View Full Version : E' possibile utilizzare 2 hub ?
In pratica ho questo problema:
in ufficio ci sono 3 stanze (non comunicanti)
stanza sinistra (2 Macintosh)
stanza centrale(1 macintosh,1 Apple Laser Writer, HUB 8 porte 10mbit)
stanza destra(1 pc)
Il problema è che nella "stanza destra" va aggiunto un altro pc e in pratica è impossibile passare un altro cavo rj45
Se alla presa dove ora è attaccato il pc collego un altro hub, utilizzando un cavo crossed e poi su quest'ultimo i due pc..funzionerebbe ?
Saluti
Ytse
Se non sbaglio dovrebbe bastare uno switch :)
cioè..sostituire l'hub esistente con uno switch e collegare poi l'hub a una porta qualsiasi dello switch?
ciao,
in generale si possono collegare due hub a cascata, anche se non consigliabile per le prestazioni.
controlla se l'hub ha una porta predisposta all'uplink, di solito l'ultima porta ha un interruttore/pulsante vicino, oppure ci sono proprio 2 porte condivise, una normale l'altra uplink da usarsi in alternativa; in entrambi i casi non necessiti neanche di un cavo crossover.
Se devi comunque comprare un hub, meglio comprare uno switch "semplice" che oramai costa pochissimo di piu' e sostituirlo al hub della stanza centrale, utilizzando l'hub per collegare i 2 pc.
Tra gli switch dall'ottimo rapporto prezzo/prestazioni consiglierei i Netgear FS105/108 (5 o 8 porte)
Originariamente inviato da mazzy
[B]ciao,
in generale si possono collegare due hub a cascata, anche se non consigliabile per le prestazioni.
controlla se l'hub ha una porta predisposta all'uplink, di solito l'ultima porta ha un interruttore/pulsante vicino, oppure ci sono proprio 2 porte condivise, una normale l'altra uplink da usarsi in alternativa; in entrambi i casi non necessiti neanche di un cavo crossover.
Se devi comunque comprare un hub, meglio comprare uno switch "semplice" che oramai costa pochissimo di piu' e sostituirlo al hub della stanza centrale, utilizzando l'hub per collegare i 2 pc.
Tra gli switch dall'ottimo rapporto prezzo/prestazioni consiglierei i Netgear FS105/108 (5 o 8 porte)
No...purtroppo l'hub in oggetto non ha una porta per l'uplink...cmq grazie 1000 per il suggerimento sullo switch..credo che provvederò così ;)
saluti
ytse
Confermo quello che ha scritto mazzy :)
Originariamente inviato da ytse
[B]
No...purtroppo l'hub in oggetto non ha una porta per l'uplink...cmq grazie 1000 per il suggerimento sullo switch..credo che provvederò così ;)
saluti
ytse
Il fatto che che il tuo hub non abbia la porta di uplink non e' grave vuol solo dire che devi usare un cavo incrociato invece di quello dritto. Per quanto riguarda l'acquisto confermo che e' sicuramente meglio un qualsiasi switch semplice senza management.
Ciao.
Ho pensato di mandare a prendere questo (http://web.essedi.it/mainscheda.htm?&APP=W3E&CK=3524847&ART=30601&LST=_HH_) switch (tra le altre cose della stessa marca dell'hub..anche se non è importante) :)
Secondo voi può andare ?
Poi posso collegarci l'hub purchè con un cavo crossed, giusto?
Saluti:)
Ytse
Originariamente inviato da ytse
[B]Ho pensato di mandare a prendere questo (http://web.essedi.it/mainscheda.htm?&APP=W3E&CK=3524847&ART=30601&LST=_HH_) switch (tra le altre cose della stessa marca dell'hub..anche se non è importante) :)
Secondo voi può andare ?
Sulla carta sembra buono, infatti non e' proprio a buon mercato (se lo prendi noname sicuramente trovi per 200.000 Lire o giu' dil li). Pero' D-link e' sicuramente megli di un senza nome e in piu' hai la stessa marca dell'hub.
[B]
Poi posso collegarci l'hub purchè con un cavo crossed, giusto?
Usi un cavo crossed se ti attacchi ad una porta normale oppure diritto se ti attacchi alla porta di uplink.
Ciao.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.