View Full Version : iPhone firmware 2.1: importanti novità per GPS
Redazione di Hardware Upg
25-07-2008, 11:02
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/iphone-firmware-21-importanti-novita-per-gps_26102.html
La prossima versione del firmware di iPhone introdurrà nuove funzionalità di gestione del modulo GPS che consentiranno di tracciare velocità e orientamento
Click sul link per visualizzare la notizia.
fantastico, quasi quasi spendo 600 euro per quel coso, si si, aspettatemi accorro.
sofficinifindus
25-07-2008, 11:20
alla apple sono trooooooooooppo avanti
addirittura la velocità? wow
riccofricco
25-07-2008, 11:21
Ma li hanno poi risolti i problmei di MMS?
Il bluethoot (ho sicuramente sbagliato a scrivere) funziona anceh con altre periferiche oltre le cuffie??
Non ho seguito molto la vicenda causa nausea da informazioni su IPhone
fabri27023
25-07-2008, 11:21
Io sperco che oltre al GPS sistemino anche la velocità,per aprire le impostazioni ci voglio dai 3-5 secondi,appena installato e senza jailbreack.
permaloso
25-07-2008, 11:24
Branco di infedeli!!!!
perchè ne parlate male! ma cosa volete!!!
già di suo scarica i file e invia le e-mail più velocemente...almeno quello vodafone :mc:
ero ironico nè....
Ma invece di fare i criticoni andate a farvi un corso di punteggiatura e grammatica.
fabri27023
25-07-2008, 11:31
Be,da un dispositivo che decanta velocità,stabilità come i mac mi aspetto quello che dice,sopratutto se è apple.Avevano fatto un bel lavoro con l'1.1.4...:muro:
lucifaro
25-07-2008, 11:37
Raga sinceramente io ameno che non sistemano qualche cosuccia tipo bluetooth aperto, non lo comprerò mai, cavolo sarà bello esteticamente, ma limitare una delle funzioni più usate per lo scambio dei file è una cretinata pazzesca.
Miterrò stretto il mio Sony Ericsson e speriamo tiri fuori una degno avversario del iPhone.
semplicemente apple spara una data non cela fa a mantenerla perchè non ha un impero poi così enorme: vedi il fatto dello store che crashava dalle migliaia di richieste contemporanee! Ancora non sa gestire la massa ma io personalmente spero che impari... ho il touch e mi è utilissimo non che divertente certo, è grazie alle migliaia di privati che lavorano per conto loro!!!
La prossima versione del firmware di iPhone introdurrà nuove funzionalità di gestione del modulo GPS che consentiranno di tracciare velocità e orientamento
chiedo scusa ma... il "rivoluzionario" iPhone ha bisogno di un upgrade firmware per far funzionare il suo GPS come... un normalissimo GPS ???
Spero facciano anche l'aggiornamento per l'iPod Touch ;)
ma.. mi sembrano cose che il più sfigato dei sistemi gps dovrebbe fare.. adesso lo aggiornano per fare ste cose?? E prima che faceva??
grendinger
25-07-2008, 12:01
ma.. mi sembrano cose che il più sfigato dei sistemi gps dovrebbe fare.. adesso lo aggiornano per fare ste cose?? E prima che faceva??
Non è un navigatore questo, eh...
L'implementazione iniziale è per il geo-tagging, più che altro.
Mancando ancora applicazioni (in arrrivo tom-tom per es.) che lo sfruttino, probabilmente hanno posticipato l'implementazione completa demandandola, appunto, al primo upgrade firmware.
Spero facciano anche l'aggiornamento per l'iPod Touch ;)
lo spero pure io.. son passato dalla 1.1.4 alla 2.. una semitragedia.
piu lento, con numerosi bug...tra l'altro fastidiosi
lorystorm90
25-07-2008, 12:07
quindi se ho capito bene di fa anche andare "molto più velocemente" con il nuovo firmware? ROFL :D
Col nuovo aggiornamento si potrà usare il GPS in applicazioni diverse da google maps, come si farebbe con un normale smartphone?
nonikname
25-07-2008, 12:31
So che non centra una beata fava (perdonate il francesismo) , ma guardate i primi test in o.c. del Phenom a 45nm E.S.
http://en.expreview.com/2008/07/25/45nm-phenom-overclocking-test/
Càno Amlach
25-07-2008, 12:41
mah.... e ci voleva l'upgrade per "riconoscere l'orientamento cardinale di un iPhone con GPS e di rilevarne anche la velocità di spostamento"?
sono sempre più perplesso....
e intanto samsung offre il suo gioiellino, copiato finchè volete ma il confornto già non esiste più, con cam da 5Mpx e già pronto all'uso.... iphone non è ancora pronto dopo più di un anno che è sul mercato..............
lo sarà con questo 2.1?? booohhhhhhhhhh!!!
purtroppo anche con tutte queste limitazioni penso che venderà molto lo stesso... ma ci vogliono proprio delle bistecche di prosciutto davanti agli occhi....
Ditemi: dove lo trovate un´altro smartphone con il multitouch che a breve determinerá anche la velocitá e orientamento?? Solo iphone...raga, Apple ha inventato la navigazione satellitare!!!!
Si, si...quella esisteva anche prima, ma non era multi-touch quindi era inutilizzabile, vetusta e solo per smanettoni....
Questo é progresso...avanti cosí, nel 2010 forse iphone raggiungerá le feature di un attuale smartphone...
Praetorian
25-07-2008, 12:47
lo spero pure io.. son passato dalla 1.1.4 alla 2.. una semitragedia.
piu lento, con numerosi bug...tra l'altro fastidiosi
lo spero fortemente anche io
Red.point
25-07-2008, 13:01
scusate se mi permetto.
Ma almeno lo avete mai provato? Cioè, questa notizia riguarda un aggiornamento del firmware di un prodotto, qualcosa che serve a migliorarne le potenzialità e l'utilizzo.
Ogni volta che c'è una notizia in cui si parla di Apple devo leggere commenti di chi (sicuramente gente che non ha provato MAI qualcosa marchiato Apple) beffeggia e ironizza su cosa che nemmeno conosce.
E un'ultima cosa...Ma se non vi interessano i prodotti della Apple, se vi sembrano fregature o cosa del genere, perchè continuate a leggerne le notizie??? bisogna clikkarci sopra no? nessuno vi costringe.
Eraser|85
25-07-2008, 13:28
sento puzza di fanboy...
quando uscirai dal tuo mondo fatato forse ti renderai conto che stai difendendo un device che vale la metà di quel che costa, stralimitato e con features basilari rimosse per non si capisce quale motivo (forse per introdurle un nuovo iphone tra 6 mesi ed essere certi che venderà?)
extremelover
25-07-2008, 13:36
Io l'ho preso dopo averlo provato in un centro Tim. La velocità, in qualche post criticata, è proprio la cosa che mi ha più sorpreso!
Come browser web va che è una favola, quasi non mi sembra di usare un handheld.
Leggo continui commenti: <<ma senza scambio dati bluetooth è inutile>>.
Neanche uno stesse dalla mattina alla sera a passarsi file (che tra l'altro nel caso della musica sarebbe anche illegale). Se mi vuoi dare degli MP3 me li metti su una chiavetta o un CD.
Oppure commenti come: <<non manda gli MMS>>. E certo, tutti a mandare gli MMS! I server sono intasati dall'elevato numero di MMS inviati dagli italiani...
L'iPhone manda direttamente le email, e ci alleghi quel che voui!
Non è un problema, ma una scelta aziendale. Su GMail va una favola.
Se non vi piace non lo comprate, punto.
a qualcuno piacerà rivenderlo.. molto velocemente!
DemoneGuardiano
25-07-2008, 13:37
Io non son certamente un fanboy visto che questo Iphone e' il mio primo prodotto della mela.
Pero' sinceramente tutti questi problemi io non li vedo, le mail le scarico molto e ripeto molto velocemente anche con allegati pesanti, ci lavoro quindi ne faccio uso intensivo.
Il bluetooth non mi da' assolutamente problemi, funziona bene con 3 auricolari di marca diversa. Ok non puoi trasferire file ma alla fine che diamine attacchi il cavo ed e' anche piu' veloce !
La velocita' generale dell'apparecchio e' buona, la navigazione nei menu' e' semplice ed immediata insomma io sinceramente darei voto 6.5 a questo prodotto.
Certo, una pecca e' indubbiamente il tipo di connessione, avessero messo una mini USB sul terminale sarebbe stato meglio.
L'importante e' che rivedano in toto quell' odioso programma che e' iTunes , sicuramente sono io a non essere capace ad usarlo pero' proprio mi sta' sulle balle :-))
lorystorm90
25-07-2008, 13:39
Io trovo semplicemente che per quanto lo facciano pagare a parte l' interfaccia(WOW) nè vale si e no la metà.
Quello che fa lo fa in modo indubbiamente "figo", ma rispetto a ad altri smartphone nella stessa fascia di prezzo ha molte meno funzioni.
DemoneGuardiano
25-07-2008, 13:42
Dimenticavo...
Molti lamentano la mancanza degli MMS... bho io in tutti questi anni ne avro' mandato uno o due per pura curiosita'.
Stesso discorso vale per la videochiamata, ci lamentiamo per i costi assurdi della connessione internet ( Vodafone l'ha portata ad un giga ) e vogliamo fare una videochiamata a 55 centesimi al minuto piu' scatto alla risposta... queste non sono tariffe da ladro ?
E poi tutti attaccati al telefono per mandare MMS e videochiamare ??
State a giocare oppure ci lavorate ?
extremelover
25-07-2008, 13:52
Qui si ignora che prodotti con questo impatto non ce ne sono mai stati. iPhone rischia di portare con tutti i "limiti" (reali o presunti) internet nelle tasche di tutti. Ed è il suo scopo principale, oltre ad essere un player eccezionale. Che costa tanto è vero, ma non permettiamoci il lusso di valutare il prezzo di una interfaccia grafica, prima nel mondo ed imitata da tutti.
Ma poi da quale pulpito?
grendinger
25-07-2008, 13:58
mah.... e ci voleva l'upgrade per "riconoscere l'orientamento cardinale di un iPhone con GPS e di rilevarne anche la velocità di spostamento"?
e intanto samsung offre il suo gioiellino, copiato finchè volete ma il confornto già non esiste più, con cam da 5Mpx e già pronto all'uso.... iphone non è ancora pronto dopo più di un anno che è sul mercato..............
purtroppo anche con tutte queste limitazioni penso che venderà molto lo stesso... ma ci vogliono proprio delle bistecche di prosciutto davanti agli occhi....
Ma se a me piace di più l'iPhone e le sue funzioni soddisfano le mie esigenze e trovo personalmente più usabile OSX anziché WM, perché devo essere bollato come idiota - stupido - modaiolo - fighetto - cerebroleso - ecc. ecc. ?
Se dovessi comprarlo sarebbe per scelta, e come tale dovrebbe essere rispettata, anche da chiunque in cuor suo ritenga l'iPhone ed Apple la peggior feccia dell'Universo.
Se poi si vuol disquisire pacatamente e costruttivamente delle pecche del melafonino... allora ok, ma tra persone civili e mediamente colte (chi più chi meno) direi che sarebbe ora di smettere di etichettarsi con epiteti degni delle migliori (!!!) puntate del Processo... :rolleyes:
Highrender
25-07-2008, 13:58
Ho letto la news giacché visto il martellamento pubblicitario di quest’ultimi giorni pensavo che le caratteristiche basilari di un GPS fossero implementate nel prodotto della Apple. Io per fare footing uso un cronometro/GPS da polso che costa meno di 100 euro che mi da orientamento, velocità, altezza e strada percorsa in tempo reale, e mi consente di importare il percorso fatto su google earth.
