consulente giuridico del Sismi, di chiara origine ebraica.
Motivo dell'attentato: un monito di Tel Aviv contro la politica filo-araba del governo italiano.
L'Argo 16 aveva infatti trasportato 2 dei 5 palestinesi arrestati il 5 settembre 1973 con l'accusa di progettare un attentato alle linee aeree israeliane in Italia, probabile ritorsione araba per l'abbattimento di un aereo civile libico con a bordo 109 persone ad
opera dell'aviazione sionista agli inizi dell'anno. (13)
:D
http://www.google.it/search?num=50&hl=it&newwindow=1&safe=off&q=argo+16&btnG=Cerca&meta=lr%3Dlang_it
no, preferisco non commentare..........
dantes76
25-07-2008, 14:26
no, preferisco non commentare..........
perche? :mbe:
perche? :mbe:
perchè di primo acchito avrei richiesto un'adeguata risposta italiana ai danni di militari israeliani, ma non sapendo i retroscena, se l'appoggio materiale italiano ai terroristi fosse vero o meno (il sospetto ce l'ho per la politica filo-palestinese italiana), non vorrei fare il "guerrafondaio"..........
Doraneko
25-07-2008, 14:46
Non si dice bombardare, si dice esportare la democrazia :O
Scusare me,io solo 25 ani (da tempo di mia nascita) che vive in Itallia e ogni tnato sballia ancora uso di parole :D :D :sofico:
perchè di primo acchito avrei richiesto un'adeguata risposta italiana ai danni di militari israeliani, ma non sapendo i retroscena, se l'appoggio materiale italiano ai terroristi fosse vero o meno (il sospetto ce l'ho per la politica filo-palestinese italiana), non vorrei fare il "guerrafondaio"..........
e perchè i fondi,armi,appoggi dati dal mussad alle br ??
ognuno fa i propri interessi.....
e perchè i fondi,armi,appoggi dati dal mussad alle br ??
ognuno fa i propri interessi.....
si ma che incroci........mi vengono i vermi.........
Ma secondo voi questi danni di guerra ci sono o no? Quanta parte di questo argomento e' compresa e/o fattibile nei normali programmi scolastici delle scuole italiane? Se si a quanto dovrebbero ammontare all'incirca? Se no e' perche' sono "scaduti i termini" se si puo' dire, sono passati troppi anni praticamente, o perche' proprio i libici non ne hanno diritto... Perche'... il loro leader e' un terrorista o perche' lo sono tutti proprio, donne e bambini compresi?
Doraneko
25-07-2008, 14:53
mi sa che ci finirebbe male comunque... :stordita:
Ma infatti!Tra le forze aeree leggo nomi di velivoli veramente da cutting-edge technology :D Immagino che siano ancora perfettamente operativi data la loro probabile manutenzione quotidiana :D
Le loro unita' navali pero' avrebbero dei problemi,nel venire in Italia si ritroverebbero rallentate dai barconi dei disperati che vanno a Lampedusa,un po' come quando sei in macchina e ti trovi in colonna perche' davanti c'e' un trattore o qualche altra macchina agricola :D :D
dantes76
25-07-2008, 14:55
Ma secondo voi questi danni di guerra ci sono o no? Quanta parte di questo argomento e' compresa e/o fattibile nei normali programmi scolastici delle scuole italiane? Se si a quanto dovrebbero ammontare all'incirca? Se no e' perche' sono "scaduti i termini" se si puo' dire, sono passati troppi anni praticamente, o perche' proprio i libici non ne hanno diritto... Perche'... il loro leader e' un terrorista o perche' lo sono tutti proprio, donne e bambini compresi?
si
Le loro unita' navali pero' avrebbero dei problemi,nel venire in Italia si ritroverebbero rallentate dai barconi dei disperati che vanno a Lampedusa,un po' come quando sei in macchina e ti trovi in colonna perche' davanti c'e' un trattore o qualche altra macchina agricola :D :D
la Marina libica sarebbe trainata dai barconi...........
GUSTAV]<
25-07-2008, 15:03
così gli dobbiamo risarcire pure quelli.. :asd:
si ma che incroci........mi vengono i vermi.........
la politica filo atlantica non sempre combacia con quella anti filoaraba....
