PDA

View Full Version : [Piacenza + sped.] Scheda audio PCI interna con Dolby Digital Live e/o DTS Connect

gonfaloniere
24-07-2008, 23:59
Salve a tutti.

Al fine di sostituire il Soundstorm nVidia in ambiente Windows Vista, in quanto non è più implementato dai drivers il Dolby Digital Live, sto cercando una scheda audio interna su slot PCI (non PCI-Express!), che supporti almeno il Dolby Digital Live e, ancor meglio, anche il DTS Connect, chiaramente in ambiente Windows Vista incluso.
Al bando, quindi, tutte quelle schede equipaggiate in hardware con il dolby digital live, ma che poi non hanno drivers/software sviluppato per funzionare correttamente, adeguatamente e completamente in Vista.

A tal proposito cerco in via principale quelle equipaggiate con chip C-Media Oxygen HD CMI8788 (o versione Asus AV200), quali, ad esempio:

- Auzentech Auzen X-Meridian 7.1
- Club-3D Theatron DTS
- BlueGears b-Enspirer
- Sondigo Inferno 7.1
- HT Omega Claro
- Razer AC-1 Barracuda
- Asus Xonar D2/PM (attenzione: no versione PCI-EXPRESS!)
- ....altre di vostra indicazione

in via subordinata, le schede audio equipaggiate con chip C-Media CMI8770, quali, ad esempio:

- Auzentech Auzen X-Plosion 7.1 Cinema
- Auzentech Auzen X-Plosion 7.1 DTS Connect
- Club-3D Theatron Agrippa 7.1 (codice: CMS-THAGR) (che tra l'altro è soltanto un rebranding delle Auzentech Auzen X-Plosion di cui appena sopra)

in via ancor più subordinata, le schede audio equipaggiate con chip C-Media CMI8768+, quali, ad esempio:

- Terratec Aureon 7.1 PCI (attenzione: no versioni "Space" ed "Universe")
- Club-3D Theatron DD 7.1 (codice: CMS-THDD)
- Auzentech Auzen X-Mystique 7.1 Gold
- Turtle Beach Montego DDL

infine, come outsider in quanto monta a bordo il chip Creative X-Fi CA20K, valuto anche:

- Auzentech Auzen X-Fi Prelude 7.1

Proponete pure le vostre offerte, ma, mi raccomando, a prezzi onesti!
Non cerco altri modelli non in elenco, se non equipaggiati con i chip di cui sopra:read:
In altre parole non so che farmene di schede audio normali, in quanto ho già il Soundstorm della nVidia funzionante (solo che in Vista non va il Dolby Digital Live, al quale non posso più riunciare), quindi non me le proponete; ah, inoltre niente schede audio Creative per favore, perchè nessuna di esse supporta gli standard da me richiesti. Grazie.

matrix1975
25-07-2008, 07:45
io ho una scheda audio trust 5.11 ????? ti interessa???? costo basso.... trattabile in pvt

gonfaloniere
25-07-2008, 11:16
io ho una scheda audio trust 5.11 ????? ti interessa???? costo basso.... trattabile in pvt

Allora:
1) me l'hai già proposta 2 volte su msn ed entrambe le volte ho declinato gentilmente l'offerta, e adesso siamo a 3 :rolleyes:
2) hai letto il perchè cerco queste (e dico proprio queste) schede audio, a che scopo mi servono? :muro:
3) Ti risulta che la tua supporti Dolby Digital Live o DTS Connect o monti i chip audio che ho elencato nel post iniziale?....A me non sembra. :mbe:

Spero di essere stato chiaro una volta per tutte, ciao ed alla prossima ;)

gonfaloniere
27-07-2008, 18:22
up :mc:

gonfaloniere
30-07-2008, 10:48
up ;)

Persus9
30-07-2008, 15:31
Io vendo una X-Fi Elite Pro che supporta DTS ed ha chip CA20K1 ma non la vedo tra quelle che hai indicato. Il post eventualmente lo trovi a questo link
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1792208
Nel caso, dato che non risponde in maniera perfetta alle tue richieste, prendilo come un up al post.
Ciao. :)

gonfaloniere
30-07-2008, 19:47
Io vendo una X-Fi Elite Pro che supporta DTS ed ha chip CA20K1 ma non la vedo tra quelle che hai indicato. Il post eventualmente lo trovi a questo link
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1792208
Nel caso, dato che non risponde in maniera perfetta alle tue richieste, prendilo come un up al post.
Ciao. :)

Ti ringrazio per l'offerta, ma sono costretto a rifiutarla per svariate ragioni:
- Fuori budget
- Non l'ho inclusa tra le schede perchè a livello di driver non supporta le funzioni che cerco, pur avendone le potenzialità in hardware

Grazie lo stesso, alla prossima, ciao ;)

Sp4rr0W
09-09-2008, 11:41
non so se la cerchi ancora cmq:

Auzentech X-Fi Prelude 7.1 150 euro spedita, con corriere.

gonfaloniere
13-09-2008, 16:50
non so se la cerchi ancora cmq:

Auzentech X-Fi Prelude 7.1 150 euro spedita, con corriere.

Ciao, grazie per l'offerta, ma non sono più interessato in quanto qualche giorno fa ho trovato su e-bay dalla Germania e con solo qualche mese d'età una Club-3D Theatron Agrippa 7.1 perfettamente funzionante e completa in tutto e per tutto.

Per cui chiedo ai moderatori di chiudere il thread per favore, visto che ho risolto.
Grazie ancora a tutti. :)