PDA

View Full Version : Usare internet del cellulare per il portatile. .

Dj Huzi
25-07-2008, 00:27
ciao.. a breve mi arriva un portatile..
So che collegando l'n70 al portatile, lui lo vede come un modem, quindi potrei navigare con un abbonamento decente. Ma, dato che sul cellulare ho una promozione vodafone dove navigo ( sempre con il cellulare) gratis x 2€ la settimana, c'è caso che riesco ad usare questa connessione anche sul pc? Il pc ha il bluetooth integrato . . magari se connetto prima il cellulare a internet, poi il portatile c'è caso che navigaanche lui? illuminatemi :P ciao e grazie!

OUTATIME
25-07-2008, 07:23
ciao.. a breve mi arriva un portatile..
So che collegando l'n70 al portatile, lui lo vede come un modem, quindi potrei navigare con un abbonamento decente. Ma, dato che sul cellulare ho una promozione vodafone dove navigo ( sempre con il cellulare) gratis x 2€ la settimana, c'è caso che riesco ad usare questa connessione anche sul pc? Il pc ha il bluetooth integrato . . magari se connetto prima il cellulare a internet, poi il portatile c'è caso che navigaanche lui? illuminatemi :P ciao e grazie!
Dipende dal contratto cosa prevede nei 2 euro alla settimana..... di solito è solo per la navigazione WAP....

ilratman
25-07-2008, 07:56
facilissimo crei una connessione remota e come modem gli dai il modem bluetooth che in questo caso è il cellulare.

setti ovviamente l'APN del tuo gestore e poi navighi normalmente.

ricorda che se non hai attiva una promozione che sfrutta quell'APN non navighi gratis ma a pagamento e sono 6€/MB quindi una pagina semplice come google ti costa circa 1€! :D

OUTATIME
25-07-2008, 08:06
facilissimo crei una connessione remota e come modem gli dai il modem bluetooth che in questo caso è il cellulare.

setti ovviamente l'APN del tuo gestore e poi navighi normalmente.

ricorda che se non hai attiva una promozione che sfrutta quell'APN non navighi gratis ma a pagamento e sono 6€/MB quindi una pagina semplice come google ti costa circa 1€! :D
Guarda che la Vodafone sulle schede voce (e su molte dati) ha tariffe a tempo....

ilratman
25-07-2008, 08:12
Guarda che la Vodafone sulle schede voce (e su molte dati) ha tariffe a tempo....

infatti non userei mai vodafone, tariffe assurde!

io ormai da 5 anni uso solo la tim prima in gprs e adesso in umts e posso stare collegato anche 24/24 visto che pago solo il traffico reale.

infatti adesso sto usando il cell.

OUTATIME
25-07-2008, 08:29
infatti non userei mai vodafone, tariffe assurde!
Questo non ti autorizza a dare notizie errate tipo:
quindi una pagina semplice come google ti costa circa 1€! :D
Con vodafone la navigazione UMTS è 4 euro/ora e GPRS 2 euro/ora

Dj Huzi
25-07-2008, 11:12
la navigazione che ho gratis è quella wap.. ma questa connessione non puo' funzionare anche per il portatile?
Io con il cellulare vado a rilento ma riesco ad aprire diverse pagine web, anche i video di youtube!

OUTATIME
25-07-2008, 11:49
la navigazione che ho gratis è quella wap.. ma questa connessione non puo' funzionare anche per il portatile?
Non so... mai provato....

Dj Huzi
28-07-2008, 13:39
up