(...)
guarda imho hai una percezione errata del reale problema dei barconi dei disperati, complice probabilmente il massiccio uso propagandistico e la spettacolarizzazione televisiva del fenomeno. Se arriva un barcone con 300 disperati? Mbe? Immagina tu tra le nostre isole italiane, quanti traghetti e barche si muovono piene di gente ogni giorno, ogni ora... 300 persone al minuto sparo, altroche'... Siamo piu' di 57 milioni di italiani... sono una goccia nell'oceano quei clandestini. Immagina se ne arrivassero a centinaia di migliaia, a milioni... QUELLO sarebbe il vero problema... :stordita: Imho direi che oggi gli italiani devono collaborare e aiutare in qualsiasi forma possibile i libici, e non solo :fagiano:per risarcirli dei brutti episodi di cui ci siamo macchiati, certo oramai tanti anni fa, voluti dal regime fascista...
Certo ci tocca collaborare con tutti i paesi del bacino mediterraneo, come giusto deve essere del resto, e abbandonare, da ambo i lati chiaramente, i pregiudizi e i preconcetti che hanno purtroppo creato dicerie, religioni e quant'altro da centinaia di anni a questa parte.
Certo resta piu' che lecito domandarsi quanto risarcimento, quando e soprattutto discutere su quale impresa sara appaltata e perche' :fiufiu:
Doraneko
25-07-2008, 15:41
Imho direi che oggi gli italiani devono collaborare e aiutare in qualsiasi forma possibile i libici, e non solo :fagiano:per risarcirli dei brutti episodi di cui ci siamo macchiati, certo oramai tanti anni fa, voluti dal regime fascista...
Certo ci tocca collaborare con tutti i paesi del bacino mediterraneo, come giusto deve essere del resto, e abbandonare, da ambo i lati chiaramente, i pregiudizi e i preconcetti che hanno purtroppo creato dicerie, religioni e quant'altro da centinaia di anni a questa parte.
Sta cosa mi fa venire in mente quelle news che si leggono riguardo i brevetti software o le tecniche di progettazione hardware.
Tipo si mette sul mercato una nuovo tipo di scheda madre,non succede niente finche' questo tipo di scheda madre non acquista ampia diffusione.Succede poi che spunta dal nulla una ditta mai sentita che ti dice "io sono in possesso di un brevetto cedutomi da un'azienda ormai chiusa.Nel brevetto si fa riferimento ad una tecnica che voi avete utilizzato per proggettare il vostro hardware..." e ti vengono a chiedere soldi :mad:
Certo resta piu' che lecito domandarsi quanto risarcimento, quando e soprattutto discutere su quale impresa sara appaltata e perche' :fiufiu:
Quoto.
:fiufiu: :fiufiu:
la politica filo atlantica non sempre combacia con quella anti filoaraba....
anche considerando i comprovati casi di spionaggio tra USA (ed altri membri NATO più la Francia) e Israele
fate in modo che fabio80 non legga questo 3d :asd:
ho letto. non commento.
blamecanada
25-07-2008, 23:01
Non si scrive "out out", ma "aut aut": l'espressione non è inglese (fuori fuori?!), ma latina (aut vuol dire "o/oppure", e l'espressione aut aut significa "o questo o quello").
http://it.wikipedia.org/wiki/Aut_aut_%28espressione_latina%29
stavo pensando però, che non possiamo bombardarli, senò tra qualche anno poi ci chiedono i danni e una nuova autostrada :read:
Non si scrive "out out", ma "aut aut": l'espressione non è inglese (fuori fuori?!), ma latina (aut vuol dire "o/oppure", e l'espressione aut aut significa "o questo o quello").
http://it.wikipedia.org/wiki/Aut_aut_%28espressione_latina%29
mentre lo scrivevo ho avuto una parvenza di dubbio che nn si scrivesse cosi ....ma siccome sn scansafatiche nn sn andato a guardare wiki :D
cappellata mode off*
11/11/2007
TRIPOLI /ROMA (Reuters) - L'Italia si prepara a costruire un'autostrada attraverso la Libia nel quadro di un accordo di compensazione per il passato coloniale, che è in corso di negoziazione. Lo ha detto oggi l'agenzia di stampa libica Jana, il giorno dopo la visita a Tripoli del ministro degli Esteri Massimo D'Alema.
La Farnesina, senza negare che in discussione ci sia la costruzione della strada, respinge che si stia negoziando un'intesa per il risarcimento alla Libia, quanto piuttosto "un accordo vantaggioso per entrambe le parti".
Secondo Jana, D'Alema ha detto ieri al leader libico Muammar Gheddafi che l'Italia provvederà a costruire una strada che congiungerà i due estremi del paese, dalla frontiera con la Tunisia a quella con l'Egitto.
"Il ministro ha fatto una dettagliata presentazione delle prospettive di cooperazione tra i due paesi e del grande progetto che l'Italia presenterà al popolo libico, cioè la costruzione di un'autostrada da Ras Jdayr a Sallum, la quale costituisce una parte della compensazione per il periodo coloniale italiano", ha detto la Jana.
