PDA

View Full Version : Far comunicare Router ADSL con Modem Fastweb

Do85
25-07-2008, 07:57
Avrei bisogno di una mano con la rete che ho fatto in casa.
Ho un modem della fastweb ce ha due porte ethernet e una usb che il pc mi vede come scheda di rete; prima era collegato solo ad un access point WiFi della linksys.
Ora ho aggiunto un router adsl della linksys al quadro perchè il modem fastweb non riesce a gestire più di 3 indirizzi IP.Il modem fastweb(5.236.49.210) ha anche IP completamente diversi da quelli del Ruoter(192.168.1.1). E non so come fare a far vedere l'adsl della fastweb al router linksys.
Ho anche provato a collegare alla scheda di rete del pc fisso il router linksys e una porta usb del modem fastweb che mi vede come in lan. ma non so bene come si fa a condividere internet fra due lan attraverso un pc....

Mi potete aiutare??? Oppure non so se si potrebbe direttamente configurare il router linksys a prendere internet dal modem fastweb.... :mc: :mc:

rob66
25-07-2008, 08:42
il linksys è solo un router? ha la porta wan? se la risposta a questa domanda è si allora devi collegare il linksys ad 1 delle porte dell'hag (con la porta wan) e poi colleghi il pc ad 1 delle porte lan sempre del router ed il gioco è fatto

Do85
25-07-2008, 11:47
il linksys è solo un router? ha la porta wan? se la risposta a questa domanda è si allora devi collegare il linksys ad 1 delle porte dell'hag (con la porta wan) e poi colleghi il pc ad 1 delle porte lan sempre del router ed il gioco è fatto

allora.... il router è adsl quindi la porta wan che dici è quella telefonica?o quale?probabilmente non è quello che dici tu.forse tu dici se è un router che abbia una porta dove sia presente la connessione ad internet.
Il mio è un router gateway adsl.... magari c'è la possibilità di configurarlo per il lavoro che devo fare io... o magari non si può... :mc:

rob66
25-07-2008, 13:34
se è un router/ADSL non puoi fare il collegamento che desideri, a meno che non riesci ad escludere la parte modem dalla configurazione del modem stesso. Se ci si riesce ti basta collegare l'hag ad una porta lan del router ed il pc ad un'altra porta lan

Do85
25-07-2008, 14:01
Eh... immaginavo che non si potesse... Uff... peccato... Mi servirebbe uno switch però a quel punto gli indirizzi andranno comunque elaborati dal modem...

Harry_Callahan
25-07-2008, 14:13
Mi servirebbe uno switch però a quel punto gli indirizzi andranno comunque elaborati dal modem...

ti serve un router SENZA modem(come già suggerito sopra), quello con porta WAN RJ45