Per quel che riguarda implementazioni come il bluetooth, infrarossi, e compagnia bella, su un dispositivo all’avanguardia come dovrebbe essere l’iPhone, devono essere presenti: è l’utente che dovrebbe decidere se usarli o meno. In realtà tutte queste cose sono implementate anche su cellulari da meno di 200 euro , con fotocamera dotata di flash, video, e mp3 utilizzabili come uno preferisce …
Il discorso del flash che è assente altrimenti consumerebbe troppo mi sembra un’affermazione da arrampicate sugli specchi: sarebbe come dire che su un’auto non c’è l’aria condizionata altrimenti consumerebbe di più o le sue prestazioni ne soffrirebbero troppo. Sta di fatto che usandola o meno posso scegliere se crepare dal caldo consumando meno e andando più veloce in salita, o se stare al fresco e andare più piano.
Poi quella del mercato della telefonia americana per l’implementazione mancata degli mms francamente mi fa cadere le braccia a terra: tutti i telefoni di questo mondo, compresi i Motorola che sono americani l’implementano, non vedo perché l’Apple deve far finta che non esistano e debba decidere al posto del consumatore se utilizzarli o meno, per lo più su di un prodotto distribuito anche sul mercato europeo: il fatto che le varie compagnie telefoniche mobili italiana propongano tariffe su questo servizio forse significa che è utilizzato. Poi ognuno è libero di farsi spennare utilizzandolo gli mms da un parte o le tariffe sull’iPhone dall’altra …
Ma poi anche se decido di non inviarne perché uso la mail, se c’è qualcuno che non utilizza questo mezzo di scambio sul cellulare come fa a mandarmi una foto? Con il bluetooth o gli infrarossi non credo, quindi rimangono le poste italiane o il piccione viaggiatore …
Ai posteri l’ardua sentenza …
spannocchiatore
25-07-2008, 14:00
Ditemi: dove lo trovate un´altro smartphone con il multitouch che a breve determinerá anche la velocitá e orientamento?? Solo iphone...raga, Apple ha inventato la navigazione satellitare!!!!
Si, si...quella esisteva anche prima, ma non era multi-touch quindi era inutilizzabile, vetusta e solo per smanettoni....
Questo é progresso...avanti cosí, nel 2010 forse iphone raggiungerá le feature di un attuale smartphone...
poi togli il multitouch (fondamentale nella navigazione satellitare sisi..) et voilà hai un tale numero di ppc (htc, asus etc) che battono a mani basse per funzionalità l'iphone..
ho preso (arriverà a giorni) un htc p3600 usato del 2007 e so già che è meglio dell'iphone..che dire..già altroconsumi ha messo nero su bianco i limiti delle offerte tim/vodafone (pià cre rispetto ad altre offerte, solo perchè c'è iphone di mezzo), poi guardiamo i disastri del firmware 2.0, quindi si capiscono 2 cose (e qua bisogna avere molta elasticità mentale):
- apple non è abituata a trattare oggetti complessi (no ipod, che è un lettore mp3 stop) in massa, ha bisogno di adeguarsi, sia come struttura interna dell'azienda che come policy
- apple si sta allargando, e m$ dovrebbe cominciare a pensarci su seriamente..
ps: ho capito la tua ironia don't worry :D
fabrizioq
25-07-2008, 14:02
Io ho preso il 3g 16 giga perche' ho avuto modo di averlo a "soli" 400 euro....
Vengo da smarthphone nokia prima e HTC poi.....
e' vero che l'iphone ha molte limitazioni, ma per me non e' un problema in quanto:
- non mando mai MMS (inutilissimi)
- non uso mai il BT x scambiare file
- mi guardo bene dal fare videochiamate
in compenso usa molto l'email, e questo l'iphone lo fa' in modo superlativo, e navigo tramite il wifi, e anche qui non ho mai visto uno smartphone con un brwser cosi' efficace.....
unica pecca, secondo me e' che la funzione audio BT non e' supportata nelle modalità ipod e youtube costringendoti a usare l'auricolare a filo... e l'attuale mancanza di un navigatore tipo tomtom
Il samsung Omnia e' completissimo , idem l'htc touch daimond. ma sotto hanno sempre wm 6, che sara' anche apertissimo, ma di una scomodità incredibile
sempR IMHO chiaramente :)
fabrizioq
25-07-2008, 14:05
x spannocchiatore
io mi sono appena liberato del p3600, come telefono e navigatore ottimo niente da dire, ma per browser e mail lasciamo perdere eh....una sofferenza continua
spannocchiatore
25-07-2008, 14:07
l'iphone non mi sta simpatico però devo controbattere a diverse tue affermazioni:
Il discorso del flash che è assente altrimenti consumerebbe troppo mi sembra un’affermazione da arrampicate sugli specchi: sarebbe come dire che su un’auto non c’è l’aria condizionata altrimenti consumerebbe di più o le sue prestazioni ne soffrirebbero troppo. Sta di fatto che usandola o meno posso scegliere se crepare dal caldo consumando meno e andando più veloce in salita, o se stare al fresco e andare più piano.
già la fotocamera da miliardi di mega pixel sui cell è una cosa ridicola, ogni volta che un mio amico mi dice "cavolo ha 5mpx è forte, di sicuro va meglio di una 3mpx" devo ogni volta perdere 15min a spiegargli che non conta 3-5-10mpx se dopo il giallo diventa verde, se le linee dritte diventano curve (non gli spiego manco cos'è il rumore altrimenti ciaooo), l'obiettivo è e rimarrà piccolo, quindi di più non serve. il flash, ancor di più essendo piccino piccino, è utile solo per fotografare le facce della gente da breve distanza, o per far luce a mò di torcia, altrimenti è completamente inutile, per questo non mi sento di aggredire apple per la scelta di averlo tolto.
Poi quella del mercato della telefonia americana per l’implementazione mancata degli mms francamente mi fa cadere le braccia a terra: tutti i telefoni di questo mondo, compresi i Motorola che sono americani l’implementano, non vedo perché l’Apple deve far finta che non esistano e debba decidere al posto del consumatore se utilizzarli o meno, per lo più su di un prodotto distribuito anche sul mercato europeo: il fatto che le varie compagnie telefoniche mobili italiana propongano tariffe su questo servizio forse significa che è utilizzato. Poi ognuno è libero di farsi spennare utilizzandolo gli mms da un parte o le tariffe sull’iPhone dall’altra …
Ma poi anche se decido di non inviarne perché uso la mail, se c’è qualcuno che non utilizza questo mezzo di scambio sul cellulare come fa a mandarmi una foto? Con il bluetooth o gli infrarossi non credo, quindi rimangono le poste italiane o il piccione viaggiatore …
Ai posteri l’ardua sentenza …
gli mms sono anch'essi ridicoli, ed anzi mi sento di lodare apple per la scelta di non aver implementato queste "vergogne": io personalmente ne avrò amdati max 2 in tutta la mia vita, sicuro. se questo serve a spingere la gente ad abbandonare gli mms a favore delle mail (con tutto quel che ne consegue) allora w iphone.
kliffoth
25-07-2008, 14:08
la tragedia dell'iPhone e' una sola: le tariffe senza traffico illimitato.
Tuttavia, pur se gli operatori non lo dicono chiaramente, LO SI PUO' ACQUISTARE A PREZZO PIENO e lo puoi usare con la sim che hai.
A questo punto, con acquisto a prezzo pieno, guardandosi intorno ci sono Samsung Omnia, Blaclkberry e HTC, che a mio avviso sono molto validi ed anche preferibili.
Senza contare il fatto che, alla faccia di chi critica Microsoft (e sono in parte tra questi), i prodotti della mela sono blindati e chiusi, che si deve usare iTunes ... (la Apple sarebbe un monopolista peggiore di MS mi sa).
Detto questo, fino a che non ne ho necessita', penso di andare avanti con cellulari essenziali (solo telefono). Nel caso credo mi rivolgerei ai blackberry
spannocchiatore
25-07-2008, 14:08
x spannocchiatore
io mi sono appena liberato del p3600, come telefono e navigatore ottimo niente da dire, ma per browser e mail lasciamo perdere eh....una sofferenza continua
eheh, vediamo come mi va..
domandina OT: te che browser usavi? perchè io penso di metter su opera..
fabrizioq
25-07-2008, 14:12
>>>
>>>
sia explorer che opera, hanno entrambi pregi e difetti, il problema e' lo schermo troppo piccolo, e la naturale lentezza del TOMAP, che rende il browser praticamente ingestibile se non si naviga su siti dedicati agli hanheld
dotlinux
25-07-2008, 14:15
Per la cronaca, il volume di mms in Italia è pazzesco.
Poi anche io ne avrò mandati 10 in vita mia però non mi permetto di generalizzare.
@tutti i denigratori
Che l'iPhone sia una truffa lo sa anche chi lo difende (d'altronde sta cercando di giustificare una spesa come fanno tutti) ma è inutile che ad ogni news si venga a tentare di aprire gli occhi.
Il grosso delle vendite riguarda i ragazzini che guardano Lucignolo, il manager che non deve lavorarci ma apparire e chi di elettronica non capisce un cazzo.
BASTA
Più se ne parla e più vende.
E più vende e più ci rimettiamo noi che lavorando con un palmare sappiamo quanto sia AD ESEMPIO ridicola una tastiera virtuale o l'impossibilità di usarlo come modem.
AMEN
Highrender
25-07-2008, 14:23
...Sta di fatto, (so bene che differenza c'è tra una fotocamera digitale, ed una fotocamera digitale su un cellulare dove la lunghezza focale costringe a inserire CCD molto piccoli con conseguenti problemi di rumore), che per quanto il flash di un cellulare non sia paragonabile a quello di una fotocamera, per lo meno da un mano la dove le condizioni di luce sono scarse e dove appunto questo tipo di sensore da più problemi.
Per quel che riguarda la mail su cellulare, non tutti sono smanettoni come quelli che frequentano questo forum: nella numerosa lista dei mie contatti telefonici per il momento non c'è nessuno che usa la mail sul cellulare e ne ha bisogno. Probabilmente per loro è meglio spedire o ricevere 2 mms all'anno che pagare una tariffa per collegarsi ad internet...
diabolik1981
25-07-2008, 14:32
Qui si ignora che prodotti con questo impatto non ce ne sono mai stati. iPhone rischia di portare con tutti i "limiti" (reali o presunti) internet nelle tasche di tutti. Ed è il suo scopo principale, oltre ad essere un player eccezionale. Che costa tanto è vero, ma non permettiamoci il lusso di valutare il prezzo di una interfaccia grafica, prima nel mondo ed imitata da tutti.
Di quale impatto parli? Del mostruoso calo di vendite che ha dopo una settimana dal lancio?
yurassik
25-07-2008, 14:35
Onestamente è diventato stancante questo dare addosso all'iPhone.
Chi lo vuole se lo compra, chi non lo vuole lo lasci negli scaffali. Innegabilmente molta gente se lo compra perchè fa fico, così come si comprava all'epoca il Razr, il chocolate, ecc.
D'altra parte c'è chi compra l'iPhone capendone la filosofia ed accetandone i limiti. Apple non fa beneficenza e ci tiene che la gente utilizzi i propri servizi come iTunes e AppStore, quindi farà di tutto per impedire il libero scambio di canzoni o altro, da qui la mancata implementazione di scambi dati bluetooth, file manager ecc.
