View Full Version : Zalman presenta il nuovo case full tower GS1000
Redazione di Hardware Upg
25-07-2008, 11:03
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/sistemi/zalman-presenta-il-nuovo-case-full-tower-gs1000_26103.html
Il nuovo case full tower di Zalman promette molto spazio interno ed un sistema di montaggio semplice e ben organizzato
Click sul link per visualizzare la notizia.
PhoEniX-VooDoo
25-07-2008, 11:22
La zalman mi sta simpatica, ma i suoi case non mi son mai piaciuti. Nessuna eccezzione nemmeno per questo GS1000.
NicoMcKiry
25-07-2008, 11:23
suppongo che il regolatore di ventole sia li solo per bellezza :-)
Forse è giunta l'ora di cambiare il mio STACKER
Spettacolo
Vi consiglio di guardare sul sito del produttore, ci sono appena stato e sono rimasto impressionato dall'estrema organizzazione dello spazio interno, il sistema di ordinamento dei cavi interni è ottimo, in pratica non c'è nessun filo svolazzante, è predisposto per il raffreddamento a liquido, il sistema utilizzato per l'hot swap sembra veramente comodo e le rifiniture mi sembrano curate.
Soltanto non lo definirei un full tower, mi sembra un pò piccolo per questa collocazione ma per il resto c'è tutto lo spazio che può servire nella maggior parte dei casi.
beh dai non è poi male!
Non dico di design elevato ma quantomeno accettabile!
Vorrei vedere qualcosa in piu!
già visto. un mostro di eleganza ed efficienza.
Spettacolare il sistema di aggancio degli Hard Disk, senza cavi e alimentazione diretti. Un passo in avanti verso una migliore ingegnerizzazione dello spazio e della comodità nei case, che a mio avviso finora sono solo dei cassoni pesanti e goffi...
ABCcletta
25-07-2008, 12:40
Direi che internamente è mostruoso, un incrocio tra Stacker e P180. Peccato che l'estetica generale sia un po troppo "forte" (credo che qualcosa di più sobrio avrebbe giovato).
nonikname
25-07-2008, 12:45
suppongo che il regolatore di ventole sia li solo per bellezza :-)
E' ESA compliant: guarda qui.. (http://img523.imageshack.us/img523/9074/immaginehj8.png)
Io ci ho sbavato sopra giusto 3 gg fa: imho è uno dei migliori case in circolazione....
Se dovessi usare 3 aggettivi per definirlo opterei per:
Elegante
Maestoso
Funzionale
P.S. non sono pagato da Zalman , anzi di solito è il contrario.. ;)
redeagle
25-07-2008, 12:51
Accidenti, mi piace!
Sicuramente ottima costruzione, ma a mio avviso l'Antec (ad esempio con il Twelve Hundred) e' ancora una spanna sopra sui case.
Forse è giunta l'ora di cambiare il mio STACKER
Spettacolo
scherzi? ho uno stacker 830 nero che è una meraviglia....
poi non avrebbe senso fare questo tipo di cambio...
waterball
25-07-2008, 13:51
la zalman fa ottimi case...
unico difetto l'estetica non sempre azzeccata...
e la mastodonticità..
Mirkio90
25-07-2008, 13:55
questo esteticamente a me piace tantissimo...!
Portocala
25-07-2008, 14:02
E' stupendo :sbav:
Tra 10 anni quando cambierò il case RC690 prenderò questo :D
giovanbattista
25-07-2008, 14:23
il case lo avevo visto tempo indietro su quitepc 4/5 mesi addietro e anche sul sito era presente, in giro però si è visto solo da poco, avevo letto una rece nella quale fanno menzione alla non ottima collimazione delle parti dello stesso, e poi sembrava avesse altri problemi (che ora non ricordo) ....facendola breve ne usciva con un punteggio x nulla incoraggiante, devo ammettere che non mi ero soffermato molto nel leggere ed ero passato quasi subito alle conclusioni.
Da una parte mi dispiace (nel caso dovesse rivelarsi veramente non all'altezza delle aspettative date dal nome) in quanto devo prendere assolutamente un case e sono molto combattuto, questo poteva essere uno dei contendenti x il rush finale, inoltre quando lo avevo cercato on line (x sapere il prezzo su strada) in Italia era 0 come disp
Fra le altre cose, ha un costo adeguato.
avvelenato
25-07-2008, 14:38
bello davvero.
Un giusto compromesso tra sobrietà ed originalità imho, di solito sono più per i case sobri, però sembrano così anonimi! Idem le tamarrie, che a parte due o tre eccezioni sono tutte uguali.
Questo mi garba. Aggiudicato.
sdjhgafkqwihaskldds
25-07-2008, 16:35
un case zalman che costa meno di 300 euro! è un sogno? è un errore? :ave:
F1R3BL4D3
25-07-2008, 16:42
Esteticamente non mi piace. Non è brutto ma neanche niente di eccezionale.
Funzionalità interne già viste (niente di innovativo) ma comunque sempre ben accette.
riva.dani
25-07-2008, 17:25
Dopo una breve visita al sito della Zalman anch'io mi sento di promuoverlo a pieni voti. Poi bisognerà vedere la qualità costruttiva, ma il marchio dovrebbe essere una garanzia in questo senso. Anche se tanto non ho intenzione di cambiare il mio Stacker per i prossimi 10 anni. :p
marco_djh
25-07-2008, 19:17
Non è brutto, ma continuo a preferire Stacker e Cosmos
Piccolo refuso:
Intel Dual Xenon Server.
E' Xeon, non Xenon
stefandee
28-07-2008, 10:01
Bellissimo, ma penso che resterò anche io ancora allo Stacker perchè allo zalman a mio parere manca un'adeguato raffreddamento agli hard, che nel mio caso è essenzionale (6 HD) .
Ciao
Aperiuss
07-08-2008, 18:36
Ma come fate a promuoverlo se non ha nemmeno le ventole dagli hard disk?
L'unico effetto di raffreddamento che potrebbe avere per gli hd è quello derivato da risucchio delle ventole in cima, non lo vedo così efficente come raffreddamento..
L'ho preso....versione titanium.
Bellissimo esteticamente ma questa è puramente una questione di gusti.
La cosa che me lo ha fatto preferire è la possibilità di togliere e mettere i dischi a caldo(mobo permettendo) ma anche l'organizzazione dell'interno e il sistema di raffreddamento dal basso verso l'alto.
Uniche pecche,a cui ho rimediato con un po' di bricolage ,sono:
mancanza di spia HD
mancanza di switch reset
ventilazione dischi non eccezionale ma se si tengono gli sportellini aperti funziona l'effetto risucchio
tutto sommato un acquisto molto soddisfacente
bel case ma cmq a mio avviso troppo costoso come tutti i case sopra i 100€ per un tower
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.