View Full Version : Ufficiale il cellulare Samsung da 8 megapixel
Redazione di Hardware Upg
25-07-2008, 10:10
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/ufficiale-il-cellulare-samsung-da-8-megapixel_26104.html
Il nuovo cellulare Samsung con modulo fotocamera da 8 megapixel batte tutti sul tempo e si svela in Cina
Click sul link per visualizzare la notizia.
E da quando la qualità dei cellulari si misura in megapixels? : D
DanieleG
25-07-2008, 10:18
Ma telefona? :fagiano:
Belle specifiche, anche se manca di sapere ancora qualcosa: slide o touch per esempio? (a occhio credo la prima...) flash allo xeno? Espandibilità con memory card? Insomma, lo battiamo sto nokia N96? ;-)
da quando hanno scoperto che sono ottimi per gettare fumo negli occhi......
ma chissà perchè non ci sono mai scatti di prova, giusto pre vedere come è l'illuminazione, le ottiche , lo zoom, ecc.. mistero...
ma chissà perchè non ci sono mai scatti di prova, giusto pre vedere come è l'illuminazione, le ottiche , lo zoom, ecc.. mistero...
Ma telefona?
non chiedere troppo da un aggeggino così!!!! :D :D :D
TheDarkAngel
25-07-2008, 10:36
però intanto permette di fare questo....
Video recording QVGA @ 120 fps or VGA @ 30fps with full editing suite onboard
sarà anche inutile avere 8mpixel però...
780 euro? vabbe penso ci sia un errore...
...ma ha il flash allo xenon?
Automator
25-07-2008, 10:53
LOL :D
Slide, il flash è led... anche se a vederlo sembra allo Xenon.
Sulla carta è superiore all'N96 ...vedremo :)
Crisa...
25-07-2008, 11:01
wow!! 8 milioni di pixel di rumore:asd:
ora ho capito perche' e' un rumor:asd:
Apocalysse
25-07-2008, 11:02
Uhmmm non credo sia slide, il pulsante in basso a Dx riporta WIDGET e questi li usi solo col ditino per la praticità ! :)
Però non ho visto altrove, provo a fare un search ! :D
L'interfaccia mi intruzza un bel po però, sembra una skin molto carina !
killercode
25-07-2008, 11:05
Il titolo è sbagliato, dovrebbe essere "La nuova fotocamera samsung che telefona" ;)
Apocalysse
25-07-2008, 11:11
Ho trovato un filmato che lo fa vedere, è slider, ha un power led come flash, interfaccia grafica che mi gusta veramente tanto :)
Non ho ben capito se il joystick centrale sia anche ottico (hard keys dai lati ottico al centro), nel video (fatto male) si vede una tipa che muove il dito in alto e si sposta la selezione, ma non sembra che prema la parte in alto, ma proprio che scorra il dito !
Date un occhio anche a voi a circa 1:33, a me non sembra che prema il joystic ma che faccia scorrere il dito:
http://www.youtube.com/watch?v=4xQ3fRajJO4
D3stroyer
25-07-2008, 11:23
azz non è touch allora. 780 sono tantissimi comunque, non ce la farei proprio.
psychok9
25-07-2008, 11:34
Ma, teoricamente, anche se aumenta il rumore... con tutti quei pixel... non si potrebbe fare un miglior filtraggio (de-noise) delle foto poi tramite pc?
Non permette di utilizzare lo Zoom digitale con maggiore libertà?
Inoltre già mi sembra migliore dell'iphone che non ha nessuna feature o quasi fotocamera oriented... (intendo autofocus, stabilizzazione etc :)).
Ha la radio?
velociraptor68
25-07-2008, 11:40
L'interfaccia grafica non mi ricorda quella del symbian, sembra sulla falsa riga della PS3.
psychok9
25-07-2008, 11:57
L'interfaccia grafica non mi ricorda quella del symbian, sembra sulla falsa riga della PS3.