Ma davvero credete che alla Apple siano così miopi da non implementare per dimenticanza caratteristiche del genere?
Chi ha un iPod sa benissimo di cosa sto parlando, o iTunes o iTunes (ok ci sono alternative ma sono sempre tricks), le canzoni non si caricano e scaricano come su una penna usb.
Ora a chi gli sta bene si godrà l'iPhone, l'interfaccia avanti anni luce qualsiasi altra (questo è un fatto), la semplicità d'uso, le caratteristiche innovative e, perchè no, il design (sfido chiunque a trovare un cellulare costruito meglio qualitativamente di un iPhone).
Per tutti gli altri, ci sono miliardi di terminali, siete liberi di rivolgervi altrove senza gridare alla truffa.
Highrender
25-07-2008, 14:37
Non vorrei essere cattivo, a proposito "dell'interfaccia grafica prima nel mondo ed imitata da tutti": mi sembra un deja vue.
Apple ha inventato il mouse ma con un tasto solo...
diabolik1981
25-07-2008, 14:37
>>>
>>>
sia explorer che opera, hanno entrambi pregi e difetti, il problema e' lo schermo troppo piccolo, e la naturale lentezza del TOMAP, che rende il browser praticamente ingestibile se non si naviga su siti dedicati agli hanheld
se non fosse che non puoi navigare in siti con flash e java...proprio un passo avanti iPhone, praticamente inutilizzabile in modo serio su internet.
grendinger
25-07-2008, 14:43
Poi anche io ne avrò mandati 10 in vita mia però non mi permetto di generalizzare.
@tutti i denigratori
Che l'iPhone sia una truffa lo sa anche chi lo difende (d'altronde sta cercando di giustificare una spesa come fanno tutti) ma è inutile che ad ogni news si venga a tentare di aprire gli occhi.
Il grosso delle vendite riguarda i ragazzini che guardano Lucignolo, il manager che non deve lavorarci ma apparire e chi di elettronica non capisce un cazzo.
BASTA
E più vende e più ci rimettiamo noi che lavorando con un palmare sappiamo quanto sia AD ESEMPIO ridicola una tastiera virtuale o l'impossibilità di usarlo come modem.
AMEN
Mah, definirlo truffa imho è un po' esagerato; certo non è nemmeno quella rivoluzione epocale paventata da Jobs, intendiamoci...
In fondo però chi lo compra spinto dall'hype o da considerazioni moadaiol-fighettare è vittima principalmente della propria ignoranza in materia.
Il manager che "deve apparire" probabilmente usa altro per lavorare, ma per lavorarsi i clienti è consapevole che esibire l'iPhone lo aiuta (poi si può discutere su che clienti siano quelli che guardano certe cose invece del contratto che vanno a firmare...) quindi lo acquista a ragion veduta (in caso contrario ricade nella prima categoria).
Gli altri, come ho già detto, lo fanno perchè hanno valutato che per le proprie esigenze (e non quelle dell'umanità intera) l'iPhone è perfettamente adatto.
Continuo a non capire perché non si possa semplicemente accettare che per alcuni l'iPhone è adatto sotto diversi punti di vista, come ho detto nel post precedente.
Non si può ragionare per assoluti, altrimenti esisterebbe un solo produttore di cellulari, con un unico modello, con un unico OS, e vivaddio non è così.
---
In che senso "E più vende e più ci rimettiamo noi che lavorando con un palmare sappiamo quanto sia AD ESEMPIO ridicola una tastiera virtuale o l'impossibilità di usarlo come modem"?
Temi che tutti i produttori si orientino troppo a terminali iPhone-like? :)
[...]
In fondo però chi lo compra spinto dall'hype o da considerazioni moadaiol-fighettare è vittima principalmente della propria ignoranza in materia.
[...]
Io non mi sento assolutamente ignorante in materia...ho moltissimi device di ultima generazione (palm centro, n95 8gb, diamond e iphone) e sviluppo (anche) per la piattaforma wm6 e java (symbian). Ti posso dire con tutta tranquillità che la velocità e l'usabilità dell'iphone non la trovi da nessun'altra parte. Io l'ho preso perchè ho bisogno di un device veloce e performante. Non mi interessano i "fronzoli" (vedi videocamera, mms, videochiamate...che lascio ai più giovani).
extremelover
25-07-2008, 15:19
Io 8... E cmq il cell che manda gli MMS ce l'ho sempre in tasca. iPhone l'ho scelto come player/browser.
@tutti i denigratori
Uno con i propri soldi ci fa quello che vuole. Se compri una Mercedes senza optional la paghi di più di una Punto full optional. Non per questo hai avuto una truffa. Ma che modi di ragionare sono? O la pensiamo come te, o siamo ciechi?
Dimentichi i programmatori di multinazionali laureati in informatica a cui il prodotto piace.
BASTA
AMEN
Io non l'ho preso per lavorare, ma per svago. E poi ho sempre il Nokia serie E che fa anche da modem HSDPA..
Per lavoro mi serve un computer, anche molto potente. Altro che palmare.
Io mi chiedo.... ma perche non leggete il post sui "nanotubi di carbonio" e non lasciate discutere in pace chi per un motivo o per un altro ha preso un iphone?
Se non vi piace proprio compratevi un bel 3310 e usatelo, se vi piacciono i palmari bene prendeteli.. nessuno vi dirà niente... (perche non ho visto un post quando è uscito il tytn I o II che costava piu di 800 euro?)
Molti di quelli che scrivono qui sono quelli che poi hanno firmato la petizione perchè era caro... ma perche non ne facciamo una per far scendere i prezzi delle BMW? Io penso che costino troppo ...
Logicamente... sono ironico...
Io mi chiedo.... ma perche non leggete il post sui "nanotubi di carbonio" e non lasciate discutere in pace chi per un motivo o per un altro ha preso un iphone?
Se non vi piace proprio compratevi un bel 3310 e usatelo, se vi piacciono i palmari bene prendeteli.. nessuno vi dirà niente... (perche non ho visto un post quando è uscito il tytn I o II che costava piu di 800 euro?)
[...]
Ma infatti...sembra che vada più di moda criticare l'iphone e chi lo ha comprato piuttosto che comprare il device in questione.
extremelover
25-07-2008, 15:32
Molti di quelli che scrivono qui sono quelli che poi hanno firmato la petizione perchè era caro... ma perche non ne facciamo una per far scendere i prezzi delle BMW? Io penso che costino troppo ...
Logicamente... sono ironico...
Sei un grande! :D
grendinger
25-07-2008, 15:34
Io non mi sento assolutamente ignorante in materia...ho moltissimi device di ultima generazione (palm centro, n95 8gb, diamond e iphone) e sviluppo (anche) per la piattaforma wm6 e java (symbian). Ti posso dire con tutta tranquillità che la velocità e l'usabilità dell'iphone non la trovi da nessun'altra parte. Io l'ho preso perchè ho bisogno di un device veloce e performante. Non mi interessano i "fronzoli" (vedi videocamera, mms, videochiamate...che lascio ai più giovani).
Ma infatti...
Come ho detto, ci sono indubbiamente persone che hanno acquistato o acquisteranno l'iPhone dopo un'attenta valutazione delle sue caratteristiche e dell'adattabilità alle proprie esigenze.
E' altrettanto vero, credo tu ne convenga, che in molti l'hanno acquistato e in molti lo acquisteranno solo per ragioni... diciamo "d'immagine"... :D
extremelover
25-07-2008, 15:39
Ma infatti...
Come ho detto, ci sono indubbiamente persone che hanno acquistato o acquisteranno l'iPhone dopo un'attenta valutazione delle sue caratteristiche e dell'adattabilità alle proprie esigenze.
E' altrettanto vero, credo tu ne convenga, che in molti l'hanno acquistato e in molti lo acquisteranno solo per ragioni... diciamo "d'immagine"... :D
E qual è il problema? L'immagine esiste ed ha la sua importanza.
Ognuno fa una scelta dettata da criteri personali. Se la persona che ha comprato iPhone è ignorante, meglio ancora: il device ha un'usabilita incredibile. Non ho dovuto leggere una sola riga di manuale!
Tutti a criticare questo iphone...
di cosa vi lamentate..........
le telefonate riesce ben a farle....................
grendinger
25-07-2008, 16:18
E qual è il problema? L'immagine esiste ed ha la sua importanza.
Ognuno fa una scelta dettata da criteri personali. Se la persona che ha comprato iPhone è ignorante, meglio ancora: il device ha un'usabilita incredibile. Non ho dovuto leggere una sola riga di manuale!
Assolutamente... ognuno sceglie in base alle proprie esigenze e motivazioni.
Sono il primo a non capire tutta l'acredine nei confronti degli acquirenti del terminale di Cupertino! :)
E sono d'accordo anche sul discorso immagine / estetica...il mio MBP infatti mi soddisfa anche da quel punto di vista! :D
claudegps
25-07-2008, 16:22
E' divertente notare quanto accanimento per l'upgrade al GPS! :D :D
Come se non fosse successo lo stesso per NokiaN95 (quando usci il GPS era veramente inutilizzabile!)
E anche (non mi ricordo quale) basato su WinMobile ha avuto bisogno di aggiornamento per avere funzionalita' GPS... :doh:
E non costavano certo meno dell'IPhone
Eppure ora... apriti cielo... "Aggiornamento? Oddio che disastro!"
Non capisco se la moda e' andarselo a comprare oppure cercare in tutti modi di muovergli delle critiche (spesso prive di senso):D :D
Lud von Pipper
25-07-2008, 17:10
Ma perché quando penso a iPhone e alle sue applicazioni mi viene in mente "L'uomo di domani" della "Seconda Squadra Segreta" di Ratman? :asd:
"Quando sarà pronto per utilizzare questa funzione?"
"Domani!" :asd:
diabolik1981
25-07-2008, 17:13
Ma perché quando penso a iPhone e alle sue applicazioni mi viene in mente "L'uomo di domani" della "Seconda Squadra Segreta" di Ratman? :asd:
"Quando sarà pronto per utilizzare questa funzione?"
"Domani!" :asd:
:asd:
tiziano88
25-07-2008, 18:37
io piuttosto vorrei far notare che ad esempio wm6 non implementa AFFATTO qualsivoglia funzionalità gps, anche in dispositivi che integrano un ricevitore GPS! Cioè, se voglio farci qualcosa oltre a leggere una sfilza di stringhe che mi spara la COM relativa alla porta del GPS, devo per forza di cose installare un programma apposito (TomTom, Navigon, o anche un'utility stupidissima che mi dica solo la velocità e le coordinate); qui apple semplicemente sta aggiungendo un supporto, seppur basilare (ma neanche tanto alla fine, visto che volendo con maps è possibile utilizzare più che discretamente il GPS interno) al GPS integrato!!! Ognuno poi la pensa come vuole, se uno vuole può anche comprarsi un palmare con wm6 e installarci il TomTom craccato, ed essere convinto di avere un navigatore "aggratis", che gli ha portato babbo natale...
grendinger
25-07-2008, 18:47
io piuttosto vorrei far notare che ad esempio wm6 non implementa AFFATTO qualsivoglia funzionalità gps, anche in dispositivi che integrano un ricevitore GPS! Cioè, se voglio farci qualcosa oltre a leggere una sfilza di stringhe che mi spara la COM relativa alla porta del GPS, devo per forza di cose installare un programma apposito (TomTom, Navigon, o anche un'utility stupidissima che mi dica solo la velocità e le coordinate); qui apple semplicemente sta aggiungendo un supporto, seppur basilare (ma neanche tanto alla fine, visto che volendo con maps è possibile utilizzare più che discretamente il GPS interno) al GPS integrato!!! Ognuno poi la pensa come vuole, se uno vuole può anche comprarsi un palmare con wm6 e installarci il TomTom craccato, ed essere convinto di avere un navigatore "aggratis", che gli ha portato babbo natale...