Per il portavoce del ministero degli Esteri italiano non si può parlare di una trattativa volta unicamente a compensare la Libia.
"Si tratta di un accordo di carattere globale, vantaggioso per entrambe le parti. Per definizione un accordo non è mai unilaterale", ha detto Pasquale Ferrara al telefono a Reuters.
"Si sta ancora lavorando, c'è stato ieri un passo avanti importante, ma c'è ancora molto da definire", ha aggiunto.
L'Italia, che ha governato la Libia dal 1911 al 1943, ha avuto relazioni difficili con Gheddafi da quando ha preso il potere nel 1969. Nel 1970 il leader libico ha espulso gli italiani residenti e confiscato i loro beni.
Ma i rapporti sono migliorati negli ultimi anni e Roma, che è il primo interlocutore diplomatico della Libia e il principale partner commerciale europeo, ha sostenuto gli sforzi di tripoli di sanare le fratture con l'Occidente.
Entrambi i paesi hanno cercato a lungo un accordo sulla compensazione per le politiche coloniali dell'Italia e l'austostrada costiera, di cui ha parlato Jana, è stata più volte menzionata come il perno di qualsiasi accordo bilaterale.
Me lo ricordavo che era una cosa vecchia... schifo da una parte e dall'altra.
Per carità, ci vorrà sicuramente una qualche forma di risarcimento, ma non dimentichiamo che nel 70 (un anno dopo la salita al potere di gheddafi) agli italiani sono stati confiscati tutti i beni e sbattuti fuori..
Inoltre c'è una dittatura là, io un servizio ad un dittatore non lo voglio rendere, se non in strutture sociali, e cmq se le devono costruire da soli, anche con i nostri soldi, ma non tramite una nostra impresa, mafiosa per di più.
Non si potrebbe risolvere il tutto esportando un po' di democrazia?
gli altri colonialisti hanno risarcito?
gli altri colonialisti hanno risarcito?
Si....
cose del tipo dire "I'm sorry" allo Stadio mentre degli autoctoni colonizzati facevano qualche danza tipica
Si....
cose del tipo dire "I'm sorry" allo Stadio mentre degli autoctoni colonizzati facevano qualche danza tipica
ottimo, possiamo fare così anche noi. e fine dei giochi
^TiGeRShArK^
26-07-2008, 16:34
ottimo, possiamo fare così anche noi. e fine dei giochi
ma no, c'è Ilvio che deve dare il culo (nostro) all'Amico colonnello :)
Ma siamo matti?? Risarcire cosa e chi, il colonnello dittatore gheddafi e leccargli il...???
Ma lo pagasse coi soldi tuoi il berluscone, coi soldi suoi non coi nostri. :muro:
:doh:
Ma poi al massimo non dovremmo schiedere scusa alla Turchia?
Se non ricordo male è dall'impero ottomano che abbiamo conquistato la Libia:stordita:
ma no, c'è Ilvio che deve dare il culo (nostro) all'Amico colonnello :)
beh se leggi prima anche il baffetto mercanteggiava con lo stesso culo
quindi mettila meglio: la classe politica italiana deve regalare qualcosa al colonnello, possibilmente mettendo in mezzo impregilo
con che faccia vengono a chiedere lacrime e sangue, poi, con che faccia
uno sciopero fiscale totale a oltranza ci vorrebbe.
Ma poi al massimo non dovremmo schiedere scusa alla Turchia?
Se non ricordo male è dall'impero ottomano che abbiamo conquistato la Libia:stordita:
potremmo costruire un mega ponte by Impregilo dalla sicilia alla turchia per riparare :asd:
^TiGeRShArK^
26-07-2008, 16:45
beh se leggi prima anche il baffetto mercanteggiava con lo stesso culo
quindi mettila meglio: la classe politica italiana deve regalare qualcosa al colonnello, possibilmente mettendo in mezzo impregilo
con che faccia vengono a chiedere lacrime e sangue, poi, con che faccia
uno sciopero fiscale totale a oltranza ci vorrebbe.
beh..
per quanto il baffetto mi stia tanto sulle bolls quella mi sa che era una cosa diversa dato che la farnesina ha esplicitamente detto che non si trattava di un risarcimento...
Ilvio invece mi pare che abbia detto: "«Stiamo lavorando intensamente e con la forte volontà di stipulare un patto di amicizia entro il 31 agosto»".
E comunque l'odioso baffetto, per fortuna, non ha firmato alcunchè, cosa che invece si appresta a fare in pompa magna il nostro amato Ilvio. :doh:
beh..
per quanto il baffetto mi stia tanto sulle bolls quella mi sa che era una cosa diversa dato che la farnesina ha esplicitamente detto che non si trattava di un risarcimento...
