PDA

View Full Version : Acer 12 pollici

Limma
25-07-2008, 00:08
Qualcuno ha comprato o ha informazioni su questo modello Acer:
Acer Aspire 2920g centrino 2 duo t7500, 2gb (2x1gb), 250gb, 12 wxga cb, ati x3100, dvd supermulti, 6 cell, camera, bt, vista premium.
L'ho trovato in rete a meno di 650€.
Si può comprare?

Draven94
25-07-2008, 01:15
L'ho visto in un centro ed esteticamente è a tutti gli effetti un 5920 "rimpicciolito" :D ...Non sembra male ma se badi all'estetica forse rispetto ai suoi concorrenti 12" è un pò meno elegante. La configurazione tutto sommato è buona, l'unica pecca è la scheda video integrata, ma tanto per un 12" di meglio avresti trovato ben poche altre schede (ad esempio GeForce 8400). Sui 600€ il prezzo è allettante...
PS: quello che avevo visto io in quel centro costava circa 700€ ma non ho letto la configurazione...

Limma
25-07-2008, 08:27
Grazie della risposta. Io l'ho visto in rete in 3 siti con un prezzo sotto i 630 € con la configurazione di cui sopra.

alenter
25-07-2008, 13:09
vai su trovaprezzi,primo link apmsho...,non badare ai 623 €,entra sul sito e guarda il prezzo

:D

Limma
25-07-2008, 13:32
:cool: Visto! Prezzo bomba! Ma tu lo compreresti? Nel senso, a parte il prezzo, è una buona macchina?

alenter
25-07-2008, 13:41
:cool: Visto! Prezzo bomba! Ma tu lo compreresti? Nel senso, a parte il prezzo, è una buona macchina?

miii,aivoja,quella config a 550 è un affare,forse lo ordino :fagiano:
mi sembra decisamente superiore a questo no?
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1784101

alenter
25-07-2008, 13:48
che azz cambia tra questo
http://www.apmshop.it/index.php?op=art&id_art=1434825
e questo
http://www.apmshop.it/index.php?op=art&id_art=1487162

:confused: :rolleyes:

Limma
25-07-2008, 13:49
miii,aivoja,quella config a 550 è un affare,forse lo ordino :fagiano:
mi sembra decisamente superiore a questo no?
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1784101

;) Beh, in effetti... Il modello del thread che hai linkato era uno di quelli che puntavo, ma questo Acer a questo prezzo è decisamente superiore (se non fosse altro per la tastiera italiana e la garanzia).
Mi sa che mi tocca mettere mano alla carta di credito...

P.S. Ho visto i due link! Imbarazzante, non sembra esserci differenza tra i due modelli (e quello caro è per giunta dato come non disponibile...). Mi sa che è meglio telefonare!

alenter
25-07-2008, 13:52
eheh..e si cmq tra i 2 modelli che ho linkato sopra mi apre di aver capito qualcosina :sofico: quello piu' costoso ha
cam 0.3DV CrystalEye
Wifi 802.11N
poi boh :confused: :mc: :D

alenter
25-07-2008, 13:54
;) per la tastiera italiana e la garanzia).

ed aggiungerei batteria:doh: ,quell'hasee mi pare di aver capito duri circa 2 ore e una 2° batteria manco si sa dove poterla reperire,se domani muore anche la 1°..:doh:
ah se li chiami mi fai sapere che azz cambia e gia che ci sei,chiedi se sono effettivamente disponbili o fanno i soliti giochetti :D.grazie ;)

Limma
25-07-2008, 14:06
ed aggiungerei batteria:doh: ,quell'hasee mi pare di aver capito duri circa 2 ore e una 2° batteria manco si sa dove poterla reperire,se domani muore anche la 1°..:doh:
ah se li chiami mi fai sapere che azz cambia e gia che ci sei,chiedi se sono effettivamente disponbili o fanno i soliti giochetti :D.grazie ;)

:cool: Chiamato. Ne hanno ancora 151 pezzi e il prezzo è quello (550 euri!!!). Si acquista online previa registrazione sul sito. Pagamento anche in contrassegno con modico sovrapprezzo (tra spediz. e contrassegno circa 25 euri).
Che dici?

alenter
25-07-2008, 14:10
:cool: Chiamato. Ne hanno ancora 151 pezzi e il prezzo è quello (550 euri!!!). Si acquista online previa registrazione sul sito. Pagamento anche in contrassegno con modico sovrapprezzo (tra spediz. e contrassegno circa 25 euri).
Che dici?

buttati!!:D mica hai chiesto che cambia tra quei 2? :confused:

Limma
25-07-2008, 14:15
Non ho chiesto la differenza, non volevo agitare le acque...
Adesso mi registro sul sito.

Draven94
25-07-2008, 14:25
Comunque a quel prezzo e con quella configurazione è un buon affare

fernando59
28-07-2008, 12:18
Non ho chiesto la differenza, non volevo agitare le acque...
Adesso mi registro sul sito.

comunque se guardi su trovaprezzi vedrai che svariati negozi ne hanno a disposizione centinaia di pezzi. probabilmente acer ne ha parecchi in magazzino e vuole venderli prima delle ferie. ;)

se lo compri fai sapere come ti trovi e se si tratta di un buon prodotto, anche a livello di costruzione e di materiali impiegati (visto che acer di solito non eccelle in questo.

Limma
28-07-2008, 13:47
comunque se guardi su trovaprezzi vedrai che svariati negozi ne hanno a disposizione centinaia di pezzi. probabilmente acer ne ha parecchi in magazzino e vuole venderli prima delle ferie. ;)

se lo compri fai sapere come ti trovi e se si tratta di un buon prodotto, anche a livello di costruzione e di materiali impiegati (visto che acer di solito non eccelle in questo.

Ho dato anch'io un'occhiata in giro ed in effetti se ne trovano a mucchi attorno ai 550 euri. Ho appena mandato due MP a due iscritti che l'hanno comprato; spero rispondano presto e poi comunico le loro impressioni.
Nel frattempo sono andato a vederlo in un negozio di una arci nota catena (ad un prezzo però nettamente superiore) e non mi ha fatto una brutta impressione, anche se io non amo molto l'estetica di quella linea Acer.
Al tatto sembra un po' plasticoso e la tastiera non sembrava bellissima (ma sto scrivendo da un mitico Dell, e credo sia un'altra musica...)

P.S. Ho postato anche un quesito su un Acer da 17 pollici a 600 euro con caratteristiche niente male!

puccettone1969
28-07-2008, 19:44
Forse l'hai mandato a me?
Spero di riceverlo domani o al massimo merc. In ogni caso in serata posto le impressioni.
Forse molti di voi sono ex-msi wind fans (come me) ma ho capito che è molto difficile reperirli prima delle ferie e quest'anno voglio portarmi un portatile in vacanza.
Se seguite il forum sull'MSI WIND credo di aver lanciato un immane sasso nello stagno (non solo in senso metaforico) perchè ora se ne stanno dicendo di brutte dopo aver sollevato la questione dei nuovissimi 12-13 pollici da 2kg venduti a 550-600 euro (fino a poco tempo fa venduti a 1000 euro!).
Ma visto in un'ottica "costruttiva" evidentemente ha svelato chi effettivamente ha bisogno di un MSI WIND (veramente portatile) e chi ha bisogno di un 12" (meno portatile...).
A presto con le prime impressioni.

Limma
28-07-2008, 23:10
Forse l'hai mandato a me?

Io ti ho mandato un MP per avere qualche impressione di prima mano sull'Acerino. Nel frattempo mi hai risposto e io ti ho ri-risposto.
Appena puoi posta i tuoi commenti; grazie!

