PDA

View Full Version : Problema scheda video con win xp (forse)

Ikar
25-07-2008, 01:39
Ciao..
Su un computer ho riscontrato dei problemi per quanto riguarda il video, il monitor non riceveva il segnale e inoltre in seguito a problemi di windows non inerenti a questo dovevo reintstallare.

Poi ho sistemato la scheda ben fissa nella scheda madre ed e partito.

Ho reinstallato winxpsp2 e l'install è concluso ottimamente.

Quando tutto è apposto, accendo il pc, rimane acceso per 10 min e lo schermo si spegne.

Dalla seconda accensione in poi, lo schermo si spegne al caricamento di windows, prima della comparsa della lista utenti.

Chi ha qualche idea ?

alecomputer
25-07-2008, 13:46
Il problema potrebbe essere ancora la scheda video , probabilmente e guasta o quando si scalda si blocca .
Controlla eventualmente se la ventola della scheda video non sia bloccata dalla polvere , sempre se la scheda video ha una ventola .
Se non ha la ventola controlla la temperatura del dissipatore della scheda video , e mettici una ventolina che butta aria verso la scheda video .

Kyuzo
25-07-2008, 18:38
Ciao..
Su un computer ho riscontrato dei problemi per quanto riguarda il video, il monitor non riceveva il segnale e inoltre in seguito a problemi di windows non inerenti a questo dovevo reintstallare.

Poi ho sistemato la scheda ben fissa nella scheda madre ed e partito.

Ho reinstallato winxpsp2 e l'install è concluso ottimamente.

Quando tutto è apposto, accendo il pc, rimane acceso per 10 min e lo schermo si spegne.

Dalla seconda accensione in poi, lo schermo si spegne al caricamento di windows, prima della comparsa della lista utenti.

Chi ha qualche idea ?

Pulisci bene la VGA (magari con l'aiuto di una bomboletta di aria compressa) e prova a lucidarne -con una gomma morbida da disegno tecnico- i connettori. Probabilmente potrebbero anche essere dei falsi contatti. Ciao!