Sì, ma alla fine anche l'iPhone necessita di un'applicazione di terze parti per fungere da navigatore...
Apple ha "sbloccato" delle funzionalità probabilmente "parcheggiate", in attesa di avere garanzie su prossime (nel senso di vicine nel tempo) release di tali applicazioni.
Di suo mi pare che l'OSX dell'iPhone non implementi un vero e proprio navigatore...
zephyr83
25-07-2008, 18:49
Io l'ho preso dopo averlo provato in un centro Tim. La velocità, in qualche post criticata, è proprio la cosa che mi ha più sorpreso!
Come browser web va che è una favola, quasi non mi sembra di usare un handheld.
Leggo continui commenti: <<ma senza scambio dati bluetooth è inutile>>.
Neanche uno stesse dalla mattina alla sera a passarsi file (che tra l'altro nel caso della musica sarebbe anche illegale). Se mi vuoi dare degli MP3 me li metti su una chiavetta o un CD.
Oppure commenti come: <<non manda gli MMS>>. E certo, tutti a mandare gli MMS! I server sono intasati dall'elevato numero di MMS inviati dagli italiani...
L'iPhone manda direttamente le email, e ci alleghi quel che voui!
Non è un problema, ma una scelta aziendale. Su GMail va una favola.
Se non vi piace non lo comprate, punto.
falso cn le email nn ci alleghi proprio quello che vuoi! le immagini si ma altro no, ad esempio niente filmati (come si può fare cn gli mms....anche se solo di 330 kb). Bluetooth e mms sn sciocchezze che potevano implementare benissimo! nn si usano sempre ma quando serve è utile! secondo sto ragionamento allora è inutile mettere la ruota di scorta nella macchina perché tanto si usa manco una volta l'anno (io in 4 anni mai usata). Cmq il bluetooth io lo uso spesso, sia per scambiare foto cn amici sia per gestire il telefono cn il computer senza dover tirare sempre fuori il cavo!! Inoltre il bluetooth si può uasre anche per ascoltare musica wireless......l'iphone nn è un dispositivo multimediale? come mai nn ha sta funzione?
Ah riguardo gmail....su ihpone niente push :D cn yahoo si ma con gmail niente :sofico: ah nn puoi neanche salvare gli allegati che ricevi per email...puoi visualizzarli ma nn salvarli!! essì è pensato proprio per internet e email (manco safari permette il download della maggior parte dei file)
tiziano88
25-07-2008, 18:57
Sì, ma alla fine anche l'iPhone necessita di un'applicazione di terze parti per fungere da navigatore...
Apple ha "sbloccato" delle funzionalità probabilmente "parcheggiate", in attesa di avere garanzie su prossime (nel senso di vicine nel tempo) release di tali applicazioni.
Di suo mi pare che l'OSX dell'iPhone non implementi un vero e proprio navigatore...
Senza dubbio, io volevo solo far notare che almeno un supporto "di base" al GPS comunque è presente nell'OS... Poi che ci si voglia mettere il TomTom, quello è in più, e bisogna farlo anche su WM.... Ma riguardo al GPS, secondo me non ci si può lamentare...
zephyr83
25-07-2008, 19:01
finché c'è la limitazione di nn poter realizzare applicazioni che girano in bakcground tomtom e compagnia ce li possiamo scordare! nn è un limite del sistema operativo ma una scelta di apple!! Penso che in futuro apple concederà a una sola casa di realizzare un navigatore ma chissà quanto ci sarà da aspettare e chissà quale sarà sta casa
teodelux99
25-07-2008, 19:21
come direbbe montesano:
"l'iphone è la più grande stronzata da quando l'uomo inventò il cavallo"
Onestamente è diventato stancante questo dare addosso all'iPhone.
Chi lo vuole se lo compra, chi non lo vuole lo lasci negli scaffali. Innegabilmente molta gente se lo compra perchè fa fico, così come si comprava all'epoca il Razr, il chocolate, ecc.
D'altra parte c'è chi compra l'iPhone capendone la filosofia ed accetandone i limiti. Apple non fa beneficenza e ci tiene che la gente utilizzi i propri servizi come iTunes e AppStore, quindi farà di tutto per impedire il libero scambio di canzoni o altro, da qui la mancata implementazione di scambi dati bluetooth, file manager ecc.
Ma davvero credete che alla Apple siano così miopi da non implementare per dimenticanza caratteristiche del genere?
Chi ha un iPod sa benissimo di cosa sto parlando, o iTunes o iTunes (ok ci sono alternative ma sono sempre tricks), le canzoni non si caricano e scaricano come su una penna usb.
Ora a chi gli sta bene si godrà l'iPhone, l'interfaccia avanti anni luce qualsiasi altra (questo è un fatto), la semplicità d'uso, le caratteristiche innovative e, perchè no, il design (sfido chiunque a trovare un cellulare costruito meglio qualitativamente di un iPhone).
Per tutti gli altri, ci sono miliardi di terminali, siete liberi di rivolgervi altrove senza gridare alla truffa.
E poi di solito gli anti-apple ti vengono a dire che è bello questo coso: http://www.computerworld.com/common/images/site/features/2007/082007/openmoko.jpg.png
Come mininmo per telefonare devi usare la riga di comando :D
harlock10
25-07-2008, 21:22
Cmq , per chi continua a dire ironicamente che apple ha inevato il mouse con un tasto solo.....
Il primo computer commercializzato nella storia, con un mouse e un sistema con interfaccia grafica moderna , senza nessuna differenza sostanziale da window os ox ed altri fu proprio apple con Lisa .
yurassik
25-07-2008, 22:41
E poi di solito gli anti-apple ti vengono a dire che è bello questo coso:
Ti dirò una cosa, all'epoca lo prenotai ma non mi è mai arrivato...
Non dico che esiste un telefono adatto a tutti, ognuno si sceglie il cellulare in base alle proprie esigenze.
Rabbrividisco al solo pensiero di tornare a un sistema di sms diverso da quello dell'iPhone...
alla apple sono trooooooooooppo avanti
addirittura la velocità? wow
:asd: Pensa che lo fa un "comunissimo" K850 SonyEricsson con WayFinder Navigator... :asd:
semplicemente apple spara una data non cela fa a mantenerla perchè non ha un impero poi così enorme: vedi il fatto dello store che crashava dalle migliaia di richieste contemporanee! Ancora non sa gestire la massa ma io personalmente spero che impari... ho il touch e mi è utilissimo non che divertente certo, è grazie alle migliaia di privati che lavorano per conto loro!!!
Ma guarda che non ci sta da imparare niente, ci sta solo da investire in risorse.
Stai per caso parlando dell'i900 Omnia?
Ma poi da quale pulpito?
Ma che cosa... La gente in Internet già ci va con il telefono... Chi ha cellulari normali ci va con Opera Mini, UCWeb o TeaShark, chi ha telefoni un po piu' cazzuti ci va con Opera Mobile... Ma davvero stati convinti che è l'iPhone che "porta Internet nelle tasche della gente?" :rolleyes:
E poi di solito gli anti-apple ti vengono a dire che è bello questo coso: http://www.computerworld.com/common/images/site/features/2007/082007/openmoko.jpg.png
Quello, caro mio, può essere brutto quanto vuoi, ma i progetti di quel telefono sono liberamente distribuibili in formato Autocad. Significa che l'hardware è aperto e i progetti sono liberi (sia il software che è basato su Linux sia l'hardware). Ergo, non ci vuole molto che qualche produttore ne prenda i progetti e si metta a implementare qualcosa con un design che sia piu' evoluto...
@mjordan:
Ma veramente pensi di paragonare Opera Mini a Safari dell'iphone?
Cmq , per chi continua a dire ironicamente che apple ha inevato il mouse con un tasto solo.....
Il primo computer commercializzato nella storia, con un mouse e un sistema con interfaccia grafica moderna , senza nessuna differenza sostanziale da window os ox ed altri fu proprio apple con Lisa .
Sempre la solita storia. Mouse & gui sono state "inventate" al PARC della Xerox.
http://en.wikipedia.org/wiki/Xerox_Star
Probabilmente Apple si è limitata a farne una versione bianca e che costasse il doppio (all'epoca non aggiungeva ancora la "i" ai sui prodotti) :-D .
E' chiaro che chiunque è libero di sprecare i soldi come vuole, ma poi non si deve stizzire quando la gente gli fa notare quanto è stato... uhm... impulsivo :D .
Siccome il lancio di questo dispositivo è stato accompagnato da fanfare e celebrazioni come non se ne ricordano da lungo tempo, mi sembra giusto che la gente continui a evidenziarne le limitazioni per mettere in guardia chi è meno accorto e, sentendo tutto il parlare che se ne fa, si potrebbe convincere che si tratti di un dispositivo adatto alle proprie esigenze.
Quindi gente: se volete compratevelo perché è una figata, ma poi non lamentatevi se siete in vacanza e non potete inviare una foto ai vostri amici, se volete mettere un mp3 come suoneria e non lo potete fare, se dovete inviare un contatto a un collega e non potete usare il bluetooth (probabilmente mi sentirò rispondere da qualche possessore di iPhone che tanto lui va sempre in giro con carta e penna :p ).
yurassik
26-07-2008, 10:55
E' chiaro che chiunque è libero di sprecare i soldi come vuole, ma poi non si deve stizzire quando la gente gli fa notare quanto è stato... uhm... impulsivo :D .
Siccome il lancio di questo dispositivo è stato accompagnato da fanfare e celebrazioni come non se ne ricordano da lungo tempo, mi sembra giusto che la gente continui a evidenziarne le limitazioni per mettere in guardia chi è meno accorto e, sentendo tutto il parlare che se ne fa, si potrebbe convincere che si tratti di un dispositivo adatto alle proprie esigenze.
Quindi gente: se volete compratevelo perché è una figata, ma poi non lamentatevi se siete in vacanza e non potete inviare una foto ai vostri amici, se volete mettere un mp3 come suoneria e non lo potete fare, se dovete inviare un contatto a un collega e non potete usare il bluetooth (probabilmente mi sentirò rispondere da qualche possessore di iPhone che tanto lui va sempre in giro con carta e penna :p ).
Ecco, quello che sfugge probabilmente a te e a tutta la massa di chi spara sentenze:
1) Prima di giudicare un terminale (e per provare non intendo accenderlo, giocarci 10 minuti e poi rimetterlo nella scatola), non basta leggere quello che gli altri scrivono su internet. Allora FORSE scopriresti quali sono le vere pecche dell'iPhone, almeno secondo il MIO punto di vista.
2) Le tue esigenze non sono quelle di tutti, ho comprato il primo iPhone un anno fa e da allora non ho più guardato nessun altro cellulare, adesso gli ho affiancato un 3g e ringrazio Dio per la fine dell'incubo di dover aspettare vari jailbreak, unlock etc.
3) Non tutti sono bimbominchia che si comprano un cellulare perchè fa figo.
È diventato stancante leggere le stesse cose trite e ritrite.
E non ha il bluetooth per i dati, e non ha una fotocamera decente, e non ha gli mms ecc.
Poi parliamo di sprecare soldi, ma chi compra un htc per usarlo come navigatore quanto spende?