puccettone1969
30-07-2008, 00:54
Prima di tutto metto ben in evidenza che la versione (part number) è la LX.ANK0X.005, quella attualmente messa in offerta da tanti siti online.
Se fate riferimento alla tabella ufficiale di Acer troverete che ci sono delle imprecisioni, fortunatamente per noi in difetto. In pratica non viene elencato l'HD da 250gb ma solo da 160gb. Questa è quella più evidente e 90GB in più servono sempre.
Confezione in doppio scatolo di cartone (marrone esterno, bianco e colori interno) e portatile incastrato (cioè sospeso) tra due abbondanti anelli in polistirolo morbido (se qualcuno lo sa mi dice il nome corretto?). Guida rapida molto chiara e pacchetto di manuali e cd ancora non aperti.
Il nb appare leggero ma dopo pochi istanti mi rendo conto che devo ancora attaccare la batteria (da 4000mah, sigh....). Cmq non l'ho pesato (lo faccio domani...) ma credo che rientri nei 2kg dichiarati. Tastiera piacevole con una corsa non troppo breve nè troppo lunga. Mi sembra silenziosa (nessun click) e ben spaziata. Peccato il tasto enter sorprendentemente piccolo!!! Io digito anche a oltre 250 battute al minuto e sono entrato subito in sintonia con la tastiera (la spaziatura è quella standard). Devo solo capire alcune combinazioni di tasti ma c'è tempo. Sul bordo superiore c'è un mega-banner in plastica che evidenzia il doppio microfono con cancellazione di eco e la telecamera che provvedo a levare subito. Lo schermo si apre senza alcun pulsante o leva da muovere. La chiusura è a scatto: credo che sia più naturale e facile in situazioni difficili (si apre con una mano, così!!!). Interno tutto bianco appena sporco che gradisco (fa tanto Apple...) ma chiuso è tutto black con coperchio superiore nero lucido (ma ha una pellicola che non ho levato ancora e quindi finora è ancora una sorpresa anche per me).
La guida rapida impone di collegare il nb all'alimentatore fornito collegato alla rete e poi accendere il pc. Seguo alla lettera e sorprendentemente dopo pochi minuti (credo massimo 5) incluso il solito inserimento di nomi e password, il sistema è operativo, incluso il caricamento di parecchi tools che fanno impiegare oltre 40 secondi per rendere il sistema responsivo (forse il NORTON...)
Prima di tutto abbino il nuovo mouse TRUST laser bluetooth, riconosciuto e operativo dopo pochi istanti (acquistato da alcune settimane per l'ormai dimenticato MSI WIND...): non mi trovo con il pad!
Subito dopo tolgo il norton i.s., levo Office 2007 trial, Works.
Provo il softwarino in dotazione per verificare la camera integrata che ha una qualità sorprendente (640x480) sia in termini di immagine che di velocità di refresh (praticamente si può usare come specchio!!!)
Nel frattempo si sta caricando (a fatica, credo) la batteria che stava al 50% (se non ricordo male). Installo FIREFOX 3.1 e lo setto come predefinito.
Installo ANTIVIR e l'aggiorno. Tutte operazioni svolte con velocità da non far rimpiangere troppo un desktop (io ho un Q6600, 2GBRAM, 2 HD SCSI ULTRA320 15k giri su controller ADAPTEC ULTRA320 con XP).
Installo un gamepad logitech USB immediatamente riconosciuto ai fini del test che segue.
Metto subito ai ferri il piccolino e installo PES 2008, anche per fare contento mio fratello. Installazione veloce senza intoppi (dopo però aver aggiornato le directX fornite con PES) e primo avvio di PES. Purtroppo le impostazioni grafiche sono settate alla massima qualità ed il gioco ne risente. Cambio le impostazioni grafiche a livello MEDIO, attivo il VSYNC per evitare quadri spezzati, riavvio il gioco e fortunatamente (!!) PES gira come dovrebbe, cioè è giocabile. Domani installo un altro gioco che invece piace a me, cioè il gioco del tennis. Riguardo le applicazioni domani installo OFFICE 2007, provo a masterizzare un DVD ed un CD, installo qualche applicativo per il montaggio e la conversione di video.
Chiudo questa prima sessione per cenare e lascio il piccolo a caricare la batteria al 100%.
Riavvio a batteria e mi dedico alla scoperta del pannello di controllo e di tutte le nuove opzioni (sono un utente di VISTA relativamente nuovo), disabilitando qualche programma in avvio.
Ricordo che il manuale online fa esplicito riferimento alla necessità di giungere alla chiusura forzata di VISTA in seguito al termine della carica della batteria, ricaricare completamente e ripetere questo ciclo altre 2 volte! Viene garantita una perfetta carica della batteria fornendo le massime prestazioni per il futuro. Io seguirò questo consiglio!
Provo a collegare il mio ricevitore audio stereo con microfono bluetooth e viene riconosciuto alla perfezione per tutte le sue funzioni (controllo del player, cuffia stereo, microfono, auricolare VOIP). Lancio winamp, scelgo una radio online et voilà, l'audio stereo viene veicolato tramite BT nella mia cuffia in-ear SONY.
HD silenziosissimo (un WD), lettore DVD silenzioso.
Vado a fare la conoscenza dei connettori e rimango sorpreso che il lettore di schede è solo SD ma rileggo il manuale e mi viene confermato che legge anche le xd (per la mia Fuji) ma domani verifico! Slot EXPRESS/54, uscita VGA e uscita Svideo PAL/NTSC (una sorpresa!). Ottimo il controllo volume al centro anteriormente, vicino a presa cuffie e microfono esterno.
Schermo nitidissimo, luminoso e meno lucido di quanto immaginassi (buono...!). La dimensione di 12" è decisamente perfetta ma essendo leggermente miope con questo schermo non posso usare gli occhiali e sono pertanto costretto ad avvicinarmi (con un 10" sarebbe stato peggio!!). Non posso allontanarmi per usare gli occihali e per vedere uno schermo piccolo: è un controsenso.
Ultimo test è vedere alcuni miei filmati online in HD su VIMEO, ma dopo pochi secondi giunge la fine della batteria con chiusura forzata. Si è fatto tardi e mi metto a scrivere queste righe per voi.
Se volete, date un'occhiata e commentate gli spezzoni di un mio recente film di matrimonio in HD sul sito www.vimeo.com/wchd (http://www.vimeo.com/wchd).
Commenti finali? Il piccolo è certamente veloce e macina dati senza esitazione. Lo metterò alla frusta nei prossimi giorni, cercherò di levare i software che non mi interessano, cercherò di alleggerirlo il più possibile. Credo che sarà più rapido dire cosa non mi soddisferà ma per quello che ho fatto oggi, come vedete, mi sono dilungato....
Bye

fabio75i
30-07-2008, 09:14
Interessato alla durata della batteria! Anche se sei ai primi cicli diccì quanto riporta la previsione di windows... Grazie

Limma
30-07-2008, 09:28
Grazie davvero per questo primo e dettagliato commento sull'Acer 2920!
Il rapporto qualità/prezzo sembra davvero mooolto interessante!
N.B. In rete (basta fare un giro con un trovaprezzi) ci sono molte offerte con prezzi che variano dai 550 a più di 800 euro (sulla baia poi sembrano impazziti con i prezzi! Come se non sapessero che si trova a cifre ben più basse...), con le solite complicazioni dovute alle differenti dotazioni. La cosa più strana è che il modello comprato da puccettone1969 è tra quelli con la dotazione migliore.

fernando59
30-07-2008, 10:05
Grazie davvero per questo primo e dettagliato commento sull'Acer 2920!
Il rapporto qualità/prezzo sembra davvero mooolto interessante!
N.B. In rete (basta fare un giro con un trovaprezzi) ci sono molte offerte con prezzi che variano dai 550 a più di 800 euro (sulla baia poi sembrano impazziti con i prezzi! Come se non sapessero che si trova a cifre ben più basse...), con le solite complicazioni dovute alle differenti dotazioni. La cosa più strana è che il modello comprato da puccettone1969 è tra quelli con la dotazione migliore.

peccato che i link di trovaprezzi non funzionino più, nel senso che i prezzi reali sono lievitati da 550/600 a oltre 800 euro.
il primo che l'ha disponibile a 574 è CHL.

Limma
30-07-2008, 10:21
"peccato che i link di trovaprezzi non funzionino più, nel senso che i prezzi reali sono lievitati da 550/600 a oltre 800 euro.
il primo che l'ha disponibile a 574 è CHL."

In effetti stamattina è così e più di un rivenditore, comunque, nelle schede prodotto precedenti a oggi indicava il prezzo come in promozione fino al 30/07.
Buon per chi l'ha comprato...

alenter
30-07-2008, 10:21
stica' :eek: pensa che il primo link 2 ore fa lo teneva a 540 ora 840 :eek: ,e anche gli altri che stavano sui 550 ora sono sugli 850 :eek: ,bha va a capirci qualcosa :sofico:

cipo691
30-07-2008, 12:40
ma che sfiga...adesso che lo stavo per comprare...:(

puccettone1969
30-07-2008, 13:16
Si ho verificato anche io. Pure dove l'ho comprato ha aumentato il prezzo!
Ammetto la mia fortuna :ciapet:
Cmq chl l'ha disponibile ed è proprio il modello mio. Suggerisco agli interessati di affrettarsi... non si può mai sapere!

Cmq con la batteria al 98% segna una durata di 2h30m, con wireless e bt acceso: mi sembra buono. La prossima volta però cronometro e vi dirò.

Ci aggiorniamo

fabio75i
30-07-2008, 13:26
Grazie x l'info preliminare sulla batt, poi aspetto anche un test più approfondito :)

Nightblade
30-07-2008, 19:44
preso oggi in una nota catena (Media...ld) di Torino (su C.so Giulio Cesare per chi è di questa città) a 599 euro ivati. Il modello è quello con il T7500, BT e Wi-Fi in standard N. Non c'è che dire una macchina valida (e io col mio lavoro di portatili ne vedo moltissimi, tutti i giorni), classico design Gemstone che può piacere oppure no (a me personalmente non dispiace più di tanto). Ottima la tastiera che è pure silenziosa. Il prodotto termicamente non scalda, ovvero diventa appena appena tiepido con tutto settato al massimo (il mio Turion X2 TL-56 precedente era un vero e proprio forno per il pane!).
Tra oggi e domani vi comincierò a dare delle anticipazioni sulla batteria ma ho comunque intenzione di ordinarne un'altra da tenere al seguito.

;)

Limma
31-07-2008, 00:07
preso oggi in una nota catena (Media...ld) di Torino (su C.so Giulio Cesare per chi è di questa città) a 599 euro ivati. Il modello è quello con il T7500, BT e Wi-Fi in standard N. Non c'è che dire una macchina valida (e io col mio lavoro di portatili ne vedo moltissimi, tutti i giorni), classico design Gemstone che può piacere oppure no (a me personalmente non dispiace più di tanto). Ottima la tastiera che è pure silenziosa. Il prodotto termicamente non scalda, ovvero diventa appena appena tiepido con tutto settato al massimo (il mio Turion X2 TL-56 precedente era un vero e proprio forno per il pane!).
Tra oggi e domani vi comincierò a dare delle anticipazioni sulla batteria ma ho comunque intenzione di ordinarne un'altra da tenere al seguito.
;)

Una domandina sull'audio: il volume è accettabile? Nel senso che l'audio di un film è riprodotto con un numero di db accettabile e non c'è bisogno di protesi acustica?
Domattina faccio un salto al popitt di Padova della catena che lo vende a 574;sperando ci sia ancora...

puccettone1969
31-07-2008, 06:55
Una domandina sull'audio: il volume è accettabile? Nel senso che l'audio di un film è riprodotto con un numero di db accettabile e non c'è bisogno di protesi acustica?
Domattina faccio un salto al popitt di Padova della catena che lo vende a 574;sperando ci sia ancora...