Già... molto noir... bello :D
azzo!
ero veramente interessato a questo cell!!
però 800euro è una ladrata(o no?) ..
psychok9
25-07-2008, 12:05
azzo!
ero veramente interessato a questo cell!!
però 800euro è una ladrata(o no?) ..
Tutti i cell sono ladrate se presi all'uscita... IMHO (ogni riferimento ad Iphone, N95, etc è puramente casuale).
Tutti i cell sono ladrate se presi all'uscita... IMHO (ogni riferimento ad Iphone, N95, etc è puramente casuale).
generalmente in quando tempo comincia a calare il prezzo?
EarendilSI
25-07-2008, 12:22
Quale preferire ora?
Questo, il Samsung Omnia o il Nokia N96?
Per quanto riguarda l'espandibilità oltre ai 16GB interni ha anche lo slot per le SDHC.
StePunk81
25-07-2008, 12:29
780euro.. a sto punto uno si fa un figoso Ifon, costa pure meno
780euro.. a sto punto uno si fa un figoso Ifon, costa pure meno
Bhè... non siamo esattamente sulla stessa fascia di prodotto. Senza volere aprire alcune polemica pro/contro iphone è un dato di fatto che il telefonino della mela manca (volutamente a mio avviso) di numerose features che molti utenti considerano superflue in un cellulare (vedasi ad esempio la possibilità di utilizzare il cell come modem, o lo scambio file via bluetooth) ma che altri invece cercano e che in ogni caso si trovano negli smartphone della fascia di questo samsung.
marchigiano
25-07-2008, 12:47
Espandibilità con memory card?
c'è scritto micro-sd oltre ai 16gb integrati...
ok come fotocamera farà pure pena ma 120fps in qvga mi stuzzica la fantasia... che bei ralenty...
maxim17171
25-07-2008, 14:41
monteranno sempre la solita lente di plastica schifezza?
OxideOne
25-07-2008, 15:24
INNOVOTTO!!! :D
Un'altro nome no, eh? :D :D :D
psychok9
25-07-2008, 15:36
monteranno sempre la solita lente di plastica schifezza?
Bah... perché cambia qualcosa? Dopo aver visto quest'articolo mi sono andato a vedere le foto dell'N95 (mi pare hanno l'ottica zeiss no?)... ed erano comunque sbavate... boh :confused:
Ancora non ho visto un cell che fa delle foto pulite, da poter mettere sul desktop... :(
Mi accampo davanti ad un negozio Samsung!
Stupendo!
Non molto il prezzo...
-EdoTech.
Con quel forellino per obbiettivo, ne potrebbero mettere il doppio di risoluzione, ma sarebbe una ciofeca ugualmente...
fate come me, cellulari massimo 40euro, 1 ogni 5anni!
dragonheart81
25-07-2008, 19:33
In Europa sarà 3G spero!
Apocalysse
25-07-2008, 21:04
In Europa sarà 3G spero!
Guarda che non è apple :asd:
CMQ c'è scritto: dual-band WCDMA (900/2100MHz) :)
giustinoni
25-07-2008, 23:04
Wow 8MP!!Vado a buttar via la mia 1DMkII-N ormai è inutile..:-D
MiKeLezZ
26-07-2008, 15:34
ma chissà perchè non ci sono mai scatti di prova, giusto pre vedere come è l'illuminazione, le ottiche , lo zoom, ecc.. mistero...Questo è il famoso cellulare che adotta ottiche di qualità, direttamente derivate dalle macchine fotogratiche compatte. Infatti ha pure la "palpedra", ovvero il copriobiettivo stile fotocamera.
Io ci metto la mano sul fuoco che sarà il nuovo punto di riferimento per i cellulari. Presto avrai milioni di sample, non preoccuparti.
780 euro? vabbe penso ci sia un errore...
...ma ha il flash allo xenon?Con l'OMNIA a 499 euro, credo di sì... Più di 599 euro parrebbe strano.