Come mai nessuno si è mai lamentato che l'iPhone non ha le chiamate vocali (Questo si che è un difetto miope)??
Lud von Pipper
26-07-2008, 10:57
@mjordan:
Ma non ha senso, visto che Opera Mini e gratuito, Java e funziona su un cellulare anche da 50€.
Certo che se prendiamo Opera Mobile 9.5, in bundle con cellulari del costo dell'iphone (e pure meno), allora il confronto diventa impietoso :asd:
O fanno uscire Safari 2 in fretta o non c'è proprio storia. :O
diabolik1981
26-07-2008, 11:43
@mjordan:
non c'è proprio paragone, con opera apri tutto, safari no.
diabolik1981
26-07-2008, 11:48
Ecco, quello che sfugge probabilmente a te e a tutta la massa di chi spara sentenze:
1) Prima di giudicare un terminale (e per provare non intendo accenderlo, giocarci 10 minuti e poi rimetterlo nella scatola), non basta leggere quello che gli altri scrivono su internet. Allora FORSE scopriresti quali sono le vere pecche dell'iPhone, almeno secondo il MIO punto di vista.
bell'ossimoro...
2) Le tue esigenze non sono quelle di tutti, ho comprato il primo iPhone un anno fa e da allora non ho più guardato nessun altro cellulare, adesso gli ho affiancato un 3g e ringrazio Dio per la fine dell'incubo di dover aspettare vari jailbreak, unlock etc.
E non ha il bluetooth per i dati, e non ha una fotocamera decente, e non ha gli mms ecc.
Poi parliamo di sprecare soldi, ma chi compra un htc per usarlo come navigatore quanto spende?
Come mai nessuno si è mai lamentato che l'iPhone non ha le chiamate vocali (Questo si che è un difetto miope)??
fortuna che lo hai scritto pure tu...:doh:
Intendi dire che devo spendere 500 € per capire che un telefono in cui non posso inserire una sd, non posso trasferire le foto che ho scattato sul computer senza usare cavetti, non posso caricare le applicazioni che desidero, non mi serve?
Cosa stai cercando di dirmi? Che l'iphone 2G era ancora più scadente dell'iphone 3G? Guarda che sono perfettamente d'accordo :D .
Infatti il mio post era diretto alle persone ragionevoli che potevano considerare di acquistarne uno - affinché ne conoscessero i limiti, vista tutta la pubblicità indebita che riceve. I bimbiminchia lo compreranno lo stesso, qualsiasi cosa io possa scrivere :-D .
E beninteso, io credo che l'iphone sia assolutamente, rivoluzionariamente, senza dubbio, fighissimo.
Ti sei dimenticato anche che ha bisogno dell'iTunes per fare qualsiasi cosa (cambiare la suoneria? :-D). Quindi scordati di usarlo sul computer dei tuoi colleghi se ti trovi a casa loro :-D.
Una tale comportamento lo stigmatizzeremmo nei thread degli htc... se solo ce ne fossero! Sono tutti per l'iphone! Capito perché c'è tanta gente che s'è stufata di sentirne parlare bene, come tu ti sei stufato di sentirne parlare male?
[/QUOTE]
Cioè non telefona? :D Grandioso, questa non la sapevo, d'ora in poi mi metterò a dire anche questo.
No serio, intendi dire il riconoscimento vocale?
[P.S. il mio post voleva avere un tono scherzoso, mi dispiace se qualche utente dell'iphone si è sentito offeso dalle mie affermazioni]
yurassik
26-07-2008, 16:55
fortuna che lo hai scritto pure tu...:doh:
Hai mai letto un mio intervento sulle scelte di altre persone?
Io ne ho lette a bizzeffe di persone che dicono che chi ha comprato un iPhone lo ha fatto solo perchè è figo...
yurassik
26-07-2008, 17:09
Intendi dire che devo spendere 500 € per capire che un telefono in cui non posso inserire una sd, non posso trasferire le foto che ho scattato sul computer senza usare cavetti, non posso caricare le applicazioni che desidero, non mi serve?
No intendo dire semplicemente che prima di dire che un telefono sia solo apparenza e niente sostanza non basta leggere su internet, ma quanto meno cercare di provarlo più di 10 minuti. Fermo restando che se sai che non ti serve A PRIORI lo eviti.
Ma il passo successivo è di non annoiare chi l'ha comprato secondo le proprie esigenze.
Cosa stai cercando di dirmi? Che l'iphone 2G era ancora più scadente dell'iphone 3G? Guarda che sono perfettamente d'accordo :D .
No, sto semplicemente cercando di dirti che l'iPhone 2G è stato per me il cellulare che mi ha dato una certa requie tecnologica, visto che prima cambiavo anche 8-9 terminali in un anno, perchè aderiva perfettamente a quelle che erano le mie esigenze.
Ovvio poi che l'unica scocciatura era quella di dover cercare nel sottobosco per farlo funzionare, quindi quando poi è uscito il 3g non ho avuto dubbi a comprarlo.
Infatti il mio post era diretto alle persone ragionevoli che potevano considerare di acquistarne uno - affinché ne conoscessero i limiti, vista tutta la pubblicità indebita che riceve. I bimbiminchia lo compreranno lo stesso, qualsiasi cosa io possa scrivere :-D .
Le persone ragionevoli prima di spendere un fracco di soldi si documentano per bene su quali siano pregi e difetti di ogni cellulare/piattaforma senza farsi influenzare da detrattori o fan.
E beninteso, io credo che l'iphone sia assolutamente, rivoluzionariamente, senza dubbio, fighissimo.
A parte che la "fighevolezza" non è mai stato un difetto, poi se per te è più soddisfacente possedere solo cose brutte, contento tu. Mai sentito il detto "anche l'occhio vuole la sua parte"?
Tralasciando la questione, trovami un cellulare costruito altrettanto bene qualitativamente parlando...
Ti sei dimenticato anche che ha bisogno dell'iTunes per fare qualsiasi cosa (cambiare la suoneria? :-D). Quindi scordati di usarlo sul computer dei tuoi colleghi se ti trovi a casa loro :-D.
No, semplicemente non mi può fregare di meno di cambiare la suoneria a casa dell'amico, secondariamente quando ho comprato l'iPhone sapevo benissimo che non avrei mai potuto prelevare musica dal computer di un collega (forse ti sfugge che la cosa è illegale, ma pazienza).
Una tale comportamento lo stigmatizzeremmo nei thread degli htc... se solo ce ne fossero! Sono tutti per l'iphone! Capito perché c'è tanta gente che s'è stufata di sentirne parlare bene, come tu ti sei stufato di sentirne parlare male?
Non ho mai parlato in assoluto ne bene ne male, ne esalto i pregi ne stigmatizzo i difetti. Tanto è vero che...
Cioè non telefona? :D Grandioso, questa non la sapevo, d'ora in poi mi metterò a dire anche questo.
No serio, intendi dire il riconoscimento vocale?
Lapsus dovuto alla fretta di scrivere dal lavoro. Si non ha il riconoscimento vocale ed è una mancanza grave secondo me, soprattutto nell'utilizzo in macchina.
Come vedi non mi interessa esclusivamente l'iPhone, ma inizia a darmi enormemente fastidio chi dice:
"Che pirla hai speso 600 euro per un cellulare che non manda manco gli MMS"
Qualsiasi 3d sull'iPhone calamita questo tipo di gente, anche quando si tratta di notizie che non riguardano chi l'iPhone non lo possiede.
Trovo sempre piacevole che un produttore implementi delle funzioni aggiuntive (psp, ps3, wii, xbox360) e dovrebbe esserci un plauso, invece c'è sempre e solamente lo stesso discorso monocorda.
[P.S. il mio post voleva avere un tono scherzoso, mi dispiace se qualche utente dell'iphone si è sentito offeso dalle mie affermazioni]
Siamo in un mondo civile e si discute... C'è solo il limite che un bel gioco dura poco.
Maverick82^
26-07-2008, 18:00
Non ci sono santi. Da snobbatore apple vi dico che l'iphone ha una usabilità incredibile. E' l'unico dispositivo che ti consente di andare su internet in modo piacevole,veloce e senza quei maledetti pennini o tasti. Apple lo ha capito prima di tutti, anche se si è dimenticata del copia e incolla...
Prima di usarlo dicevo: "Non lo comprerò mai". Dopo averlo usato dico:"E' mio."
ciao
Le persone ragionevoli prima di spendere un fracco di soldi si documentano per bene su quali siano pregi e difetti di ogni cellulare/piattaforma senza farsi influenzare da detrattori o fan.
Non mi sembra di avere detto alcuna frase non obiettiva, a parte il termine "sprecare soldi" che comunque voleva essere scherzoso e per il quale mi sono scusato.
A parte che la "fighevolezza" non è mai stato un difetto, poi se per te è più soddisfacente possedere solo cose brutte, contento tu. Mai sentito il detto "anche l'occhio vuole la sua parte"?
Certo che non è un difetto, è un pregio. Per una volta che ne parlavo bene! Aiutami a parlarne ancora meglio, altri pregi? :D
Tralasciando la questione, trovami un cellulare costruito altrettanto bene qualitativamente parlando...
A quel prezzo, non penso che avresti difficoltà a trovarne altri di fattura discreta.
No, semplicemente non mi può fregare di meno di cambiare la suoneria a casa dell'amico, secondariamente quando ho comprato l'iPhone sapevo benissimo che non avrei mai potuto prelevare musica dal computer di un collega (forse ti sfugge che la cosa è illegale, ma pazienza).
Innanzitutto probabilmente tu lo sapevi, ma magari qualcuno non lo sa ed io ho approfittato del thread per ricordarglielo. Questo è un forum di "entusiasti della tecnologia" e quindi penso che sia pieno di gente interessata a saperlo. Dopotutto cambiare la suoneria era una cosa che si poteva fare dai tempi dei TACS.
Quanto all'insinuazione riguardo alla pirateria, ovviamente io parlo di brani musicali privi di copyright o per i quali detengo i diritti [anzi, non eri tu che poche righe fa parlavi di "sottobosco" e "jailbreak"? Perché hai acquistato la concessione di licenza d'un prodotto se poi non ne vuoi rispettare i termini d'uso?].
Ma perché limitarsi alla musica? E' molto più comune trasferire una foto che si è scattata, della quale si detengono ovviamente i diritti d'autore, al computer o al telefonino di una persona vicina. Sono quel genere di cose che il passaggio al digitale ci ha abituato a poter fare. Le potrò ancora fare quando avrò acquistato il mio nuovo iPhone? O potrò in generale trasferire dei generici file, diciamo fogli elettronici o archivi zip, dall'iPhone alle macchine circostanti? Potrò eseguire la mia applicazione Java preferita? Magari a te queste funzioni non interessano, ma se è così perché ti arrabbi quanto la gente mette in guardia gli altri dall'acquistare un telefono che non consente di farle? Non sarà che non sei tanto convinto nemmeno tu dell'acquisto che hai fatto?
Come vedi non mi interessa esclusivamente l'iPhone, ma inizia a darmi enormemente fastidio chi dice:
"Che pirla hai speso 600 euro per un cellulare che non manda manco gli MMS"
Lasciali perdere, probabilmente sono invidiosi. Io sarei contento se mi regalassero un iPhone.
Siamo in un mondo civile e si discute... C'è solo il limite che un bel gioco dura poco.