Si il volume è accettabile considerando l'uso personale di un nb.

P.S.: andate nelle proprietà della scheda audio perchè di default il volume generale è settato al 50%. Ora è ancora + forte!

Shop[MI]
31-07-2008, 09:50
un po tutti gli store online che l'avevano sui 550-570
hanno aumentato di minimo 100€ il prezzo

che leggano questo forum!?!? :eek:

Limma
31-07-2008, 11:10
;23536171']un po tutti gli store online che l'avevano sui 550-570
hanno aumentato di minimo 100€ il prezzo
che leggano questo forum!?!? :eek:

:muro: Chissà...

Draven94
31-07-2008, 11:25
Comunque chi è riuscito a portarselo a casa con meno di 600€ ha fatto un buon affare! (ve lo dico da possessore di un 5920 :D che è il suo fratello maggiore)

puccettone1969
31-07-2008, 11:50
Per chi fosse interessato, è anche disponibile presso eprice.it

http://www.eprice.it/default.aspx?sku=1402549

a 589,00 Euro (senza s. di spedizione per chi fa il ritiro presso i pickup)

The March
31-07-2008, 13:26
Ragazzi anche io vorrei comprare questo portatilino ma un paio di amici me lo stanno sconsigliando come la morte :fagiano:

dicono che acer studia male l'areazione del poratile e il posiszionamento dei componenti interni e capita che si rompano :mc:

ma è vero? sono veramente così tanti a dover spedire il portatile in garanzia? io un po di paura la ho... userei programmi mooolto pesanti :stordita:

altro dubbio.. ma si può aggiungere 1gb di ram o di deve sostituire la ram presente?

Draven94
31-07-2008, 13:32
Ragazzi anche io vorrei comprare questo portatilino ma un paio di amici me lo stanno sconsigliando come la morte :fagiano:

dicono che acer studia male l'areazione del poratile e il posiszionamento dei componenti interni e capita che si rompano :mc:

ma è vero? sono veramente così tanti a dover spedire il portatile in garanzia? io un po di paura la ho... userei programmi mooolto pesanti :stordita:

:doh: ...guarda caso è da un anno che sto usando pesantemente il mio acer però nulla di tali problemi...

The March
31-07-2008, 13:34
:doh: ...guarda caso è da un anno che sto usando pesantemente il mio acer però nulla di tali problemi...

pesantemente cosa vuoldire?

io dovrei tirare su una virtual machine e starci su 8 ore al giorno col processore quasi sempre al 100%

Draven94
31-07-2008, 13:39
pesantemente cosa vuoldire?

io dovrei tirare su una virtual machine e starci su 8 ore al giorno col processore quasi sempre al 100%

pesantemente significa fotoshop, editing video, p2p acceso 24/24 (generalmente lo spengo un paio di volte a settimana :D )...quindi puoi comprendere che lo uso come desktop replacement (sto però parlando della serie 5920)

Ziosilvio
31-07-2008, 17:09
anche io vorrei comprare questo portatilino ma un paio di amici me lo stanno sconsigliando come la morte :fagiano:

ma è vero?
Era vero con alcuni modelli della serie Aspire risalenti a diversi anni fa (tre, quattro, cinque).
I nuovi modelli, in particolare la serie Gemstone, mi sembrano veramente molto ben fatti. (Certo, magari la colorazione "crema e cioccolato" non piace a tutti.)
Farquaad compie 4 anni oggi (ma è un TravelMate) e va come un orologio.
si può aggiungere 1gb di ram o di deve sostituire la ram presente?
I "2GB di RAM" sono quasi sempre 1+1, e temo che l'Acerino non faccia eccezione.

The March
31-07-2008, 17:42
Era vero con alcuni modelli della serie Aspire risalenti a diversi anni fa (tre, quattro, cinque).
I nuovi modelli, in particolare la serie Gemstone, mi sembrano veramente molto ben fatti. (Certo, magari la colorazione "crema e cioccolato" non piace a tutti.)
Farquaad compie 4 anni oggi (ma è un TravelMate) e va come un orologio.

I "2GB di RAM" sono quasi sempre 1+1, e temo che l'Acerino non faccia eccezione.

diciamo che è un po spesso esteticamente è bruttino.. ma da chiuso il colore scuro lo fa sembrare più piccolo mentre una volta aperto tutto quel bianco lo fa sembrare più grosso.. mi piace come effetto ottico..

mi spiace che non abbia il fingherprint :fagiano:

boh ci devo pensare su e farmi qualche calcolo in tasca

puccettone1969
31-07-2008, 22:35

Perchè temo? La soluzione 1+1 (o 2+2) è la migliore perchè la memoria funziona in DUAL CHANNEL, più efficiente!

animalenotturno
01-08-2008, 07:51
non ho fretta, aspetto le vostre review :cool:

The March
01-08-2008, 08:26
Perchè temo? La soluzione 1+1 (o 2+2) è la migliore perchè la memoria funziona in DUAL CHANNEL, più efficiente!

perchè se volessi mettere 3gb dovrei cambiarle.. ( entrambe? o solo una? )

puccettone1969
01-08-2008, 09:13
perchè se volessi mettere 3gb dovrei cambiarle.. ( entrambe? o solo una? )

Sicuramente 1. Purtroppo con la versione di VISTA 4gb non vengono visti. Si deve passare alla versione a 64bit.

viger
01-08-2008, 12:16
prezzo molto buono anche se è uno dei 12 piu pesanti in circolazione, eseticamente uno dei più "freschi" però.

Sono interessato moltissimo alla sua autonomia , Acer dichiara 4 ore vorrei sapere se le 3 ore sono raggiungibili con scioltezza o si deve sacrificare tutto per il risparmio energetico.

grazie

puccettone1969
01-08-2008, 14:14
prezzo molto buono anche se è uno dei 12 piu pesanti in circolazione, eseticamente uno dei più "freschi" però.

Sono interessato moltissimo alla sua autonomia , Acer dichiara 4 ore vorrei sapere se le 3 ore sono raggiungibili con scioltezza o si deve sacrificare tutto per il risparmio energetico.

grazie

Allora io raggiungo le 2h30m ma tengo acceso fisso il wifi ed il bt per il mouse. Forse con un profilo più restrittivo senza il wifi ed il bt si possono raggiungere le 3 ore. Proverò nei prossimi giorni (anche se sarà uno sforzo per me usare il nb con il pad....)

The March
01-08-2008, 21:00
indovinate un po da dove vi sto scrivendo? :sofico: :sofico: :sofico:

hehe sisi esattamente lui!!!

a primo inpatto lo schermo è propio pioccolino.. soffro un po su questa risoluzione ma tanto anche la maggior parte dei 15 pollici sono così..

a primo impatto il pc mi è sembrato una chiavica... ora è quasi un'oretta che l'ho acceso....
installato skype messenger e appena finito di scaricare qualche centinaio di aggiornamento di vista.. nonostante tutto ora come ora sembra viaggia abbastanza..

ad ora solo un unico dettaglio mi spaventa...
praticamente in mezzo alle due cerniere esattamente sotto la scritta acer...
SCALDA IN UN MODO INCREDIBILE :eek:

la disposizione dei tasti non è ececzioinale.. lettere accentate sono piccoline.. tutto sopportabile..
per me un po meno il fatto che hjo trovato il tasto end ( funtion+f10!!! ) ma non ho trovato il tasto first ( sono i due tasti che spostano il cursore a inizio o fine linea )
ok un'altra cosa che ho notato è che il touchepad ha la barra laterale senza un bordino...
il che vuol dire che quando ad esempio sto trascinando una finestra senza usare i tasti di click ma solo con il touchepad quando arrivo infondo al bordo destro il mouse non continua a scorrere

animalenotturno
02-08-2008, 07:22
ottimo... x voi che lo possedete : qualche test cpu scheda video ecc.? :stordita: :help:

The March
02-08-2008, 10:17
Ragazzi ma è possibile che lo schermo "lampeggi un pò" ( cioè varia la luminosità dello schermo ) ad alimentatore staccato??? :stordita:

puccettone1969
02-08-2008, 11:08
Allora è arrivato il momento di valutare le capacità elaborative del "piccolo" 2920. L'impatto iniziale di una buona velocità operativa è decisamente confermata ma più avanti allego i numeri per i patiti dei benchmark.
Ieri ho provveduto a fare un'aggiornamento di alcuni driver (audio, vga con directx 10, wifi, bluetooth). Ho aggiornato vista con SP1 più gli aggiornamenti importanti tramite windows update. Tutto è filato liscio senza alcun intoppo.
Ho faticato un poco a far riconoscere il mio smartphone windows mobile 6.0 tramite bluetooth ma la colpa è stata mia: la richiesta di connessione doveva partire dal mio imate 6150 tramite Activesync, attivando la connessione tramite Bluetooth. Facendo così dopo pochi istanti è apparso Activesync sul 2920 connettendosi regolarmente! Ovviamente Activesyn l'avevo già scaricato prima (la nuova versione per VISTA è molto più ricca di funzioni).
Questa mattina ho provveduto a seguire le indicazioni fornite dall'ottimo blog su Windows VISTA presente a questo link (http://www.faqwindows.com/dblog/). Effettivamente l'attività dell'hd è quasi scomparsa e la già ottima velocità operativa è aumentata ulteriormente (il boot è ancora più veloce!).
Ma arriviamo ai benchmark. Per quantificare numericamente la velocità del processori mi sono affidato a Prime95, un piccolo software disponibile a questo link (http://www.mersenne.org/prime.htm).
I risultati sono migliori del T7500 indicato in questa pagina (http://www.mersenne.org/bench.htm). Segue il results.txt generato da Prime95:

[Sat Aug 02 11:38:51 2008]
Compare your results to other computers at http://www.mersenne.org/bench.htm
That web page also contains instructions on how your results can be included.