Ilvio invece mi pare che abbia detto: "«Stiamo lavorando intensamente e con la forte volontà di stipulare un patto di amicizia entro il 31 agosto»".
E comunque l'odioso baffetto, per fortuna, non ha firmato alcunchè, cosa che invece si appresta a fare in pompa magna il nostro amato Ilvio. :doh:
argomentazione pretestuosa, stai a formalizzarti sul nome?
il baffetto non ha firmato perchè non ha avuto tempo come non lo ebbe il vatusso nella precedente legislatura
quindi lascia perdere la partiginaeria sinistrorsa che da qualsiasi parte ti giri in questo senso to lo parcheggiano didietro. c'è poi chi la chiama sodomia e chi rettoscopia, ma il risultato è quello
Dai su , una nuova accisetta sulla benzina risolvera' il problema !
:asd: :asd:
C;,;,a,a;a
C;,;,a,a;a
Ma si :asd:
Doraneko
27-07-2008, 03:29
C;,;,a,a;a
Scherza te,che tra 2 settimane mi immagino gia' il titolo del thread -Nuova accisa.Berlusconi: "Aumento giustificato"- :asd: :fiufiu:
E nel contenuto: Risarcimento dovuto,simbolo di modernita' e di rispetto verso gli amici libici :D
La stampa e le dichiarazioni che faceva il Duce avevano un fine "viagristico",i proclami del Cavaliere invece hanno un fine "vaselinistico" :D nel senso che servono a far accettare agli italiani delle decisioni che normalmente verrebbero percepite come un'inculata :D
anonimizzato
27-07-2008, 11:25
http://www.tendenzeonline.info/images/news/20080627_194450_3E83F364.jpg
L'Impregilo è una mega associazione a delinquere il cui "core business" è la distrazione di soldi pubblici da cui mangiano proprio tutti, dai preti, alle banche, ai politici (senza troppi distinguo), ai mafiosi. O forse si potrebbe catalogarli tutti come MAFIOSI. Bastardi.
Doraneko
27-07-2008, 12:47
L'Impregilo è una mega associazione a delinquere il cui "core business" è la distrazione di soldi pubblici da cui mangiano proprio tutti, dai preti, alle banche, ai politici (senza troppi distinguo), ai mafiosi. O forse si potrebbe catalogarli tutti come MAFIOSI. Bastardi.
Ripeto,per certe cose e' la versione italiana dell'Halliburton.
reptile9985
22-09-2008, 19:35
Immigrati, vacilla l'accordo con la Libia
Tripoli a Maroni: "Non detti tu le regole" (http://www.repubblica.it/2008/05/sezioni/esteri/libia-italia/maroni-immigrati/maroni-immigrati.html)
:asd:
Beh, noi gli diamo i soldi e loro gli immigrati, mi sembra un accordo equo no? :O
In questa vicenda la Libia ci ha messo veramente i piedi in testa, sugli immigrati non fanno nulla praticamente
ma come si fa a farsi trattare così? e pensate che andiamo a fargli le autostrade caxxo che rabbia :doh:
no comment. solo un paese di falliti si fa pestare i piedi dalla libia
Immigrati, vacilla l'accordo con la Libia
Tripoli a Maroni: "Non detti tu le regole" (http://www.repubblica.it/2008/05/sezioni/esteri/libia-italia/maroni-immigrati/maroni-immigrati.html)
:asd:
Bene, ottimo :doh: Scusatemi, ma a questo punto auspico davvero il ritorno di qualche duce (no, quello che abbiamo adesso NON è un dittatore)
Questa storia deve finire, in un modo o nell'altro.
Sono pronto ad arruolarmi come volontario se anche il mio piccolo contributo servirà a dargliene TANTE, MA TANTE a quel PORCO (ed è un termine gentile, per uno come lui) che abbiamo dall'altra parte del Mediterraneo. Al di là delle probabili porcate compiute come massacri ecc. ecc., avevamo cmq loro portato la civiltà, non avevano una strada una, non avevano istruzione, erano un popolo praticamente nomade, non sapevano nemmeno cosa fosse il petrolio (purtroppo nemmeno noi :doh: ). Il ringraziamento è che ora Gheddafi ci deve mettere i piedi in testa. Ma basta! La dignità l'abbiamo data veramente via!
no comment. solo un paese di falliti si fa pestare i piedi dalla libia
ci sarebbe solo quel problemino del gas...
ci sarebbe solo quel problemino del gas...
si esporta la democrazia
reagan reagan...se quel bombardamento fosse andato a segno :doh:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.