OK scusa. Saranno tutti i giochi Java del mio cellulare che mi danno questo umore giocoso :D . Perché non te ne installi un po' sull'iPhone :Prrr: ? OK la smetto. ;-)
yurassik
26-07-2008, 18:54
Non mi sembra di avere detto alcuna frase non obiettiva, a parte il termine "sprecare soldi" che comunque voleva essere scherzoso e per il quale mi sono scusato.
Non mi riferivo unicamente a te ma alla miriade di post che sono stati fatti.
Ti propongo un bel giochetto, visto che sei dell'umore adatto. Contati tutte le risposte e dimmi quante sono OT e quante sono risposte del genere "che schifo, che spreco, non fa questo, non fa quest'altro"
Certo che non è un difetto, è un pregio. Per una volta che ne parlavo bene! Aiutami a parlarne ancora meglio, altri pregi? :D
Usalo e scoprine da te pregi e difetti
A quel prezzo, non penso che avresti difficoltà a trovarne altri di fattura discreta.
Esempi grazie...
Innanzitutto probabilmente tu lo sapevi, ma magari qualcuno non lo sa ed io ho approfittato del thread per ricordarglielo. Questo è un forum di "entusiasti della tecnologia" e quindi penso che sia pieno di gente interessata a saperlo.
Onestamente i messaggi dei fanboy e degli antifanboy sono i primi che non leggo quando devo chiedere un'opinione. Poi se messaggi del tipo:
"fantastico, quasi quasi spendo 600 euro per quel coso, si si, aspettatemi accorro",
"alla apple sono trooooooooooppo avanti addirittura la velocità? wow",
"Branco di infedeli!!!! perchè ne parlate male! ma cosa volete!!! già di suo scarica i file e invia le e-mail più velocemente...almeno quello vodafone"
sono utili per la scelta di un terminale, probabilmente parliamo lingue differenti.
Dopotutto cambiare la suoneria era una cosa che si poteva fare dai tempi dei TACS.
Hai letto che non si possono cambiare le suonerie? Forse non lo sai ma è possibile farlo, in forma legale e gratuita...
Quanto all'insinuazione riguardo alla pirateria, ovviamente io parlo di brani musicali privi di copyright o per i quali detengo i diritti [anzi, non eri tu che poche righe fa parlavi di "sottobosco" e "jailbreak"? Perché hai acquistato la concessione di licenza d'un prodotto se poi non ne vuoi rispettare i termini d'uso?].
Touche...
Ma perché limitarsi alla musica? E' molto più comune trasferire una foto che si è scattata, della quale si detengono ovviamente i diritti d'autore, al computer o al telefonino di una persona vicina. Sono quel genere di cose che il passaggio al digitale ci ha abituato a poter fare. Le potrò ancora fare quando avrò acquistato il mio nuovo iPhone?
Allegale in email...
O potrò in generale trasferire dei generici file, diciamo fogli elettronici o archivi zip, dall'iPhone alle macchine circostanti?
Hai scelto il terminale sbagliato...
Potrò eseguire la mia applicazione Java preferita? Magari a te queste funzioni non interessano, ma se è così perché ti arrabbi quanto la gente mette in guardia gli altri dall'acquistare un telefono che non consente di farle? Non sarà che non sei tanto convinto nemmeno tu dell'acquisto che hai fatto?
Ripeto, mettere in guardia e informare è una cosa, fare battute che, le prime 3 volte fanno sorridere anche chi un iPhone lo ha, le volte successive diventano battute stucchevoli, è un'altra.
Lasciali perdere, probabilmente sono invidiosi. Io sarei contento se mi regalassero un iPhone.
Non è un problema di soldi. Criticheresti chi si compra un Vertu? Io no... Ognuno ha i suoi parametri.
OK scusa. Saranno tutti i giochi Java del mio cellulare che mi danno questo umore giocoso :D . Perché non te ne installi un po' sull'iPhone :Prrr: ? OK la smetto. ;-)
Ok, se vuoi posso usare l'installer sul 2g ed mettere tutti i giochi che voglio, sul 3g uso appstore... Ma che te ne parlo a fare, tu un iPhone manco l'hai tenuto in mano :).
Ok yuri, penso che ho capito quali post ti infastidiscono e in effetti non hai tutti i torti. Mi hai beccato, è vero che non ho mai tenuto in mano un iphone, costa troppo... perché non mi presti il tuo 2g visto che ormai non lo usi più :D ? Ciao!
Lud von Pipper
27-07-2008, 15:51
Allegale in email...
Problema: gli unici ad usare massicciamente e-mail sul cellulare sono gli utenti Blackberry (e neppure tutti), quindi se mando una mail in quanti la possono aprire?
e se mando un MMS?
Semplice: per sapere se ho mail mi devo connettere e spendere soldi mentre con l'MMS se chi lo manda pensa sia importante questo arriva dritto dritto sul mio cell senza che io spenda un centesimo (paga solo lui)...
Ok, è un limite della telefonia italiana (europea magari) e di quei pirati che decidono le tariffe mentre in USA e Giappone non sussiste: però il problema esiste ed è inutile far finta di ignorarlo; spedire una mail che probabilmente nessuno leggerà è una perdita di tempo e di soldi
L'arrivo in Italia iPhone poteva cambiare (almeno in parte) questo Trend ma non lo ha fatto diventando l'ennesimo smartphone, che sfrutta poco o nulla i suoi pregi ma infligge tutti i suoi limiti, quindi per me può restare tranquillamente sugli scaffali
Highrender
27-07-2008, 18:19
Finalmente un'analisi del problema MMS esauriente e obiettiva.
80amnesia
28-07-2008, 01:18
doppo tutti sti casini mi sa che optero' per un'altro cellu, non mi convince piu' l'iphone
BadCluster
28-07-2008, 09:12
quel coso non sarà bello, è il progetto che ci sta dietro che è meravglioso.
E poi se non ti piace quello.. che ne dici di questo? (queste foto hanno ancora la vecchia interfaccia... sotto trovate quella non I-phone Like)
http://passionemobile.files.wordpress.com/2007/01/passionemobile2045.jpg
http://news.tecnozoom.it/wp-galleryo/meizu-m8-minione/2007101919335192058.jpg
http://news.tecnozoom.it/wp-galleryo/meizu-m8-minione/minione.jpg
http://passionemobile.files.wordpress.com/2007/01/passionemobile2032.jpg
ti lascio anche qualche immagine dell'interfaccia grafica nuiova nuova:
http://www.meizume.com/img/u/8557d039fecde96f1c8deb18fbcd6bfdjpg
http://www.meizume.com/img/u/02af546524bc6382de210f3e1b4241b5jpg
http://www.meizume.com/img/u/007c95ffc2451842d35b3c168398d42ajpg
http://www.meizume.com/img/u/541aef8d3900ebd863e6a5add9345f68jpg
http://www.meizume.com/img/u/f1b02357ff5094d788944ecb4e4fef05jpg
dotazione tecnica?
bah poca roba...
Networks: Quad-band GSM/EDGE 850/900/1800/1900
Dimensions: 107mm x 59mm x 11.9mm (H x W x T)
Processor: ARM11 667MHz+ (anche se si vocifera di un 800mhz)
Display: 3.4", 16600K, 720x480 pixel resolution, MULTITOUCH Touchscreen LTPS TFT-LCD
PC Interface: USB 2.0 Ultra Fast Data Transfer
Flash Memory: 8 or 16GB of flash NAND
Operating System: Meizu OS (Based on Windows CE6.0) (anche qui voci circolano che ci ssarà la versione WinMobile)
Video Playback: AVI, MPEG-2, RM(VB), MPEG-4/H.263/H.264 at 30FPS
Camera: 0.3+ megapixel camera on front, 3.0 megapixel camera on back. Supports auto-focus.
Battery: 1400 mAh Li-ion
Support For:
3G & 3.5G
Bluetooth 2.0
802.11b/g WiFi
TV-out
Line-out
Video Conferencing
USB Host / OTG
GPS (Add-on)
Multi-touch NEW!
Additional Features:
Light sensor allowing the phone to automatically adjust screen brightness in accordance to the lightning in the environment.
Tilt and movement recognizing sensor that will allow it to auto-adjust screen orientation in accordance to tilting. It can also recognize movements (ie. shaking), a feature which can be used for games.
Prezzo: 350 euro.
Lascio a voi ogni commento.
[...]
può avere anche tutte le tecnologie più avanzate di questo mondo ma se monta un sistema operativo lento e pesante (io, come ho già scritto prima, sviluppo anche software per il sistema mobile di ms) non so quanto possano servire.
In più un mio amico che vive a shangai mi ha fatto provare un clone multitouch dell'iphone e devo dire che faceva letteralmente c@g@r3...per nulla preciso e per niente funzionante.
:)
BadCluster
28-07-2008, 09:42
può avere anche tutte le tecnologie più avanzate di questo mondo ma se monta un sistema operativo lento e pesante (io, come ho già scritto prima, sviluppo anche software per il sistema mobile di ms) non so quanto possano servire.
In più un mio amico che vive a shangai mi ha fatto provare un clone multitouch dell'iphone e devo dire che faceva letteralmente c@g@r3...per nulla preciso e per niente funzionante.
:)
Staremo a vedere quando uscirà.. pare che manchi poco, si vocifera fine agosto - settembre.
PS io parlo da utilizzatore di Pc e di Mac (al lavoro) e il tanto agosgnato sistema Os X stabile e intuitivo proprio non lo vedo.
Una volta ho attaccato una semplice chiave USB e il Mac si è impallato di brutto.
Comunque preferisco aspettare un 0,3 millesimi in più ed avere uno smartphone completo che averne uno veloce che non può fare una cippalippa.. come per esempio usare gli zip, inserire più allegati via mail, scaricarmi quello che voglio dal web...
Tutti parlano male degli mms, ma pensate che a me vodafone ha regalato per un intero anno gli mms gratis... quando si finisce il credito e non puoi mandare sms è una manna...
Se ti è andata bene avrai provato il cect t32 altrimenti qualche altra schifezza che circola per la rete.
Se hai provato il cect sappi che quello smartphone gira con un 200Mhz di processore con soli 64Mb di Ram e winMobile 6.0.
Per la dotazione hardware che ha e il prezzo (lo si trova a 200 euro) direi che è più che dignitoso.
Tutto gioca sul fatto qualità/prezzo.
Per questo gli utenti si lamentano dell'iphone.
ha una qualità di un cellulare da 250 euro e costa uno sproposito, solo perchè "è sempliceda usare" oppure perchè "monta un vero sistema oprativo" ma se la semplicità d'uso e/o il software montato mi costa uno sproposito, il gioco non vale la candela.
Ultima nota: pare che il meizu per problemi legati ad un bollino chinese non possa uscire prima di ottobre.
NWEvolution
28-07-2008, 10:54
beh dai.. si può dire che con il nuovo firmware si avvicina di mezzo millimetro a un normale smartphone... dai dai.. manca solo 1 km.... :D
[...]
Per questo gli utenti si lamentano dell'iphone.
ha una qualità di un cellulare da 250 euro e costa uno sproposito, solo perchè "è sempliceda usare" oppure perchè "monta un vero sistema oprativo" ma se la semplicità d'uso e/o il software montato mi costa uno sproposito, il gioco non vale la candela.
L'iphone di scarsa qualità? ma che stai a dì :D ?
:rolleyes: si vede che anche tu parli senza aver provato l'iphone con accanto un suo clone o un device con su windows mobile 6.1 (o inferiori).
Prova ad usare per una settimana un diamond (che ho restituito appunto perchè troppo lento PER LE MIE ESIGENZE) e un iphone...poi mi dici (e sto parlando SOLO dell'usabilità e velocità del sistema operativo e non dal punto di vista tecnologico).