Intel(R) Core(TM)2 Duo CPU T7500 @ 2.20GHz
CPU speed: 2194.37 MHz
CPU features: RDTSC, CMOV, Prefetch, MMX, SSE, SSE2
L1 cache size: 32 KB
L2 cache size: unknown
L1 cache line size: 64 bytes
L2 cache line size: unknown
Prime95 32-bit version 24.14, RdtscTiming=1
Best time for 512K FFT length: 10.654 ms.
Best time for 640K FFT length: 14.455 ms.
Best time for 768K FFT length: 17.896 ms.
Best time for 896K FFT length: 21.314 ms.
Best time for 1024K FFT length: 23.675 ms.
Best time for 1280K FFT length: 30.340 ms.
Best time for 1536K FFT length: 37.027 ms.
Best time for 1792K FFT length: 44.008 ms.
Best time for 2048K FFT length: 50.265 ms.
Best time for 2560K FFT length: 65.954 ms.
Best time for 3072K FFT length: 78.470 ms.
Best time for 3584K FFT length: 95.204 ms.
Best time for 4096K FFT length: 106.482 ms.
Best time for 58 bit trial factors: 4.717 ms.
Best time for 59 bit trial factors: 5.132 ms.
Best time for 60 bit trial factors: 4.737 ms.
Best time for 61 bit trial factors: 4.658 ms.
Best time for 62 bit trial factors: 7.474 ms.
Best time for 63 bit trial factors: 7.458 ms.
Best time for 64 bit trial factors: 6.859 ms.
Best time for 65 bit trial factors: 7.433 ms.
Best time for 66 bit trial factors: 7.443 ms.
Best time for 67 bit trial factors: 6.867 ms.

I risultati si posizionano tra un core2duo E6600 ed un E6550, CPU da 2400 e 2330 mhz rispettivamente.

Spero di essere stato esaustivo e di poter aiutare i nuovi possessori o gli indecisi nell'acquisto.

Riguardo il calore sviluppato devo invece contraddire chi dichiara che riscalda tantissimo: il mio riscalda pochissimo però è anche vero che non l'ho testato con applicazioni pesanti per parecchie ore. Ritornerò su questo argomento con un benchmark di compressione video di almeno 1 ora e riportando i valori di temperature delle CPU.

Saluti.

viger
02-08-2008, 12:21
Ragazzi ma è possibile che lo schermo "lampeggi un pò" ( cioè varia la luminosità dello schermo ) ad alimentatore staccato??? :stordita:

devi impostare nei profili Vista massime prestazioni se non vuoi che lo schermo diminuisca di luminosità, così facendo però avrai meno autonomia.

The March
02-08-2008, 13:07
devi impostare nei profili Vista massime prestazioni se non vuoi che lo schermo diminuisca di luminosità, così facendo però avrai meno autonomia.

si ma il discorso è propio diverso... appena staccato l'alimentatore lo schermo ha iniziato a lampeggiare per circa 10-15 secondi

era parecchio sotto stress.. ora riprovando a staccare l'alimentatore ma col computer un po più scarico vedo solo il normale cambio di luminosità..

settimana prossima dovrei avere un po di tempo per metterlo bene sotto pressione :oink:

per ora confermo anche io che il portatilino non scalda tantissimo, ha sia sotto che nel lato posteriore delle ventole che soffiano via tutto il calore.. unico dubbio è che quando il pc è sottostress tutta la parte in mezzo alle cerniere sopratutto sul lato posteriore si scalda in modo preoccupante..

The March
02-08-2008, 13:10
scusate non c'entra molto...
solo che la prima cosa che ho notato è che sul sistema sono già stati installati alcuni programmi tipo tutti i tool di acer ( ma sbaglio o non servono a una mazza??? ), norton e la versione di prova di office...

mi sono fatto i due dischi di ripristino tramite il tool di acer... domanda.. ma se reinstallo il sistema operativo me li ritrovo sti programmi?

animalenotturno
03-08-2008, 16:47
:up:

Nightblade
03-08-2008, 20:51
scusate non c'entra molto...
solo che la prima cosa che ho notato è che sul sistema sono già stati installati alcuni programmi tipo tutti i tool di acer ( ma sbaglio o non servono a una mazza??? ), norton e la versione di prova di office...

mi sono fatto i due dischi di ripristino tramite il tool di acer... domanda.. ma se reinstallo il sistema operativo me li ritrovo sti programmi?

decisamente si. il ripristino ti riporta il notebook alle condizioni "da negozio" o "pronto per la vendita".

The March
03-08-2008, 21:24
sono l'unico che ha notato un volume un po basso :stordita:

Nightblade
03-08-2008, 22:24

l'ho notato anch'io ma considera che i subnotebook non è che possono avere chissà quali casse... io che ne ho avuti tanti altri ti dico che questo è ancora molto buono.

puccettone1969
04-08-2008, 06:56

Se si va nelle proprietà della scheda audio noterete che il livello audio generale è impostato al 50%. Io l'ho portato al 100%.

The March
04-08-2008, 07:48
l'ho notato anch'io ma considera che i subnotebook non è che possono avere chissà quali casse... io che ne ho avuti tanti altri ti dico che questo è ancora molto buono.

vero però leggendo sopra la tastiera home theater nonsocosa immaginavo avesse un buon audio..

grazie puccettone1969 appena posso vado a darci un'occhiata

animalenotturno
04-08-2008, 14:41
quanto pesa? con batteria e senza? :stordita:

The March
04-08-2008, 22:54
con batteria sta sotto i due kili... 1.9 mi sembrava di aver letto nel sito acer...

scusate ma qualcuno ha problemi con la luminosità dello schermo?
capita a nessuno che cambi la luminosità da sola? ( al di la di quando si stacca o attacca l'alimentatore )

domanda... a qualcuno la tastiera fa rumore? :mbe:

capt kirk
05-08-2008, 14:28
Altre opinioni da parte di chi ce l'ha?
Dopo qualche giorno di utilizzo emergono nuovi pregi/difetti?
Qualcuno che l'ha acquistato su &price ha riscontrato la stessa configurazione? Per esempio la batteria è da 44W o da 53W?

puccettone1969
05-08-2008, 14:53
Qualcuno che l'ha acquistato su &price ha riscontrato la stessa configurazione? Per esempio la batteria è da 44W o da 53W?

la batteria è da 44w. Difetti? Forse potevano mettere una firewire, per quanto è piccolo il connettore. Forse potevano mettere un HDD da 7200g/m. Mi sarebbe certamente piaciuto un masterizzatore con slot-in anzichè il tray (più comodo). Pregi? Confermo ancora una volta che il piccoletto è VELOCE.
Il peso è di 2094 grammi, ben distribuiti.

The March
05-08-2008, 16:30

a me la tastiera rumoreggia.. sopratutto il tasto back :muro:

lo schermo non è eccezzionale come qualità... sia come angolo di visuale..
..e spesso si nota come un diffetto sui colori bianchi.. come se fosse tratteggiato.. c'ho messo un po a capire sto diffetto.. lo si nota solo da vicino :mbe:

la scroll verticale a mio parere è totalmente inutilizzabile :rolleyes:

confermo anche io... il processore è una bomba però l'hd è lentino..

edit:
io sono bravo a trovare i diffetti.. ma non dico mai i pregi :D
ho notato con piacere che ( in condizioni di silenzio ) il microfono funziona perfettamente... sia che si bisbigli che si urli l'interlocutore sente sempre perfettamente con lo stesso volume senza che io mi debba ataccare al microfono

The March
05-08-2008, 18:08
un'altro punto negativo è che l'aspirazione dell'aria la ha sulla parte inferiore...

capt kirk
05-08-2008, 19:42
ma la batteria sporge dal corpo principale del notebook?

Nessuno '85
05-08-2008, 21:20
acer è una pessima marca, usa i materiali peggiori che possano esistere... certo molto economico!

viger
05-08-2008, 22:30
La serie Gemstone è molto buona come linea, il mio amico ha acquistato due gemstone e sono prodotti buoni.

Posso dire i lati positivi di questi due modelli (entrambi 15 pollici), hanno i wifi molto potente, pur avendo configurazioni di fascia alta analoghe agli Asus hanno una durata di batteria maggiore.

Una nota negativa è che hanno il lettore memory lentissimo.

X The March trovo i tuoi interventi molto interessanti, sapendo i difetti posso ponderare l' acquisto senza poi trovarmi spiacevoli sorprese.

Draven94
05-08-2008, 23:25
acer è una pessima marca, usa i materiali peggiori che possano esistere... certo molto economico!

:doh: eccone un altro...

Nessuno '85
05-08-2008, 23:32

perchè non è vero? per me un case composto da plastica flessibile spessore 1 mm scheda madre e plastica flessibile 1 mm è una schifezza poi pensatela come volete. Ho smontato personalmente degli acer e mi son messo le mani nei capelli non è il case che protegge la scheda madre dalle sollecitazioni ma la scheda madre che irrigidisce il case di plasticaccia! nel mio asus non ci sarà lega di magnesio ma almeno c'è ABS che è rigida e irrobustisce li non c'è niente di niente, non una costolatura non un pezzo di plastica che colleghi la parte sopra a quella sotto del case. ribrezzo solo ribrezzo!

The March
05-08-2008, 23:33

se guardi un acer 2920 con affianco un sony sz ( come hanno fatto da mediaworld :mc: ) sembra di avere davanti due oggetti diversi..