Ho trovato un filmato che lo fa vedere, è slider, ha un power led come flash, interfaccia grafica che mi gusta veramente tanto :)
Non ho ben capito se il joystick centrale sia anche ottico (hard keys dai lati ottico al centro), nel video (fatto male) si vede una tipa che muove il dito in alto e si sposta la selezione, ma non sembra che prema la parte in alto, ma proprio che scorra il dito !
Date un occhio anche a voi a circa 1:33, a me non sembra che prema il joystic ma che faccia scorrere il dito:
http://www.youtube.com/watch?v=4xQ3fRajJO4
Il "joystick" è in realtà un mouse ottico, che comandi con il movimento del tuo ditino (non serve neppure premere)...
INNOVOTTO!!! :D
Un'altro nome no, eh? :D :D :D
Il nome non è stato dato a casa, INNO8 è uno slang per dire INNOVATE, ovvero "INNOVAZIONE", che poi sarebbe la fotocamera da 8MP con lenti da compatta.
Wow 8MP!!Vado a buttar via la mia 1DMkII-N ormai è inutile..:-DSe mi dici il cassonetto la vengo a prendere...
Comunque è stupido il tuo paragone, dovresti dire "vado a buttare via la Coolpix 3100... e allora probabilmente faresti anche bene
80amnesia
28-07-2008, 00:34
cmq sia e' una figata
rockrider81
28-07-2008, 07:50
Con queste macchinette tanno fregando una bella fetta di mercato ai costruttori di macchinette fotografiche ....
Fra un pò vedremo una Canon od una Fuji con integrato il cellulare .... :-)) ????
.................Comunque è stupido il tuo paragone, dovresti dire "vado a buttare via la Coolpix 3100... e allora probabilmente faresti anche bene
:rotfl:
jepessen
28-07-2008, 08:54
Mmmmm... La skin è carina, ma mi sa tanto di layer grafico che gira sopra Symbian, ergo avrà una velocità lumacosa.....
E poi, 780??
Casio Exilim z1080 - 150€
Lettore mp3 Samsung YP-P2JAB - 124€
Smartphome Asus P320 - 299€
Totale - 573€...
Ora, va bene che è dispositivo unico etc etc, ma mi sembra un tantinello esagerato come prezzo... Senza considerare che ogni singolo pezzo qualitativamente è decisamente migliore della controparte integrata...
PS: Per chi non conoscesse il lettore, che ha un nome che sinceramente fa caghicchiare...
http://www.pixmania.com/it/it/631994/art/samsung/lettore-mp3-yp-p2jab-4-gb.html
Mmmmm... La skin è carina, ma mi sa tanto di layer grafico che gira sopra Symbian, ergo avrà una velocità lumacosa.....
E poi, 780??
Casio Exilim z1080 - 150€
Lettore mp3 Samsung YP-P2JAB - 124€
Smartphome Asus P320 - 299€
Totale - 573€...
Ora, va bene che è dispositivo unico etc etc, ma mi sembra un tantinello esagerato come prezzo... Senza considerare che ogni singolo pezzo qualitativamente è decisamente migliore della controparte integrata...
PS: Per chi non conoscesse il lettore, che ha un nome che sinceramente fa caghicchiare...
ma perchè un ipod nano da 8Gb allo stesso prezzo fa schifo?
franzing
28-07-2008, 11:20
Ma non fanno prima a fare le macchine fotografiche che telefonano? Almeno le foto saranno decenti, la qualità delle telefonate tanto è sempre quella :asd:
amd-novello
28-07-2008, 19:10
Ma non fanno prima a fare le macchine fotografiche che telefonano? Almeno le foto saranno decenti, la qualità delle telefonate tanto è sempre quella :asd:
verissimo
MiKeLezZ
31-07-2008, 00:12
Ma non fanno prima a fare le macchine fotografiche che telefonano? Almeno le foto saranno decenti, la qualità delle telefonate tanto è sempre quella :asd:Sono certo troverebbero da dire pure su quelle "eh ma non è mica una reflex, le sue foto non valgono una mazza", "non manda gli mms, bleah", "di certo non ci posso mettere le mie lenti da 1kg, inutile", ...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.