BadCluster
28-07-2008, 11:32
:rolleyes: si vede che anche tu parli senza aver provato l'iphone con accanto un suo clone o un device con su windows mobile 6.1 (o inferiori).
Allora se si vuole travisare sulle parole diciamolo chiaro.
Il mio "di scarsa qualità" era palesemente riferito al fatto che è un telefonino (non me la sento di chiamarlo smartphone) azzoppatto, non tanto sulla "fantastica velocità".
Comunque mi dispiace deluderti, ma l'i-phone l'ho provato, grazie ad un mio amico e ripeto non l'ho trovato assolutamente così "fantasmagorico", bello, si, un bel gingillino, ma morta li... è il classico telefono che te lo compri e te lo tieni così com'è.
Per quanto riguarda il diamond, l'ho criticato duramente su un altro post, perchè anche quello, pur essendo un bel smartphone, non rispecchia LE MIE ESIGENZE.
Una curiosità, il Diamond l'hai provato con l'ultima release del firmware? dicono che si è passati dal giorno alla notte.
otherminds
28-07-2008, 11:59
Problema: gli unici ad usare massicciamente e-mail sul cellulare sono gli utenti Blackberry (e neppure tutti), quindi se mando una mail in quanti la possono aprire?
e se mando un MMS?
Una domanda: se hai un terminale che usi bene per gli mms perchè pensare solo di volerlo sostituire? Ti piace qualcosa che pensi sia superiore a quello che tu hai? Se no altrimenti perchè desiderare un oggetto che funziona bene per le tue esigenze?
Io ho comprato l'iphone per le mie esigenze funzionali, estetiche e di usabilità: gli altri troveranno brutto, inusabile inaccettabile che non abbia gli mms o il bluetooh libero...
Però le cose si comprano perchè servono alle proprie esigenze (in senso lato) e se avete i soldi da spendere fate pure.
Ottimo post Otherminds.... completamente d'accordo
Per il resto del branco:
trovate inconcepibile che uno compri l'iPhone...ma è solo spirito di contraddizione, parlate per sentito dire... e per preconcetti... Apple di qua.. apple di la... bla bla bla... addirittura c'è un tipo che l'ha confrontato il Meizu ...ma alloea compralo e vanne a parlare in un forum meizu! Per voi i prodotti apple sono sempre i peggiori.. ma allora che commentate a fare nei post dove si parla della mela? Che gusto ci provate?? Adesso Parliano del nuovo N96 venduto a 759 euro pieno di funzioni?
Mah...
amd-novello
28-07-2008, 17:14
la apple sta sulle palle a molti
come succede per nvidia/ati intel/amd e via andare
poi vedere gente contenta di averlo preso causa una specie di incredulità generale
boh
per me un telefonino da 500 euro non ha senso di esistere. nessuno.
ma se costasse 300 non penserei a nessun'altro che l'iphone (o samsung di cui vado matto)
NWEvolution
28-07-2008, 17:29
Una domanda: se hai un terminale che usi bene per gli mms perchè pensare solo di volerlo sostituire? Ti piace qualcosa che pensi sia superiore a quello che tu hai? Se no altrimenti perchè desiderare un oggetto che funziona bene per le tue esigenze?
Io ho comprato l'iphone per le mie esigenze funzionali, estetiche e di usabilità: gli altri troveranno brutto, inusabile inaccettabile che non abbia gli mms o il bluetooh libero...
Però le cose si comprano perchè servono alle proprie esigenze (in senso lato) e se avete i soldi da spendere fate pure.
hai ragione.. ti sei comprato un bel ornamento per il corpo.
se c'è chi paga miliaia di euro per una collana, perchè non si dovrebbe spenderne la metà per una scatola di plastica adeguatamente abbellita?
certo se poi si cerca di farlo spacciare per il miglior cellulare della storia come fa Apple.. li no.. è una cavolata.
ps: io non dico che sia il male.. dico solo che per quella cifra non puoi giustificare l'acquisto come "Compro un cellulare"... perchè sul fatto di funzionalità l'iPhone è stracciato ampiamente dalla concorrenza di fascia + bassa.... è un po come comprare un vestito di marca.. magari è scomodo.. ma fa figo.
dotazione tecnica?
bah poca roba...
Networks: Quad-band GSM/EDGE 850/900/1800/1900
Dimensions: 107mm x 59mm x 11.9mm (H x W x T)
Processor: ARM11 667MHz+ (anche se si vocifera di un 800mhz)
Display: 3.4", 16600K, 720x480 pixel resolution, MULTITOUCH Touchscreen LTPS TFT-LCD
PC Interface: USB 2.0 Ultra Fast Data Transfer
Flash Memory: 8 or 16GB of flash NAND
Operating System: Meizu OS (Based on Windows CE6.0) (anche qui voci circolano che ci ssarà la versione WinMobile)
Video Playback: AVI, MPEG-2, RM(VB), MPEG-4/H.263/H.264 at 30FPS
Camera: 0.3+ megapixel camera on front, 3.0 megapixel camera on back. Supports auto-focus.
Battery: 1400 mAh Li-ion
Support For:
3G & 3.5G
Bluetooth 2.0
802.11b/g WiFi
TV-out
Line-out
Video Conferencing
USB Host / OTG
GPS (Add-on)
Multi-touch NEW!
Additional Features:
Light sensor allowing the phone to automatically adjust screen brightness in accordance to the lightning in the environment.
Tilt and movement recognizing sensor that will allow it to auto-adjust screen orientation in accordance to tilting. It can also recognize movements (ie. shaking), a feature which can be used for games.
Prezzo: 350 euro.
Vatti a vedere qualche filmino su youtube dell'oggettino. Vedrai che prestazioni. :D
Lud von Pipper
28-07-2008, 19:31
Ma guarda: sto giusto appunto cercando un cellulare di fascia alta per sostituire il mio (P1i) che mi ha un po' deluso per mancanza di supporto firmware e applicazioni.
Pensando di riprenderci quei 200€ per il mio P1i capirai che non posso cambiarlo con un cellulare da 100€: non funzionerebbe.
Xperia è interessante, ma costa una follia, HTC Diamond mi ispirerebbe non poco, se non altro perché ha un display ragionevolmente risoluto, ma con un autonomia di un giorno scarso ... :banned:
che mi rimane?
iPhone, che non escludo a priori, ma hai idea delle volte che mi è toccato spedire e ricevere costosi MMS con foto per mostrare guai in un container o per problemi sul cantiere e simili?
Con le mail capisci anche tu che diventa un problema comunicare con la rete cellulare perché come ho detto solo Blackbarry fornisce un supporto push affidabile e in compenso ha guai con l'HTML.
Per non parlare dei problemi dell'iPhone con l'autonomia, forse peggiori di quelli del Diamond...
Che mi resta a questo punto?
Non lo so, magari aspetto di vedere dal vivo un I900 Omnia e poi decido, ma probabilmente andrò su WM6.1: Lento, pesante quanto volete ma le applicazioni si trovano SUBITO, dai navigatori ai gestori di chiamata, agli MMS, ai Browser che funzionano con Flash...
Devo andare a parlare sul forum dell'Omnia a questo punto?
Strano, credevo che iPhone fosse un cellulare come tutti gli altri, e ovviamente se mi interesso a qualcosa mi interessa conoscerne tutti i limiti e le mancanze oltre ai pregi, a partire dalla completa assenza di software di terze parti ad oltre un anno dal debutto.
Ti rendi conto per esempio del guaio di dovere sincronizzare Outlook in fretta perché devi uscire e di non poterlo fare senza iTunes (Un gestore musicale?!?!?! :eek: :eek: :eek: )
Onestamente, è un bell'oggettino e fa molto in averlo in tasca, è pure divertente da usare ma quando inizi a fare il conto delle mancanze che accumula non si finisce più.
Certo, c'è chi, da bravo "Fanboy" si ostina a sputare sul iPhone soprattutto perché è Apple, ma continuare a sostenere che sia il migliore smartphone sul mercato non è che vi metta su un piano molto diverso.
Troppe volte quando sono a corto di argomenti ho sentito i Fan Apple uscirsene con il classico "ma perchè non vai a criticare da un altra parte"?
Forse perché questo è un sito di hardware dove appunto si fa una critica dell'hardware, e dove l'hardware si confronta SEMPRE con la concorrenza: se non vi piace sentir criticare il vostro cellulare del cuore, forse dovreste spostarvi VOI su un sito, magari dedicato alla sola Apple e lasciare la discussione a chi sa vedere sia il nero che il bianco in ciò che compra.
zephyr83
28-07-2008, 19:35
@mjordan:
almeno opera mini permette il download dei file dai siti :sofico:
zephyr83
28-07-2008, 19:41
e se mando un MMS?
Semplice: per sapere se ho mail mi devo connettere e spendere soldi mentre con l'MMS se chi lo manda pensa sia importante questo arriva dritto dritto sul mio cell senza che io spenda un centesimo (paga solo lui)...
Ok, è un limite della telefonia italiana (europea magari) e di quei pirati che decidono le tariffe mentre in USA e Giappone non sussiste: però il problema esiste ed è inutile far finta di ignorarlo; spedire una mail che probabilmente nessuno leggerà è una perdita di tempo e di soldi
L'arrivo in Italia iPhone poteva cambiare (almeno in parte) questo Trend ma non lo ha fatto diventando l'ennesimo smartphone, che sfrutta poco o nulla i suoi pregi ma infligge tutti i suoi limiti, quindi per me può restare tranquillamente sugli scaffali
aggiungiamo che cn l'iphone a parte le foto non puoi allegare niente! se fai un video simpatico di pochi sencondi per mms lo puoi inviare, cn l'iphone no!
Prova ad usare per una settimana un diamond (che ho restituito appunto perchè troppo lento PER LE MIE ESIGENZE) e un iphone...poi mi dici (e sto parlando SOLO dell'usabilità e velocità del sistema operativo e non dal punto di vista tecnologico).
Premetto che sono felicissimo possessore di HTC TyTN riflaschato con WM 6.1, e che ho avuto modo di "giocare" con un iPhone per ORE. Francamente dico che sono felice della mia scelta (htc).
E' vero che è più lento ad apire le applicazioni, non è graficamente bello, l'usabilità non è immediata e la navigazione internet è scomoda, ma basta, non ha altri difetti... ha TUTTO il resto... iphone invece si ferma li..... (ok, se uno deve fare quelle sole cose che si fanno con un iphone, benissimo, perchè insultarlo?)
E comunque non puoi certo confrontare due prodotti così diversi.... per certi aspetti iphone è come un 3310, ossia fa quello che deve fare, in modo veloce ed intuitivo, ma basta.... se uno DEVE fare QUALSIASI altra cosa, NON PUO', perchè alla apple hanno deciso che tu non puoi farlo... E' questo il motivo per cui starò ben lontano dall'iphone come telefono principale (chiaro, se lo trovo a 100€ sbloccato, me lo compro e lo uso nel fine settimana, come "aggeggio per svago")
BadCluster
29-07-2008, 10:33
Vatti a vedere qualche filmino su youtube dell'oggettino. Vedrai che prestazioni. :D
a beh se uno si ferma a vedere i filmati di uno smartphone ancora in stato di alpha... non ho parole...
Se siete contenti voi di spendere un badile di soldi per un cellulare che ne vale 250-300 euro va benissimo... ma che Steve Jobs lo spacci come miglior smartphone al mondo.. proprio no.
a beh se uno si ferma a vedere i filmati di uno smartphone ancora in stato di alpha... non ho parole...