Draven94
06-08-2008, 00:11
perchè non è vero? per me un case composto da plastica flessibile spessore 1 mm scheda madre e plastica flessibile 1 mm è una schifezza poi pensatela come volete. Ho smontato personalmente degli acer e mi son messo le mani nei capelli non è il case che protegge la scheda madre dalle sollecitazioni ma la scheda madre che irrigidisce il case di plasticaccia! nel mio asus non ci sarà lega di magnesio ma almeno c'è ABS che è rigida e irrobustisce li non c'è niente di niente, non una costolatura non un pezzo di plastica che colleghi la parte sopra a quella sotto del case. ribrezzo solo ribrezzo!
Tanto per restare in tema, il mio precedente asus, si è letteralmente fuso dopo un anno e mezzo, un mio acer 5920 dall'aprile 2007 va ancora alla grande nonostate abbia IMMONDIZIA come materiali :doh: ...poi io sai quanti ne ho smontati di note e ti posso assicurare che la serie gemstone è ben fatta e "distribuita" e parlo per esperienza diretta...

se guardi un acer 2920 con affianco un sony sz ( come hanno fatto da mediaworld ) sembra di avere davanti due oggetti diversi..
probabilmente con l'hardware di quell'acer ti sarebbe costato 200-300€ in più...poi non vorrei essere troppo esplicito ma...perchè non hai acquistato quel sony se per te erano due oggetti diversi!?

Nessuno '85
06-08-2008, 00:21
[QUOTE=Draven94;23599641]Tanto per restare in tema, il mio precedente asus, si è letteralmente fuso dopo un anno e mezzo, un mio acer 5920 dall'aprile 2007 va ancora alla grande nonostate abbia IMMONDIZIA come materiali :doh: ...poi io sai quanti ne ho smontati di note e ti posso assicurare che la serie gemstone è ben fatta e "distribuita" e parlo per esperienza diretta...QUOTE]

nel 1997 acer era una delle marce migliori!

Draven94
06-08-2008, 00:33
nel 1997 acer era una delle marce migliori!
A me non interessa che sia migliore ma che il prodotto made Acer sia "buono" e nei gemstone ciò trova riscontro. Ora venire a dire in questo thread che
lo trovo un pò fuori luogo perchè probabilmente non avrai avuto neanche modo di lavorarci con un prodotto serie gemstone altrimenti ti accorgeresti che quelle parole non sono veritiere...

The March
06-08-2008, 01:44
Tanto per restare in tema, il mio precedente asus, si è letteralmente fuso dopo un anno e mezzo, un mio acer 5920 dall'aprile 2007 va ancora alla grande nonostate abbia IMMONDIZIA come materiali :doh: ...poi io sai quanti ne ho smontati di note e ti posso assicurare che la serie gemstone è ben fatta e "distribuita" e parlo per esperienza diretta...

probabilmente con l'hardware di quell'acer ti sarebbe costato 200-300€ in più...poi non vorrei essere troppo esplicito ma...perchè non hai acquistato quel sony se per te erano due oggetti diversi!?

Perchè il il sony con quasi la stessa configurazione ( poco meno potente ma con scheda video ) stava scontatto a 400€ di differenza

perchè ero partito con l'intento di un eeepc ma mi sentivo stupido a non prendere un (quasi) desktop replacement di piccole dimensioni a 200€ in più

perchè l'eeepc era ancora a celeron ( subito trauma da piccolo da un celeron e l'anno prossimo sarà quello dei ultramobile )

e perchè sony asus o acer.. sempre di serie customer si tratta ( sono abituato bene dall'ufficio )

:D

puccettone1969
06-08-2008, 08:38
a me la tastiera rumoreggia.. sopratutto il tasto back :muro:

lo schermo non è eccezzionale come qualità... sia come angolo di visuale..
..e spesso si nota come un diffetto sui colori bianchi.. come se fosse tratteggiato.. c'ho messo un po a capire sto diffetto.. lo si nota solo da vicino :mbe:

la scroll verticale a mio parere è totalmente inutilizzabile :rolleyes:

confermo anche io... il processore è una bomba però l'hd è lentino..

edit:

La tastiera del mio esemplare non mi sembra così rumorosa, ma io mi preoccuperei + che altro se non funzionassero i tasti!
Il difetto dello schermo non l'ho notato. Tuttavia la finitura lucida rende complicato il posizionamento del n.b. per evitare riflessi. Ma questa è una caratteristica e non un difetto e acquistandolo sapevo a cosa sarei andato incontro. Si può risolvere facilmente con le pellicole Vikuiti della 3M disponibili a poco prezzo a questo link:
http://www.schutzfolien24.de/

Riguardo lo scroll, non usando il pad ma un fantastico mouse laser bluetooth, non mi posso esprimere (odio i pad).

l'HD è necessariamente lento xchè è un 5400g/m ma se si seguono i consigli di come "velocizzare vista" l'hd è usato molto di meno con notevoli vantaggi di velocità.

Per il prezzo ufficiale di 800 euro e passa (da FNAC 899!!!) mi sentirei di dire di guardare anche altrove, ma se si riuscisse a trovarlo (come è successo a me) nel range di prezzo di 550-590 lo consiglieri senza dubbio.

puccettone1969
06-08-2008, 08:48
un'altro punto negativo è che l'aspirazione dell'aria la ha sulla parte inferiore...

Si pure io sono rimasto sorpreso di questo posizionamento. Ma usandolo su un tavolo con un panno di protezione non ho mai notato surriscaldamenti anomali. Cmq due spessori sotto dovrebbero scongiurare ogni problema.

Domanda x The March: ma il tuo esemplare che data di produzione ha? (si legge sul retro)

The March
06-08-2008, 09:52
Si pure io sono rimasto sorpreso di questo posizionamento. Ma usandolo su un tavolo con un panno di protezione non ho mai notato surriscaldamenti anomali. Cmq due spessori sotto dovrebbero scongiurare ogni problema.

Domanda x The March: ma il tuo esemplare che data di produzione ha? (si legge sul retro)

io anche col panno un po di paura la ho, mi sono tagliato un pezzo di legno della stessa dimensione del portatile ( spesso pochi mm e che non flette ) che uso quando non lo appoggio sul tavolo ( praticamente sempre ) :)

puccettone1969
06-08-2008, 09:53
io anche col panno un po di paura la ho, mi sono tagliato un pezzo di legno della stessa dimensione del portatile ( spesso pochi mm e che non flette ) che uso quando non lo appoggio sul tavolo ( praticamente sempre ) :)

Che data di produzione è il tuo esemplare?

The March
06-08-2008, 09:56
La tastiera del mio esemplare non mi sembra così rumorosa, ma io mi preoccuperei + che altro se non funzionassero i tasti!
Il difetto dello schermo non l'ho notato. Tuttavia la finitura lucida rende complicato il posizionamento del n.b. per evitare riflessi. Ma questa è una caratteristica e non un difetto e acquistandolo sapevo a cosa sarei andato incontro. Si può risolvere facilmente con le pellicole Vikuiti della 3M disponibili a poco prezzo a questo link:
http://www.schutzfolien24.de/

Riguardo lo scroll, non usando il pad ma un fantastico mouse laser bluetooth, non mi posso esprimere (odio i pad).

l'HD è necessariamente lento xchè è un 5400g/m ma se si seguono i consigli di come "velocizzare vista" l'hd è usato molto di meno con notevoli vantaggi di velocità.

Per il prezzo ufficiale di 800 euro e passa (da FNAC 899!!!) mi sentirei di dire di guardare anche altrove, ma se si riuscisse a trovarlo (come è successo a me) nel range di prezzo di 550-590 lo consiglieri senza dubbio.

è rumorosa nel senso che alcuni tasti scricchiolano.. cigolano :(

spero passi col tempo ( alla peggio gli do na spruzzata di silicone :sofico: )

comunque io l'ho preso a 599 da mediaworld e me lo sono ispezionato per bene prima di prenderlo..

il problema di velocità dell'hd lo sento sull'utilizzo di programmi non su vista in sè ;)

Nessuno '85
06-08-2008, 10:27
A me non interessa che sia migliore ma che il prodotto made Acer sia "buono" e nei gemstone ciò trova riscontro. Ora venire a dire in questo thread che

lo trovo un pò fuori luogo perchè probabilmente non avrai avuto neanche modo di lavorarci con un prodotto serie gemstone altrimenti ti accorgeresti che quelle parole non sono veritiere...

Ma si le componenti alla fine sono performanti anche negli acer ma quando inizi a sentire che a un tuo amico gli si è spento il monitor di colpo e l'ha dovuto cambiare (in garanzia ovviamente) e 3 mesi dopo la riparazione è successo di nuovo ti chiedi se la qualità costruttiva è ai livelli delle altre marche! Io un acer lo consiglio a chiunque voglia spendere poco, ma non di sicuro a chi vuole affidabilità. Il mio asus 1670€ nel 2004 oggi funziona benissimo e ti sto proprio scrivendo da lui. Es la batteria del mio portatile durava nuova 2 ore e 20 in uso normale non troppo spinto ora dopo ben 4 anni dura 1 ora e 20 in idle e in uso normale 1 ora e non è un cnetrino. L'acer del mio coinquilino che però non è un gemstone dopo 2 anni è passato da 3 ore e mezza a meno di 40 minuti, l'hp di una mia amica (quella serie tutta lucida) in un anno è passato da 2 ore di autonomia (ps che batteria del cavolo già in partenza) a 10 minuti. Il dell della mia conquilina da 6 ore di autonomia dell'anno scorso ora ha 5 ore e 40 di autonomia! Scala di prezzi il mio 1670€, il dell 1450€, l'acer 1250€ l'hp 1100€. Io noto, escluso il mio fuori scala perchè vecchio ma che sugli altri il prezzo più alto coincide con qualità maggiore...

alenter
06-08-2008, 10:35
Io noto, escluso il mio fuori scala perchè vecchio ma che sugli altri il prezzo più alto coincide con qualità maggiore...

