View Full Version : Acer A5930?
Ciao,
ho visto questo modello dell'Acer A5930G944G32BN dovrebbe essere un centrino 2 come lo valutate?
Io cercavo le specifiche tecniche particolari ma non l'ho trovate.
La scheda video è adatta per giocare ogni tanto?
E il notebook regge bene il multitasking?
Grazie.
Luxior
Ciao,
ho visto questo modello dell'Acer A5930G944G32BN dovrebbe essere un centrino 2 come lo valutate?
Io cercavo le specifiche tecniche particolari ma non l'ho trovate.
La scheda video è adatta per giocare ogni tanto?
E il notebook regge bene il multitasking?
Grazie.
Luxior
Scusa la mia curiosità, tu esattamente dove l'hai visto in vendita? In che negozio? :)
costa 1099 se lo prendi martedì prossimo alla marcopolo expert, sul volantino nuovo c'è.
Luxior
Draven94
25-07-2008, 12:43
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1788455
Scusate una cosa, qualcuno sa se il 5930 ha un ingresso firewire?
La barzelletta è che ho appena chiamato il servizio clienti acer e dicono che loro a listino non risulta ancora questo notebook, al che io gli ho fatto notare che martedì ce l'ha in vendita un noto centro commerciale (navigatore veneziano :D ) e loro mi hanno detto che è sicuramente un "dedicato" ossia un notebook creato appositamente per questo centro commerciale!! E' una emerita stron**** come penso quella che mi hanno detto o è vero? Gli ho chiesto che configurazione ha questo portatile e non me l'hanno detta per il fatto che per loro non esiste ancora! Ma che è sta storia? Possibile che questo 5930 in vendita sia diverso da quello che verrà eventualmente messo ufficialmente in circolazione in agosto?
Comunque mi bastava sapere se aveva un ingresso firewire dato che da volantino (appena visionato) non risultava nulla, parlano solo di Processore intel core 2 Duo (2,53 Ghz), scheda video geforce 9600, 4 gb di ram, 320 gb di hard disk e lettore blue ray (per cui suppongo un'uscita hdmi) ma firewire? Boh!!! :eek:
Aggiungo un link di un sito acer con le specifiche configurazioni dell'acer 5930, e tra queste non leggo NESSUNA porta firewire!! Ma si può??!! Possibile? Stamattina ho pure chiamato quel centro commerciale e loro mi avevano garantito che un ingresso firewire ce l'ha, ma ce l'avrà o no? Il fatto è che martedì mando una persona al mio posto ad acquistarlo, persona che non sa nulla di pc per cui possono anche dirgli "si signore un ingresso c'è", poi me lo porta a casa e mi rendo personalmente conto che non è vero!!
Ecco il link: http://www.acer-ee.com/public/page9.do?sp=page4&dau34.oid=38457&UserCtxParam=0&GroupCtxParam=0&dctx1=6&CountryISOCtxParam=EE&LanguageISOCtxParam=en&ctx3=-1&ctx4=Eastern+Europe&crc=2287470830
Bella fregatura, appena confermato dal centro commerciale, NESSUN INGRESSO FIREWIRE!!! Ma come si fa a concepire un computer con quelle caratteristiche senza un ingresso firewire che hanno anche le baracche da 300 euro!!!
A sto punto che fare? Prendere il 5920 a 999 euro con geforce 9500? Sarà proprio così inferiore?
Eventualmente, lo chiedo agli esperti, si può magari puntare ancora su quel 5930 e farsi una porta firewire con un prodotto tipo questo? http://shopping.kelkoo.it/ctl/go/displayLink?.ts=1216991555041&.sig=wUGcAFofCfoOOdtvhYLf5nQLjeI-&link=http%3A%2F%2Fwww.misterprice.it%2Fpartner%2FAffiliati.asp%3FMerchant%3DKELKOO%26IdPagina%3DShop%2FProduct.asp%26IdSos%3D01SDC006%26from%3Dkelkoo&country=it
Andrà bene una porta firewire aggiunta in questo modo o sarà scadente e scattosa? Lo dico perchè ho anche un pc fisso senza firewire e di recente ho preso un prodotto pinnacle usb (studio o qualcosa di simile) e faceva letteralmente cagare, tutto scattoso, e il computer ha una cpu amd athlon xp 64 dual core 4200, 2 gb di ram e scheda video ati con 256 mb di memoria dedicata !! Non vorrei incappare nuovamente in fregature simili!! Comunque apro un thread apposito per quest'ultimo problema dato che mi sembra che in questo si stenti ad avere risposte!!
Il mio interesse è scemato proprio quando ho scoperto che sia questo modello che i nuovi 6920 e 8920 non hanno la firewire. E' veramente inspiegabile questa cosa. :eek:
Draven94
25-07-2008, 18:46
Il mio interesse è scemato proprio quando ho scoperto che sia questo modello che i nuovi 6920 e 8920 non hanno la firewire. E' veramente inspiegabile questa cosa. :eek:
Effettivamente la porta fireware è essenziale ma credo sia una scelta dettata da previsioni future...
PS: io sul mio 5920 ce l'ho :ciapet:
Previsioni future?:confused:
Draven94
25-07-2008, 18:55
Sì, nel senso che la porta fireware non ha avuto grande utilità come la porta usb e in virtù di questo ed altre motivazioni celate, l'acer ha deciso di non fare affidamento su questo tipo di comunicazione...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.