Se siete contenti voi di spendere un badile di soldi per un cellulare che ne vale 250-300 euro va benissimo... ma che Steve Jobs lo spacci come miglior smartphone al mondo.. proprio no.
Infatti non è il miglior smartphone del mondo dato che non è uno smartphone ma un cellulare. Però è il più bel cellulare del mondo.
BadCluster
29-07-2008, 11:39
Infatti non è il miglior smartphone del mondo dato che non è uno smartphone ma un cellulare. Però è il più bel cellulare del mondo.
Se la metti così posso pure essered d'accordo con te :D :D :D
leoneazzurro
29-07-2008, 13:36
So che non centra una beata fava (perdonate il francesismo) , ma guardate i primi test in o.c. del Phenom a 45nm E.S.
http://en.expreview.com/2008/07/25/45nm-phenom-overclocking-test/
Essendo sin troppo OT direi di evitare.
Non diamo inizio a flame
Ma invece di fare i criticoni andate a farvi un corso di punteggiatura e grammatica.
Ed evitiamo certi commenti che sempre al flame portano
Lud von Pipper
29-07-2008, 14:04
Ed evitiamo certi commenti che sempre al flame portano
Si ma cerchiamo anche di non massacrare l'italiano più di quanto già si faccia solo perché tanto non frega a nessuno: scrivere in italiano corretto (con annessi congiuntivi e "TU" al posto del romanaccio e dialettale "TE") è una forma di rispetto per chi legge ;)
andreabang
27-08-2008, 15:34
mah...l'iphone avra pregi e difetti piu' o meno grandi,ma risulta nella generalità un buon smartphone.e poi e' in continua evoluzione...ed apple store e' una cosa unica nel suo genere che nessun altra marca di riferimento usa.
sara' figo,sara' il marketing di apple,sarà che forse oltre a essere bello funziona,ma sta vendendo come non mai,quindi alla apple non possono essere altro che felici.
IMHO...nokiani samsunghiani,androidiani,motoroliani e tutti gli altri :
SUCK SUCK SUCK SUCK SUCK SUCK SUCK SUCK SUCK SUCK SUCK SUCK SUCK SUCK SUCK SUCK SUCK SUCK SUCK SUCK SUCK SUCK SUCK SUCK SUCK SUCK SUCK SUCK SUCK SUCK SUCK SUCK SUCK SUCK SUCK SUCK SUCK SUCK SUCK SUCK SUCK SUCK SUCK SUCK SUCK SUCK SUCK SUCK SUCK SUCK SUCK SUCK SUCK SUCK SUCK SUCK SUCK SUCK SUCK SUCK SUCK SUCK SUCK SUCK SUCK SUCK SUCK SUCK SUCK SUCK SUCK SUCK SUCK SUCK SUCK SUCK SUCK SUCK SUCK SUCK SUCK SUCK SUCK SUCK SUCK SUCK SUCK SUCK SUCK SUCK SUCK SUCK SUCK SUCK SUCK SUCK SUCK SUCK SUCK SUCK SUCK SUCK SUCK SUCK SUCK SUCK SUCK SUCK SUCK SUCK SUCK SUCK SUCK SUCK SUCK SUCK SUCK SUCK SUCK SUCK SUCK SUCK SUCK SUCK SUCK SUCK SUCK SUCK SUCK SUCK SUCK SUCK SUCK SUCK SUCK SUCK SUCK SUCK SUCK SUCK SUCK SUCK SUCK SUCK SUCK SUCK SUCK SUCK SUCK SUCK SUCK SUCK SUCK SUCK SUCK SUCK SUCK SUCK SUCK SUCK SUCK SUCK SUCK SUCK SUCK SUCK SUCK SUCK SUCK SUCK SUCK SUCK SUCK SUCK SUCK SUCK SUCK SUCK SUCK SUCK SUCK SUCK SUCK SUCK SUCK SUCK SUCK SUCK SUCK SUCK SUCK SUCK SUCK SUCK SUCK SUCK SUCK SUCK SUCK SUCK SUCK SUCK SUCK SUCK SUCK SUCK SUCK SUCK SUCK SUCK SUCK SUCK SUCK SUCK SUCK SUCK SUCK SUCK SUCK SUCK SUCK SUCK SUCK SUCK SUCK SUCK SUCK SUCK SUCK SUCK SUCK SUCK SUCK SUCK SUCK SUCK SUCK SUCK SUCK SUCK SUCK SUCK SUCK SUCK SUCK SUCK SUCK SUCK
THE IPHONE RULEZ!!!
andate a farvi le pugnette con gli mms che vi spedite :):):)
mah...l'iphone avra pregi e difetti piu' o meno grandi,ma risulta nella generalità un buon smartphone.e poi e' in continua evoluzione...ed apple store e' una cosa unica nel suo genere che nessun altra marca di riferimento usa.
sara' figo,sara' il marketing di apple,sarà che forse oltre a essere bello funziona,ma sta vendendo come non mai,quindi alla apple non possono essere altro che felici.
IMHO...nokiani samsunghiani,androidiani,motoroliani e tutti gli altri :
SUCK SUCK SUCK SUCK SUCK SUCK SUCK SUCK SUCK SUCK SUCK SUCK SUCK SUCK SUCK SUCK SUCK SUCK SUCK SUCK SUCK SUCK SUCK SUCK SUCK SUCK SUCK SUCK SUCK SUCK SUCK SUCK SUCK SUCK SUCK SUCK SUCK SUCK SUCK SUCK SUCK SUCK SUCK SUCK SUCK SUCK SUCK SUCK SUCK SUCK SUCK SUCK SUCK SUCK SUCK SUCK SUCK SUCK SUCK SUCK SUCK SUCK SUCK SUCK SUCK SUCK SUCK SUCK SUCK SUCK SUCK SUCK SUCK SUCK SUCK SUCK SUCK SUCK SUCK SUCK SUCK SUCK SUCK SUCK SUCK SUCK SUCK SUCK SUCK SUCK SUCK SUCK SUCK SUCK SUCK SUCK SUCK SUCK SUCK SUCK SUCK SUCK SUCK SUCK SUCK SUCK SUCK SUCK SUCK SUCK SUCK SUCK SUCK SUCK SUCK SUCK SUCK SUCK SUCK SUCK SUCK SUCK SUCK SUCK SUCK SUCK SUCK SUCK SUCK SUCK SUCK SUCK SUCK SUCK SUCK SUCK SUCK SUCK SUCK SUCK SUCK SUCK SUCK SUCK SUCK SUCK SUCK SUCK SUCK SUCK SUCK SUCK SUCK SUCK SUCK SUCK SUCK SUCK SUCK SUCK SUCK SUCK SUCK SUCK SUCK SUCK SUCK SUCK SUCK SUCK SUCK SUCK SUCK SUCK SUCK SUCK SUCK SUCK SUCK SUCK SUCK SUCK SUCK SUCK SUCK SUCK SUCK SUCK SUCK SUCK SUCK SUCK SUCK SUCK SUCK SUCK SUCK SUCK SUCK SUCK SUCK SUCK SUCK SUCK SUCK SUCK SUCK SUCK SUCK SUCK SUCK SUCK SUCK SUCK SUCK SUCK SUCK SUCK SUCK SUCK SUCK SUCK SUCK SUCK SUCK SUCK SUCK SUCK SUCK SUCK SUCK SUCK SUCK SUCK SUCK SUCK SUCK SUCK SUCK SUCK SUCK SUCK SUCK SUCK SUCK SUCK SUCK SUCK
THE IPHONE RULEZ!!!
andate a farvi le pugnette con gli mms che vi spedite :):):)
Addio! :)
amd-novello
28-08-2008, 16:20
ot:
che passaggio veloce!!!
BadCluster
01-09-2008, 10:27
eccotelo il primo filmatino ufficiale postato dal ceo wong... ora che mi dici?
http://www.youtube.com/watch?v=iDQ-coSHPCQ
calcolando che è in beta testing direi che la reattività è buona!
eccotelo il primo filmatino ufficiale postato dal ceo wong... ora che mi dici?
http://www.youtube.com/watch?v=iDQ-coSHPCQ
calcolando che è in beta testing direi che la reattività è buona!
Fantastico. Peccato secondo me per il design. Dopo tutto quel lavoro avrebbero potuto dargli un inprinting proprio...
mamma mia quanto casino....pr gli mms c'e' swerly....per la navigazione tomtom pare abbia gia accordi con cupertino e che esistano gia delle beta.... per il bluetootharrivera un applicativo beam.... le mie cuffrie stereo bt vanno cosi' comeil mic.... uhmmm....vediamo java....ma seriamente avete un wm? forse....ma dico fooooorse con netfront qualcosina in java gira senza sfondare wm6 e cmq velocita nulla(ie opera e anche ff vanno 3 volte su 10 e con gli script....lasciamo perdere)....altro....ah si l'autonomia....il mio p3600 con wifi e gps attivi dura 2 ore e se provate a dire che il vostro dura di piu'....be'...direi che avete una bella faccia di....bronzo....perche' non e' vero....tytn-tytn2 durano uguale cosi' come il tuch e il diamantone.... per la cronaca il p3600 al lancio nonsupportava il gps aggiunto conn il 3 aggiornamento fw..... ma andiamo avanti.... passiamo al vero problema dell'iphone, il costo...ma...aspettate...io vedo che i nokia con pari funzioni costano di piu'....anche i samsung....htc pure....
a sto punto meglio l'ihpone che almeno fa figo....e costa meno(p3600-tytn-tytn2-diamond costano tutti piu' dell'iphone)
non arrabbiatevi se non avete i soldi per comprarvi qualcosa....non compratela e basta....mi sembrate quelli che rigano i porches o le ferrari fuori dai locali.... invidia solo invidia....
se devo volare nn compro una nave....se devo navigare non compro un aereo.... se non mando mms e non uso il transfer bt perche' dovrei pagare per averli?per fare il figo dicendo ho il bt.... mi sembrate un po' ipocriti....giusto un tantino....e per onor di cronaca il problema del gps dell'iphone sta nella sensibilita...non e' uno star3.... quindi non e' stato implementato con la funzione di navigatore perche' per quello ci sono gia apparecchi piu' che buoni e poi sul palmare ti serve solo in macchina....per la localizzazione a piedi anche lìiphone e' piu' che sufficente, in macchina uso il tomtom...
in definitiva....e' ora di smetterla di essere invidiosi delle possibilita' altrui....l'iphone e' come la mini....se la compri sei un fighetto...se la compri sei un pirla... SE LA COMPRO E' PERCHE' HO I SOLDI PER FARLO E I MIEI SOLDI LI SPENDO COME VOGLIO IO...se voglio comprare 10 iphone lo faccio anche solo per il gusto di buttarli via...mentre tu sgobbi 10 ore al giorno per il tuo sgh700... siete proprio quelli del "vorrei ma non posso".... mi spiace per il corsini ma a distanza di una decina di anni si ritrova con 50k bambini da gestire manco fosse un sociopsicopedagoga....
BadCluster
05-09-2008, 13:46
se devo volare nn compro una nave....se devo navigare non compro un aereo....
se devo telefonare, non compro l'i-phone!
se devo usarlo come smartphone, non compro l'i-phone!
Quello che gli apple fan non capiscono è che questo telefonino, perchè definirlo smartphone sarebbe una vergogna, è il costo in rapporto alle prestazioni.
- Hai un GPS che non può essere usato a causa della poca ricezione
- Hai un cellulare che non può cancellare un singolo messaggio, e questo è estremamente ridicolo.