Guarda che questo acer qui costava piu' di 1000 € fino a poco fa :rolleyes:

Draven94
06-08-2008, 11:27
Ma si le componenti alla fine sono performanti anche negli acer ma quando inizi a sentire che a un tuo amico gli si è spento il monitor di colpo e l'ha dovuto cambiare (in garanzia ovviamente) e 3 mesi dopo la riparazione è successo di nuovo ti chiedi se la qualità costruttiva è ai livelli delle altre marche! Io un acer lo consiglio a chiunque voglia spendere poco, ma non di sicuro a chi vuole affidabilità. Il mio asus 1670€ nel 2004 oggi funziona benissimo e ti sto proprio scrivendo da lui. Es la batteria del mio portatile durava nuova 2 ore e 20 in uso normale non troppo spinto ora dopo ben 4 anni dura 1 ora e 20 in idle e in uso normale 1 ora e non è un cnetrino. L'acer del mio coinquilino che però non è un gemstone dopo 2 anni è passato da 3 ore e mezza a meno di 40 minuti, l'hp di una mia amica (quella serie tutta lucida) in un anno è passato da 2 ore di autonomia (ps che batteria del cavolo già in partenza) a 10 minuti. Il dell della mia conquilina da 6 ore di autonomia dell'anno scorso ora ha 5 ore e 40 di autonomia! Scala di prezzi il mio 1670€, il dell 1450€, l'acer 1250€ l'hp 1100€. Io noto, escluso il mio fuori scala perchè vecchio ma che sugli altri il prezzo più alto coincide con qualità maggiore...
Io sono del parere che un PC è una macchina e come tale può riuscirti difettosa a prescindere dal produttore. Certamente ci sono fasce di mercato con relativi prezzi in base ai quali vige la nota equazione prezzo più alto = PC migliore. Tuttavia quest'ultimo discorso potrebbe essere fatto per acer dell asus hp...ma non per altri concorrenti. E per questi ultimi intendo soprattutto sony: per carità macchine ecczionali con monitor e tastiere ben sopra la media ma in quanto ad hardware lasciano un pò a desiderare. In quest'ultimo caso paghi soprattutto il "marchio" e rispetto alla sua concorrenza "costa" qualche centinaia di euro in più con un hardware anche inferiore, cosa che io personalmente non gradisco affatto. In sintesi, credo che qualsiasi macchina-pc abbia i suoi pregi e difetti, l'importante è sceglierne uno che faccia al caso suo e che si adatti alle proprie esigenze...

The March
07-08-2008, 14:49
parlavo del portatile ad un amico...

e lui "scheda video intel... mioddio"
io avevo provato a giocare a gta3 e a call of duty e funzionano senza problemi..

così nel frattempo ho installato hitman e motogp 7 :mc:
A I U T O :muro:
sono totalmente ingiocabili ( giusto per non dire "non vanno" ) :banned:

:cry:

Draven94
07-08-2008, 14:59
Su un 12" la vedo dura per i giochi...

recoil
07-08-2008, 16:02

diciamo che anche guardare i dvd non è il massimo :D molto meglio su un 15 wide

Nightblade
07-08-2008, 20:35

diciamo anche che non sono proprio il suo target

The March
07-08-2008, 21:12
beh si trattava di una semplice prova...

giusto per capire come siamo messi a livello di scheda video..

poi se voglio giocare sul fisso ho un 21 pollici..
per i film il 32 pollici wide...

comunque a me i tasti scricchiolano :(

Nessuno '85
08-08-2008, 00:53
diciamo che anche guardare i dvd non è il massimo :D molto meglio su un 15 wide

diciamo che se sei su un treno di pendolari un dannato 15" sulle gambe è molto ingombrante mentre un 12" è molto molto portatile!

recoil
08-08-2008, 09:31
diciamo che se sei su un treno di pendolari un dannato 15" sulle gambe è molto ingombrante mentre un 12" è molto molto portatile!

certo, ho provato personalmente :D
il mio 12'' in treno e in altre situazioni di mobilità "vera" è ottimo, il 15'' per me va bene come desktop replacement o al limite da usare in ufficio poi a casa, ma non in treno/metropolitana ecc. perché ingombra veramente troppo

The March
08-08-2008, 11:37
il processore è una bomba.. però quando inizia a swappare son ca$$i :(
nel frattempo..

ho visto l'aspire one :fagiano:
e io sono scemo :mc:
tanto scemo :muro:
e in più sono ancora dentro gli 8 giorni per tornare da mediaworld e dire "no, mi son sbagliato non voglio più questo voglio quell'altro"

puccettone1969
08-08-2008, 19:39
il processore è una bomba.. però quando inizia a swappare son ca$$i :(
nel frattempo..

ho visto l'aspire one :fagiano:
e io sono scemo :mc:
tanto scemo :muro:
e in più sono ancora dentro gli 8 giorni per tornare da mediaworld e dire "no, mi son sbagliato non voglio più questo voglio quell'altro"

Il mio non swappa per niente: segui i consigli di questo link:
http://www.faqwindows.com/public/post/i-migliori-trucchi-per-velocizzare-vista-top-windows-vista-speed-tweak-98.asp

L'Aspire ONE al posto del 2920? Solo sei hai una seria necessità di portarti in giro tutto il giorno un pc e ti muovi a piedi!

La tastiera scricchiola sempre? Ti ricordi di vedere la data di produzione?

The March
08-08-2008, 23:09
http://www.faqwindows.com/public/post/i-migliori-trucchi-per-velocizzare-vista-top-windows-vista-speed-tweak-98.asp

L'Aspire ONE al posto del 2920? Solo sei hai una seria necessità di portarti in giro tutto il giorno un pc e ti muovi a piedi!

non ho trovato la data di produzione :stordita:

sul retro non c'è scritta..

The March
08-08-2008, 23:51

si la tastiera schircchiola...
ma si tratta di un suono minuscolo ho provato a registrarlo ma è ridicolo si sente a fatica col volume al massimo..
la mia paura è che se dopo un giorno già un tasto inizia a farmi sti scherzi.. chissa tra un po come si riduce..

comunque il discorso è un po complicato..
è da un po che avrei voluto prendermi un portatile e sognavo questo eeepc900
stavo per prendermelo col dubbio di una tastiera un po troppo piccola.. poi ho ricevuto in regalo un buono da 200€ da mediaworld e con gli stessi soldi che avrei speso per l'eepc mi sarei potuto comprare sto acer...
ho detto se inizio a pensarci su va a finire che non compro un bel niente..
il giorno dopo l'acquisto gli è arrivato l'aspire one :muro:

a me il portatile serve principalmente per andarci su internet... poi potrei farci qualche lavoretto.. ma per le cose pesanti ho il fisso ( e un serverino storage/stampante/emule etc )
un portatile serio mi sarebbe piaciuto configurarmelo sul sito dell :stordita:
con hd e risoluzione che voglio io..

se trovassi qualcuno che deve comprare qualcosa da 300€ da mediaworld e gli sbolognassi il buono che mi danno in dietro non ci penso due volte a prendermi il ONE

a dire il vero sono tentatissimo di mettermi davanti al reparto frighi domani mattina aspettando che qualcuno ne compri uno per vendergli il mio buono :sofico:

The March
09-08-2008, 13:08
era da fotografare la faccia del commesso di mediaworld

:rotfl: :rotfl: :rotfl:

p.s.
si sono un deficente.. ma ora un deficente contento :sofico:

Macche
09-08-2008, 18:10
ho ordinato questo portatile da epri**, costa 589 e usando il contributo statale da 200 euro lo dovrei pagare 389, che dite ho fatto bene?

anche voi l'avete comprato su quel negozio? dopo quanto tempo vi è arrivato?

Draven94
09-08-2008, 18:59
ho ordinato questo portatile da epri**, costa 589 e usando il contributo statale da 200 euro lo dovrei pagare 389, che dite ho fatto bene?

...a quel prezzo è il massimo per un 12" ;)

capt kirk
10-08-2008, 20:32
Ma a voi succede che all'avvio di Vista parta in automatico la wireless?
Cioè, anche impostando con ePower di disattivare la wireless lan mi accade che viene comunque accesa e poi dopo che è stato caricato il programma ePower mi chiede se voglio spengere la wireless o no.
Io vorrei che proprio non l'accendesse neanche per 1 secondo.
Che fare?

Draven94
10-08-2008, 20:55
Ma a voi succede che all'avvio di Vista parta in automatico la wireless?
Cioè, anche impostando con ePower di disattivare la wireless lan mi accade che viene comunque accesa e poi dopo che è stato caricato il programma ePower mi chiede se voglio spengere la wireless o no.
Io vorrei che proprio non l'accendesse neanche per 1 secondo.
Che fare?

Su un altro modello acer ho risolto "escludendo" l'Acer Empowering Technology dall'avvio automatico...

Atena.79
12-08-2008, 16:14

Ciao..ma scusa..hai usato il contributo statale per i co.co.pro.???
E lo hai acquistato in rete????

Atena.79
12-08-2008, 16:16
Avete visto che a breve uscirà il modello nuovo 2930..che almeno è tutto scuro???
Molto meglio direi..ma costa parecchio di più uffi..
Che poi, a Cagliari, costa tanto anche il 2920..a causa della poca concorrenza tra i negozi vari..

Macche
12-08-2008, 19:26
Ciao..ma scusa..hai usato il contributo statale per i co.co.pro.???
E lo hai acquistato in rete????

si, acquistato su quel sito, gli ho mandato tutta la documentazione via fax, mi hanno mandato un modulo x mail da compilare e glie l'ho rimandato x fax.

oggi mi hanno spedito, adesso aspetto che mi arriva e poi vi dico le mie impressioni, ciao!

Atena.79
12-08-2008, 20:21
Scusa..mi sono spiegata male..
Intendevo dire che ho provato a seguire le procedure di acquisto per curiosità, per capire, dopo aver letto te, se c'era un punto in cui diceva del contributo..ma non ho continuato perchè serviva registrarsi..
Quindi, sono curiosa..esiste una pagina durante la procedura di acquisto, in cui ti fa presente qs cosa???
E prima hai proseguito con l'acquisto..o hai dovuto mandare prima i fax???
Parecchio caotica lo so..:mc:

Macche
14-08-2008, 09:32
Scusa..mi sono spiegata male..
Intendevo dire che ho provato a seguire le procedure di acquisto per curiosità, per capire, dopo aver letto te, se c'era un punto in cui diceva del contributo..ma non ho continuato perchè serviva registrarsi..
Quindi, sono curiosa..esiste una pagina durante la procedura di acquisto, in cui ti fa presente qs cosa???
E prima hai proseguito con l'acquisto..o hai dovuto mandare prima i fax???
Parecchio caotica lo so..:mc:

ciao se vai sulla sezione servizi vedrai che c'è una sezione che spiega come fare x usare il contributo, in pratica fai l'ordine mettendo nelle note che vuoi usare il contributo, mandi via mail o fax tutta la documentazione (codice fiscale, carta identità e contratto) e loro ti rispediscono x mail un modulo che tu dovrai stampare, firmare e reinviare a loro.

appena gli arriva ti mandano il portatile. considera che io ho mandato i fogli lunedì mattina, il pomeriggio mi hanno mandato il modulo e mercoledì avevo già il portatile a casa :D

Atena.79
14-08-2008, 15:19
E che veloci!!!:D
Ma dite che lo mandano in tutta Italia, isole comprese..oppure solo nelle città più popolate???

capt kirk
14-08-2008, 15:31
Solo nei capoluoghi di provincia che iniziano con la lettera K...
No scherzo, penso proprio in tutta italia (il che comprende isole e isolotti)

capt kirk
14-08-2008, 15:34
Cmq ragazzi il problema della wlan che si attiva per forza all'avvio di windows mi si continua a presentare con o senza il programma dell'Acer eNet.
E tra l'altro sia con Vista che con Xp.
A nessun altro capita la stessa cosa?
Considerate che ho formattato e ho rimesso tutto con il portatile pulito, non mi ricordo se me lo faceva anche prima di formattare.

Atena.79
14-08-2008, 15:45
Solo nei capoluoghi di provincia che iniziano con la lettera K...

:D :D :D

Cmq ho letto che hai installato xp nel 12 pollici..
Eppure avevo letto altrove che con xp non vengono sfruttate tutte le potenzialità del pc..

capt kirk
14-08-2008, 16:26
Con vista puoi sicuramente settare più cose dal punto di vista del risparmio energetico però facendo giusto 2 prove mi sembra che la batteria duri uguale.
Per xp poi l'acer ha cessato di dare supporto e quindi è difficile che escano driver nuovi, mentre per vista ne sfornano di freschi.
Io ora sto provando a usare sia vista che xp insieme (li ho messi in dualboot).
Sull'acer gira sicuramente più veloce xp, mi spiace un pò non utilizzare vista perchè comunque la licenza l'ho pagata e mi ci trovo bene però ci sono alcuni programmi che devo usare che per ora crashano un pò troppo con Vista :mc:

Atena.79
14-08-2008, 17:09
Grazie per le info..
Avevo proprio letto che con xp qs modello acer non funziona al meglio..invece tu mi hai detto che non è così...

Macche
16-08-2008, 13:46
ragazzi, chi ha messo win xp, potrebbe fare un post con i link di tutti i driver per xp, oppure della pagina dove si possono scaricare? così che i nuovi arrivati possano subito scaricare tutto il necessario x installare xp. POi casomai lo mettiamo in 1° pagina, no?

capt kirk
16-08-2008, 19:45
Eccoti servito!
http://www.acerpanam.com/flex/acer/bin/acer.html#
Comunque il loro server fa abbastanza schifo in certi momenti ed alcuni archivi sono corrotti.
Consiglio ad esempio di scaricare i driver della vga X3100 e della scheda wlan direttamente dal sito Intel.

Cmq dato che sembra che siamo un pò più di prima ad avere questo gioiellino qualcuno potrebbe prendersi la briga (dato il periodo vacanziero!) di fare un thread ufficiale nella sezione apposita.
Basterebbe giusto riservare qualche post iniziale per riempirlo comodamente nelle settimane a venire con link, impressioni d'uso e quant'altro :D

francescor72
17-08-2008, 17:24
salve, vorrei chiedere a chi ha acquistato il 2920 della Acer, se nella confezione e' compreso il cd/dvd di ripristino o se in caso si dovesse formattare il portatile qual'e' la procedura da seguire grazie.

Acer 2920 euro 589-eprice

francescor72
19-08-2008, 12:56
up!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! nessuna risposta?

The March
19-08-2008, 13:00
salve, vorrei chiedere a chi ha acquistato il 2920 della Acer, se nella confezione e' compreso il cd/dvd di ripristino o se in caso si dovesse formattare il portatile qual'e' la procedura da seguire grazie.

dentro non c'è il cd di ripristino

tramite un tool della acer ti fa una copia di backup del sistema da reinstallare ( cioè l'anci st'applicazione metti dentro due dvd e lo fa senza avere altri programmi per masterizzare )

altrimenti sempre tramite sto tool della acer ( che è quella merdo$a applicazione di cui tanto si parla male in sto threat ) puoi fare il ripristino del sistema operativo

;)

francescor72
19-08-2008, 19:14
grazie,infatti leggendo mi chiedevo come fosse possibile fare un disco di ripristino senza masterizzatore.

puccettone1969
22-08-2008, 08:17

Come ho scritto nel titolo, il backup su DVD è facoltativo perchè la procedura di ripristino è possibile effettuarla seguendo le istruzioni a pagina 42 "Desidero ripristinare nel computer le impostazioni originali senza utilizzare i CD di ripristino". Si modificano alcune impostazioni da BIOS e al riavvio si preme ALT+F10 per entrare nel processo di ripristino. Tutto avviene grazie ad una partizione nascosta di 10GB che contiene il backup.

bimbogg
29-08-2008, 18:37
Appena comperato. E' proprio bello! modello 2920Z.
Però ho avuto un problema, che ho risolto e che vi illustro, così se qualche utente dovesse trovarsi con il mio problema, sa come risolverlo.

Dopo la configurazione iniziale di vista, vari riavvii, password, registra questo e quello, scopro che non va l'audio.
Panico.
Mi calmo, penso e decido.
Scarico i driver della scheda audio dal sito di assistenza. Installo, riavvio e va tutto!!
Incredibile, Acer lo vende con Sp1 già installato, ma non con i driver dedicati al nuovo SP.
Comunque, sarà che non ho mai avuto per le mani dei bei portatili, ma di questo sono proprio soddisfatto.
Sempre per chi è interessato, vi riepilogo brevemente i pro e i contro che ho rilevato:

PRO
- schermo bello e brillante, chiaro nonostante le dimensioni;
- Veloce e silenzioso;
- non scalda molto;
- leggero;
CONTRO
- tastiera quasi comoda (con tasto invio piccolo e tasti "home" e "end" complicati - io li uso molto);
- mancano alcuni cavi a cui ero abituato: quello per il collegamento del modem (non ridete, in emergenza...) e quello S-VHS;
- chassis che ho paura di rovinare, in compenso è pieno di adesivi diffici da togliere (ma perché li mettono?).

Durata batteria, prestazioni, software, : troppo presto per dare un giudizio

Macche
02-09-2008, 08:29
che versione di bios avete?? qualcuno ha già fatto l'update per caso?

puccettone1969
02-09-2008, 14:52
che versione di bios avete?? qualcuno ha già fatto l'update per caso?

Io ho la prima versione ma ho chiesto all'assistenza se necessario fare l'upgrade ma me l'hanno sconsigliato. D'altronde funziona tutto e bene....

alby_land
13-09-2008, 10:08
ragazzi ho anche io questo portatile e non riesco a disabilitare il wireless all'avvio....come si potrebbe fare??? grazie

capt kirk
13-09-2008, 12:51
Putroppo penso non ci sia una soluzione, succede indipendentemente dal sistema operativo.
A questo punto credo sia una questione hardware/bios: non capisco perchè hanno messo il pulsante al posto del più comune switch per la wlan.

Macche
13-09-2008, 19:19
Putroppo penso non ci sia una soluzione, succede indipendentemente dal sistema operativo.
A questo punto credo sia una questione hardware/bios: non capisco perchè hanno messo il pulsante al posto del più comune switch per la wlan.

in effetti l'ho notato anche io che all'avvio si attiva sempre la wifi, vabbè...basta ricordarsi di premere il pulsante x spengerla quando nn serve.

Ho provato un pò di distribuzioni linux sopra il nostro portatile e funziona tutto abbastanza bene, il grosso dell'hardware viene riconosciuto senza problemi, quindi provate pure a installarcelo sopra :D

Mer_Der
03-11-2008, 17:14
salve a tutti..ho da poco notato l'acer 2920 6A3G25Mi in vendita da eu****cs online a 599 euro..

Sistema Operativo

* Sistema Windows autentico, ovvero software Windows originale legalmente concesso in licenza e conformemente installato
* Windows Vista^® Home Premium

Processore & Chipset

* Intel® Centrino® Duo mobile technology, con:
* Processore Intel® Core2 Duo T7500 (2.2GHz)
* Mobile Intel® 965GM Express chipset
* Intel® PRO/Wireless 3945ABG (dual-band tri-mode 802.11a/b/g) o 3945BG (dual-mode 802.11b/g) Wi-Fi CERTIFIED® network connection, supporta Acer SignalUp™ wireless technology

Memoria

* 2048MB (2x1024MB) DDR2 memory
* Espandibile fino a 4 GB usando moduli dual soDIMM (supporto dual-channel)

HDD

* 250 GB S-ATA Hard Disk Drive

Storage

* DVD/CD-RW combo drive
* 5-in-1 card reader supporta Secure Digital (SD), MultiMediaCard (MMC), Memory Stick® (MS), Memory Stick PRO™ (MS PRO), xD-Picture Card™ (xD)

Display

* 12.1" WXGA high-brightness (200-nit), Acer CrystalBrite™ TFT LCD, risoluzione 1280 x 800 pixel, supporta multi-window simultaneo via Acer GridVista™
* 16.7 milioni di colori

Grafica

* Mobile Intel® GM965 Express Chipset con grafica 3D integrata, con Intel® Graphics Media Accelerator (GMA) X3100 con sino a 358 MB di Intel® Dynamic Video Memory Technology 4.0 (8 MB di memoria di sistema dedicata, sino a 350 MB of memoria di sistema condivisa*), supporta Microsoft® DirectX® 9 * depending on size of system memory
* DualView™ support
* MPEG-2/DVD acceleration
* WMV9 (VC-1) e H.264 (AVC) acceleration
* S-video/TV-out (NTSC/PAL) support
* Acer Arcade™ con tecnologie Acer CinemaVision™ and Acer ClearVision™

Multimedia

* Dolby®-certified surround sound system con due altoparlanti incorporati
* Dolby® Home Theater™ audio con Dolby® Digital, Dolby® Digital Live, Dolby® Pro Logic® II, Dolby® Headphone e Dolby® Virtual Speaker technologies
* Intel® High-Definition audio support
* Supporto per casse digitali S/PDIF (Sony/Philips Digital Interface)
* Compatibile MS-Sound
* Acer PureZone technology con due microfoni incorporati con beam forming, echo cancellation e noise suppression technologies

Comunicazione

* Acer Video Conference con:
o Acer Crystal Eye webcam integrata, supporta Acer PrimaLite™ technology
o Acer PureZone technology
o Optional Acer Bluetooth® VoIP phone
* 56K ITU V.92 Modem con PTT approval, Wake-on-Ring ready
* Gigabit Ethernet, Wake-on-LAN ready
* Intel® PRO/Wireless 3945ABG (dual-band tri-mode 802.11a/b/g) Wi-Fi CERTIFIED® network connection, supporta Acer SignalUp™ wireless technology

Interfacce I/O

* 1 slot ExpressCard™/54
* Card reader 5-in-1 (SD/MMC/MS/MS PRO/xD)
* 3 porte USB 2.0
* 1 porta per display esterno (VGA)
* 1 porta S-video/TV-out (NTSC/PAL)
* 1 jack uscita cuffie/casse con supporto S/PDIF
* 1 jack per microfono
* 1 porta modem (RJ-11)
* 1 porta Gigabit Ethernet (RJ-45)
* 1 jack DC per adattatore AC

Sicurezza

* Slot per blocco Kensington
* Password BIOS per utente e amministratore

Alimentazione e batteria

* ACPI 3.0 CPU power management standard: supporta modalità di rispermio energetico standby e Ibernazione
* Batteria agli ioni di litio 53W 6-celle o 44W 6-celle
* Autonomia batteria sino a 4.5-ore con batteria 6-celle 53W
* 2.5-ore ricarica rapida a sistema spento
* 3.5-ore ricarica in uso
* Adattatore AC 3-pin 65W

Tasti e tasti speciali

* Tastiera 84-/85 tasti con layout curosre a "T" invertita; escursione tasti 2.5 mm (minima)
* Dispositivo di puntamento Touchpad
* 12 tasti funzione, 4 tasti cursore, 2 tasti Windows®, controlli hotkey, tasti incassati, linguaggi internazionali supportati
* Tasti accesso facilitato: WLAN, Internet, email, Acer Arcade™
* Tasti media (stampati su tastiera): play/pause, stop, previous, next
* Rotella Volume
* Tasto Empowering

Dimensioni e peso

* 304 (W) x 223 (D) x 32/42 (H) mm
* 1.95 kg

Test di qualità e affidabilità

* Temperature & humidity test
* Free drop test
* Acoustics test
* Weight and pressure test
* Spillage test
* Shock and vibration test
* Electrostatic discharge immunity test
* MTBF (Mean Time Between Failure) test
* Hinge life test
* Keyboard-switch life test

Software

* Acer Empowering Technology (Acer eNet, ePower, eAudio, ePresentation, eDataSecurity, eLock, eRecovery, eSettings Management)
* Acer Arcade™ featuring Cinema, Video, Music, Album, Acer HomeMedia
su configurationi con Vista Home Basic
* Acer Arcade™ Deluxe featuring DV Wizard, VideoMagician, DVDivine, Acer HomeMedia
su configurazioni con Vista Home Premium
* Acer GridVista™
* Acer GameZone
* Acer Launch Manager
* Acer Video Conference Manager
* Adobe Reader™
* Cyberlink PowerProducer®
* NTI® CD Maker™
* Norton Internet Security™
* Microsoft® Works 8.5 con Office Home e Student 2007 Trial

Opzioni

* Acer Xpress VoIP phone con Acer Video Conference Manager
* Moduli memoria addizionale
* Batteria addizionale
* Adattatore AC addizionale
* Drive floppy disk USB esterno

guardando meglio, però, noto che sullo stesso sito si trova anche il 2920G-602G25N a 677 euro...mi chiedo, qual'è la differenza?

dalla descrizione sul sito sembrerebbe la mancanza del masterizzatore nel primo...però in altri siti lo includono..

qualcuno mi aiuta a fare chiarezza?:)

alenter
03-11-2008, 18:04
mi sa che cambia questo
http://www.macitynet.it/macity/aA28227/prime_certificazioni_per_wifi.shtml

vedi N nel codice prodotto :D ,cosa sicura è che il masterizz lo hanno entrambi ;)

Mer_Der
03-11-2008, 18:13
mado..grazie mille...se avessi letto più attentamente lo avrei capito :D

:)

comunque, dite che per quel prezzo faccio un "affare"?:)
da F**c sta 899 lo stesso :fagiano:

puccettone1969
06-11-2008, 00:04
salve a tutti..ho da poco notato l'acer 2920 6A3G25Mi in vendita da eu****cs online a 599 euro..

guardando meglio, però, noto che sullo stesso sito si trova anche il 2920G-602G25N a 677 euro...mi chiedo, qual'è la differenza?

dalla descrizione sul sito sembrerebbe la mancanza del masterizzatore nel primo...però in altri siti lo includono..

qualcuno mi aiuta a fare chiarezza?:)

Ciao. Ti conviene prenderlo di corsa. Se il prezzo non è un problema anche la versione N (wifi + veloce) sarebbe un ottimo affare. Il piccolino è veloce già di suo e se segui le indicazioni per "alleggerire" VISTA va ancora meglio. Ciao

Mer_Der
06-11-2008, 18:50
L'ho preso proprio oggi pomeriggio...appena mi arriva vi faccio sapere cosa ne penso:)

gioyann
07-11-2008, 14:38
Ho trovato questo acer 12" sul catalogo Trony:

S2920Z-3A2G16Mi

il prezzo è di 499 euro, parecchio più basso di quelli che ho letto su questo thread!! In cosa è diverso dai vostri, visto che la sigla dopo la dicitura "2920z" è diversa rispetto ad altri?!?

ma ha il masterizzatore DVD o solo di Cd ??

gioyann
07-11-2008, 14:43
Ho trovato questo acer 12" sul catalogo Trony:

S2920Z-3A2G16Mi

il prezzo è di 499 euro, parecchio più basso di quelli che ho letto su questo thread!! In cosa è diverso dai vostri, visto che la sigla dopo la dicitura "2920z" è diversa rispetto ad altri?!?

ma ha il masterizzatore DVD o solo di Cd ??

Mer_Der
07-11-2008, 23:08
il 2920 602g25mi e il 2920 3A2G16 (quello che hai visto tu) differiscono per queste cose:

2920 3A2G16:

Disco rigido 160 GB - Serial ATA-150
Processore Intel Pentium Dual Core T2370 / 1.7 GHz
Tecnologia Multi-Core Dual-Core
Dim. installata 1 MB
Tipo L2
Tipo chipset Mobile Intel GM965 Express
Velocità bus dati 533 MHz

2920 602g25mi:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1858324

praticamente quello che hai visto tu ha un processore meno potente e un HD meno capiente.
Differenza di 100 euro.;)

pitx
17-11-2008, 09:51
ragazzi ho anche io questo portatile e non riesco a disabilitare il wireless all'avvio....come si potrebbe fare??? grazie
Con vista basta andare sul pannello di risparmio energetico...
e selezioni se vuoi che all'avvio parta il wi-fi e bluetooth ;)

Crashland
12-01-2009, 05:43
Due domande: il 2920z che si trova a 500€ ha il modulo Bluetooth integrato?
Quanto dura in ore la batteria?

katiamina
23-02-2009, 11:09
Ciao scusate la domanda se qualcuno mi può aiutare, ho acquistato tempo fa questo acer 2920 con 250gb di hd.....c'è qualcuno che sa dirmi l'alimentatore di che marca è? perchè forse l'ho scambiato con quello di una mia amica che ha sempre un portatile acer ma il 5720 e in effetti ha lo stesso attaccato ma ho l'impressione che quando carico la batteria rimane in carica molto meno di prima... può essere questione di alimentatori diversi anche se compatibili? La marca è delta o hypro?
Grazie